Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

veramente il fatto delle 3 creature serve solo all'innesco del ritorno, ma è separato dal "rimuovi creature con costituzione pari o superiore a 4"

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

veramente il fatto delle 3 creature serve solo all'innesco del ritorno, ma è separato dal "rimuovi creature con costituzione pari o superiore a 4"

E' giusto: puoi rimuovere una creatura al turno 6, una al turno 8 e 3 al turno 9; l'urna non si attiverà fino alla fine del tuno 9, quando dovrai sacrificarla e riportare in gioco tutte e 4 le creature rimosse.

Ricordatevi che anche i token attivano l'urna, quindi al momento della scelta bisogna stare attenti, o si rischia di usare uno dei "pochi posti" dell'urna per una pedina che comunque non potrà rientrare in gioco.

Detto questo, comunque la carta è abbastanza bruttina e di certo non una buona risposta a rimozioni di massa, senza contare che esistono bant charm, proper burial, snakeform e puncture blast...

Inviato

Ahh ok ho capito adesso...sti wording del clacson...a prima letta sembra che "Alla fine del turno, se tre o più carte sono state rimosse dal gioco con l'Urna di Colfenor, sacrificala. Se lo fai, rimetti in gioco quelle carte sotto il controllo dei loro proprietari" voglia dire in realtà "Alla fine del turno, se tre o più carte sono state rimosse dal gioco IN QUESTO TURNO con l'Urna di Colfenor.....

Inviato

Non preoccuparti nn sei il primo nè l'ultimo a interpretare male la traduzione (a volte contorta) delle carte :-D siamo una grande famiglia di cultori del "secondo te che vuol dire? no vabbè sarà... no aspè mi sa che significa...". La FAQ delle espansioni di solita parla solo delle abilità introdotte ma per l'interpretazione siamo in mano agli arbitri quando ci sono o agli amici... il nostro buonsenso è l'ultimo a cui dare ascolto :banghead:. alla porssima... :bye:

Inviato

il nostro buonsenso è l'ultimo a cui dare ascolto

Beh, non tanto, bisognerebbe chiedere ad un judge o non usare carte se non se ne conosce il funzionamento, il buonsenso e magic non vanno molto d'accordo :-o

Comunque anche in inglese quella carta è scritta male, è normale un fraintendimento.

• 1 anno dopo...
Inviato

anche io ho il mazzo gigante e ho 2 behemot delle terre di confine e ho verdetto di troncalotte(guadagni 10 punti poi se hai piu punti dell'avversario metti una pedina creautra gigante guerriero gigante 5/5 è una stregoneria) poidevi assolutamente mettere golia borgogibboso costa 6 di mana e una montagna guadagna punti attacco ogni volta che giochi una creatura pari al suo attacco è un 6/6 ciaoooo