Vincent Laymann Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Spoiler: Per la questione... Sì, insomma... La vostra lettera, e io che ho detto... Quello che ho detto. Comincio a pentirmi seriamente di aver posto quell'ultima domanda. Forse non era il caso, forse così facendo non farò altro che peggiorare la situazione. Insomma, portate una lettera con... Con tutti quei morti, e io ho detto che non era importante. Cioè, che anche la mia, però io... Mi rendo conto che più vado avanti a parlare, peggio vanno le cose. Tanto vale che chiuda il discorso. Mi dispiace, non volevo... Tornerò alla mia locanda. La vostra... La nostra locanda. Con un mezzo inchino appena accennato, mi concedo dall'Elfa e mi appresto ad incamminarmi verso la locanda. Ho paura che possa seguirmi ma, d'altro canto, mi dispiace lasciarla così. Ad ogni modo, faccio per avviarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Spoiler: Ormai privata di ogni briciolo di pazienza, lascio che mi preceda, per poi seguire lo stesso percorso a debita distanza. Ho bisogno di silenzio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Spoiler: Ammesso che non succeda niente lungo il tragitto, torno alla locanda. Come al solito, finisco per perdermi nei miei pensieri, rimasto con l'amaro in bocca per questa drammatica chiacchierata con la giovane Elfa. Ho bisogno di pensare un po' per conto mio. Meccanicamente, senza rendermene conto, lascio che Kraag si arrampichi lungo il mio braccio, invidiando per un attimo il mio piccolo amico squamoso, che vive la sua vita senza tutti i dubbi che continuano a perseguitarmi. @Raemar Spoiler: Raggiungo la locanda, e penso che tornerò in camera. Mangerò qualcosa non appena mi verrà un po' di fame, e ovviamente darò da mangiare anche al mio piccolo amico. Come dicevi, resto "in attesa". Se non dovesse succedere nulla per qualche giorno, potrei fare un giro per vedere se ci sono sviluppi riguardo le missive che ho consegnato a De Cobham. Entro un paio di giorni, in ogni caso, potrei scrivere una lettera ed affidarla ad un messaggero a pagamento (o qualcosa di simile), che la porti verso le mie terre, per comunicare la situazione. Grazie di tutto ^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Spoiler: Approfitto dell'attimo d'esitazione dello gnomo per sorprenderlo e sperare che stavolta mi rivolga tutta la sua attenzione: Mastro Leedstit, le sembro forse un topo da biblioteca? La mia voce assume un tono ilare, mostrando solo per un istante qualche segno di velata irritazione. Attendo che si giri per continuare: Non scherziamo, è stato il Consigliere De Cobham a mandarmi ... sa, per quel suo piccolo problema alla miniera! Se non erro, mi ha detto che qualcuno le sta impedendo di estrarre quel nuovo materiale "incredibilmente prezioso". Sottolineo esplicitamente queste ultime parole, attendendo una sua qualche reazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raemar Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Vincent Laymann Spoiler: Rientri al Bricco Purpureo con ancora in mente il colloquio con De Cobham e con la giovane elfa. Di certo, non sei soddisfatto delle tue doti comunicative. Mentre entri in camera, ti prende per un attimo lo sconforto. Pensi che se non sei stato in grado di reggere un dialogo così apparentemente semplice, non sarai mai in grado di sostenere le conversazioni che di certo si accenderanno, più o meno sporadicamente, durante il ricevimento di De Cobham a cui sei stato invitato. Per un momento, ti passa per la mente di addurre una qualunque scusa e non andare. Poi, mentre Kraag ti si arrampica sul braccio, si riaccende in te, non capisci bene da dove, una fiamma, un impeto, qualcosa di istintivo che ogni tanto fa capolino tra le tue mille incertezze. In fondo, non sei qui per piacere personale. Sei in missione, e farai di tutto per raggiungere il tuo obiettivo. Non vuoi deludere i tuoi superiori, non vuoi deludere il tuo re e la