logeta Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Il mio primo libro game è stato della serie "realtà virtuale", si chiamava "La foresta non mi ricordo cosa"! Fighissimo XD Poi ho giocato con lupo solitario, e..ho avuto un master che ha usato la saga di Lupo Solitario per creare un'avventura di D&D! Eravamo 4 pg e la trama era quella della serie, ovviamente con qualche cambiamento..mi sono divertito davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Io l'unico che ho fatto quando facevo ancora le medie è stato Lupo Solitario. Ricordo che mi era piaciuto tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 STFF: http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1716&highlight=librogame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feuris Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Io da piccola andavo sempre in biblioteca... Ed è proprio lì che ho scoperto i libri game (anche se putroppo, essendo una ragazza, mi è capitato di scoprire moooolto più tardi il GDR e affini)... Io ho giocato quasi esclusivamente alla serie di Lupo Solitario (tutta ). Recentemente il mio moroso mi ha regalato i 2 libri di Oberon, ma non li ho ancora cominciati! E' un peccato che l'attuale generazione non li sappia apprezzare... Ho tentato con mio fratello ma niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Sortilegio... quanti ricordi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Sortilegio... quanti ricordi... io ritengo sortilegio la miglior serie librogame mai uscita: era avvincente, emozionante, incredibilmente difficile ( la corona dei re è universalmente riconosciuta come il lg piu' complicato mai uscito) e soprattutto aveva un sistema di incantesimi fatto benissimo ( meglio di ded sicuramente;-)) anche tu tiravi craniate ai muri giocando alla corona dei re? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Sì, "La corona dei re" era difficilissima... e tutti quei possibili finali *__* E il sistema magico era davvero divertente, con le sigle da ricordare, e gli incantesimi che non andavano MAI come ti aspettavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Ma ragazzi qualcuno mi dice quali serie sono ancora acquistabili? Per Sortilegio nulla da fare vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Quella di Lupo Solitario è stata ristampata relativamente di recente, se non mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Quella la ho tutta ^^ Sortilegio invece non lo conoscevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Durante il solito raid in libreria ieri mi sono imbattuto in altre due serie che sembrano essere state ristampate da poco, "Ninja" e "Oberon". Ignoro come siano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Durante il solito raid in libreria ieri mi sono imbattuto in altre due serie che sembrano essere state ristampate da poco, "Ninja" e "Oberon". Ignoro come siano. Ninja è figo. Il sistema di combattimento è geniale: scegli tu il colpo da infliggere al tuo nemico ( calcio, pugno,atterramento) e il libro ( e il combattimento) reagiranno di conseguenza. anche l'ambientazione è spettacolare. Oberon invece lo conosco poco, so che interpreti un mago appena "addestrato"... ma poi piu' di tanto nun zo. Cyrano: non conosci Sortilegio? pazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Non so se sia già stato postato, ma un ottimo sito sui Librogame è questo http://www.librogame.altervista.org/. Di Librigame ne ho letti pochi, ma li ho sempre trovati molto interessanti, ricordo con piacere quelli di Lupo Solitario e quelli della serie basata sul ciclo della Fondazione di Asimov. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Non so se gli amanti di Lupo Solitario avevano già visto questo progetto: http://www.projectaon.org/it/Principale/Home Consiglio di visitare anche la sezione inglese, decisamente più completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Effettivamente sui librogame io mi basavo sui titoli della mia gioventù e figuratevi se nel paesello arrivava la totalità delle serie. Qualche informazione si reperiva su riviste come la neonata "The Games Machines" e sopratutto la mitica "CVG" (kaos nemmeno giungeva). Ora per farmi perdonare ho fatto delle ricerchine ma i risultati non sono in coraggianti. Lupo solitario è l'unica che resiste quindi attenzione a tutte le altre serie da Oberon a Ninja passando per firewolf (pessimo) perché sono fondi di magazzino e rischiate di non completarli mai. Su Ebay Obero e Sortilegio sono già impossibili da reperire per intero. Inoltre segnalo i "dimenticati" e cioè i mitici D&D "solo" della EG. Praticamente delle vere e proprie avventure in solitaria per il sistema d&D scatola rossa e blu. La variante interessante è la "Sfida a due" sistemi precostruiti per due giocatori in stile dungeon ove uno fa il master e l'altro l'esploratore in genere costituiti da due avventure in modo che i ruoli siano interscambiabili e con una ricca dotatazione in copertina-teca: il librogame vero e prorpio, le mappe quadrettate e le miniature in cartoncino da ritagliare. La cosa bella di queste avventure è che potevano essere giocate coi personaggi n ormalmente usati per il gioco di ruolo e potevano pure servire a farli salire di livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato