Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

[EGGAR]

Sposto la coperta per sgombrare il letto, e mi ci siedo sopra con fare sfinito. Sono davvero stanco e provato da questa esperienza...

"Mah, Capitano, che volete che vi dica. Non sono ricco, ma si vede che qualcuno ha pensato che lo fossi; forse, qualcuno pensa che tutti i mercanti siano abbienti. Voleva dei soldi, delle gemme.... Ma non so che dirvi, quando mi ha minacciato ero nel panico più completo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

Questi vermi hanno deciso di mettere alla prova la mia mira...ma scoccare il dardo, rischiando di fallire, non mi portebbe giovamento...

:rolleyes:

Allora, prendo la mira, facendo movenze EVIDENTI... e miro all'oratore... oculatamente...

<<Oste, prendi tre bicchieri... e rompine uno dopo l'altro per terra... al terzo bicchiere rotto uno di questi vermi cadrà a terra morto... indovinate chi sarà?>>

Se arriva al terzo bicchiere tiro sul capo... spero che la folla entri prima... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 44]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@ORATORE:

Nota ALOISIA sempre più decisa, e la vede prendere la mira accuratamente.

Ecco quindi che perde le staffe: <<Maledetta pu.ttana! Levami quell'affare dalla faccia! Forse non ti è ancora chiaro che i ragazzi non scherzano! O forse non tieni abbastanza alle vite di questi due uomini...>>.

Fa un gesto con la mano ed indica KELAH, con il coltello talmente vicino alla gola che potrebbe fargli la barba.

Ad un tratto, però, sussulta un pò, come ad ascoltare qualcosa giungere dall'esterno.

@ERASMUS:

Sei nei pressi della porta, oramai a tua insaputa lasciata libera di due tizi che la bloccavano.

Il tuo piano sembra funzionare: le voci che hai messo in giro corrono rapide ed in pochi istanti una dozzina di uomini, per la maggior parte già alquanto brilli, si accalcano all'entrata, bussando con forza.

Uno di questi pare abbastanza lucido da trovare la maniglia, così da aprire la porta e farti mettere a fuoco ciò che sta accadendo all'interno.

[ERASMUS][iNIZIATIVA]

RISULTATO: terminato questo giro, tu agirai per primo.

La piccola folla che hai animato si accalca alla porta intimoriti dalla balestra di ALOISIA e dal silenzio che regna all'interno, mentre quelli meno lucidi entrano non curanti delle vicende interne, e si dirigono al bancone.

Sono tutti però ancora all'entrata, e agiranno nel turno di ERASMUS.

Anche i clienti della taverna, già all'interno, appena vedono aprirsi la porta si alzano e, sempre nel turno di ERASMUS, potranno agire.

Ad ogni modo, l'ingresso di queste persone agita tutti voi presenti, creando un già palpabile filo di caos generale e la cosa è palesemente visibile su tutti i vostri volti, e su quelli dei nemici.

[CAZZEGGIO DEL DM]

Spoiler:  
Una vocina, nel cuore di tutti voi, probabilmente animata da QUALCUNO DI TRASCENDENTALE, vi sussurra: <<ERASMUS, ERASMUS, ERASMUS! Tu fai sempre breccia se dall'arco scagli una freccia... Erasmus, erasmus, erasmus...>>. E varie canzoncine di inneggio all'eroe del momento XD.

Il turno di combattimento sta ora a JONAS.

----

[EGGAR]

Parli in modo abbastanza sensato e verosimile, e il Capitano da un ultimo sguardo all'alloggio dicendoti: <<Accidenti... Se veramente le cose stanno così, non è altro che l'ennesima prova che di questi tempi la gente è pronta a tutto per due soldi. Anche rubandoli a chi non ne abbia molti. Ad ogni modo, Vi porgo sentite scuse a nome della Compagnia tutta, Sir, e mi aspetto che facciate rapporto a me di tutti i danni che abbiate subito, così che vi vengano risarciti completamente. Chiedo venia, mi congedo per andare a stendere rapporto dell'accaduto.>>.

Cenno col capo e si dirige in ufficio, lasciandoti solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

*Maledizione, le cose si mettono male. Quel matto proverà ancora a farsi avanti. E questa ferita fa un male CANE!*

Cerco uno strofinaccio sufficientemente pulito, e me lo schiaccio contro il fianco. Poi, socchiusa la porta, vado a prendere il cofanetto con la gemma. Lo osservo senza aprirlo.

