Pubblicato 4 Settembre 200816 anni comment_247089 Salve a tutti, ecco un mazzo mono-verde ideato principalmente per divertimi con amici, cugini e affini:-D Terre: 16 Foresta 2 Culla di Gea 2 Vallata di Yavimaya Creature: 4 Elfi di Llanowar 4 Sacerdote di Titania 2 Rofellos emissario di Llanowar 2 Rana Spora 4 Api Assassine 2 Masticora 2 Coccodrillo Imperatore 2 Elementale di Bosco Lesto 1 Figlio di Gea 1 Silvos, Elementale Esiliato 2 Elementale Spinato Incantesimi: 2 Difesa del Cuore 2 Muffa Insidiosa Magie: 4 Crescita Gigante 2 Nebbia 4 Forza delle Querce Avete qualche consiglio per migliorarlo? Ah, dimenticavo di dirvi la strategia... Il mazzo punta tutto sulla velocità, in pochi turni, grazie agli elfi (Titania, Rofellos ecc...) riesco a calare varie creature che fanno male (Elementale Spinato, Figlio di Gea, Silvos...) Alle brutte, se ho pochi mana, attacco con gli elfi pompandoli con forza delle querce e crescita gigante.
4 Settembre 200816 anni comment_247146 Salve a tutti, ecco un mazzo mono-verde ideato principalmente per divertimi con amici, cugini e affini:-D [...]. da quello che vedo è un mazzo proprio per divertirsi, solo che se fossi in te infilerei da qualche parte pure 4 Rancore e differenzierei un pò il parco creature, ma dato che sono a lavoro non ho tanto tempo per un aiuto più sostanzioso... però comuneue prima di tutto leggi il regolamento interno alla sezione.
4 Settembre 200816 anni comment_247175 da quello che vedo è un mazzo proprio per divertirsi, solo che se fossi in te infilerei da qualche parte pure 4 Rancore e differenzierei un pò il parco creature, ma dato che sono a lavoro non ho tanto tempo per un aiuto più sostanzioso... però comuneue prima di tutto leggi il regolamento interno alla sezione. Mi sa che l'ha letto, è stato bravissimo. Entro sera lo guardo e ti so dire anch'io per qualche consiglio gustoso... il monoverde è uno dei miei preferiti.
5 Settembre 200816 anni Author comment_247416 da quello che vedo è un mazzo proprio per divertirsi, solo che se fossi in te infilerei da qualche parte pure 4 Rancore e differenzierei un pò il parco creature, ma dato che sono a lavoro non ho tanto tempo per un aiuto più sostanzioso... però comuneue prima di tutto leggi il regolamento interno alla sezione. Già da tempo stavo pensando di inserire i Rancore in combo con il Wurm Infinito...
5 Settembre 200816 anni comment_247664 Già da tempo stavo pensando di inserire i Rancore in combo con il Wurm Infinito... no senza la combo suddetta è meglio su creature con evasioni varie che sul wurm. comunuqe di mono G ne esistono all'incirca due tipi, lo stompy molto carino e divertente da giocare (non che forte) e mazzi con bestioni (come il tuo)... il mio consiglio è quello di rimanere con il tuo archetipo (se in sequito cambierai noterai una netta differenza di stile di gioco), le carte che mi sentirei di farti aggiungere sono: 10 Foreste 4 Colline Boscose 2 Culla di Gea 4 Druidi devoti 4 Elfi di Llanowar 4 Perfetta Autoritaria 4 Sacerdote di Titania 4 Boggart Ram-Gang 2 Zelota Viridiano 2 Avventata 4 Infondere Energia 3 Pace Momentanea 4 Crescita Gigante 4 Potenza della Vecchia Krosa 1 Rotazione del Raccolto 4 Rancore Il mazzo l'ho buttato giù di getto e devo dirlo non mi gusta più di tanto troppe carte su cui scegliere e poco tempo per fare una lista decente... comunque se ti va di spostarti sull T2 o Esteso molto buono c'è: // Lands 4 [sHM] Fire-Lit Thicket 5 [LRW] Mountain (1) 3 [FUT] Horizon Canopy 3 [10E] Karplusan Forest (Colline Boscose) 6 [LRW] Forest (1) // Creatures 3 [sHM] Bloodmark Mentor 4 [sHM] Devoted Druid 4 [sHM] Boartusk Liege 4 [TSP] Scryb Ranger 4 [sHM] Boggart Ram-Gang 3 [10E] Llanowar Elves 3 [TSP] Spectral Force // Spells 4 [TSP] Might of Old Krosa 4 [10E] Giant Growth 3 [sHM] Brute Force 3 [sHM] Firespout Che sicuramente è molto più forte...