tua regina, non vuoi.. Sì, soprattutto non vuoi essere considerato un codardo, un buono a nulla, un incapace. Pensi che forse un atteggiamento più rilassato, lo stesso che ti ha portato, la sera prima, a trascorrere la notte in compagnia di una perfetta sconosciuta, potrebbe aiutarti, sia nel farti alleati sia nel combattere nemici. Devi in qualche modo rimediare con l'elfa. Con questo spirito, verso sera, scendi nella sala comune del Bricco Purpureo per mangiare. Qualcosa ti brucia dentro, e pur non sapendo da dove questo qualcosa provenga, sai che devi seguire la strada che sta tracciando per te. Spoiler: Ora ti tengo un attimo in attesa. Se vuoi fare considerazioni generali, fai pure, ma per il momento non agire. Per quanto riguarda la lettera che vuoi scrivere, ritieni che sia meglio aspettare lo svolgimento della festa di De Cobham per dare aggiornamenti al tuo re. Samirah Spoiler: Sei nuovamente sola mentre varchi la soglia della tua stanza al Bricco Purpureo. Forse l'incontro con De Cobham non è andato come avresti voluto, ma comunque meglio di niente, soprattutto in considerazione del fatto che difficilmente avresti potuto spiegare tutto quello che ti è successo nelle ultime settimane in pochi minuti. Meglio farlo, con più calma, durante il ricevimento a cui sei stata invitata. Sei certa che se ne presenterà l'occasione. Ti sdrai sul letto per rilassarti, il tuo furetto ti aspettava in camera e ti accoglie con espressione sorpresa. Due pensieri ti passano per la testa. Tuo padre sta venendo a Irongate, come emissario di Scant. Non capisci bene quanto questo possa costituire un pericolo per te, non più di quanto tu capisca quanto questo possa costituire un pericolo per la Libera Città di Irongate. Il ragazzo che hai incontrato al Municipio, Mehtevas. Il suo comportamento ti ha in certo modo irritato, eppure ripensandoci a freddo capisci che non desiderava essere scortese e che forse le sue incertezze hanno giocato un ruolo importante nella prima impressione che ti sei fatta di lui. Con questi e altri pensieri in mente, più tardi, verso sera, scendi nella sala comune del Bricco Purpureo per mangiare qualcosa. Sei certa che incontrerai Nimei, con cui senti il desiderio di parlare. E sei sufficientemente ansiosa di incontrare anche Mehtevas, per vedere se il suo atteggiamento sia modificato. Spoiler: Ti tengo un attimo in attesa. Se vuoi fare considerazioni su quello che ho scritto, se vuoi aggiungere qualcosa o altro, sei libera di fare, ma non agire per il momento. A proposito, il tuo furetto? Ho supposto fosse ancora con te. Ashrat, Muso, Morwen Spoiler: Leedstit ascolta con grande attenzione ciò che avete da dire. Notate che a seguito delle vostre risposte al suo invito, quasi la sua espressione si blocca in una sorta di paresi, come se non se lo aspettasse, e i suoi occhi diventano lucidi. Capite in quel momento quanto la cosa sia importante per lo gnomo: se avrete successo, avrete certamente conquistato l'appoggio di un membro importante della comunità di Irongate. Io.. io non posso fare altro che ringraziarvi, che rendervi onore per quanto vi apprestate a fare per me. Sappiate che c'è una ricompensa, accidenti a me, certo!, la ricompensa, come potevo dimenticarmene, e nonostante questo nessuno di voi me ne ha chiesto conto, dovete essere proprio persone meravigliose, il tipo di persone che si distinguono dalla massa per le loro azioni ancor prima che qualche bardo le magnifichi in qualche sonata. La ricompensa, dicevo, ammonta a 2.500 dragoni, più chiaramente la disponibilità da parte mia a saldare il conto dell'equipaggiamento aggiuntivo che vi servirà per portare a compimento quanto vi ho chiesto. A questo proposito, c'è una bottega non molto distante da qui, a dire il vero solo pochi passi, nel quartiere accademico, che è tenuta da un mio carissimo amico, quasi più un membro di famiglia potrei definirlo, dal momento che la madre di suo padre era lontanamente, sempre