Ospite Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 @master Spoiler: *cacciatore di taglie? uhm* mantengo esattamente la stessa espressione negli occhi, non faccio alcun movimento strano, ma mi mantengo concentrato sul Lacroix e sulla discussione. "Molto interessante, diciamo che la mia specialità è non farmi notare più del necessario. Questo può tornare molto utile in caso di scontro. Anche io sono abituato a lavorare da solo e devo dire di non avere esperienza di gallerie o miniere, ma all'occorrenza so lavorare in squadra" faccio una pausa... "ah, dimenticavo, anche io conosco qualche piccolo trucchetto di magia... non sono certamente un esperto, intendiamoci". @master Spoiler: Continuo a studiare attentamente Lacroix soppesando attentamente ogni parola che dice e cercando di capire se si riferisce a qualcuno come me quando parla del suo lavoro (Prova di percepire intenzioni (+5)).
freppi Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Inarco un sopracciglio pensieroso. @Master: Spoiler: *A quanto pare ho beccato una spia, magari di qualche organizzazione su larga scala: potrebbe tornarmi utile.* Conosco le Montagne dei Griff e, in caso, un regno sotto un certo re Hundred? Quant'è distande da Irongate? Conoscenze (geografia) +8
Ashrat Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Vediamo un po'... cosa sa fare Terash? Conosce i boschi e le terre selvagge, ha viaggiato tanto e visto molti luoghi, sì. E' al corrente di profezie che si sono già avverate, che si avvereranno, che non si avvereranno mai, e anche di alcune che ancora devono essere pronunciate. Sa curare uomini e bestiame, e invocare l'aiuto degli spiriti quando necessario. E di solito loro rispondono, perché Terash e Sussurro li hanno incontrati molte volte, in luoghi e con nomi diversi... Valuto la risposta di Methevas e quella di Luna Oscura, ponderando. Sussurro salta sul tavolo, forse annoiato, e inizia a guardarsi in giro.
raemar Inviato 26 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Muso Spoiler: Difficile che un cacciatore di taglie sia alla ricerca di un Uomo Senza Volto. Difficile anche che gli Uomini Senza Volto decidano di metterti alle calcagna un cacciatore di taglie, hanno certamente altre cose a cui pensare. No, Lacroix lavora sicuramente per qualcuno che può pagare bene per un compito scomodo. Non sta cercando di ingannarti, ma difficilmente dirà di più sul perché si trova a Irongate. Non ora, perlomeno. Spoiler: Non ho ritenuto necessario il tiro. Spero di averti spiegato perché nell'intervento. Freppi Spoiler: Le Montagne Griff sono a Nord delle Flanaess, molto distanti da Irongate. Alle sue pendici si estende il regno dei Barbari del Gelo. Questo è tutto quello che sai. Spoiler: Tiro di Conoscenze (Geografia): 17. Per altre informazioni, dovresti usare un Conoscenze (Storia) o un Conoscenze (Nobiltà e Regalità), che però non hai. Meglio raccogliere queste informazioni direttamente da Methevas, se sei interessato.
Morwen Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 @dm Spoiler: Ascolto con interesse le parole di tutti, e man mano che parlano mi accorgo d'essere sempre meno sicura di me. E' una sensazione strana, giacché di rado mi è capitato di esitare, tentennare, di dubitare delle mie capacità, delle mie risorse. D'altra parte, di tutte le volte che ho impugnato la spada fin'ora non ve n'è stata una in cui abbia dovuto difendere realmente la mia vita, o quella di altri.. Ogni mia "battaglia" si è sempre risolta con un sapiente uso della parola. Parola talvolta pervasa da un impercettibile incanto, certo, ma pur sempre parola. E questa volta temo non sarà sufficiente.. Comincio quasi a dubitare di questa mia mossa tanto avventata.. Ascolto con evidente interesse le parole di tutti, osservando di volta in volta chi prende parola. “Mh..” sospiro brevemente prima di cominciare a parlare, con una nota di incertezza nella voce. “Sono capace di manipolare una delle molte forme di magia.. e all’occorrenza posso guarire piccole ferite. Sono anche stata addestrata a lungo all’uso della spada.” taccio un momento prima di proseguire, e le ultime parole suonano vagamente come una sorta di confessione. “Tuttavia non ho mai combattuto realmente..”
