re dei goblin Inviata 6 Settembre 2008 Segnala Inviata 6 Settembre 2008 Salve atutti, avrei bisogno di una lista di un mazzo giganti in T2 che si possa rivelare almeno un pochino competitivo per un torneo a cui dovrei partecipare. Più o meno ho già una lista, che adesso vi posto, solo che non sono sicuro che sia molto competitivo. TERRE -12 montagna -7 pianura -1 poggio spina rocciosa CREATURE -4 temerario di beone puzzolente -4 gigante punto cieco -4 araldo gigante -2 sciamano della tempesta -2 sovrano dell'alba -2 behemot delle terre di confine -4 kithkin cuoregrande -2 gigante rastrellatrice delle colline -2 brion fortebraccio ALTRO -2 shock -4 calpestare -2 sferzare -2 collera del gigante -2 vista da triclope -2 scambio di culla Ecco fatto, ditemi voi cosa migliorare.
Dargon Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Inviato 6 Settembre 2008 Ho cambiato il titolo del topic per maggior chiarezza
Ashtron93 Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Dopo aver lavorato un pò e dopo innumerevoli consulti con magiccard.info, ho un pò modificato la tua lista (anche se secondo me giocare giganti in T2 è uguale a giocare draghi in extend). //Terre 4 Antico Anfiteatro 3 Prateria Accidentata 3 Grotta Mutevole 6 Montagna 4 Pianura //Creature 4 Temerario di Beone Puzzolente 4 kithkin Cuore Grande 3 Gigante Rastrellatrice di colline 3 Gigante Puntocieco 3 Araldo Gigante 2 Crematore di Cragganwick 3 Sciamano della Tempesta 2 Brion Fortebraccio //Altre Magie 4 Shock 4 Ninna Nanna del Polline 3 Sferzare 3 Anello dell'Oblio 3 Scambio di Culla 3 Calpestare Ripeto che non sono molto bravo a fare mazzi comoetitivi ma pianopiano imparo e ripeto anche che andare ai tornei con un gigante non è molto consigliato però chissà... magari diventerai l eccezzione che conferma la regola :-p:-p
isaac21 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 ciao questo è un mazzo ideato da me per i tornei e funzione però costa 4xanfiteatro antico 4x grotta mutevole 4x pianura 8x montagne 4x mazzuolatore taurino 4x distruttore di campagne 4x creatore di vallate 4x temerario di beone puzzolente 2x brion fortebraccio 2x crogiolo dei mondi 4x shock 4x anello dell'oblio 4x sferzare 4x giavellotto fiammeggiante 4x ninna nanna del polline dimmi cosa ne pensi
re dei goblin Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Non male, anche se ormai il torneo non lo ho potuto fare (era in blocco)... Perchè non hai messo lo sciamano del temporale o calpestare?
isaac21 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Non male, anche se ormai il torneo non lo ho potuto fare (era in blocco)... Perchè non hai messo lo sciamano del temporale o calpestare? puoi metterli se vuoi io ti ho dato lo scheletro del mazzo poi lo modifichi te; se vuoi metti 2 sciamani e 2 calpestare e togli i creatori di vallate e poi bho
dragotiranno_96 Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 il mazzi non è male però lo puoi migliorare con golia borgoggibboso:-D:-D comunque fai cm vuoi:bye:
gebediah Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 ciao questo è un mazzo ideato da me per i tornei e funzione però costa 4xanfiteatro antico 4x grotta mutevole 4x pianura 8x montagne 4x mazzuolatore taurino 4x distruttore di campagne 4x creatore di vallate 4x temerario di beone puzzolente 2x brion fortebraccio 2x crogiolo dei mondi 4x shock 4x anello dell'oblio 4x sferzare 4x giavellotto fiammeggiante 4x ninna nanna del polline questo mazzo mi piace molto e su questa base volevo fare qualcosa contro gli aggro esempio aggiungere gli sciamani della tempesta o il ciccione con travolgere che prende +4/4 per ogni altro gigante
re dei goblin Inviato 15 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2008 Infatti quello è il behemot delle terre di confine..... No male ma costa troppo. Non c'è qualche carta in lorwyn che aggiunge mana(che però valga la pena di metterla)?