che due o tre gradi si vogliano definire "lontanamente", imparentata con il cugino dello zio di mia madre, insomma certamente da lui potrete trovare quello che vi serve e certamente sarà disposto a farvi credito a mio nome, dopodiché passerò io a saldare. La bottega si chiama L'antro alchemico. Leedstit finisce il suo te, quindi si cala dal trespolo, ancora a fatica. Lo vedete fermarsi, pensieroso. Certo, va detto, che voi tre, per quanto incredibili siano certamente le vostre capacità e ancor maggiori le vostre doti etiche e morali, dubito sarete in grado di liberare le miniere, o meglio, diciamo che, sì, insomma, non è mia intenzione mettervi di fronte a un così elevato pericolo. Dite di non conoscere nessuno? Accidenti, questo potrebbe essere un problema. Pensate alle persone che avete conosciuto qui a Irongate, in questi giorni ci sono tanti avventurieri da queste parti per la Festa della Birra, magari avete incontrato o conosciuto qualcuno e non sapete nemmeno quali siano le sue reali capacità. E poi, suvvia, non è detto che altri avventurieri non si presenteranno alla mia porta come avete fatto voi, anche se certamente non saranno vostri pari, e tuttavia se mi dite dove alloggiate posso farli venire da voi e farvi parlare con loro e vedere se le cose si possono combinare, sì, insomma, in modo da poter avere un gruppo più ampio, che ne dite? Spoiler: I dragoni sono gli equivalenti delle monete d'oro secondo il conio di Irongate e di tutta la regione. @Morwen Spoiler: Solo per un istante, non sai se per pura suggestione e per un'effettiva volontà di Leedstit, noti che ti lancia uno sguardo e un occhiolino, solo accennato, quando dice "Pensate alle persone che avete conosciuto qui a Irongate..". Freppi Spoiler: Per un attimo lo gnomo resta interdetto di fronte alle tue parole, poi si volta verso di te e ti squadra, per la prima volta, da capo a piedi. Sgrana gli occhi e la sua voce si fa alquanto debole. Io.. ecco, io, veramente, non so come, come sia stato possibile, io, ecco, stavo aspettando una persona e quando avete bussato, curiosamente nello stesso momento in cui questa persona sarebbe dovuta arrivare, io non ho nemmeno prestato attenzione, sì, ecco, nemmeno un poco di attenzione a chi fosse facendo una presupposizione che evidentemente si è rivelata sbagliata. Sono incredibilmente rammaricato per il malinteso, certo adesso guardandovi meglio mi rendo perfettamente conto che non potete essere quella persona che stavo attendendo per il momento esatto in cui voi avete bussato, e questo mi fa anche un poco di rabbia dal momento che evidentemente, a questo punto, quella persona è in ritardo, a ogni modo, tornando a voi, dite che siete qui su indicazione di Sua Eccellenza il Consigliere De Cobham, sì, straordinaria persona. Continuando a parlare ti accompagna in un'ampia sala in cui sono disposte diverse sedie di grandezza normale ai lati di un tavolino basso ma incredibilmente spazioso. Il fuoco è acceso e nonostante siate diversi metri sotto terra, l'ambiente è decisamente caldo. Ti fa accomodare e ti offre un thé, una miscela particolare che mi è stata donata ormai diversi anni fa da un amico di Highfolk che ho in qualche modo, diciamo, tratto d'impiccio in una situazione piuttosto sconveniente. Eheheheheh. Piuttosto dolce, direi, tendente all'agrumato come retrogusto. Buono, purtuttavia. Quando vi siete sistemati, inizia a parlarti della questione. Nel fiume di parole che ti sommerge, capisci grosso modo che Leedstit ha assoldato un gruppo di tre avventurieri per accompagnarlo in una delle sue spedizioni nelle miniere fuori città, come spesso fa dal momento che da diverso tempo quelle miniere non sono sicure. Era già stato sul posto che desiderava visitare e vi aveva trovato in più di un'occasione alcune vene di un minerale di cui nessuno aveva mai registrato l'esistenza, una particolare roccia lievemente luminosa le cui piene proprietà si sprigionano una volta battuta fortemente con un martello o un altro oggetto simile. Mentre stava valutando come poterne asportare un pezzo per portarlo dinnanzi al Consiglio e al Sindaco Darg e iniziarne così un'estensiva estrazione, il gruppo è stato aggredito da due bestie, simili a cani ma molto più grossi, con gli occhi rossi e incredibilmente aggressivi. Leedstit ammette tranquillamente di aver raccolto le sue cose e di essere fuggito, lasciando gli avventurieri al loro destino. Capisci tuttavia che non vi è indifferenza nelle sue parole, si sente evidentemente in qualche modo responsabile per quello che è successo, nonostante il suo orgoglio gli impedisca di ammetterlo apertamente. Non si aspettava un attacco di quel genere, proprio no, al massimo alcuni goblin o qualche ragno che avesse fatto il nido da quelle parti, non certo queste creature, venute solo Garl Glittergold sa da dove, venute solo Garl Glittergold sa per quale scopo, creature orribili che ancora vedo la notte quando chiudo gli occhi. Feroci, senza alcun genere di ragione. Vorrei veramente non aver mai vissuto un'esperienza simile. Lo gnomo a questo punto si alza e prende un grosso tomo che ti mostra a una pagina segnata da un pezzo di pergamena strappato. Spoiler: Ho fatto una ricerca e ho trovato questo in merito alle creature che ci hanno aggredito. Ora, ecco, sì, insomma, vi sarei grato se poteste darmi una mano in questo compito, o per la verità se poteste occuparvene dal momento che io non ho la minima intenzione di tornare là sotto. Chiaramente dietro adeguata ricompensa, che ho fissato in 2500 dragoni insieme all'impegno a pagare l'equipaggiamento aggiuntivo di cui potreste aver bisogno per questo compito. Devo inoltre avvisarvi che nel pomeriggio mi hanno fatto visita tre abili e umili avventurieri che mi hanno offerto il loro aiuto e, insomma, sì, come dire, sarebbe incredibile e meraviglioso se voleste prendervi un po' di tempo per considerare la mia offerta e magari scambiare quattro chiacchiere con loro così da vedere se potete accordarvi e dare una mano sia a me che a questo incredibilmente profumato fiore nel deserto che è Irongate. Spoiler: I dragoni sono gli equivalenti delle monete d'oro secondo il conio di Irongate e di tutta la regione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Spoiler: *...l'inizio di una nuova storia...*, ripeto tra me e me, perdendomi un poco -di nuovo!- nei miei pensieri. Ad un certo punto, ritorno alla realtà, con un'espressione tra il sorpreso e il curioso sul volto. Accennando un sorriso, prendo la parola. "In effetti conosco qualcuno che, forse, potrebbe essere adatto. Sicuramente Liarel, un'elfa che ho conosciuto qui, e.. Methevas, un.. combattente.", azzardo, ricordando il particolare del fodero di una spada appoggiato alla parete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Spoiler: *Un'elfa e un combattente... uhm... già... e noi qui presenti cosa sappiamo fare? Sarà meglio chiarirlo prima di entrare in una qualche miniera oscura e popolata da creature fameliche. Non è da me prendere decisioni così rapidamente... forse sto invecchiando...*. Mi rivolgo allo gnomo sperando di non aver fatto la scelta sbagliata... "Non avrei chiesto compenso, non sono un mercenario, ma non nego che quei soldi potrebbero fare comodo... grazie per la generosa offerta" *sì, potrebbero fare comodo per lasciarmi alle spalle questa vita nelle ombre... mah! meglio non farsi illusioni...