Vai al contenuto

[Greyhawk] Il Ritorno dei Draghi

raemar

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
"Non so dirti altro riguardo tale minerale, Liarel..", replico senza poter soddisfare la curiosità dell'elfa.

All'affermazione di Methevas mi volto verso di lui, con un cenno del capo e un sorriso soddisfatto. "Bene. Siamo in quattro, allora." Lo fisso, però, per qualche istante più del necessario..

Infine rivolgo la mia attenzione a Liarel in attesa della sua decisione.

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Un valido accordo. ripeto istintivamente pensando a voce alta senza accorgermene. Beh, immagino che non sarà un problema. rassicuro lo gnomo con tono accondiscendente.

Ora non vorrei portarvi via ulteriore tempo, prezioso tempo per le vostre ricerche sottolineo quindi, con il vostro permesso, toglierei il disturbo.

Spoiler:  
Se non ha altro da dirmi spingo, rimanendo il più possibile educata, per far si che la conversazione verta velocemente verso la fine (anche la mia paziena ha un limite :P), quindi lo slauto di nuovo e, ripercorrendo a ritroso il percorso all'interno della casa, cerco l'uscita, desiderosa di prendere una boccata d'aria fresca e "silenziosa". Infine mi dirigo a passo spedito verso il "Bricco Purpureo", insolitamente eccitata all'idea dell'incontro con i miei futuri compagni.
Inviato

Spoiler:  
Sospiro...

"Infilarmi in una miniera è l'ultima delle mie aspettative in questo momento, ma se ritieni che le mie competenze possano essere d'aiuto, ti accompagnerò volentieri. Mi piacerebbe però sapere prima chi siano le altre due persone. Chiamala diffidenza, ma ormai la mia soglia di fiducia è decisamente bassa."

Inviato

Spoiler:  
"Naturalmente, Liarel. Saranno qui tra non molto.", replico.

Taccio per qualche istante e poi, non volendo lasciar cadere un altro silenzio imbarazzato, continuo a parlare riferendo ai due qualche altro dettaglio e sperando che la cena sia servita prima che io abbia esaurito le parole. "Mh.. La ricompensa offerta da Leedstit ammonta a 2.500 dragoni, più la sua disponibilità a saldare il conto dell'equipaggiamento aggiuntivo che servirà eventualmente. Ci ha anche parlato della bottega di un suo.. parente.. dove potremo acquistare quanto occorre a suo nome. Si chiama L'antro alchemico. E poi rimane la questione di queste bestie, questi mastini ombra. Credo sia il caso di fare un salto in biblioteca, prima di partire, così da sapere esattamente con cosa abbiamo a che fare.. se possibile.."

Inviato

Spoiler:  
Un bel nome, quello di questo negozio: forse potrà tornare utile anche a me, e non solo per questa missione.

Duemilacinquecento Dragoni? Non sono affatto pochi. Ma... Io non ho mai sentito parlare di questi Mastini... Ombra, giusto? Esattamente... che cosa sono? Cani?

Mi sembra di non farlo nemmeno apposta, ma istintivamente faccio un leggero cenno della mano, come a voler impugnare la spada. Mi fermo (spero) prima che le mie due commensali se ne accorgano.

Inviato
Spoiler:  
"Leedstit li ha descritti come grossi cani, molto aggressivi. Demoni a quattro zampe, scuri come la notte e con gli occhi brillanti come il fuoco..", dico recitando le parole dello gnomo. "Ci ha anche mostrato un vecchio libro, con una nota a margine. I mastini ombra sono grossi segugi che vagano di notte in cerca di prede, rifuggono la luce e si nascondono nelle ombre. Non appartengono a questo piano. Diceva più o meno così. Ed è tutto quello che sappiamo al momento.."
Inviato

Samirah (for her eyes only)

Spoiler:  
Dapprima il nome "mastino ombra" non ti dice niente, ma mentre aspettate che i vostri piatti siano serviti, ricordi di averne sentito parlare, di averne letto forse, durante i tuoi studi. Non ricordi molte cose in più rispetto a quello che già Nimei ti ha detto. Ricordi di averne vista un'illustrazione orribile, ricordi che si diceva quanto fossero pericolosi, in particolare per l'uso che fanno della loro abilità di nascondersi nelle ombre per assalire il nemico e del loro richiamo, che spesso paralizza per il terrore gli avventurieri meno esperti.

