Ashrat Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Sorpreso dalla risposta di Liarel, la osservo con attenzione, memore di quanto detto da Ardim. Scuoto il capo. Nessuno sembra capace di dare risposte, in questa città... anche chi potrebbe. A Terash sembra che tutti sappiano fare solo domande. Cosa ne dici, Sussurro? Il corvo gracchia in risposta.
freppi Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Ossero Terash sovrappensiero e mi chiedo se il suo gracchainte compagno sia uno di quegli esseri animati con la magia o semplicemente un animale da compagnia .. in ogni caso un corvo porta male. Mi riprendo da questi frivoli pensieri odiandomi ancor di più per aver fatto incosciamente una stupida rima. Con tono deciso mi impongo nel discorso, spezzando un altro di questi inutili silenzi che, noto, cominciano a infastidirmi: Per ora credo sia meglio accantonare quest'argomento .. prendo il volantino, lo ripiego in quattro e lo rinfillo all'interno della giacca .. e concentrarci sul nostro obiettivo! M rivolgo quindi a Lirael, con modi più composti e meno gioviali di prima: Secondo il vostro parere, lady, il bastone di Terash è adatto allo scopo o dobbiamo attendere che completiate il vostro incantesimo? Sta a voi la decisione! Sottolineo queste ultime parole con indifferenza non mostrando cenno alcuno a Nimei.
Samirah Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Prendo un bel respiro e mi ricompongo. "Sì, messer Lacroix, è assolutamente sufficiente, anzi, non mi aspettavo assolutamente di poter avere a disposizione un simile oggetto. Sarà decisamente più efficiente di una sola formula studiata di corsa in giornata."
freppi Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Ottimo .. rilasso i muscoli .. ora che abbiamo questa preziosa risorsa forse sarebbe bene stabilire una linea d'azione coerente: da quel che ho capito la luce dovrebbe indebolire queste bestie d'ombra .. visto che sarà Terash a portare il bastone, lui si posizionerà sempre al centro del gruppo di modo che nessuno possa rimanere fuori dall'emanazione circolare della luce. Io e messer Mehtevas faremo strada posizionandoci in testa alla spedizione, lady Nimei chiuderà la fila in retroguardia .. suppongo, anzi spero che non siano creature così intelligenti da preparare un'imboscata ma se così non fosse avete detto che sisete stata addestrata nell'uso della spada oltre che nelle arti magiche. un'affermazione più che una domanda, tant'è che non lascio spazio alla risposta Infine voi, lady Lirael, affiancherete messer Terash, così avrete modo di lanciare i vostri incantesimi in battaglia senza essere minacciata dalle bestie. concludo. Faccio una piccola pausa per lasciare a tutti il tempo di focalizzare mentalmente la descrizione che ho appena dato, quindi riprendo: Se siete tutti d'accordo fin qui proseguo .. Attendo pazientemente dei cenni o qualche risposta.
Vincent Laymann Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Spoiler: Mi scuso per l'assenza, ma lo studio mi sta prendendo molto del mio tempo libero: adesso (almeno per un po') dovrei riesserci. Scusatemi! Resto un attimo allibito dalle doti strategiche di Vincent. Forse ci stava pensando da qualche tempo: se la sua è stata, invece, una decisione spontanea, il suo deve essere un talento persino superiore a quello di tutti gli addestratori ed i maestri d'arme sotto cui ho prestato servizio! Trattengo a stento una domanda sulla preparazione degli incantesimi, sentendo il discorso di Liarel e Nimei: sapevo che ci sono molti esperti di magia in grado di padroneggiare gli incantesimi più studenti solo grazie ad uno studio costante... Ma non avevo mai sentito qualcuno parlare così della magia... Possibile che si possa considerare la magia come una materia insegnata nelle scuole ai ragazzini? Possibile che possa, in così grande misura, non essere considerata un dono? Non mi accorgo di aver iniziato ad accarezzare la mia piccola lucertola, il mio piccolo Kraag, mentre ascoltavo il discorso intorno a me: il mio piccolo amico squamoso, incuriosito, aveva cercato più volte di affacciarsi sulla tavolata, sbucando da una tasca, o da dietro la spalla. Ma credo che sia un po' intimorito da Sussurro. Mi rendo conto con qualche ormai abituale istante di ritardo che il buon piano di Vincent ha bisogno di essere approvato. Improvviso un sorriso diretto verso l'intera tavolata: Mi pare un buon piano!
Samirah Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Faccio un cenno di assenso. "Sta bene. Stiamo tralasciando qualcosa?"
Morwen Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 @dm Spoiler: *Addestrata all'uso della spada.. Sì.. Più o meno..* Di nuovo vengo colta dal timore di aver fatto, nell'accettare, una scelta più che sbagliata. Non che sia codardia, la mia, ma queste caverne e queste bestie sono ben diverse dalle corti dei re e dalle case dei nobili, dove una lingua affilata ed un intelletto sottile sono le armi perfette.. Il senso di inadeguatezza si fa via via più pressante, manifestandosi sul volto con un'espressione incerta e confusa per un istante soltanto, istante in cui spero che l'attenzione dei quattro al tavolo fosse rivolta altrove. Chiudo gli occhi e li riapro, gettando sguardi rapidi -forse meno di quel che vorrei- prima in direzione di Methevas e poi verso Liarel ed infine, con uno sforzo notevole, mi concentro sulla conversazione. Rivolgo pure io un cenno di assenso.
freppi Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Da quel che abbiamo potuto leggere poco fa questi i mastini potrebbero utilizzare questa sorta di "richiamo" se messi alle strette: devo ammetere di non aver ben capito di cosa si tratti, quindi confido .. anzi spero che qualcuno di voi sia in grado di erigere una sorta di scudo magico in grado di proteggerci .. Faccio una pausa rimanendo pensieroso. .. ma non è questa la cosa che mi preoccupa maggiormente. Potremmo trovare qualcosa di più che qualche mastino: le creature non compaiono da sole senza un motivo e ho il presentimento che ci possa essere un ostacolo ancor più pericoloso, ma senza conoscerne la natura, sempre che non mi sbagli, la strategia migliore rimane quella di rimanere uniti e rimettersi in formazione semmai qualcosa dovesse tentare di disperderci. Ancora un po' pensieroso, attendo di sapere cosa ne pensino gli altri circa le mie preoccupazioni.
Vincent Laymann Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Volete dire che... Che possono essere lì per un motivo preciso? Per la volontà di qualcuno? Esistono persone in grado di... Usare queste creature? Sono sempre più perplesso. Non mi tiro indietro, non sia mai: sento un brivido lungo la schiena, al solo pensiero di quello che potrebbe succede. Un brivido strano e un po' preoccupante. Se fosse possibile qualcosa di simile, credete che i nostri... Mezzi sarebbero sufficienti?
freppi Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Me lo auguro, ma non voglio di certo intimorirvi .. penso sempre al peggio per non dover rimpiangere di non averlo fatto a tempo debito .. vedrete che andrà bene, del resto non stiamo andando ad affrontare un drago! Sorrido nel pronunciare le mie ultime parole, sperando di scacciare il malumore generale che sembra aleggiare stamane in taverna. @Tutti Spoiler: Scusate .. mi scordo sempre di togliere la firma!
raemar Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Continuate a parlare ancora per buona parte della mattinata, un po' per sciogliere la tensione culminata nelle ultime parole di Vincent, un po' per mettere a punto gli ultimi dettagli della vostra discesa nelle miniere. Nonostante le vite differenti a cui siete stati posti di fronte fino a ora, i sentimenti che si susseguono in voi sono simili. Ansia ed eccitazione. Timore e determinazione. Recuperate le ultime cose necessarie per il vostro breve viaggio e partite poco prima dell'ora di pranzo. Il sole di fine estate (o di inizio autunno, se preferite) è ancora caldo e gli ultimi due giorni della Festa della Birra sono certamente i più frenetici, tanto che i collegamenti principali tra un'area e l'altra del cerchio interno della Libera Città di Irongate sembrano dover esplodere da un momento all'altro. Vincent vi guida abilmente per vie secondarie e quasi incredibilmente poco battute. Il contrasto con il caos che si manifesta a soli pochi metri di distanza è qualcosa di inspiegabile a parole. Forse per la prima volta siete lieti che il Sig. Lacroix faccia parte della vostra spedizione. Raggiungete senza intoppi la prima delle due porte conosciute come "Porta delle Miniere" e attraversate il più velocemente possibile la distanza che vi separa dalla seconda porta. Sotto questa sostate un momento, volgendo lo sguardo al clamore proveniente dall'ampia zona che si estende tra la Porta della Valle e il Castello, dove una grande folla sta seguendo uno dei tanti tornei organizzati per la Festa. Venite rapiti da un sentimento quasi infantile e vi incantate, distanti per un momento dalla pressione della vostra missione, di fronte ai colori, ai rumori, alle frenesie, agli scontri, alle risa, alle grida di incitamento e a quelle immediatamente successive di sconforto. Quando Sussurro gracchia, dalla sua posizione sopra la testa di Terash, vi sembra di ricadere alla realtà. Voltate lo sguardo e il corpo, uscendo così dopo diversi giorni dalla Libera Città di Irongate. Sono poco più di 200 i metri che vi separano dalle colline delle miniere abbandonate. Altri 100, tutti in salita, per raggiungere un'apertura su un tratto particolarmente scosceso che Leedstit vi ha indicato come ingresso possibile per raggiungere il punto dove la sua precedente spedizione è stata aggredita. Il senso di abbandono di questi luoghi vi colpisce sin da subito. Non vi è chiaro come nei dieci anni che sono ormai passati dai Trattati di Greyhawk queste miniere non siano tornate in piena attività, cosa che sarebbe certamente stata in linea con il tipico approccio alla vita (e alle difficoltà) della popolazione nanica. Non individuate alcuna organizzazione sottesa all'estrazione dei minerali, solo sparuti gruppi di coraggiosi che ancora si ostinano a praticare i livelli superiori di queste grotte cercando di suggere dalla terra tutto quello che possono. Molte sono le postazioni completamente abbandonate e le attrezzature in rovina. Ma scendendo qualche decina di metri, la situazione si fa ancora più desolante. Percorrete per alcune ore corridoi di roccia viva alternati ad aperture e vere e proprie stanze in cui la mano dell'arte nanica è maggiormente visibile. Molti dei passaggi sono naturali, scavati nei secoli da corsi d'acqua sotterranei di diversa grandezza e portata che i minatori certamente sfruttavano al meglio per la loro attività estrattiva. Passate perfino un paio di grosse strutture che vi ricordano i mulini che si vedono nelle campagne, collegati tramite una complessa e ramificata serie di canali e pozzi ai livelli superiori e inferiori. Benché le indicazioni di Leedstit siano state sufficientemente precise, perdete l'orientamento almeno un paio di volte, un po' per la curiosità di seguire determinate tracce o rumori, che si rivelano per lo più essere innocui animali sotteranei in fuga dalla vostra presenza, un po' per l'assoluta mancanza di abitudine al sottosuolo. Perdete in breve anche una cognizione sicura del tempo che trascorre, ma siete sufficientemente sicuri di trovarvi a breve distanza dal punto indicato da Leedstit. Di fronte a voi si apre un'ampia grotta naturale. Ritenenete che i minatori ne abbiano scavato a fondo le pareti, allargandone le dimensioni originali. Sul lato alla vostra destra scorre un ripido corso d'acqua sotterraneo che nasce e si perde nella nuda roccia. Ci sono due aperture al vostro stesso livello, una sulla sinistra in diagonale e una dritta rispetto alla vostra posizione, nonché altre tre aperture ad altezze diverse sulle pareti rocciose (se vi erano scale o meccanismi di elevazione, ora non ve n'è più traccia). @ Samirah Spoiler: Hai modo di esaminare un po' più accuratamente il bastone. Sai delle sue proprietà. Ti viene l'intuizione, o forse si tratta di un ricordo di un qualche studio, che a ogni effetto magico del bastone sia associata una delle frasi scritte sulla sua parte superiore. Forse per attivarli occorre pronunciare quella frase? Spoiler: Sapienza magica, aggiungi come sempre +14 (00:23:30) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 6. (00:23:37) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 16. (00:23:42) ChatBot: raemar lancia 1d20 e fa 17.
Samirah Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 "Terash", sussurro quanto più piano possibile mentre mi accosto all'halfling, "perdona la domanda forse impertinente, ma tu sai come sfruttare l'oggetto che porti con te vero? Conosci le parole in draconico che vi sono incise sopra?" Anche se non è mia indole prevaricare, il senso di allarme è troppo forte. Nel caso dovesse servire (e Terash non mi risponda in tempo) sono pronta a strappargli il bastone di mano per utilizzarlo.
Ashrat Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Le parole di Liarel mi sorprendono un attimo. Poi con un sorriso le porgo il bastone. Questo oggetto è più appropriato a chi ha imparato la magia delle parole e dei gesti, invece di quella degli spiriti. Ma lo gnomo servizievole lo ha affidato a Terash, e ci tiene tanto a riaverlo. Usalo con cura e rispetto, perché ha aiutato molte persone, e per la loro comunità il suo valore è più alto di quello dell'oro e del lavoro necessario a crearlo. Sussurro gracchia in direzione delle caverne. Le osservo con curiosità. Mmm... iniziano le scelte difficili, sì?
Samirah Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Sorrido. L'halfling mi risulta allo stesso tempo inquietante e rassicurante. Prendo con gentilezza il bastone che mi porge e lo alzo di fronte a me. "E' ora di scacciare via parte delle tenebre che impregnano questo luogo." * Sento che la luce scaturita dalla magia sarà in ogni modo più efficace di quella delle torce, deperibili come lo siamo noi. La magia, al contrario, è eterna e nulla può intaccarla. * Sorrido di nuovo, lasciando che la formula impressa nella mia mente si fonda mentre la pronuncio con le parole che leggo sull'oggetto. "Febbe itmen shafaer pati!"
Morwen Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Mi guardo intorno con un vaga espressione di smarrimento sul volto e con la mano destra -un poco tremante- posata sull'elsa della lama. Per abitudine vado a spostare una ciocca di capelli dal lato del viso, dimenticando che per l'occasione sono legati in una treccia. Scuoto la testa, poi riprendo ad osservare quanto abbiamo intorno. Sentendo le parole di Liarel e la successiva formula riesco a rilassarmi -e non di poco- fermamente convinta che la luce renderà questo luogo un pò meno tetro..
Vincent Laymann Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Resto alcuni istanti a fissare le due aperture che ci si parano di fronte, ascoltando distrattamente i discorsi di natura magica fra Liarel e Terash. Un po' restio all'esplorazione di un luogo mai visto, cercando di mantenere la maggiore prudenza possibile, mi avvicino ai due varchi camminando lentamente e con grande circospezione. Qualche... Buona idea di dove andare? Chiedo, aspettandomi che Vincent dia di nuovo prova delle sue abilità. Spoiler: Posso fare una prova di ascoltare, per cercare di percepire qualche suono uscente dalle due aperture?
freppi Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Nella grotta riecheggia un fruscio metallico quando con movimento scattoso estraggo la lama arcuata. La luce magica e innaturale penetra nell'ambiente inghiottendo le tenebre ed io mi ritrovo ad osservare la forma così perfetta della mia scimitarra. *Sei rimasta sopita per troppo tempo ..* mi soffermo a pensare con un accenno di sorriso, mentre continuo a mirarla con un insano scintillio negli occhi. Le parole di Mehtevas mi riportano rapidamente alla realtà, ma mi occorre qualche attimo ancora - in cui rimango in rigoroso silenzio - per prendere piena coscienza delle sue parole. Ripercorro in breve i suoi stessi passi, quindi mi giro facendo cenno agli altri di avvicinarsi e, infine, mi chino a osservare il terreno antistante le due aperture: appoggio la lama della scimitarra di piatto sulla spalla destra e con l'altra mano impugno un piccolo kukri senza fare rumore e lu puntello a terra, ancora intento a osservare con attenzione. Spoiler: Cerco tracce di un passaggio recente di qualche creatura: fondamentalmente mi aspetto di trovare impronte umanoidi, ma non escludo a prori la possibilità di trovarne qualcuna di qualche fiera (specialmente quelle troppo grandi per appartenere ad un semplice canide). Cercare +8
Ashrat Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Impugno il bastone ferrato, stringendolo saldamente tra le mani, mentre mi guardo intorno incuriosito. Sussurro gracchia qualcosa. Le ossa legate al bastone tintinnano appena mentre lo uso per appoggiarmi, osservando con un sorriso le ricerche di Mehtevas e Vincent.
raemar Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Nell'ampio spazio in cui vi trovate il corso d'acqua sulla vostra destra rallenta leggermente il suo corso. Nonostante ciò, il rumore dell'acqua è forte e rimbomba contro le pareti, costringendovi ad alzare la voce per comunicare. Notate Methevas tendere l'orecchio, ma evidentemente il caos nella caverna è troppo forte, tanto che subito sposta la sua attenzione su Vincent. Questi inizia a perlustrare il terreno, trovando in prossimità di una delle due aperture (quella direttamente opposta alla vostra entrata) alcuni brandelli di stoffa scura, decisamente in pessimo stato. Non sembra esservi altro. Non vengono trovate tracce di sangue o di altre creature. @ Vincent Laymann Spoiler: Ascoltare: 6, 3, 17 @ Freppi Spoiler: Cercare: 24, 12, 16 Dopo questa prima breve ricognizione, sentite Liarel e Terash scambiarsi alcune battute e vedete l'elfa prendere in mano il bastone. Dopo averlo nuovamente esaminato, lo alza di fronte a se e la sentite pronunciare alcune parole in un linguaggio arcano. Dapprima non succede nulla, quindi improvvisamente percepite il bastone come scricchiolare tra le mani di Liarel e vedete una luce flebile percorrerne l'intera altezza, dal basso fino alla cima. Dalla parte superiore escono quindi quattro piccole sfere di luce, che si sistemano baluginando ai quattro punti cardinali rispetto alla maga. Questi piccoli fuochi non sono intensi, non più di quanto lo sarebbe una normale torcia. @ Samirah Spoiler: Dopo aver pronunciato le parole, pur distratta dalla sorpresa per l'effetto non atteso, riesci a percepire un indebolimento delle lettere scritte sul bastone, per l'esattezza delle lettere della frase che hai appena pronunciato. Spoiler: Non so se mi sono spiegato male io o se hai capito male te. Comunque, tutto sommato ci può anche stare che un incantatore del tuo livello non sappia usare a perfezione un oggetto molto potente. Rileggi bene le mie indicazioni, rileggi gli effetti del bastone dell'illuminazione, se ancora non ti è chiaro "cosa" devi pronunciare, contattami con un mp e risolviamo. Superata la sorpresa per l'effetto dell'incantesimo scaturito dal bastone (tutti voi vi aspettavate qualcosa di molto più imponente, una luce dell'intensità pari quasi a quella del sole, quantomeno), notate che Methevas sporge nuovamente l'orecchio, stavolta in una direzione chiara, verso una delle entrate sopra il livello del terreno che si aprono alla vostra sinistra. Non avete tempo di chiedervi o di chiedere cosa sia, un urlo lacerante supera di gran lunga il rumore del torrente e vi penetra nella spina dorsale, dal midollo fino alle vertebre cervicali, dove i vostri peli si rizzano. Riprendete possesso delle vostre facoltà quasi subito. Prima di voltarvi verso l'apertura a circa 2 metri e mezzo sulla parete alla vostra sinistra e intravedere due minacciosi occhi infuocati guardare nella vostra direzione snudando le zanne in un ulteriore latrato di sfida, non potete fare a meno di notare che Vincent non ha avuto la vostra stessa prontezza. Attonito, lascia cadere le sue armi a terra e imbuca il corridoio dietro di lui, uscendo dalla caverna urlando. @ Morwen Spoiler: Tiro salvezza volontà: 23 @ Samirah Spoiler: Tiro salvezza volontà: 18 @ Freppi Spoiler: Il brivido che ti percorre rapidamente la schiena non si ferma, ma procede fino al cervello bloccando completamente le tue capacità cognitive. Hai paura, nuovamente paura. Non è una sensazione nuova per te. Avevi giurato a te stessa di non cadervi più preda. Spoiler: Tiro salvezza volontà: 4 @ Ashrat Spoiler: Tiro salvezza volontà: 26 @ Vincent Laymann Spoiler: Tiro salvezza volontà: 22 @ Tutti Spoiler: L'apertura da cui è provenuto l'ululato è la C, alla vostra sinistra, a circa 2,5 metri dal pavimento. Di fronte a questa apertura (area tratteggiata) ci sono i resti di quella che potrebbe essere una scala di legno marcita dal tempo e dall'umidità. La sponda del fiume (area grigia) è scoscesa e scivolosa, mettere un piede lì sopra potrebbe essere pericoloso. Vincent Lacroix è fuggito lungo l'apertura A. Seguite l'ordine di iniziativa per i vostri interventi: Terash: 19 Nimei: 18 Methevas: 16 Liarel: 15 Vincent Lacroix: rientri in scena quando te lo dico io.
Ashrat Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Sento un brivido corrermi lungo la schiena, all'udire quell'ululato. Sussurro si agita, e gracchia spaventato. Scuoto il capo. Shh... Sussurro e Terash hanno visto di peggio, sì? Fisso gli occhi che appaiono nell'oscurità. Rossi come braci. Un vago sorriso mi compare sulle labbra... *Occhi di fuoco alla luce del sole...* Mi sposto di un passo, per liberare la mia visuale da Nimei e Liarel. Passo il bastone nella mano sinistra, e tendo la mano destra dinanzi a me, il palmo rivolto verso l'alto. Spirito del fuoco, Terash ti chiama. Tu e lui avete condiviso notte buie e freddi inverni, e siete diventati buoni amici. E' stato predetto che non sarai tu a tradirlo nel momento del bisogno, e quindi vieni a soccorrerlo, ora che invoca il tuo aiuto! Al mio richiamo, il fuoco si manifesta sulla mia mano, nella forma di una fiamma viva che si agita e divampa, ma che non mi brucia. Spoiler: Terash fa un passo di 1,5 m a sinistra e lancia produrre fiamma
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.