*. "Se non le dispiace ora credo che sarà meglio che andiamo a cercare le persone che ha citato la nostra compagna di avventure... perché ormai siamo compagni di giochi, come dicono dalle mie parti, e credo che dovremmo passare un po' di tempo a parlare di come affrontare tutto questo nel migliore dei modi. Terash ed io siamo ospiti di Ardim il fabbro, vicino a dove avete parlato questa mattina". Detto questo mi alzo e mi preparo a prendere commiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Spoiler: Depongo con garbo la tazza di tè. Molto denaro... cosa se ne farà Terash di tanto denaro, eh, Sussurro? Ma un impiego si può trovare, oh sì! Salto giù dalla sedia. Terash è curioso di vedere questi compagni. Chissà, chissà... Grazie del tè e dell'offerta per l'equipaggiamento, signore. Sussurro si stava appunto chiedendo se avrebbe trovato cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Spoiler: "Mh.. Bene, allora questa stasera parlerò con Liarel.. e con Methevas.", dico annuendo, ma con un'espressione vagamente cupa negli occhi, presa ora da pensieri che avevo messo da parte al mattino. "Immagino ci rivedremo a breve, signor Leedstit.", concludo alzandomi e rivolgendo allo gnomo un mezzo inchino. Prendo poi congedo a mia volta. *** "Considerato il tempo che, a quanto pare, dovremo passare in reciproca compagnia, posso invitarvi a cena al Bricco Purpureo? O forse.. mh..", rifletto un momento, ripensando a come Alì non abbia toccato cibo in locanda "..o forse preferite mangiare nei vostri alloggi? E rimandare a dopo cena un'altra chiacchierata con me e con quelli che, forse, saranno nostri compagni in quest'incarico..", chiedo a Terash e Alì durante il percorso a ritroso verso la superficie. Spoiler: Ho pensato fosse meglio scrivere entrambe le cose nello stesso post. Se non dovesse andare bene, chiedo scusa.. Nel caso, poi modifico. Quale che sia la risposta di Terash e Alì, comunque, io procedo verso la locanda presso cui alloggio. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Spoiler: Seguo in strada i miei compagni, un sorriso euforico di attesa stampato sul volto. *Tutti i pezzi stanno andando al loro posto* Sì, dopo cena, quando il buio e lo stomaco pieno aiuteranno i discorsi e scioglieranno i dubbi. Terash ha qualcosa da fare. E Sussurro con lui, sì? Il corvo, appollaiato sulla mia spalla sinistra, gracchia. Al Bricco Purpureo. Terash ti rivedrà là, fanciulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Spoiler: In strada l'aria fresca aiuta a schiarire le idee. Tutto sommato sono contento della scelta fatta... *forse sto iniziando a prendere in mano il mio destino una volta per tutte? mah! comunque mi sento bene*. Mi rivolgo a Nimei: "bene, ci vedremo al Bricco Purpureo questa sera. Spero che troverai i due che ci dicevi. A dopo". Con un piccolo inchino mi avvio insieme a Terash verso casa e verso la cena... il mio povero stomaco, dimenticato per tutta la giornata, inizia a brontolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raemar Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 samirah Spoiler: Scendi le scale del Bricco Purpureo. La sala comune, forse una delle più ampie che tu abbia visto in una locanda, è ancora mezza vuota, ma già c'è la tipica frenesia di chi sta preparando una serata di festa. Saluti Vinim, il grasso oste, passando davanti al bancone, e scambi un cenno d'intesa con una delle ragazze che lavorano per lui. Ricordi che Eavey è il suo nome. Scegli un tavolo sul lato Nord della locanda, come sempre non al centro. Le luci delle candele e delle torce sono già state accese, benché il sole non sia ancora completamente tramontato. Sul tavolo trovi il menù della serata. Spoiler: Mentre lo stai valutando, alzi per un attimo gli occhi e noti Nimei entrare dalla porta principale. Spoiler: D'ora in poi, puoi leggere gli interventi di Morwen morwen Spoiler: Saluti gli altri, felice per il fatto che li rivedrai più tardi e felice per come sono andate le cose con Leedstit. Lo gnomo parla tanto, ma in fondo è una buona persona e sei lieta di poterlo aiutare. Si è fatto tardi, il sole sta tramontando oltre le colline, i vicoli sono già illuminati dalle torce. Molte persone si danno da fare per andare non si sa bene dove. Certamente, più tardi, ci saranno spettacoli, gare, giostre, burattini e musici ad allietare la vita dei cittadini della Libera Città di Irongate. Arrivi tutto sommato in fretta al Bricco Purpureo. Non appena