isaac21 Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 mi dispiace ma W/R non c'è , lo scopo del giganti non è giocare ciccioni ma tenere controllo sparo finche non gioco le creature belle
Darigaaz Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 lo scopo del giganti non è giocare ciccioni ma tenere controllo sparo finche non gioco le creature belle Creature belle ? e quali sono? Io non ne vedo nessuna.. Scherzi a parte questa tattica non funziona, perchè se sei contro aggro ti uccide prima che tu riesca a calare giganti, se spari sulle sue creature non fai danno a lui, mentre lui con i suoi spari si...se sei contro controllo, qualunque giocatore esperto fa passare i botti più piccoli, e quando li hai finiti ti countera tutti i giganti, mentre combo inutile dire che è molto più veloce di te... Mi dispiace dirlo ma questo mazzo non è per niente competitivo per tornei .....
Brogio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 golia borgogibboso che quando un creatura entra in gioco per +X/+X dove X è uguale alla forza di quella creatura o almeno credo e poi sacrifichi quello oppure il behemoth delle terre di confine con brion, ed hai praticamente vinto
Darigaaz Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Si ma, tutti questi giganti hanno la piccola sfiga di costare 7 e tu al settimo turno non ci arriverai mai...senza contare che se non ti entra brion o se te lo seccano il tuo avversario se gioca aggro se ne frega dei tuoi 1000/1000 che prendono sempre più segnalini se non tramplano...
Brogio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 ci sono vari modi per dare travolgere, non è un grande problema oppure c'è lo sciamano del temporale secchi un po' di creaturine fastidiose e per farlo entrare prima c'è il flame rite oppure la canzone ribollente
Darigaaz Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 La questione non era tanto sul travolgere o no, stavo dicendo che tutte le creature da te citate hanno un cc troppo alto per essere veramente pericolose....inoltre in t2 non ci sono acceleratori buoni come lo erano rite of flame e canzone ribollente (che ora non sono più legali..)
Brogio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 giusto me ne ero dimenticato xké gli avevo messi nel mio gigante che però era forfun
M4G3 Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 ciao a tutti scusate se mi intrometto... ho un mazzo giganti t2 e per accellerare la calata dei ciccioni uso temerario di beone puzzolente e visto ke sono tutti guerrieri uso anke stendardiere dell'allegro focolare... e borgogibboso al 5° scende ke è una meraviglia.... x quanto riguarda contrastare gli spari o spacca creature penso ke 2x di urna di colfenor tolgano il problema...
Darigaaz Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 e borgogibboso al 5° scende ke è una meraviglia.... Accidenti che velocità! :lol: x quanto riguarda contrastare gli spari o spacca creature penso ke 2x di urna di colfenor tolgano il problema... mmmmm secondo me è difficile che tu riesca a calare tre creature prima che l'oppo ti uccida e a questo punto c'è da chiedersi: Mmmmm..l'urna entra o me la caunterano? Se entra l'urna, ho 3 creature in gioco? Sto giocando con un superboy che mi gioca tre rimozioni in un turno? Ma..che fine hanno fatto gi altri due giganti? Il fatto è che probabilmente contro aggro sei già morto prima di calare la tua prima creatura, che difficilmente farà qualcosa se l'altro gioca weenie.. Contro controllo scordati invece di giocarlo... e combo ti devasta prima che tu riesca a pescare tre volte.... e anche se tu riuscissi ad aggirare questi problemi l'oppo non ti toglierà mai tre creature tutte in un turno.... Bella Darigaaz
M4G3 Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 si ma l'urna non richiede 3 morti in un turno, la rimozioni di giganti morti può andare avanti su più turni... e poi questo mazzo lo giocavo ai tempi di lorwin aurora, immagino che ora non sia più possibile reggere il confronto cogli estesi o t2
Darigaaz Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 si ma l'urna non richiede 3 morti in un turno, la rimozioni di giganti morti può andare avanti su più turni... E invece no..se rileggi la carta ti è tutto più chiaro.. La carta specifica che le carte creatura distrutte e rimosse dal gioco devono essere 3 e in questo turno...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora