Vai al contenuto

[Greyhawk] Il Ritorno dei Draghi

raemar

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Corrugo la fronte per un brevissimo istante, poi annuisco e sorrido sussurrando qualche parola di rimando.

@Muso

Spoiler:  
Parlo a bassa voce, sorridendo per mascherare la naturale reale dello scambio di battute agli occhi di chiunque stia guardando verso di noi. "Tienilo d'occhio per un pò."

Evito per il momento di guardare verso il bancone.

Ritorno poi a seguire la conversazione.

"E di queste bestie.. qualcuno ha mai sentito parlare?"

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Sollevo un poco la testa per fissare tutti negli occhi, mentre faccio scorrere le dita intrecciate tra di loro in segno di nervosismo.

"Nei testi di studio si trova di tutto e di più e spesso capita di leggere alcuni paragrafi con la superficialità della curiosità piuttosto che con il desiderio di conoscenza. Se ho letto qualcosa a riguardo di questi mastini ombra, mi è rimasto impresso ben poco, ma un'esperienza recente e la descrizione di Nimei mi han fatto tornare in mente alcuni dettagli.

Come potete ben immaginare, non sono nativi di questo mondo, ma provengono da piani di esistenza remoti e di sicuro ben poco ospitali.

Non mi risulta che da queste parti vi siano portali o passaggi planari permanenti, e a dire il vero elementi del genere sono assai rari ovunque. E' però vero che alcuni passaggi possono essere aperti temporaneamente, il che non è affatto da escludere."

Sospiro, ma riprendo subito la parola, prima che mi manchi il coraggio di fare la domanda che mi ronza in testa da quando abbiamo cominciato a parlare dell'argomento, e la srotolo tutta d'un fiato.

"Qualcuno di voi ha mai visto un simbolo rappresentante un serpente arrotolato a forma di otto rovesciato, con la testa che morde la coda?"

*Il cuore in gola, non so se mi faccia più piacere ricevere una risposta affermativa o negativa. Il ricordo mi dà ancora i brividi e vorrei poter pensare che è stato tutto un sogno, eppure... una parte di me vuole sapere*

Inviato

Vincent Laymann (for his eyes only)

Spoiler:  
Nella mattinata hai avuto la forte impressione che Liarel abbia usato un incantesimo in tua presenza, anche se lei ha negato. Tra i nuovi compagni, fatichi a comprendere se qualcuno possa aiutarti in qualche modo a dare una forma e una spiegazione a ciò che scorre dentro di te. Certo, il vecchio, colui che si è presentato come Terash, non può che essere un incantatore, visto il suo agghindamento. Inoltre, certamente, è uomo di mondo. Non è usuale, infatti, trovare gente così anziana in giro per le Flanaess in cerca di avventure. Resta da capire se trae la sua energia magica dalla natura o dallo studio.

Freppi (for his eyes only)

Spoiler:  
Sei sempre al bancone, e continui il tuo gioco fatto di sguardi dissimulati e orecchie aperte. Noti chiaramente che il tizio con la maschera si avvicina a una delle due ragazze e sembra sussurrarle qualcosa all'orecchio. Sei quasi sicuro che abbiano notato il tuo interesse nei loro confronti.

Spoiler:  
I ruoli si sono invertiti. Tre tiri per Percepire Intenzioni: 20, 25, 15. Stavolta è andata meglio. ;-)

Muso (for his eyes only)

Spoiler:  
La domanda dell'elfa per un momento distrae la tua concentrazione dall'uomo seduto al bancone.

Spoiler:  
Ho effettuato tre tiri di Raggirare per fare in modo che la persona che stai osservando non si accorgesse, stavolta lui, del tuo interesse nei suoi confronti. Per i tiri ho considerato un bonus di +2 per il fatto che indossi una maschera, che però è stato azzerato da un malus di -2 per il fatto che ti sei sporto verso Nimei per sussurrarle qualcosa all'orecchio. I tuoi risultati: 13, 22, 28.

Morwen (for her eyes only)

Spoiler:  
Non ti aspettavi una domanda così diretta da Liarel. Sai che è persona riservata e se ha qualcosa da condividere lo fa solo dopo aver ben conosciuto i suoi interlocutori.

A ogni modo, la sua descrizione ti riporta alla mente un simbolo da te conosciuto. Probabilmente ne hai sentito parlare in qualche storia o in qualche ballata, magari l'hai visto rappresentato su un dipinto, al momento non sapresti dire. Sai che il nome comunemente noto di questo simbolo è uroboro, il serpente che si morde la coda a rappresentare il ciclo eterno delle cose, il movimento, la continuità, l'eterno ritorno. Ricordi anche che, a differenza di quanto detto da Liarel, solitamente il serpente è rappresentato in modo circolare, non come un otto steso in orizzontale. Ma sei sufficientemente esperta di storie e simbologie per sapere che spesso le cose non vengono riportate allo stesso modo da fonti diverse.

Ora che queste nozioni ti sono tornate alla memoria un po' alla rinfusa, come curiosamente spesso accade, ti sembra di ricordare qualcosa di più preciso. Un dipinto, sì, no, un disegno, visto da qualche parte, probabilmente in un libro. Ti sei accuratamente informata su Irongate e le sue leggende e storie prima di metterti in viaggio e sai molto bene che la memoria è parte essenziale del tuo compito (e della tua arte). "World Serpent Inn". Questo era il titolo di quel disegno.

Spoiler:  
Due tiri. Conoscenze bardiche: 27; Artigianato (pittura): 29. Quindi ho fatto un tiro su Intelligenza (risultato 21) per mettere in relazione le tue conoscenze e dare un ordine alla memoria.
Inviato

Spoiler:  
Non volendo rischiare di compromettere la mia segretezza, almeno per ora, invece di fare il vago e farmi sgamare in pieno, maschero il mio interesse per il gruppo celandolo come puro interesse nell'apprezzare le grazie della donna "decisamente bella" (fissandole seno, scollature e scosciature* varie). Se o quando se ne accorge, non maschero minimamente il mio apprezzamento, anzi le sorrido, alzando il calice a mezz'aria come omaggio. Poi distolgo lo sguardo, a meno di reazioni esageate. Naturalmente rimango concentrato sulla conversazione, indipendentemente dal punto in cui i miei occhi si posino, sperando che il trucco funzioni.

*Però ... quell'uomo in maschera sembra una persona piuttosto percettiva .. la cosa si fa interessante!*

*licenza poetica (:P)

Inviato

Spoiler:  
Scruto Liarel prima con espressione un poco sorpresa, pensierosa subito dopo. Mi sistemo meglio sulla sedia, appoggiando i gomiti sul tavolo, e comincio a tamburellare con l'indice sulle labbra, cercando tra i ricordi. Sono certa di aver già visto qualcosa di simile da qualche parte..

"Mh.. Ho già sentito parlare di questo simbolo.. E' noto comunemente come uroboro, il serpente che si morde la coda. Rappresenta il ciclo eterno delle cose, il movimento, la continuità, l'eterno ritorno. Però è solitamente rappresentato a formare un cerchio e non un otto..", parlo con tono un pò assente e lo sguardo fisso su un punto imprecisato davanti a me, come se stessi cercando di ricordare qualcosa che al momento mi sfugge.. "Oh, bè, non è certo raro che la medesima cosa venga riportata in maniera differente a seconda delle fonti..", borbotto a voce più bassa, dando voce ad un pensiero.

Dopo un silenzio di qualche secondo riprendo a parlare con un sorriso. "Ecco dove l'ho visto! Era un dipinto.. no.. era un disegno, sì. World Serpent Inn. Era questo il titolo. Fa parte delle storie e delle leggende che riguardano Irongate. Ma come mai questa domanda, Liri?", concludo con una domanda rivolta all'elfa, chinando il capo di lato con fare curioso.