*E adesso dove ti nascondo?*

Apro il cofanetto, prendo la gemma e me la infilo in tasca. Richiudo il cofanetto e lo ripongo sotto uno scaffale, un pò nascosto. Poi esco dalla camera chiudendomi la porta alle spalle. Vado a cercare rifugio tra la gente e l'equipaggio, rimanendo sulla nave e sempre con vicino altra gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

Prendo sottobraccio uno dei primi entrati, possibilimente uno dei più brilli e bendisposti, e simulando un certo grado di tasso alcolemico mi dirigo verso il bancone.

<<Andiamo a ubriacarci fino a... Hic! a Stramazzare!>> L'ultima parola esce dalla mia bocca incespicando, un pò alla gatto Silvestro

a metà strada barcollo e devio leggermente verso destra, in modo da infilarmi nel mezzo della "fortunatamente non esplosa, rissa", sperando di portar dietro di me il numero maggiore di ubriaconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Jonas]

Approfittando della distrazione causata dagli eventi all'ingresso,conto sul fatto che l'uomo 2 guardi da quella parte e mi avvento su di lui,cercando di disarmarlo!

Spoiler:  
Buona fortuna!
Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

La folla si accorgerà di noi, penso...........

Devo perdere tempo e le cose si sistemeranno. Non posso rischiare di attaccare nessuno.......la mia abilità di combattimento è pari a zero....e poi chi ha mai tenuto un' arma in mano?....l'unica cosa che mi resta da fare è continuare a minacciare l'uomo davanti a me....

<<Sei ancora intenzionato a mandare avanti questo spettacolino? E poi se solo volessi potrei chiedere a quell'uomo di chiamare le guardie...sarebbero subito qui....e rinchiuderebbero te e i tuoi scagnozzi in gattabuia.... Quindi la mia proposta è : andatevene e noi torneremo da dove siamo venuti . >>

@COMBATTIMENTO

Spoiler:  
Mezza azione ---> AZIONE PREPARATA ( attacco l'oratore se Kelah viene ferito )

Azione gratuita --> Parlo e continuo a minacciare l'Oratore

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 45]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@JONAS [ESITO DELL'AZIONE PRECEDENTE]:

Carpe diem!

Smetti di puntare con il coltello l'UOMO 2, e ti lanci sopra di lui per tentare di disarmarlo.

[JONAS][WS]: SUCCESSO

[uOMO 2][AGILITA']: FALLIMENTO

Con grande agilità, ma principalmente per la sorpresa dell'UOMO 2, riesci ad invischiarti con lui in lotta, tentando di disarmarlo.

[JONAS][FORZA] vs [uOMO 2][FORZA]: FALLIMENTO

Provi a sconfiggere la presa del nemico sulla sua arma, ma non ce la fai.

Potrai ovviamente riprovare il turno seguente.

@GORAT:

Alla sua destra vede le vicende di JONAS e l'UOMO2, e ovviamente leva il pugnale dalla gola di KELAH, sicuro del fatto che rimane comunque sul giovane quello dell'UOMO1, e sferra un colpo a JONAS, per tentare di liberare l'UOMO2.

[GORAT][WS (+20%)]: SUCCESSO

[DANNI]: 3

La lama, con poca efficacia dovuta ai movimenti in lotta di JONAS, colpisce la gamba del carpentiere, ferendolo all'altezza del muscolo.

@KELAH:

Il giovane, che nulla aveva fatto fino ad ora, sfruttando l'azione preparata da tempo, coglie l'attimo in cui GORAT gli toglie il coltello dalla gola per fuggire via.

Si alza e si allontana, dunque, ma senza aver fatto i conti con il coltello ancora puntato dell'UOMO alla sua sinistra.

Decide di rischiare, almeno ora che dei due coltelli uno è sparito.

Ecco quindi che rapido giunge il colpo dell'UOMO, al collo di KELAH.

[uOMO][WS (+20%)]: SUCCESSO

Essendo un colpo portato da posizione adiacente alla gola, ed essendo andato a segno, è porta a compimento direttamente un critico.

[CRITICO]: vedi sotto.

Il colpo va a segno, e KELAH quasi non se ne accorge.

La lama della daga taglia come fosse burro la carne del giovane, recidendo a fondo.

KELAH si volta verso ROSS, per un istante, prima di cadere in ginocchio reggendosi con la mano destra la ferita, dalla quale esce una quantità di sangue disarmante per chiunque.

Si sdraia poi lentamente nella pozza rossa ai suoi piedi formatasi.

KELAH è in fase di dissanguamento GRAVISSIMO, dal prossimo turno inizierà a tirare test per il rischio di morire istantaneamente.

In casi come questi serve un intervento di CURE MEDICHE (skill).

@UOMO1:

Alla vista dell'accaduto, e agitato dalla folla alle porte, si volta e scappa, CORRENDO attraverso la porta.

<<Via, via! Andiamo...>>.

Chiunque abbia intenzione di inseguirlo me lo dica che narriamo nel dettaglio la cosa, altrimenti fugge nella notte della piazza, svicolando alla porta della taverna per passare attraverso la folla.

@FOLLA:

La folla non è lucida, molti sono brilli ed altri sono semplicemente euforici per la notizia dell'alcohol gratuito.

La gente si riversa quindi nell'ambiente, quasi calpestando il povero KELAH e neanche accorgendosi di ALOISIA al bancone, occupando e girovagando per la taverna in modo caotico (NON SERVE SPECIFICARLO NELLA MAPPA).

La porta è libera del tutto, ora.

@TUTTI

Fuggendo, l'UOMO1 lascia così nella taverna, oltre all'UOMO2 in lotta con JONAS, anche l'ORATORE, tenuto sotto tiro da ROSS, e GORAT.

KELAH, intanto, dissangua al suolo.

L'azione sta quindi ora ad ERASMUS.

----

[EGGAR]

Vaghi ora per la nave, ma la trovi praticamente vuota!

Tutti i ponti sono vuoti, solo in cucina noti COOKIE che fa le... flessioni sulle braccia appeso allo stipite di una porta.

<<Quarantacinque... Quarantasei... Quarantasette...>>.

Nulla più, oltre al capitano, sembra essere vivo sulla nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Figlio di....>>

Mi lancio su Kelah e strappo una manica dal mio vestito per cercare di tamponare la ferita. Se ho con me qualche erba utile la utilizzo senza risparmio, mentre urlo disperato:

<<Medico! mi serve un medico!>>

Se non arriva nessuno mi rimbocco le maniche e tento il miracolo, chiedendo agli altri PG di assistermi e di tenere lontano la folla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Aloisia

Resto in mira... totalmente sorda a ciò che mi succede intorno. Continuo a tenere il verme sotto mira...

<<Verme! Meglio che ve ne andiate... se non vuoi fare le fine di quel disgraziato che hai fatto accoltellare... :evilhot:>>

<<Sei fortunato che la folla ti ha salvato il cranio...>>

Spoiler:  

MMMmmmm.... questa è bella grosa... ma ci devo provare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 46]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@ORATORE:

Che la causa sia il caos della taverna, la sensazione della progressiva perdita di controllo sulla vicenda o semplicemente il timore animato in corpo dalle parole di ALOISIA, l'ORATORE fa un cenno ai compagni: <<Ragazzi, filiamo!>>.

E senza dire altro si volta e fugge nella notte, seguito da GORAT e dall'UOMO1, assassino (o quasi) di KELAH.

Fuggono i tre, ma lasciano indietro l'UOMO2, in lotta con JONAS.

@TUTTI:

ERASMUS si lancia a soccorrere KELAH, con tutte le sue forze e conoscenze.

Purtroppo, però, il suo sapere in fatto di erboristeria ed alchimia lo avrebbe aiutato a gestire le cure al giovane, ma non è questo il caso.

Il ragazzo infatti, nonostante la cura di ERASMUS nel ridurre il flusso dell'emorragia con bendaggi di fortuna, perde davvero troppo sangue, e troppo in fretta.

Sembra ancora in vita, ma lo sarà per molto poco.

Spoiler:  
INFO: qui servirebbe un PG con la skill [CURARE (heal)], che è una skill AVANZATA, non checkabile quindi a meno che non la si abbia :( .

L'azione ora sta a JONAS.

----

[EGGAR]

A te la narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

Preso di sorpresa per l'ambiente completamente abbandonato (e chi se lo immaginava?), non volendo disturbare il cuoco alle prese con il suo esercizio fisico... decido di scendere al molo. Ma la gemma in tasca sembra pesare tonnellate. Mi affaccio dal bordo della nave per vedere lungo il pontile dovesiamo attraccati com'è la città e che gente gira per il porticciolo...

Spoiler:  
Io possiedo merci che sto trasportando, magari nella stiva?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chino sul ragazzo rintuzzando le lacrime

<<Ascolta Kelah, non ti preoccupare, ho gia tamponato la ferita e presto starai meglio, non ti preoccupare. Vedrai che raccontando questa storia potrai farti offrire da bere per i prossimi dieci anni!>>

frugo nella mia borsa alla ricerca di qualche anestetico, con le mani tremanti per la rabbia:

*la pagheranno, fosse l'ultima cosa che faccio*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

... dannazione, mettermi in mostra non è quello che mi serve...

Avvicinandomi velocemente a Jonas, prendo la mira sull'uomo...

Quando sto a tiro, e non meno di 4/6 metri con voce decisa...

<<Fermati, se non vuoi fare la fine di un maiale sgozzato! Fatti furbo e fai come il tuo padrone... scappa!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...