entrata, fai un cenno all'oste, il grasso Vinim, e a una delle ragazze che lavorano per lui, Eavey. Quindi, noti seduta a un tavolo lungo il muro la tua amica Liarel intenta a esaminare il menù per la serata. Spoiler: D'ora in avanti, puoi leggere gli interventi di Samirah vincent laymann Spoiler: Scendi le scale del Bricco Purpureo. La sala comune, forse una delle più ampie che tu abbia visto in una locanda, sta lentamente iniziando a riempirsi per la serata di festa. Le torce e le candele già accese concedono all'intero ambiente una luce soffusa molto rilassante. Saluti Vinim, il grasso oste, passando davanti al bancone. Non lontano dall'ingresso alla locanda, lungo il muro Nord, noti che è seduta Liarel. Assieme a lei c'è un'altra donna. Non ci metti molto a capire che è colei con cui hai passato la nottata precedente. Spoiler: D'ora in avanti, puoi leggere gli interventi di Morwen e Samirah. Lascia che scambino alcune parole prima di intervenire, tu sei sceso quando già loro si erano sedute e stavano parlando. ashrat e muso Spoiler: Salutate Nimei, felici per il fatto che la rivedrete più tardi e felici per come sono andate le cose con Leedstit. Lo gnomo parla tanto, ma in fondo è una buona persona e siete lieti di poterlo aiutare. Si è fatto tardi, il sole sta tramontando oltre le colline, i vicoli sono già illuminati dalle torce. Molte persone si danno da fare per andare non si sa bene dove. Certamente, più tardi, ci saranno spettacoli, gare, giostre, burattini e musici ad allietare la vita dei cittadini della Libera Città di Irongate. Con una buona camminata, arrivate al vostro rifugio sopra l'abitazione di Ardim. Sentite ancora del rumore provenire dal suo magazzino, probabilmente il fabbro si è attardato al lavoro. Sapete che, come ogni sera, se vorrete, aprirà le porte della sua casa per voi e vi concederà di cenare insieme alla sua famiglia. Spoiler: Ditemi cosa desiderate fare. freppi Spoiler: Leedstit ti guarda, in attesa di una tua risposta. Spoiler: Ok, non è un vero e proprio intervento, ma dal momento che avevo scritto per tutti, non volevo che ti sentissi solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Spoiler: Non appena vedo Liarel agito la mano in segno di saluto, con un sorriso raggiante sul volto. Mi avvicino al suo tavolo e mi siedo di fronte a lei. "Ben trovata, amica mia! Com'è andata la tua giornata, quest'oggi?" Spoiler: copio e incollo la descrizione di Nimei Umana, alta poco più di 1.60 m e di corporatura esile. A vederla, sembra avere sui vent'anni. Il viso, dai lineamenti eleganti e dalla pelle diafana, è colorato da poche lentiggini; gli occhi sono di un insolito color lavanda dal taglio lievemente a mandorla. I capelli sono rossi, lunghi, mossi da leggere onde. Al momento indossa un abito grigio-azzurro, piuttosto elegante e dal taglio maschile, ed una camicia bianca. Non ha altro con sé, oltre ad un cappellino grigio ed un grazioso tascapane alla cintura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Spoiler: Torno verso casa di Ardim senza rompere quasi mai il silenzio. Rifletto. E mi interrogo sui miei sentimenti e sulle mie scelte. *Attento a non mischiare quello che potresti chiamare lavoro con i sentimenti... ricorda quello che ti hanno insegnato... può salvarti in situazioni come questa* eppure con la mente continui a tornare al vecchio gnomo e, soprattutto, alla giovane donna incontrata oggi. *Attento... mantieni la mente e soprattutto il cuore freddi come ghiaccio*. Eppure il cuore sembra tradirmi... Arrivati nel magazzino che usiamo come dimora, chiudo la porta e mi tolgo la maschera... ormai Terash conosce il mio volto di oggi e la maledizione che mi costringe ad alzarmi ogni giorno con una faccia diversa. Una faccia sconosciuta che mi fissa attraverso lo specchio... *questa le potrebbe piacere?