raemar Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Morwen Spoiler: Sì. forse per la prima volta da quando hai messo piede a Irongate ti senti, non impaurita, direi piuttosto inquieta. Non sai bene cosa ti aspetti là sotto, tuttavia difficilmente potrai cavartela di fronte a quegli esseri usando le tue abilità dialettiche o la tua arte nelle diverse forme in cui si esprime. In mezzo a questo turbinio di sensazioni, però, c'è un pensiero che ti conforta. Anzi, due. Il primo. Non esiste ballata, poesia, canto o perfino dipinto che non narri le gesta di gruppi di avventurieri e del loro tentativo di affrontare imprese più grandi del creato stesso. "Gruppi" di avventurieri, non avventurieri singoli. "Gruppi" in cui ognuno ha il suo ruolo, ognuno sa cosa deve fare per portare la sua esperienza e la sua capacità al servizio del bene comune. Al servizio dell'impresa da compiere. Sai per certo, perché la storia te lo insegna, che individui meno esperti di te, o meno capaci, se vuoi, si sono distinti all'interno di gruppi ben assortiti, trovando il loro spazio e dimostrandosi validi come chi impugni una spada o brandisca una verga magica. Il secondo. Methevas sarà comunque al tuo fianco. Spoiler: Intervento totalmente inutile ai fini del gioco, ma ci stava bene. A te la scelta se considerarlo o meno.
Samirah Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 "Per quel che mi riguarda", rispondo col tono più piatto possibile, "studio arti arcane da molti anni. Ho sempre cercato di non precludermi alcuna strada, ma non posso nascondere di prediligere la magia divinatoria a discapito della più appariscente magia elementale."
Morwen Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Termino la frase schiarendomi un poco la voce e, senza aggiungere altro e senza alcuna particolare espressione, rivolgo lo sguardo verso Methevas, distogliendolo pochi istanti dopo, non appena Liarel parla a sua volta. @dm Spoiler: Eccome se ci stava bene!
Samirah Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Mi accorgo che la conversazione va ormai scemando. "Signori, vogliate perdonarmi, ma la stanchezza comincia a farsi sentire. Se non vi dispiace, mi congederei. Vi auguro la buonanotte e che le prossime giornate possano portare i frutti sperati."
Ashrat Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Che la notte vi sia dolce e gli spiriti che aspettano nel buio non vi divorino l'anima e la mente, cari signori. Luna Oscura, vogliamo prendere il nostro cammino? Salto giù dal tavolo, rivolgendo un cenno all'uomo mascherato. Sussurro mi si appollaia sulle spalle. Afferro il bastone e, appoggiandomici, scruto il resto delle persone al tavolo. Sì sì, sarà tutto molto interessante. Sorrido a Nimei. E non preoccuparti, mia cara fanciulla. Ci sono cose che non si possono evitare Mi avvio verso l'uscita della locanda. Appena fuori aspetto che Luna Oscura mi raggiunga, fissando il cielo pensieroso.
Ospite Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 "Buona notte a tutti, come stavamo dicendo prima dell'arrivo di messer Delacroix, domani Terash ed io potremmo recarci a visitare le botteghe di cui ci diceva lo gnomo. Che appuntamento ci diamo noi tutti?"
freppi Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Buonanotte a voi, lady rispondo di rimando all'efa alzandomi dalla sedia come da etichetta. Quindi noto che anche gli altri due si accingono ad andarsene: non sapendo bene come comportarmi attendo la risposta di qualcun altro alla domanda di Luna; poi ci ripenso: Non conosco bene i vostri impegni prima della partenza per la nostra missione, ma se non avete nulla in contrario mi piacerebbe rendermi utile ... anche durante i preparativi. @Master: Spoiler: Cerco di capire sei le mie parole sembrano turbare i piani di qualcuno di loro .. osservo le loro reazioni.