Inviato

Freppi (for his eyes only)

Spoiler:  
Assumi la tipica espressione da ebete che hai tante volte visto sulla faccia degli uomini avvinazzati e interessati a una donna. Dai di gomito a un tuo vicino per farle notare la bellezza che siede a quel tavolo. Lui ti guarda, sorride, quindi torna alla sua chiacchierata con chi gli sta a fianco.

Dapprima provi fatica e un poco di fastidio a entrare nella parte, ma in fondo simulare fa parte del tuo compito su questo mondo. Fa parte della tua vita. La donna al tavolo non sembra prestarti attenzione, è impegnata nella conversazione con gli altri. In effetti, devi riconoscere che emette un fascino non difficile da notare, che forse va al di là della sua bellezza. L'uomo mascherato continua a fissare la sua attenzione verso il bancone per un po', quindi sembra desistere e seguire quello che i suoi compagni di serata stanno dicendo.

Spoiler:  
Di nuovo, scambio di ruoli, con lunga serie di tiri dal momento che avete entrambi avuto risultati pessimi all'inizio. Comunque, ecco i tuoi risultati in Raggirare: 7, 10, 13, 18, 8, 22.

Muso (for his eyes only)

Spoiler:  
Dopo aver a lungo fissato la tua attenzione sul tizio al bancone, noti che sembra essere particolarmente interessato a Nimei, forse abbagliato dal suo fascino. In effetti, non puoi fare a meno di notare pure tu che si tratta di una donna che emana una grande aura, ben al di là della semplice bellezza fisica. Noti che il tizio dà di gomito a un suo vicino per lasciarsi andare a qualche apprezzamento, forse è già parecchio ubriaco. L'altro individuo, a ogni modo, non gli dà corda e sembra assumere un atteggiamento accondiscendente prima di tornare a chiacchierare dando le spalle all'uomo che stai osservando.

Dopo diversi minuti, sei sufficientemente sicuro che egli non costituisca un problema o un pericolo per nessuno di voi. Sei portato a lasciarti coinvolgere nella conversazione che i tuoi compagni al tavolo stanno intrattenendo.

Spoiler:  
Percepire Intenzioni, con questi risultati: 17, 14, 7, 11, 7, 20. Se hai qualche dubbio su queste lunghe serie di tiri, contattami in mp che cerco di spiegarti. :-)

Ashrat, Mehtevas, Muso (for their eyes only)

Spoiler:  
Il nome "World Serpent Inn" non vi dice nulla.

Samirah (for her eyes only)

Spoiler:  
Ricordi le cose che vi avevo detto sul simbolo e sulla World Serpent Inn? In caso negativo, prova a farmele ripetere in game. ;-)
Inviato

Spoiler:  
Seguo la conversazione con un certo interesse, ma più che altro sono interessato a Liarel e Methevas. O, almeno, ai suoi capelli, che fisso con curiosità e perplessità. L'elfa, invece, mi strappa dei sorrisi soddisfatti. Sussurro sembra invece piuttosto interessato alla lucertola che accompagna l'umano, e ogni tanto gracchia in sua direzione.

Shh... non è educato fare tanto chiasso! rimbrotto il corvo. Serpenti. Non so di cosa stiano parlando, ma ricordi di una figura squamosa che si avvolge su se stessa all'infinito si affacciano alla memoria. *Tutto va come deve andare...*

Leggende, sì? Terash trova tutto ciò molto interessante. Cosa è un World Serpent Inn?

Inviato
Spoiler:  
"Sì, Nimei, è proprio allla World Serpent Inn che è legato quel simbolo. Questa fantomatica locanda è in realtà un fulcro per i viaggi planari. Ho intravisto quel simbolo in un grotta, proprio qualche settimana fa, un segno sulla nuda roccia che è sparito in pochi secondi. Temo che anche nelle miniere in cui ci stiamo per addentrare sia apparso qualcosa di simile, anche se probabilmente non ne sarà rimasta traccia."
Inviato

Spoiler:  
Non è la prima volta che poso lo sguardo su Terash. Forse quel piccolo individuo è molto più dotto di quanto il suo aspetto curioso non faccia pensare.

Cerco di seguire il discorso che si sta sviluppando intorno a me, anche se, inevitabilmente, finendo spesso per addocchiare Terash, perdenodimi fra pensieri disparati, non seguo del tutto il filo della conversazione.

Un momento: questo serpente che si morde la coda è legato ai viaggi fra i piani? E dunque anche a questi Mastini Ombra?

So bene che la mia conoscenza in fatto di arti arcane è molto meno profonda di quanto non vorrei, e ci sono troppe cose che - ahimè - mi sono ancora oscure. Il viaggio fra i piani è, in effetti, una delle mie più grosse lacune.

Quindi sappiamo da dove vengono? Voglio dire... Come sono arrivati nella nostra miniera?

Non lo faccio nemmeno apposta, ma mentre parlo, il mio sguardo rimbalza fra Nimei e Terash, dimenticandosi quasi degli altri.

E ho come l'impressione che Kraag, il mio piccolo amico squamoso, sia interessato come me allo gnomo ed all'elfa seduti con noi.

Inviato

Spoiler:  
Seguo la conversazione, ma continuo a guardarmi attorno. "Uhm... questo discorso spiegherebbe molte cose. Però, da profano di questo genere di argomenti, mi stimola nuovi interrogativi che spero non siano banali. Se capisco bene parlate di una specie di porta che si può aprire fra questo luogo ed un altro lontano. Scusate la semplificazione e se sbaglio correggetemi pure. Questa porta può essere ancora aperta da qualche parte nelle miniere e quindi esserci molti mastini ombra o si è richiusa e una volta uccisi queste creature non ce ne saranno più delle altre? Credo sia un aspetto che non possiamo trascurare".

@raemar

Spoiler:  

Continuo a guardarmi attorno, il tizio di prima mi ha convinto di essere innocuo, ma continuo a vigilare, specie ora che la conversazione inizia a farsi interessante.

Inviato
Spoiler:  
"Io so ben poco sulla World Serpent Inn, e ancor meno -ahimè- sui viaggi planari..", rispondo alla domanda di Methevas, che pare rivolgersi a me. "Liarel, tu cosa ne pensi? Sai dirci qualcosa di più..?"
Inviato

Spoiler:  
"Non ne so molto di più a dire il vero. A quanto pare da questa locanda si aprono di continuo portali per altri piani, di cui alcuni del tutto casuali. Questi portali possono rimanere aperti per un tempo indefinito, il che vuol dire anche pochi secondi, ma onestamente non saprei dirvi se possano rimanere attivi per ore, giorni o anche di più. Se quelle bestie sono arrivate tramite una di queste aperture, potrebbero essere rimaste isolate sul nostro piano oppure potrebbero esserci porte aperte che permettono il loro passaggio tutt'ora. Direi che a questo punto l'unica cosa da fare è andare a controllare, con tutte le precauzioni del caso si intende."

*Comincio a intravedere un interesse ben più profondo in questa esplorazione, forse il fato mi sta nuovamente indicando una via da seguire*

Inviato

Morwen, Samirah, Ashrat, Muso, Vincent Laymann

Spoiler:  
Siete ormai seduti al Bricco Purpureo da diverso tempo, vi è stato portato da bere ciò che avete richiesto, i piatti di chi ha mangiato sono stati portati via e al loro posto sono stati serviti altri bicchieri. Pare che il gruppo si stia poco a poco formando, l'impressione che tutti avete è che ormai sia solo questione di definire quando partire e come eventualmente spartirsi i compiti per la preparazione di questa vostra avventura.

La locanda è piena, c'è confusione, interrotta solo da alcune canzoni intonate da una donna che fatica a stagliarsi da uno degli angoli della sala comune, a sua volta accompagnata dal liuto di un uomo probabilmente seduto al suo fianco, non sapreste dirlo da dove vi trovate. Le canzoni sono leggere, le tipiche canzoni che potreste sentire in qualunque altra locanda delle Flanaess in questo periodo di festa.

Proprio durante una di queste canzoni, un ragazzo si avvicina al tavolo. Indossa quella che a tutti voi pare essere una divisa. Liarel e Methevas riconoscono i colori e gli indumenti tipici dei servitori del Consigliere De Cobham. La sua voce è flebile.

Buonasera a voi signori.. e signore. Ho qui tre messaggi per, notate che cerca nella memoria i nomi, madame Nimei, madame Liarel e messieur Methevas. Quindi allunga la mano ancor prima di individuare chi siano i destinatari.

Liarel, Nimei e Methevas allungano la mano per raccogliere i tre foglietti di pergamena accuratamente ripiegati e sigillati. Non vi sono segnali di identificazione all'esterno, quindi immaginate il messaggio sia identico per tutti e tre.

@ Samirah, Morwen e Vincent Laymann

Spoiler:  
Decidete voi se aprire al tavolo o una volta soli il messaggio. Questo è sigillato, e il simbolo inciso nella cera raffigura un libro aperto con una corona di foglie a circondarlo. Il messaggio è il seguente.

Spoiler:  
3083158752_7e4f4d82c1_o.jpg

@ Morwen

Spoiler:  
Dunque è questo l'invito di cui parlava Ardim? E viene direttamente dal pugno di De Cobham? Da uno dei suoi servitori? Forse pensavi che sarebbe stato il fabbro a consegnartelo..

Freppi

Spoiler:  
La serata procede e riesci ad ascoltare praticamente tutto quello che viene detto al tavolo che ti interessa. Pare che i cinque siano d'accordo per procedere nella missione affidata loro da Leedstit.

Ormai sei sufficientemente tranquillo che l'uomo con la maschera non ti stia più osservando. La locanda è piena, c'è confusione, interrotta solo da alcune canzoni intonate da una donna che fatica a stagliarsi da uno degli angoli della sala comune, a sua volta accompagnata dal liuto di un uomo seduto al suo fianco. Le canzoni sono leggere, le tipiche canzoni che potresti sentire in qualunque altra locanda delle Flanaess in questo periodo di festa.

Proprio durante una di queste canzoni, noti entrare in locanda un volto familiare. Si tratta di Bice, uno dei leccapiedi di De Cobham, con la sua solita divisa, totalmente incapace di confondersi nella folla. Ti preoccupi per un istante, pensando di essere il motivo della sua visita e temendo di perdere in questo modo la copertura così faticosamente conquistata. Tuttavia, vedi che nemmeno ti nota. Si dirige prima dal locandiere, scambia due parole con lui, raccoglie un'informazione, quindi si dirige verso il tavolo che stai controllando e inizia a parlare. La sua voce è flebile.

Buonasera a voi signori.. e signore. Ho qui tre messaggi per, noti che cerca nella memoria i nomi madame Nimei, madame Liarel e messieur Methevas. Quindi allunga la mano ancor prima di individuare chi siano i destinatari.

I tre interessati ritirano i tre pezzi di pergamena piegati e Bice fa per andarsene.

Inviato
Spoiler:  
Attendo che quell'insulso di Bice si allontani o che qualcuno dei destinatari commenti ciò che ha letto. Prima di intervenire, quindi, rimango in disparte silente e con le orecchie "appizzate", cercando di dedurre un qualche significato dalle loro parole e sul loro coinvolgimento con De Cobham.
Inviato

Spoiler:  
Non ho nulla da nascondere. Anzi, sono più le cose che voglio sapere, di quelle che conosco.

Apro tranquillamente la lettera in presenza dei miei commensali, e la scorro rapidamente.

Mi trovo a rileggerla due volte, per essere sicuro di aver capito bene quello che sto leggendo.

Poi alzo la testa, vesro Liarel e Nimei: non mi stupisce che Liarel abbia ricevuto una lettera quasi sicuramente identica, ma Nimei? Anche lei sta intessendo rapporti con le alte sfede della città?

E un invito ad un ricevimento, con tanto di invito formale, forse è più di quanto mi aspettassi. E forse i miei semplici abiti da viaggiatore potrebbero essere inadatti ad un evento simile.

Beh, questa sì che è una notizia piacevole, dico, appoggiando la lettera sul tavolo con una finta indifferenza mal celata. Anche a voi è arrivata lo stesso invito?

Cerco di fare un rapido calcolo mentale: riusciremo a fare tutto? Spero solo che questa storia della miniera non sia una cosa troppo lunga.

@Chi-Vuole

Spoiler:  
Ragazzi, con questo vi saluto, che sarò via per tre giorni. Non riuscirò a ripassare di qui prima di lunedì sera. A tutti buon gioco, ci sentamo presto! :-D
Inviato

Spoiler:  
Osservo con una certa indifferenza la lettera lasciata sul tavolo da Methevas. Ma non sono tranquillo. Mi agito sulla sedia. Discordanze. Cose che non tornano. Sussurro si agita con me, gracchia.

Lo so, amico mio, manca qualcosa borbotto. Torno a guardare i capelli di Methevas. Squame si muovono nell'oscurità. Cosa può avere a che fare col World Serpent Inn? *Forse Terash sta sbagliando tutto*

Inviato

Spoiler:  
Inizialmente poso la pergamena sul tavolo, con l'intenzione di aprirla alla conclusione della discussione.

Spinta dalla domanda di Methevas riguardante un invito, e comunque dal fatto che la consegna sia stata fatta da uno dei servitori dello stesso De Cobham, apro a mia volta la busta. Scorro rapidamente le poche parole scritte e annuisco con espressione soddisfatta sul volto prima di sollevare lo sguardo e rispondere alla domanda di Methevas. "Sì, immagino contengano lo stesso invito."

Ripongo accuratamente la pergamena e di nuovo mi rivolgo ai presenti al tavolo. "Bene.. A questo punto immagino non resti che occuparsi dei preparativi e definire con Leedstit il momento della partenza.. e anche quanto tempo occorrerà indicativamente.. Penso non troppo, comunque. Le miniere non sono distanti da qui."

Inviato

Spoiler:  
Rompo con lentezza il sigillo, a questo punto già aspettandomi cosa troverò scritto nel messaggio. Lo leggo con noncuranza, cercando di fare mente locale su quanto tempo abbiamo a disposizione.

"Sentite, non ho idea di quanto tempo ci vorrà là sotto, potrebbe essere una questione da poco oppure richiedere diverse giornate, anche perché una volta iniziato il lavoro, non mi sembra il caso di lasciarlo a metà. Proprio per evitare di doverlo interrompere, preferirei aspettare il ricevimento" e agito il foglio con l'invito, "per poi poterci occupare liberamente delle miniere."

Inviato

Spoiler:  
Sollevo un sopracciglio.

Oh, un ricevimento. Dalle miniere infestate alle feste con invito, sì? Che cosa insolita. E quando sarà, questo evento mondano? Terash deve capire per quanto procurare da mangiare per Sussurro, e a quali malati dedicarsi, per non lasciarli senza cure al momento della partenza...

Inviato

Spoiler:  
Annuisco: "anche secondo me è meglio se procediamo una cosa alla volta, recatevi pure a questo ricevimento, poi inizieremo insieme questo lavoro nelle miniere. Se volete posso recarmi nelle botteghe che ci ha consigliato Leedstit e vedere cosa c'è di utile. Magari Terash potrebbe accompagnarmi".

@ raemar

Spoiler:  
Continuo a guardarmi attorno, sempre timoroso che qualcuno osservi o ascolti la nostra conversazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...