6 Settembre 200816 anni comment_247753 Prova gli spiriti guida degli elfi, che se ne scarti 2di primo puoi subito giocare il sacerdote assieme ad un elfo di llanowar. E se prvi a rendere il mazzo solo elfi, io toglierei i bestioni tipo Silvos e aggiungerei Rhys il Redento, che buttato giù con in gioco il sacerdote di titania permette di avere decine e decine di pedine. Oppure, sempre se lo cambi in soli elfi, anche passeggiata degli elfi non è niente male, soprattutto quando di 2o turno la butti giù coi sacerdoti e in seguito scali Rhys.
6 Settembre 200816 anni comment_247770 In 1.5 il mazzo stompy monoverde è moolto competitivo, solo che nessuno lo testa troppo e nessuno se ne accorge, mi ricordo infatti una partita con mws in cui uno partì terra-Skyshroud Elite io col mio goblin, terra -fiala eterea lui fa doppia potenza della vecchia krosa, rimuove spirito guida verde -berserk e mi fa:"sarebbero 20 danni"...e io "Ah"... Se ti vuoi buttare sull'1.5 per il monoverde il mio consiglio è : fallo, perchè se playtestato bene può dare ottimi risultati..
6 Settembre 200816 anni comment_247788 In 1.5 il mazzo stompy monoverde è moolto competitivo, solo che nessuno lo testa troppo e nessuno se ne accorge, mi ricordo infatti una partita con mws in cui uno partì terra-Skyshroud Elite io col mio goblin, terra -fiala eterea lui fa doppia potenza della vecchia krosa, rimuove spirito guida verde -berserk e mi fa:"sarebbero 20 danni"...e io "Ah"... Se ti vuoi buttare sull'1.5 per il monoverde il mio consiglio è : fallo, perchè se playtestato bene può dare ottimi risultati.. di sicuro hai ragione... solo che bersek è esorbitante di prezzo... sig... comunque se dopo trovo un pò di tempo provo a ritrovare le carte del mio vecchio stompy ed a rielencarle...
6 Settembre 200816 anni Author comment_247818 Grazie a tutti dei consigli, solo che adesso sono indeciso se trasformare il mio mazzo in stompy, o modificare quello che ho ora. (Ad esempio volevo inserire 2 Bastone della Dominazione, che in combo con Titiania è micidiale e 2 Folla di Elfi) Ora faccio una lista, ditemi cosa ne pensate, se non vi piace mi butto sullo stompy Terre: 16 Foresta 2 Culla di Gea 2 Vallata di Yavimaya Creature: 4 Elfi di Llanowar 4 Sacerdote di Titania 2 Rofellos emissario di Llanowar 2 Api Assassine 2 Masticora 2 Folla di Elfi 2 Passeggiata degli Elfi 2 Wurm Infinito 2 Elementale di Bosco Lesto 1 Figlio di Gea 1 Silvos, Elementale Esiliato 2 Elementale Spinato Incantesimi: 2 Difesa del Cuore 4 Rancore 2 Bastone della Dominazione Magie: 4 Crescita Gigante 2 Pace Momentanea 4 Forza delle Querce Della lista precedente ho tolto 2 Nebbie, 2 Rana Spora, (Rimpiazzate con Pace Momentanea) 2 Muffa Insiodiosa, 2 Coccodrillo Imperatore (Rimpiazzate con 2 Folla di Elfi e 2 Passeggiata degli Elfi che oltre ad essere carine mi servono per la combo del bastone ) e 2 Api Assassine ( Rimpiazzate con 2 Wurm Infinito, se la combo con il Rancore vedo che non funziona tanto, li tolgo all'istante)
6 Settembre 200816 anni comment_247846 Grazie a tutti dei consigli, [...] Allora se riandiamo a finire su un combo elfi T1 T1.5 allora ti consiglio di partire da questo molto più competitivo: // Creature 4 Araldi di Boscocavo 4 Mastrosciame di Boscocavo 4 Sacerdote di titania 4 Elfi di Fyndhorn 4 Elfi di Llanowar 3 Ranger di Quirion 3 Spiriti Guida degli Elfi 3 Augure 2 Simbionti di Boscocavo 2 Elfo di Cielsudario 1 Campione Elfico 1 Convocatore dell'Artiglio // Magie 4 Morza Cerebrale 3 Situazioni Favorevoli 3 Desiderio vivente 2 Uragani 2 Bombardamento dei goblin 1 Petalo dii loto 1 Legame rapido // Terre 3 Foreste 4 Colline Boscose 1 Culla di Gea 1 Montagna // Sideboard SB: 4 Ground Seal SB: 3 Tormod's Crypt SB: 3 Null Rod SB: 2 Campioni Elfico SB: 2 Caller of the Claw SB: 1 Heedless One SB: 1 Gaea's Cradle aggiungendoci caso mai 2 Bastoni... o comunque leggerti tutto il topic seguente... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7223
