Vai al contenuto

[Greyhawk] Il Ritorno dei Draghi

raemar

Messaggio consigliato

Inviato

Stamattina mi impongo il sorriso. Troppo cupe e pessimiste sono state le giornate appena trascorse per lasciarsi trascinare dal cattivo umore.

Saluto i miei compagni di avventura (o forse dovrei dire di sventura? chissà...) e mi sforzo di assaporare la splendida colazione. Sento che ogni raggio di sole che avrò la fortuna di godere in queste ore, saprà essere un sostegno insostituibile una volta nell'oscurità delle caverne sotterranee.

Ma tutto il mio ottimismo si offusca alle parole di Terash. Ancora non abbiamo iniziato e già qualcosa sembra essere andato storto. Reprimo i brividi di orrore che ancora mi permeano al pensiero dei miei vecchi compagni. Sospiro e bevo l'ultimo sorso di succo di mirtilli.

"Confido anch'io in un suo arrivo imminente. Dunque signori, come vogliamo organizzarci per questa giornata?"

@DM

Spoiler:  
Come devo regolarmi poi per il discorso dell'incantesimo? L'ho trovato? Ho tempo in giornata di scrivermelo nel libro oppure devo optare per una bacchetta?

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Forse... Rispondo un po' timidamente. Forse Luna Oscura ci aspetterà direttamente sul posto. Insomma, all'entrata della caverna... Dove dobbiamo entrare. No?

E l'ultima domanda la pongo perchè non sono convinto nemmeno io di quello che sto dicendo.

O forse ci ha preceduto presso Messer... Personatemi, non ricordo il nome dell'illustre signore che ha richiesto i vostri... I nostri servigi.

Farfuglio l'ultima parte della frase annegando poi il discorso nella prima pietanza che mi capita a tiro, mangiando un po' nervosamente per distogliere l'attenzione da me.

Inviato

Faccio per rispondere a Lirael ma nel farlo mi rivolgo a tutti: Propongo, ancor prima di ultimare i preparativi, di stabilre una strategia d'azione quando ci imbatteremo in queste creautre d'ombra. Credo di essere l'unico a questo tavolo estraneo a qualsiasi tipo di magia quindi, sinceramente, spero abbiate già pensato a quali magie utilizzare. Per quanto riguarda Luna Oscura .. beh, lui stesso ha asserito che la sua specialità fosse quella di non farsi notare più del necessario, quindi non mi preoccuperei: se non si è ancora fatto vedere avrà i suoi buoni motivi. concludo con fare sicuro e accennando un sorriso a Terash.

Se siete tutti d'accordo .. possiamo partire a metà mattinata, così avremo tutto il tempo di discutere attendendo l'arrivo di Luna e se non si farà vivo.. beh, potremmo lasciargli un messaggio qui alla locanda.

Inviato

"A questo riguardo, c'è una scelta che dobbiamo fare e vorrei che la prendessimo assieme. In questi giorni, tra le altre cose, mi sono procurata la formula di un incantesimo che potrebbe mettere in difficoltà questi esseri. E' un magia di luce e non ho trovato nulla di più consono per contrastare l'ombra di cui essi sembrano essere fatti. Necessito però di un altro giorno per poterlo trascrivere sul mio libro personale, in modo che io possa poi studiarlo accuratamente e tenerlo pronto.

Se vi sembra una precauzione eccessiva, però, possiamo fare come avete suggerito voi, messer Lacroix."

Inviato

Lady Lirael, a meno che questo incantesimo non sia strettamente indispensabile, contavo di partire quest'oggi al massimo: nei prossimi giorni avrò degli affari da sbrigare in città e ritardare ulteriormente la partenza potrebbe non giovare ai miei interessi se ci fossero delle complicazioni e dei ritardi in questo lavoro.

Inviato

A questo proposito, lo gnomo ansioso e servizievole ha affidato a Terash un oggetto che pare in grado di generare magicamente luce. Forse non ci sarà bisogno di attendere ancora, sì?

Sospiro, guardandomi intorno. Nessuna traccia di LunaOscura. Scendere nel sottosuolo senza l'uomo mascherato, e senza una delle persone viste nel sogno. Anche Sussurro sembra nervoso.

Inviato

@Freppi

Spoiler:  
Dici a me?

Chiamato in cuasa, vengo come risvegliato dai miei pensieri. per me andrebbe bene... Penso. Se siamo tutti d'accordo, e se abbiamo qualche piccolo vantaggio su queste... Su queste creature, - proseguo, facendo un cenno con la testa verso Terash - forse potremmo metterci in cammino oggi stesso. O, meglio... Potremmo andare oggi stesso in questo posto... Questa caverna.

Una breve pausa, per lanciare un rapido e furtivo sguardo verso Nimei. Sempre ch esiamo tutti d'accordo. Concludo con tono educato, rivolgendomi a Liarel.

Inviato

Sorridendo a Liarel, le porgo il bastone di Minnifoodle.

Anche Terash pensa che sia meglio partire presto. In questa città stanno per accadere eventi importanti, ed è difficile dire cosa sia collegato a cosa, sì?

Inviato

@Vincent

Spoiler:  
Si, ero rivolto sia a Mehtevas che a Nimei: "poi mi rivolgo agli altri due" ;)

Nel sentire quest'ultime parole di Terash la mia espressione si fa più pensierosa e rifelssiva: mi soffermo a pensare per qualche secondo bevendo un po' di vino ma senza gustarlo realmente, poi poso il calice, ancora mezzo pieno, ed infilo una mano all'interno della giacca, per estrarvi subito dopo un foglio di pergamena un po' logoro piegato in quattro parti .. e lo poso al centro del tavolo, guardando l'halfling. A tal proposito .. Messer Terash, e anche tutti voi, sapete cosa significhi questo?

