il signore oscuro Inviata 6 Settembre 2008 Segnala Inviata 6 Settembre 2008 ho iniziato da poco a giocare con la 4e e vorrei una mano per creare un personaggio ranger umano. pensavo a farlo combattere con 2 armi e fargli apprendere i poteri che gli permettono di spostarsi e fare gli scatti. poteri a volontà: colpo agile mordi e fuggi colpi gemelli (umano) per gli altri poteri pensavo quelli che gli fanno effettuare spostamenti e che fanno anche danni continuati, potete darmi una mano?
liadon87 Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Bella l'idea del ranger umano^^ Poteri ad incontro: se ti interessa una grande mobilità c'è Evasive Strike che ti fa muovere di 1+mod Sag prima o dopo l'attacco, se invece vuoi fare un po' di danni extra userei Two-Fanged Strike 2 attacchi, se colpiscono entrambi mod Sag ai danni. Poteri giornalieri: sempre per il discorso di muoversi tanto Sudden Strike è molto adatto, senza contare che indebolisce per un turno, altrimenti per fare tanti danni c'è Jaws of the wolf. Talenti: Lethal Hunter è obbligatorio, mentre per il talento bonus da umano Two-Weapon Fighting mi sembra buono^^ oppure Weapon Focus(Heavy blade), visto che userai prevalentemente quelle e nei poteri che ti fanno fare 2 attacchi, questo talento ti da 1 danno in più rispetto al precedente
il signore oscuro Inviato 7 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2008 sono buone idee, io pensavo a cose che mi fanno movere tanto per il motivo di essere preso di meno e scannare prima la gente, grazie ai movimente posso fane uno extra prima dell' attacco, infine pensavo di prendere 1 di quelli che fanno danni continuati, non mi sembrano male.
Il_Dany Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Se vuoi muoveri tanto, perchè non fai come ho fatto io: ranger eladrin che ha passo fatato...mò non te lo so spiegare perchè non ho manuali, ma so che ti fa spostare di tanto...ed è carisma:cool:
liadon87 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Passo fatato: A incontro - Teletrasporto Azione di movimento - Personale Il personaggio si teletrasporta di 5 caselle E' utile, ma con la quantità di poteri "movimento&attacco" oppure "schivata&movimento" che ha il ranger, diventa quasi troppo; Come umano ha una grande versatilità, data sopratutto dai 3 poteri a volontà, Inoltre i bonus alle abilità dell'eladrin [storia e Arcano] non servono ad una fava per il ranger.
MarkFMB Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Se vuoi muoveri tanto, perchè non fai come ho fatto io: ranger eladrin che ha passo fatato...mò non te lo so spiegare perchè non ho manuali, ma so che ti fa spostare di tanto...ed è carisma:cool: Scusate se esco un po OT, ma a me più che carisma gli eladrin sembrano gli alieni alla roosvelt degli anni 30 con gli occhioni sbarluccicosi... tanto che nei forgotten non ho minimante intenzione di dare a elfi del sole, della luna e delle stelle occhi sbarluccicosi... se i miei giocatori li vogliono si trovino un altro master >_>. Torando IT no l'eladrin per il ranger non ce lo vedo proprio... Arcano e Storia dubbiamente utili e competenza sprecata. Più che eladrin io direi Elfo. Elven Accuracy è una manna per i tuoi agognati giornalieri che tireranno puntualmente 1!!! (entrate anche voi nel club "Con gli At-Will sono un asso ma i gironalieri non me ne entra uno). Inoltre Wild Step aiuterebbe di molto la tua tattica di shiftatore impazzito e le abilita Nature e Perception per un ranger sono yum yum!! Se vuoi sfruttare molto il movimento anche improved initiative non è da scartare. iniziare prima ti da maggiori soluzioni di posizionamento e di ritardare le azioni. A questo proposito ci sarebbe anche il potere Agile Hunter ma mi pare un pò na fregnacca, mentre Fast Runner sarebbe buono magari da prendere più avanti. Ciao
il signore oscuro Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 uno dei motivi per cui ho scelto il ranger è perchè mi piacciono troppo come classi quelle leggere come il ladro e il ranger nella 4e
Paladino Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Boh, il signore oscuro ha detto umano, e che umano sia Se lo fai combattente a due armi è auspicabile tenere alte, in ordine, forza, destrezza e saggezza. Ho aiutato da poco un amico a sviluppare un ranger umano a due armi, e dopo aver dato una sbirciata ai talenti mi sono convinto che non è necessario tenere una caratteristica estremamente alta. For e Des uguali fra loro vanno anche bene, basterebbe anche un 15 in entrambe, se ti interessa tenerne alte anche altre. I poteri in fondo sono quelli, non c'è moltissimo da scegliere, fai attenzione a quelli a volontà, che sono definitivi.
Pollo™ Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Sicuramente il ranger umano è bello, però quello che bisogna tenere presente è che secondo me non dobbiamo scegliere un personaggio per quanto è forte ma per quanto possa essere cool a livello di GDR. Il ragionamento che ho letto sul ranger Eladrin è corretto, però se piace l'idea perchè no?! Io poi terrei destrezza come 3° risultato invece che come secondo e come secondo metterei saggezza... gioco un ranger e per esperienza personale trovo che la saggezza sia fondamentale!
liadon87 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Il titolo del topic è "Ranger umano", quindi consigli sulla razza non mi sono preoccupato di darne, dato che era già stata definita^^ Inoltre Destrezza è molto utile, in quanto i talenti di specializzazione sulle lame pesanti (spada lunga e compagnia) richiedono Destrezza crescente partendo da 15 (con un massimale di 17 se non ricordo male....), senza contare che Destrezza è il modo principale per alzare CA e Riflessi per un ranger, in quanto Intelligenza non è una delle carattersitiche privilegiate da questa classe^^
Ontherocks Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Se vuoi muoveri tanto, perchè non fai come ho fatto io: ranger eladrin che ha passo fatato...mò non te lo so spiegare perchè non ho manuali, ma so che ti fa spostare di tanto...ed è carisma:cool: premetto che sono OT Scusa dany io non avevo il coraggio di dirtelo: effettivamente l'eladrin non sarebbe il massimo per un ranger... dico sarebbe perché il personaggio è tuo e se tu lo vuoi eladrin fallo eladrin e fregatene... (5 quadretti non è tantissimo cmq:naughty:) ritorno IT secondo me le tue scelte sono buone: un umano ranger con quei poteri va bene e cmq con la 4 puoi cambiare i poteri ad ogni battito di ciglia, quindi se anche pensi di aver fatto una scelta sbagliata cambia!
MauRock Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Ciao ragazzi. Mi sento un po' tirato in causa perché il mio personaggio è proprio un ranger eladrin. Premetto ovviamente che gioco da pochissimo e non sono un grande esperto, tuttavia vi assicuro che non è affato una scelta malvagia. Anche se effettivamentealcuni dei bonus che un eladrin può conferire (intelligenza ed abilità come arcano e storia, di cui un un ranger proprio non se ne fa una cicca) non siano troppo consoni, alla fine un bonus sulla volontà come quello conferito dall'eladrin non fa mai male e l'addestramento eladrin è anch'esso utile, perché il ranger ha parecchio bisogno di abilità... Effettivamente anche l'umano è un'ottima scelta, ma quando ho creato il mio personaggio sono rimasto troppo affascinato dall'idea d teletrasportarmi e non ho resistito alla tentazione... quando me ne sono reso conto era già troppo tardi... XD p.s.: perdonatemi se sono andato un po' offtopic...
Messaggio consigliato