Morwen Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 "Buona notte, amica mia, riposa bene..", saluto Liarel sfiorandole il gomito in un gesto affettuoso. Saluto con fare gentile anche il vecchio Terash, rispondendo con un sorriso ed un cenno d'assenso alla sua frase rassicurante, e Luna Oscura. "Mh.. direi che potremmo incontrarci la mattina successiva al ricevimento così da fare, lungo il tragitto verso l'abitazione del signor Leedstit, un rapido punto della situazione sulle ricerche di cui io e Liarel ci occuperemo domani.." propongo in risposta alla domanda di Luna Oscura. "Qui in locanda, magari, oppure nei pressi del Municipio, che non dista troppo dalla nostra meta." Mentre parlo, senza che io stessa me ne renda esattamente conto, il mio sguardo si sposta più volte su Methevas.
Vincent Laymann Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Sì, penso sia una buona idea... Nimei. Rispondo, improvvisando un tono calmo e sincero. Cerco di dare l'impressione di essere perfettamente padrone della situazione, anche se non sono sicuro di sapere del tutto che cosa aspettarmi, dai prossimi giorni. Allora, se per tutti voi va bene, ci potremmo incontrare fra qualche mattina, qui alla locanda... Se non avete nulla in contrario, ovviamente. Faccio una piccola pausa, distogliendo finalmente lo sguardo da Nimei, per volgerlo al mio enigmatico commensale. Così, signor... Luna Oscura, potreste farci sapere cosa avrete appreso insieme al signor Terash. Faccio una breve pausa, salutando con un timido sguardo tutti i presenti. Se non c'è altro, vi auguro un Buon Riposo. @Raemar Spoiler: IronGate potrebbe offrirmi molte possibilità per indagare sull'origine del miei "poteri". Se la mia giornata di domani non prevede impegni, mi piacerebbe cercare per la città dei luoghi in cui poter fare delle ricerche in campo magico (cercare delle bibliotece specializzate, indagare presso qualche dotto arcanista, o qualcosa di simile). Del resto, vorrei sapere cosa fa anche Nimei, ma temo sia azzardato chiedere. Posso cercare di "tener d'occhio" la sua stanza, per capire, domattina, se è già uscita, o meno?
freppi Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Rimango basito dalle parole di Nimei e Mehtevas e li guardo leggermente confuso con la consapevolezza che evidentemente mi sfugge qualcosa. @Master: Spoiler: La farsa comincia a stancarmi e il fatto che non mi si presti attenzione comincia ad irritarmi un po'.
Morwen Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 "Però..", mi alzo in piedi a mia volta, scuotendo un poco la testa per scacciare il lieve cerchio alla testa, dovuto forse a un bicchiere di troppo o forse all'ora tarda e alla fatica della lunga giornata.. "Ricapitolando: Liarel ed io andremo in biblioteca.. Terash e Luna Oscura si recheranno a dare un'occhiata alla bottega che ci è stata indicata da mastro Leedstit.. Non mi pare che ci sia altro da fare, a parte quanto già detto, per cui -non so..- potreste aggregarvi per l'una o per l'altra meta, come preferite.", propongo a Vincent e Methevas. "A dire il vero, però, ci sarebbe anche da confermare la presenza di noi tutti a mastro Leedstit.."
freppi Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Se .. se messer Mehtevas è d'accordo potremmo recarci assieme da mastro Leedstit .. inoltre aggiungo con tono di ritrovato entusiasmo potremo occuparci di acquistare le razioni alimentari necessarie, sempre che qualcun altro non c'abbia già pensato. Guardo Mehtevas cercando con gli occhi la sua approvazione.