9 Settembre 200816 anni Author comment_248529 13 Forest 2 Gaea's Cradle 4 Llanowar Elves 4 Fyndhorn Elves 4 Quirion Ranger 4 Wirewood Symbiote 4 Priest of Titania 4 Wirewood Hivemaster 4 Wirewood Herald 2 Caller of the Claw 4 Elvish Spirit Guide 4 Skullclamp 2 Umbral Mantle (utilizzabile per una combo molto simile a quella del bastone: mi bastano 4 elfi per avere mana infinito) 2 Staff of Domination 3 Concordant Crossroads Quali carte interessanti potrei inserire/sostituire? Se mettessi l'Anziana di Pendelhaven? ---------------------------------- // Lands 2 [uS] Gaea's Cradle 12 [uNH] Forest // Creatures 4 [uS] Priest of Titania 3 [sC] Wirewood Symbiote 4 [7E] Llanowar Elves 4 [LE] Wirewood Hivemaster 4 [VI] Quirion Ranger 1 [LE] Caller of the Claw 3 [ON] Wirewood Herald 3 [iA] Fyndhorn Elves 1 [DIS] Simic Sky Swallower 1 [JU] Phantom Nishoba 3 [TSP] Pendelhaven Elder 2 [ON] Birchlore Rangers // Spells 2 [LG] Concordant Crossroads 4 [DS] Skullclamp 1 Fastbond 1 [uL] Crop Rotation 1 [sC] Hunting Pack 4 [VI] Natural Order // Sideboard SB: 3 [sOK] Pithing Needle SB: 4 [RAV] Sundering Vitae SB: 2 [DS] Viridian Zealot SB: 3 [OD] Ground Seal SB: 3 [bOK] Umezawa's Jitte Quale mi consigliate di giocare? A me garba molto il primo , se avete qualche consiglio per migliorarli fatevi avanti
3 Novembre 200915 anni comment_385281 io lo gioco cosi ancora ora : 3 x quirion ranger 4 x elefante esiliato 4 x elfi di fyndhorn 4 x crestao di cielsudario 4 x elvish spirit guide 4 x leone di mtenda 4 x spiritelli di scryb 4 x ghazban ogre 3 x wurm dei campi 4x donazione terriera 4 x rancore 4 x scudo d'erica 4 x crescita gigante 1 x berserk 1 x overrun 7 x foresta 1 x pendelhaven
6 Novembre 200915 anni comment_386615 io ci infilerei un vigore... ma nn vorrei dire un'emerita fesseria....
10 Aprile 201014 anni comment_464364 Salve! Desidero riaprire questo topic per un consiglio per un mono verde stompy che un mio amico vorrebbe costruirsi. Il budget è abbastanza limitato: Terre: 24 ( forse troppe ) 2 Boschetto Tranquillo (da "ciclare") 18 Foreste 4 Villaggio arboricolo Creature: 24 4 Boa di fiume 2 Elfi di llanowar 4 Giaguaro Balzante 2 Lirico elfico (secondo me da cambiare con 2 elvish spirite guide) 4 Masticora (Ahia!) 4 Ogre di Ghazban/4 Cani selvatici ( quale è meglio?? ) 4 Troll Albino Istantanei: 8 4 Crescita Gigante (immancabile) 2 Forza delle Querce (possibile finisher) 2 Bottino di caccia (meglio qualcos'altro? Spoiler: potenza della vecchia krosa? ) Incantesimi: 4 4 Rancore Consigli???? E' rigoroso un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno poichè Spoiler: noi siamo la forza portante del forum !
11 Aprile 201014 anni comment_464417 terre 16x foresta Creature 4 jungle lion 4 Silhana Ledgewalker 4 Treetop Scout 4 Skyshroud Elite 4 Scryb Sprites 4 Kavu predator Magie 4 Crescita gigante 4 Potenza della vecchia krosa 4 Invigorate 4 Wild Might 4 rancor me lo hanno giocato contro l'altra sera all' fnm escludendo che ha perso contro me(giocavo zoo) ha fatto 2 vittorie e 1 sconfitta però giocava i bersek al posto di wild might ma a te serve economico =D
20 Maggio 201014 anni comment_477751 secondo me non male ma gli manca qualcosa! la velocita' non è tutto! cmq bella strategia!
20 Maggio 201014 anni comment_477831 secondo me non male ma gli manca qualcosa! la velocita' non è tutto! cmq bella strategia! Per come è strutturato è perfetto così com'è (berserker dentro ovviamente), ci potrebbero essere delle varianti ma così è molto aggressivo...