Vai al contenuto

Conan

Messaggio consigliato

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In edizione economica, cercalo nei negozietti piccoli:

Newton-Compton "Tutti i cicli fantastici".

C'é l'intera saga del cimmero, rielaborata per essere letta in ordine cronologico... e ti assicuro che è un capolavoro.

Conan è un personaggio veramente fantastico e anche secondo me è "una tra le prime" forme di Fantasy-Epico/Eroico.

Se riesci a trovarla ci sono anche gli altri racconti fantasi di Howard, e sebbene io sia legato affetivamente + a Conan, devo ammettere che sono cmq grandi lavori.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, io l'ho comprata, certo non è di gran pregio, essendo un'edizione economica..addirittura col prezzo in lire!, però valida ed hai modo di leggerti altre opere del grande howard, tra cui Solomon Kane (ambientato nel '500) e Re Kull (tempi di Atlantide)...

I racconti mi piacciono, soprattutto se scritti da Howard, hanno sempre un che di misterioso, drammatico, virile e cupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è anche un gdr fantasy "basato" su quell'ambientazione che si appella "conan " appunto!!!!:think:

però ho sentito dire che c'è molta poca magia, rari magi, con incantesimi diabolici il tutto in un ambiente aprecchio, gloom, doomish o pulp che dir si volgia!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono romanzi o racconti?

Sono racconti di varia lunghezza!

Ma non c'è anche un gdr fantasy "basato" su quell'ambientazione che si appella "conan "
Beh sì della Moongoose, non l'ho guardata, ma se rispecchia l'ambientazione la magia non dovrebbe essere devastante...salvo forse quelli di "evocazione"... Ricordo inoltre, mi piacerebbe avere, il gdr Conan per Gurps.

Sempre su Conan rammento i mitici fumetti: Conan, Conan la Spada Selvaggia, Conan Saga, e i 2 film con Svazzeneigher (benché ispirati solamente ai romanzi o ai fumetti).

Ciauz! Per Crom!

Link al commento
Condividi su altri siti

COme ambientazioneè spettacolare e molto innovativa, forse una delle prime vere ambientazioni fantasy, il GdR dev'essere nn male, è della moongose, mentre i videogiochi sono2, uno CONAN, c'è l'ho e può piacere solo a chi piace conan, l'altro deve uscire e sarà un mmorpg in tutta hyboria (si scrive così?).

cosa itendi con romanzi Sin? perchè nella bibliografia completa figurano i racconti di REH, le varie loro ristampe ed una serie di scritti di altri autori. Cmq sono TUTTI racconti da quanto ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di conan esistono anche dei romanzi che sono sempre raccolti nel cofanetto della Newton. "Conan il conquistatore" per esempio.

PER I GDR ATTENZIONE!!!

evitate con cura il conan della mongoose, non perchè fatto male, ma proprio perchè D20 (che a mio parere è un regolamento che va bene solo per d&d).

Esiste un bellissimo gdr gratuito che si chiama Barbarian basato sul mondo di Hyboriano. Lo trovate qui: http://gdrfree.altervista.org/Barbarian/index.html.

Tra l'altro essendo un progetto italiano potete contattare The Keeper, che è il suo autore e confrontarvi con lui. Insomma è un'occasione rara poter parlare direttamente con l'autore di un gdr e fargli sapere la nostra opinione. Sarebbe carino magari invitarlo a iscriversi al forum.

Il regolamento di Barbarian è una versione del mitico D100, molto più realistico del d20 e molto più semplice (nella versione modificata da The Keeper).

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a me Conan, e gli altri racconti del suo autore non piacciono molto. Sono poco attuali e il verosimile non mi sembra molto verosimile....

cmq nella collana della compton&newton non credo ci siano tutti. Sono in lire perchè la collana risale al 95 e questi che si trovano adesso sono le giacenze di magazzino. forse trovate la collana intera sul sito di gullivertown.

Link al commento
Condividi su altri siti