Ci sono un paio di cose, però, che colgono la tua attenzione. La prima. Sono creature di un altro piano, conosci sufficientemente bene Onnwal per escludere che vi siano mai stati portali o passaggi planari da queste parti. Di certo, la loro presenza qui, se fosse confermata, sarebbe tutt'altro che usuale. La seconda. Non puoi fare a meno di pensare all'esperienza che hai vissuto nelle caverne sotto la tenuta di Lord Nasher. I cadaveri di drow e nani. Quell'ombra, quasi solo un'impressione che voi tutti avevate percepito, lungo il muro, e poi una volta girati nulla. Se non un simbolo sul muro che lentamente scompariva. Questi pensieri ti danno i brividi.

Spoiler:  
Il simbolo lo ricordi vivamente, era inciso nella roccia in basso-rilievo, anche se evidentemente non si trattava di una vera incisione, dal momento che è scomparso. Assomigliava a questo.

Spoiler:  
uroboro6xa6.jpg

Spoiler:  
Tiro su Conoscenze (Piani) effettuato con successo (risultato 21).

Tiro su Intelligenza, per legare i diversi avvenimenti, effettuato con successo (risultato 20).

Ringraziamo Lylien per il disegno dell'uroboro. :-)

Samirah, Morwen e Vincent Laymann

Spoiler:  
Mentre i vostri piatti e le bevande che avete ordinato vi vengono portati dalla sorridente Eavey, che non manca di augurarvi buon appetito, la locanda si riempie, come ogni sera a quest'ora. Il brusio è forte, ma tutto sommato di molto inferiore a molte altre locande in cui vi siete sistemati nei vostri viaggi.

Nimei non può fare a meno di notare che in un angolo un uomo sta accordando il suo liuto. Al suo fianco c'è una donna che hai già visto i giorni precedenti. Sono dei discreti musici, e anche stasera allieteranno la serata nella sala comune de Il Bricco Purpureo.

L'odore di cibo si fa intenso, la temperatura all'interno della locanda aumenta, forse anche a causa del vino che state bevendo. Chiacchierate del più e del meno, superando un po' l'impaccio iniziale. Liarel sembra essere quella che partecipa meno alla discussione, forse perché preoccupata, forse perché assorta nei suoi pensieri.

Siete seduti al tavolo da quasi un'ora, la trota, il pescegatto e il coniglio sono ormai spariti dai vostri piatti, i vostri bicchieri sono stati nuovamente riempiti. Nimei scruta la porta della locanda mentre parlate. Tra la marea di gente che entra ed esce da Il Bricco Purpureo, Nimei individua i due compagni con cui è stata da Leedstit nel pomeriggio.

Spoiler:  
Inutile dire che ora siete in presenza anche di Muso e Ashrat. Pertanto, da ora in poi, leggetevi.

@ Samirah e Morwen (for their eyes only)

Spoiler:  
Vi conoscete da qualche giorno, ma avete iniziato un'intima amicizia. Pensate a cosa sapete l'una dell'altra, a cosa vi siete reciprocamente confidate delle rispettive vite. Quindi mandatevi e mandatemi in copia un MP con queste indicazioni.

Muso e Ashrat

Spoiler:  
La cena trascorre, piacevole e tranquilla come tutte quelle in compagnia della famiglia di Ardim. Terminato di mangiare, prendete congedo e vi dirigete verso la taverna che Nimei vi ha indicato. Camminando per le strade rimanete come sempre colpiti dalla straordinaria illuminazione di cui gode la città anche di notte, si direbbe che a sostenere una luce così intensa anche nelle ore più buie sia qualcosa di magico. O di gnomico.

Arrivate senza difficoltà a Il Bricco Purpureo, attraversando strade in cui si continuano ad allestire spettacoli per la sera e altri tipi di intrattenimento. La celebrazione della Festa della Birra è forse quella più sentita dai cittadini delle Flanaess. Entrate nel flusso di persone che entra ed esce dalla locanda, riuscendo ad accedere alla sala comune. Individuate quasi subito Nimei, seduta a un tavolo non distante dall'ingresso con altre due persone: una ragazza dalla corporatura esile e un ragazzo piuttosto imponente dai capelli curiosamente biondi.

Spoiler:  
Siete ora in presenza di Samirah, Morwen e Vincent Laymann, pertanto leggetevi a vicenda d'ora in poi. Copiate e incollate la vostra descrizione a beneficio di chi non vi ha mai visto.

@ Muso (for his eyes only)

Spoiler:  
Dimmi se indossi o meno la maschera. Ho pensato anche che dovrai trovare una giustificazione del perché indossi la maschera, visto che è tua intenzione toglierla per mangiare o altro quando sei in compagnia. Se posso dare un consiglio, una bella faccia sfigurata da una cicatrice, indossata grazie a Camuffare se stessi, potrebbe essere la soluzione.

Freppi

Spoiler:  
Saluti il più rapidamente possibile Leedstit, il che vuol dire che impieghi comunque alcuni minuti pieni per liberarti dalle chiacchiere dello gnomo. Fuori è già buio, ma la città è come sempre ottimamente illuminata anche la notte.

Raggiungi piuttosto velocemente Il Bricco Purpureo e inizi a guardarti intorno. Non impieghi molto, seppur con un po' di fortuna, a individuare un vecchietto che si muove appoggiandosi al bastone e sulla cui spalla sta appollaiato, stanco, un corvo. Al suo fianco, un tizio più alto e dall'andatura decisamente più certa. Non riesci a vedere se questi indossa una maschera, come Leedstit ti aveva detto, tuttavia decidi che è un buon punto di partenza.

Li segui all'interno, rimanendo in disparte. Ti siedi al bancone a circa 7-8 passi dal tavolo a cui rivolgono la loro attenzione i due soggetti che hai intravisto all'estero. Una donna, decisamente bella, proprio come aveva detto lo gnomo, li accoglie. Insieme a lei sono seduti un'altra donna, esile ma dall'aspetto piacevole e rassicurante, e un ragazzo, dai capelli talmente biondi da tendere al bianco e dal fisico imponente. Sono tutti e tre ben vestiti, come si confà a una locanda di questo genere.

Spoiler:  
Non ho ritenuto di dover fare tiri in questo caso, perché le tue "vittime" non sapevano della tua presenza e non stavano facendo niente per nascondersi o sviarti. Ho invece fatto tiri per la tua possibilità di ascoltare la conversazione che inizierà. Dati i risultati (9, 16, 15, 21), diciamo che inizialmente fatichi a distinguere le loro voci, ma in un secondo momento, abituandoti al brusio di sottofondo e considerato che, come locanda, è piuttosto silenziosa, riesci a distinguere distintamente quasi tutto quello che dicono. Il che significa, ti dico io quando iniziare a leggere i loro interventi. Per il momento, dimmi solo se hai intenzione di fare qualcosa in particolare o se te ne stai fermo al bancone, magari ordinando una birra.
Inviato
Spoiler:  
Ordino una birra e rimango al bancone (se c'è mi adagio su uno sgabello). Ogni tanto butto un occhio verso il tavolo, ma in maniera molto discreta: faccio in modo da non incrociare mai il loro sguardo - anche grazie alla tesa del cappello che mi copre gran parte della faccia, mettendola in ombra - e faccio altrettanto verso altri tavoli, così da celare meglio i miei intenti. La mia concentrazione, tuttavia, rimane focalizzata sulle loro voci, cercando di riuscire a comprendere la loro attuale conversazione.
Inviato

Spoiler:  
Entro nella locanda guardandomi attorno e subito i miei sensi si fanno più tesi. Troppa gente. Già per strada ce n'era troppa, ma qui è ancora più affollato. Osservo tutto attentamente, cercando di capire se la mia maschera o la mia persona hanno attirato l'attenzione di qualcuno più del dovuto.

Trovato il tavolo dove siede Nimei e i suoi due compagni, indico la direzione a Terash e mi avvicino tranquillamente. Arrivato al tavolo mi rivolgo a Nimei, "Buona sera, eccoci arrivati". Scelgo una sedia che mi consenta di tenere d'occhio il resto dalla sala e mi siedo. "Piacere, mi chiamo Luna Oscura, e questo è il mio amico Terash" dico indicando il vecchio. Allungo la mano verso i compagni di Nimei con fare amichevole e li osservo attentamente. Dopo le presentazioni ascolto la conversazione ma mi guardo attorno per cercare di capire se stiamo attirando l'interesse indiscreto di qualcun altro.

@ master

Spoiler:  
Grazie per il suggerimento. Per ora tengo la maschera. Avendo già mangiato non ho problemi a tenere il volto coperto.
Inviato
Spoiler:  
Notando i due entrare, rivolgo loro un cenno con la mano per invitarli ad avvicinarsi al tavolo. Mi alzo poi in piedi, salutando cordialmente entrambi e restando un poco sorpresa dalle parole di.. Luna Oscura, senza tuttavia lasciar trapelare nulla. Prima di sedermi di nuovo accanto a Liarel, faccio una brevissima presentazione di cortesia. "Eccovi! Felice di rivedervi. Loro sono le due persone a cui vi ho accennato quest'oggi.. Liarel e Methevas.."
Inviato

Spoiler:  
*Rimango abbastanza sorpresa e provo un brivido di preoccupazione pensando a come con un gruppo di persone preparate e competenti si sia trovata in seria difficoltà. Spero che sia uno di quei casi in cui le apparenze ingannino...*

"Sono Liarel, piacere di fare la vostra conoscenza. Avete già cenato?"

Descrizione di Liarel per i nuovi arrivati:

Spoiler:  

elfa, alta 1,55 m e dal fisico esile, la pelle è chiara, gli occhi verdi e capelli neri, tagliati corti e un po' scompigliati; indossa abiti da viaggio alquanto anonimi

Inviato

"Sì, grazie".

Solo per aggiungere la descrizione ;-)

Spoiler:  
Luna Oscura veste in modo ordinario, con vesti comode da lavoro e un paio di stivali bassi di pelle morbida. Porta sul viso una maschera di acciaio smaltata di bianco che lascia intravedere dei capelli castani tagliati corti e delle orecchie ordinarie che lo identificano come umano. Se non fosse per la maschera nessuno poserebbe su di lui lo sguardo per due volte di fila.
Inviato

Spoiler:  
E io sono Mehtevas, piacere di conoscervi. Proclamo, con un sorriso scontato stampato in viso.

Un uomo che si presenta con una maschera è un uomo che ha qualcosa da nascondere, dalle mie parti: sto affidando la mia vita a qualcuno che si rifiuta di mostrare il suo volto?

Posso chiedervi come mai quella maschera?

Aggiungo anche la descrizione:

Spoiler:  
Mehtevas è un umano alto un metro e settantacinque, ha gli occhi ed i capelli del medesimo colore: un misto fra l’oro ed il bianco, che fa sembrare i suoi capelli biondo chiaro, e dà agli occhi una connotazione molto particolare.

In questo momento, veste un pratico abito da viaggio, ed è, come sempre, accompagnato da una piccola lucertola, che vive stabilmente fra la sua spalla e la sua tasca.

Dimostra all'incirca ventidue anni ed pè fisicamente piuttosto prestante.

Inviato

Spoiler:  
*Costui viene direttamente al sodo delle questioni... impulsivo ma diretto. Bene, stiamo al gioco*.

Parlo con voce calma e bassa, cercando di farmi sentire solo da coloro che sono seduti al tavolo. "Tutti noi abbiamo qualcosa da nascondere... io nascondo la faccia e il mio passato. C'è una caratteristica del mio viso che lo rende facilmente riconoscibile e che vorrei evitare di esporre troppo. Se decideremo di lavorare assieme alla fine capirete, ma per ora preferirei sorvolare su questo aspetto se non vi dispiace".

Inviato

Spoiler:  
Bene bene bene, chi abbiamo qui?

Mi arrampico su una sedia, mentre Sussurro si posa sullo schienale. Gracchia.

Sì, sì... Lui è Sussurro, ed è lieto di fare la vostra conoscenza annuncio, indicando il corvo con un cenno del capo.

Immagino che la cara Nimei vi abbia ragguagliato del nostro piccolo affare, sì?

I miei occhi scrutano con attenzione Liarel e Methevas. Come alla ricerca di qualcosa.

@tutti

Spoiler:  
Terash è un halfling di mezza età, con i capelli bianchi che si mescolano a quelli neri nella lunga coda acconciata con piume di corvo. Veste con abiti dall'aria raffazzonata, posti uno sull'altro e mescolati a pelle e pelliccia, che sembrano appartenere a culture diverse. Si appoggia a un bastone di legnoscuro quando cammina, anche se non sembra averne biosogno. Sull'occhio destro è tatuata un'ala nera, l'orecchio sinistro è pieno di orecchini e porta appesi agli abiti e al bastone ossa, pietre e ninnoli vari.

@raemar

Spoiler:  
Cerco di capire se erano presenti anche loro nella mia visione
Inviato

Freppi

Spoiler:  
La birra ti viene rapidamente servita dall'oste, un tizio dal ventre enorme di mezza età, che senti chiamare da alcuni degli ospiti "Vinim". Seduto sul tuo sgabello, cerchi di buttare più volte l'occhio al tavolo di tuo interesse. Ora sei certo che il tizio che accompagnava il vecchio indossa una maschera, e questo in parte ti inquieta perché non riesci a capire dove rivolga il suo sguardo. Si è infatti messo in modo da poter squadrare l'intera sala, ormai piena. Mentre passi da quel tavolo agli altri per sviare l'attenzione, noti per un istante, quasi impercettibilmente, che qualcuno a due tavoli di distanza da quello in cui sono seduti i tuoi probabili futuri compagni di avventura sembra prestare la tua stessa attenzione a loro, ma con un po' meno di cautela. L'uomo è seduto con altre persone, i suoi vestiti sono di medio valore. Ha una folta barba curata e i capelli corti e ben tagliati.

Spoiler:  
Un po' di tiri (iniziamo a divertirci). Sfide contrapposte di Raggirare contro Percepire Intenzioni per non farti notare nei tuoi continui tentativi di scrutare il tavolo. Ti segnalo i tuoi risultati: 16, 12, 17. Inoltre, prove generiche di Osservare per notare qualcosa di particolare nella stanza. Risultati: 23, 16, 9.

D'ora in avanti puoi leggere gli interventi degli altri, salvo gli spoiler diretti unicamente a me o ad altri giocatori. Chiaramente, per i miei interventi leggi solo quelli diretti unicamente a te. ;-)

Muso

Spoiler:  
Ti sei accomodato con le spalle appoggiate al muro esterno della locanda, così da poter controllare buona parte della sala comune, che ormai è piena di gente. Dopo un po' che siete entrati, non puoi fare a meno di notare che un tizio seduto su uno sgabello al bancone guarda ripetutamente nella vostra direzione. A dire il vero, fa lo stesso con diversi tavoli, ma non capisci se sia per diffidenza o perché stia cercando qualcosa o qualcuno. La cosa, comunque, ti disturba. L'uomo indossa pantaloni scuri, ti sembra siano di pelle, una giacca e un cappello a mezzapunta. Noti inoltre che è armato. Forse per il fatto che indossi la maschera, lui non nota che lo stai fissando, ma più passa il tempo e più sei convinto che sia interessato al vostro tavolo.