Vincent Laymann Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 La biblioteca! Sarebbe davvero un posto perfetto... Sì, in effetti è il caso che qualcuno di noi passi da Mastro Leedstit, per comunicargli che... Accettiamo l'incarico, giusto? Faccio una breve pausa, massaggiandomi il mento pensierosamente. Signor Lacroix, avete ragione: dovremmo procurarci delle provviste, indubbiamente... Tuttavia, non sarebbe più opportuno prenderle il giorno prima della partenza? O il giorno stesso? Faccio un'altra breve pausa, cercando di spiegarmi. Voglio dire: non sono un esperto di cucina, ma non sarebbe meglio partire con provviste più fresche possibili? Temo che questa scusa, campata per aria sul momento, possa non soddisfare del tutto Vincent, ma mi ero completamente dimenticato della possibilità di visitare una biblioteca. Ecco, vedete... Non mi dispiacerebbe accompagnare Liarel... E Nimei alla... biblioteca. Sto iniziando a mangiarmi le parole ed a farfugliare, temo. Ecco, vedete... Potrei dar loro una mano nelle ricerche. E io stesso vorrei fare una breve ricerca su... Su un argomento che mi interessa molto. @Raemar Spoiler: Niente, ho trovato, grazie ^^. Mi ero dimenticato della possibilità di visitare la biblioteca con le donzelle. ^^
freppi Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Le parole di Mehtevas mi sorprendono e lo osservo scettico mentre sbrodola impacciato le sue palesi scuse. Poi sorrido, lo guardo dalla testa ai piedi e aggiungo, leggermente beffardo ma non offensivo: Ah .. perdonate messere, devo aver equivocato ... evidentemente anche voi vi intendete di libri. Deve avermi traviato il fatto che siete una guardia reale di Hundred, il che mi ha fatto pensare che vi sareste sentito più a vostro agio ad occuparvi dell'aspetto più pratico dei preparativi, tra le botteghe di artigiani e le armerie! Beh ... a quanto pare era solo un mio sciocco preconcetto. Osservo rapidamente tutti e proseguo: Non c'è problema, mi occuperò io delle razioni .. e non temete mi rivolgo a Mehtevas ora mi metterò d'accordo affinchè vengano preparate poco prima della nostra partenza. Mi faccio un po' più serio, quasi infastidito di essere tato tagliato fuori: Quando e dove ci rivedremo prima di partire?
Vincent Laymann Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Lacroix ha ragione: in effetti il mio posto non dovrebbe essere nella biblioteca, ma fra le vie della città, ad allestire i preparativi e pianificare la missione. Ma la biblioteca di IronGate costituisce un'occasione che potrei rimpiangre molto a lungo. Sì, forse avete ragione, Signor Lacroix, ma... Come vi ho accennato, queste ricerche sono molto importanti per me, e non voglio farmi sfuggire l'occasione di documentarmi su alcune... Cose. Faccio una breve pausa, come se ci avessi messo alcuni istanti a rendermi conto dell'ultima domanda di Vincent. Potremmo incontrarci qui alla locanda, la mattina della partenza, allora? Sempre che per voi tutti vada bene... Cerco di trattenere uno sbadiglio molto poco elegante, e continuo a parlare, massaggiandomi leggermente gli occhi: E se non ci fosse altro, con permesso, mi congederei... Ho bisogno di dormire un po'. E di pensare ad un paio di cose. @Tutti Spoiler: La partenza per la missione sarebbe fissata fra tre giorni, ricordo bene? Almeno mi pare di ver capito che domani ognuno va a fare ricerche/provviste/studi e preparazioni per la missione. Dopodomani (o era domani sera?) ci sarà il ricevimento a cui Liarel, Nimei ed io dovremmo prendere parte. Quindi si parte fra tre giorni? O erano due? Oddio, scusatemi, sto avendo un lapsus...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.