* scaccio infastidito il pensiero sapendo che domani sarà diverso... Mi rivolgo al vecchio: "Penso che cercherò di mettere qualcosa nello stomaco. Mi fai compagnia? E poi vorrei che mi spiegassi perché è da un'ora che ti vedo sorridere così apertamente. Beh! Sediamoci a tavola... abbiamo un appuntamento da onorare dopo cena". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Spoiler: Sorridere? Oh, sì. A Terash piace vedere quando le cose vanno come è giusto che vadano. Seguo Alì per la cena. Certo, Terash deve ancora vedere quali saranno i compagni che scoverà la nostra affascinante amica. Donna notevole, sì? Chissà cosa la spinge ad accompagnarsi a individui quali noialtri. Nasconde qualche scopo segreto? Sussurro gracchia, dubbioso. Mi stringo nelle spalle. Ma forse i suoi scopi possono tornare utili a un disegno più grande. Ed è questo che conta, sì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Spoiler: *Questo vecchio mi piace sempre di più... sembrerà strambo ma ha un'intelligenza graffiante*. "Sarà interessante scoprire perché proprio noi, a parte il fatto che evidentemente Ardim ha in qualche modo favorito e caldeggiato l'incontro." Rifletto un secondo: "A questo punto mi chiedo cosa Ardim abbia visto in noi... io ho sempre cercato di non far capire cosa so fare in realtà... non amo il mio passato, ma quello che so fare è colpire stando nelle ombre per poi scomparire subito dopo... cosa che mi ha aiutato a sottrarmi anche da coloro che volevano facessi cose che non approvavo... e tu come puoi essere utile in questa faccenda, oltre al dono non trascurabile di vedere frammenti di futuro?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Spoiler: Ardim... E' un enigma, Ardim, sì? Vede lontano... persino sotto una maschera. Sorrido ad Alì, ammiccando. In quanto a Terash, lui conosce il mondo degli spiriti. Lo ha visitato molte volte, e ha conosciuto tanti dei suoi abitanti, in ogni angolo delle Flanaess. Terash e Sussurro sanno come chiedere certi favori agli spiriti. Cose che possono tornare utili. Sussurro gracchia insistentemente. Sì, sì... soprattutto Terash sa come curare certe cose... l'unguento contro le bruciature e le slogature è famoso tra i pastori delle colline, sì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Spoiler: *Che razza di parola è "purtuttavia"?* penso istintivamente. *Probabilmente il genere di parola che solo un vecchio gnomo cacasotto userebbe!* Mastini ombra dite? faccio con fare pensieroso Mai sentito nulla a riguardo. Solitamente tratto criminali e furfanti dalle sembianze umanoidi e non mostri, tuttavia in questo momento non ho alcun lavoro e la vostra generosa ricompensa in dragoni mi alletta. Prima che lo gnomo si faccia prendere dal suo entusiasmo, finisco il mio pensiero: Voglio capire meglio con cosa dovrei avere a che fare e conoscere tutti i membri di questa spedizione - le persone con cui collaborare - prima di prendere una decisione, e se non vi dispiace vorrei farlo al più presto: non voglio perdere tempo, tantomeno farne perdere a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Spoiler: "Spiriti... capisco o almeno credo di capire... immagino che certe cose non si capiscano mai fino in fondo a meno di provarle..." lascio la frase a metà interrotto dal brontolare del mio stomaco ancora a digiuno nonostante la giornata ricca di eventi interessanti. Con un mezzo sorriso mi rivolgo nuovamente al vecchio: "Parlare di spiriti ha risvegliato il mio appetito molto materiale... che ne dici di mettere un boccone nello stomaco e poi di andare a vedere se Nimei ha trovato questi suoi conoscenti?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Spoiler: Annuisco. Sì, meglio mangiare qualcosa. Con discrezione, eheh. Sorrido, osservando la maschera di Alì. Se Alì accetterà questo viaggio, più volte dovrà mangiare con gente sconosciuta. E come farà, Terash si chiede? Bisognerà pensare a qualcosa, sì? @Muso Spoiler: Se ti va bene, possiamo sorvolare sulla cena e passare direttamente al "dopo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.