@Master

Spoiler:  
E' uno dei fogli tappezzati in giro per la città .. quello che avevo preso se l'è tenuno De Chobam, ma presumo di averne trovati altri in seguito (l'avevo dato per scontato avento essendo andato in dissolvenza fino ad oggi, ma se non va bene, cambio il post ^^)
Inviato

Trattengo a stento la curiosità, e mi piego sul tavolo, quasi invadendolo, per dare un'occhiata alla pergamena di Vincent. Mi ricompongo quasi subito, rimettendomi in una posizione più consona, ma continuando a fissare il documento che ho di fronte.

Che cosa pensate che sia? Chiedo, rivolto allo stesso Vincent, rendendomi conto solo in un secondo momento della banalità di fare una domanda simile a chi l'ha appena posta a noi. Voglio dire... Da dove viene?

Inviato

@ Samirah

Spoiler:  
Esamini con cura il bastone che ti allunga Terash. Si tratta di un pezzo di legno alto circa 1 metro e 20 centimetri dal colore molto chiaro (probabilmente si tratta di betulla o cipresso). Il bastone è finemente lavorato, con la parte superiore più larga rispetto al corpo centrale. Proprio sulla parte superiore, noti alcune incisioni:

febbe itmen shafaer pati

flask douta irlym

clax siksta persvek whedaus

valignat persvek ibahalii

Riconosci subito l'alfabeto draconico:

Luci flebili sul percorso

Inceneriscono i nemici

Porta il sole nell'oscurità

e Brucia in gloria

La traduzione è un po' approssimativa, anche perché alcune parole sembrano aver perso la loro limpidezza sul legno (in particolare, flask -> inceneriscono e valignat -> brucia), come se si fossero consumate nel tempo. A ogni modo, hai sentito parlare di oggetti simili, nei tuoi studi ne hai letto diverse volte. Si tratta di un bastone dell'illuminazione, così volgarmente chiamato. Un oggetto decisamente troppo potente se usato nel modo sbagliato.

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica (aggiungi +14 ai risultati):

(13:22:10) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 15.

(13:22:51) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 18.

(13:25:05) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 19.

@ tutti

Vincent allunga la mano sul tavolo e lascia cadere un foglio di pergamena.

Spoiler:  
3195429518_cd1aba3b9b_o.jpg
Inviato

Restituisco il bastone a Terash, sto per parlargli riguardo all'oggetto di cui è entrato in possesso, quando mi cade l'occhio sul foglio.

Trattengo a stento un grido, ma non riesco a ricacciare indietro la mia espressione atterrita.

"No..." sussurro, più un sospiro soffocato che una parola.

Inviato

Osservo la pergamena sul tavolo, e annuisco.

Anche Terash e LunaOscura hanno raccolto uno di quei fogli. L'arrivo di questi visitatori sta suscitando interesse, e...

Riprendo il bastone da Liarel, e nel farlo le parole mi vengono soffocate in gola dall'espressione comparsa sul volto dell'elfa. Sussurro salta sul tavolo, come per osservarla meglio.

Cosa succede?

Inviato

Mi guardo attorno, improvvisamente mi gira la testa e mi sento persa in questa città che non conosco, circondata da persone che non sono state nulla per me fino all'altro giorno.

"Dove... dove avete trovato questi fogli? Che volete dire? Terash, di chi stai parlando?"

Mi sembra di perdere il controllo, tutta la freddezza che ho dovuto impormi fino ad ora e che in questo preciso istante sembra volersi sbriciolare tutta insieme per scivolarmi via senza possibilità d'appello.

Inviato

Non è in arrivo un'ambasceria da Scant? chiedo, sorpreso. Questi fogli sono stati affissi per la città, a quanto pare... perché la dama elfa è così turbata?

Fisso Liarel con occhi sgranati e curiosi. Sussurro gracchia, sottolineando le mie parole.

Inviato

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma sono in pieno periodo esami.

Annuisco brevemente alla risposta dell'halfling e, più silenziosa del solito, seguo la conversazione con un velo di preoccupazione sul volto.

@freppi

"Messere Lacroix, credo che l'incantesimo di cui Liarel ha parlato sia indispensabile per il buon esito del nostro incarico. E per la nostra sicurezza, prima di tutto. Se Liarel giudicherà adatto l'oggetto che Terash ha portato, mi sta bene partire oggi stesso, senza dubbio. In caso contrario, preferirei dare a Liarel il tempo di cui necessita per trascrivere l'incantesimo.", replico pacata voltandomi verso l'elfa e attendendo che analizzi l'oggetto.

Osservo la pergamena, incuriosita e anche un poco turbata. *Le bugie del Sindaco Darg e i falsi consiglieri.. Mh?*

Ma è la sorprendente reazione di Liarel che mi preoccupa di più. "Liri..?", allungo una mano a sfiorarle la spalla e, senza aggiungere altro, attendo che risponda alla domanda posta dall'halfling.

Inviato

Mi rendo conto della scenata che stavo offrendo ai miei compagni e cerco di ricompormi.

"Scusate, non era mia intenzione. E' che questa propaganda mi lascia alquanto perplessa. Qualcuno ne sa di più?"

Guardo tutti negli occhi, in cerca di uno sguardo più eloquente degli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...