Spoiler:  
Tre prove effettuate di Percepire Intenzioni. I risultati: 21, 17, 21. Una prova secca di Osservare, risultato 12.

Ashrat

Spoiler:  
Ti è sempre sembrato curioso come le tue visioni si confondano nella mente proprio quando sembrano arrivare a una risoluzione. Sei sufficientemente sicuro che l'altra donna al tuo fianco durante quella scena di combattimento che hai come vissuto sia colei che si è presentata come Liarel. Anche l'uomo, sì, potrebbe effettivamente essere colui che stava dinnanzi a te e che aveva i capelli bianchi come il latte, benché quelli di Methevas siano mescolati a un biondo oro del tutto particolare. Fosse effettivamente così, mancherebbe solo un pezzo al tuo mosaico. Un'altra donna.

Eppure.. Senti, percepisci qualcosa. Forse il tuo amico con la maschera non è l'unico, a questo tavolo, che nasconde un segreto. Ma non è timore o pericolo la sensazione che disturba i tuoi pensieri. Probabilmente, solo curiosità. Per il momento decidi di concentrarti sulla conversazione e su questa serata.

Tutti

Spoiler:  
Siete praticamente tutti insieme ora. Fate particolare attenzione ai pensieri che pubblicate. Fate molta attenzione. In generale, non amo i pensieri che possono leggere anche gli altri, perché è una cosa che nella realtà dei fatti non accade (salvo particolari incantesimi ;-)). Quindi, va benissimo se pensate qualcosa che volete mettere a chiarimento di una vostra espressione facciale o di una vostra affermazione, che ne so tipo: "quando finii di parlare, scoppiai in una grassa risata. *Questo tizio è proprio divertente*". Evitateli invece se dite qualcosa di più. O meglio, usateli pure, ma metteteli in uno spoiler solo ed esclusivamente indirizzato a me. Se siete preoccupati o se pensate che vi sia un pericolo in vista, non ha senso "avvertire" gli altri con un pensiero che in teoria non potrebbero percepire.

Stesso identico discorso vale per le vostre azioni. Se volete fare qualcosa di cui gli altri non necessariamente si devono o si possono accorgere, usate lo spoiler indirizzato a me.

Ok, ora divertitevi! :bye:

Inviato

Spoiler:  
Lascio passare alcuni momenti di silenzio, mentre faccio scorrere il mio sguardo fra tutti i componenti di questo gruppo appena nato. Ci sono molte cose che vorrei chiedere, e ho più domande del solito nella testa (il che è quasi incredibile).

Nimei ci ha parlato di questo incarico, ma... Ci sono alcune cose che ancora non sono riuscito a capire. Dico, facendo un leggero cenno della mano verso Nimei, come a chiedere scusa. Non vorrei prendesse la mia frase come un'accusa: è stata puntuale, certo, ma ci sono ancora delle cose che vorrei sapere. Ad esempio, questa... Illuminite? L'ho detto giusto? Beh, questa cosa: qualcuno ne sa più di noi?

@ Raemar

Spoiler:  
Tengo d'occhio i "nuovi arrivati" del gruppetto, e cerco di capire se qualcuno di loro pare essere dotto nelle arti arcane, o se potrebbe saperne qualcosa di più di me sull'origine dei miei... diciamo "poteri".

Inviato

Spoiler:  
Avvicino la bocca all'orecchio di Nimei e le sussurro alcune parole

@Morwen

Spoiler:  
"C'è un uomo al bancone, non guardare in quella direzione. Ha dei pantaloni di pelle e un cappello a mezzapunta... è armato... credo sia interessato alla nostra conversazione"

Dopo di che torno a parlare come se niente fosse:

"No, purtroppo non so niente oltre a quello che c'ha detto lo gnomo"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...