Labrat Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 [EGGAR] Mentre racconto, mi siedo su un barile e scosto un pò il fazzoletto dalla ferita, per mostrarla a Ross. "Ero nella mia camera... un tizio, vestito da mercante, si è presentato alla mia porta con la scusa di voler parlare d'affari. All'inizio ci ero cascato, ma poi ho capito che voleva semplicemente derubarmi. Ho cercato di assecondarlo, ma è diventato subito minaccioso ed aggressivo, e mi ha colpito con uno stiletto. Per fortuna è arrivato il capitano Murray che lo ha messo in fuga. Temo però che sia ancora qui intorno..." Poi, ripenso alla storia che mi ha raccontato "mi dispiace per quel ragazzo. Davvero. Come possono certi bastardi fare cose del genere? Comunque, penso che al momento la cosa migliore sia di rimanere uniti... chissà che ci siano delle ritorsioni..." Sospiro. "Non vedo l'ora di lasciare questo porto..."
bananapower Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 ERASMUS <<Ma cosa diavolo ti sta succedendo? Non riesco proprio a capire la natura di questa trasformazione>> <<Comunque mi sembri stanco, vuoi qualcosa da mangiare?>> avvicino alla gabbia un chicco di grano, utilizzando delle pinzette per tenermi fuori portata. Se non succedono cose strane provo poi a dargli dell'acqua e se va ancora tutto bene provo a stuzzicarlo con un bastoncino, per vedere se è aggressivo Spoiler: Nessun animale è stato maltrattato per girare questa scena
Matt Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 [ROSS] <<Si, è vero.....questo posto ha già fatto troppi danni>> sorridendo amareggiato. Detto questo mi giro verso il molo appoggiandomi al bordo della nave chiamamando i mozzi. Se si avvicinano << Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il Capitano Murray mi ha affidato temporaneamente il comando della nave e io ho un ordine per voi. Vi chiedo di andare in ogni singola cabina e riferirmi ciò che c è dentro......così avrò un quadro più chiaro della situazione. E mi raccomando, non arrecate disturbo ai passegeri. E ora andate. >>
Enry Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 [Jonas] <<Beh,di posto ce n'è... Bisogna vedere cosa ne pensa il Capitano,e il resto della ciurma,di prendere una donna a bordo...>>
Labrat Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 [EGGAR] "Beh, allora..." Dico a Ross "Vado a fare un salto nella mia camera, a raccogliere le mie cose. Pensi che stanotte ci sia bisogno di turni di guardia? Forse... dovremmo fare in modo di condividere le camere da letto? Io non mi sento molto al sicuro..." Dopo aver sentito la risposta di Ross, scendo nella mia stanza, raccolgo i miei effetti personali e i soldi che ho, e mi metto il mio giubbotto di pelle. Mi accorgo di avere ancora il coltello nella manica. Lo metto in cintura, poi faccio un breve giro per la nave per cercare una qualche arma...
Matt Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 [ROSS] <<Effettivamente la notte è un pò movimentata, sarebbe meglio radunare tutti i passeggeri qui e decidere il da farsi.>> ( Detto questo agisco come nel post precedente, chiamando i mozzi e ordinando loro di esplorare la nave )
Fodasu Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 [NARRAZIONE 57] ---- [JONAS] [ALOISIA] In dialogo tra loro. ---- [ERASMUS] Fai così, dunque, ed allunghi un pò d'acqua all'animale. Ma questo non reagisce. Ti osserva, fisso, china lieve il capo lateralmente ad osservare il cucchiaione con cui gli offri da bere, ma non fa altro. Procedi quindi con il bastoncino, a mo di stuzzicarlo, ma anche in questo caso non compie azioni, restando ad osservarti. Appena però il bastoncino arriva a lui sufficientemente vicino, l'animale utilizza gli arti anteriori per afferrarlo, e te lo sfila di mano cogliendoti di sorpresa per agilità. rapidità e forza. ---- [ROSS] Coinvolto in dialogo con EGGAR, appena questi si allontana ti sporgi dal bordo della nave per ripetere il tentativo, e chiamare con più gola i mozzi. Questa volta i ragazzi ti sentono, alzano lo sguardo, e appena ti vedono si guardano tra loro e ridacchiano, borbottando qualcosa e probabilmente spernacchiandoti. Ad ogni modo, dopo qualche secono, due di questi si alzano dalla botte svogliati, e ti raggiungono sul ponte, ponendosi oziosamente in fila e guardandoti: <<Mappiere? Che succede? Dov'è il Capitano? ha bisogno di noi?>>. ---- [EGGAR] termini di rivolgerti a ROSS, ti sistemi come narrato e ti avventuri nel natante. Gironzoli per la nave che, non essendo particolarmente ampia, ormai conosci abbastanza bene. Le cabine, i ponti, è tutto vuoto: tutti a godersi la licenza in città, o per mare come MURRAY per cerimonie funebri. Non c'è nessuno, e tutte le stanze sono aperte. Tutte, tranne quella del Capitano. Passeggiando per il ponte di coperta, noti però qualcuno in una stanza dell'equipaggio, sdraiato su una branda a scrivere qualcosa su una pergamena. Lo noti proprio grazie alla luce soffusa del lumino che penzola su di lui, dalla branda a castello sopra la sua. ---- [by DM] Spoiler: Ragazzuoli, scusatemi ma questa settimana, e parte della precedente, sono state abbastanza movimentate. Riuscivo si e no a leggere il forum di sfuggita. Ad ogni modo le cose, a partire da domattina, dovrebbero essere tornate nella norma. Possiamo quindi riprendere a regime normale anche il pbf. Grazie per aver scelto ''Fodasu Mastering''.
bananapower Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 [ERASMUS] <<Wow, abbiamo appurato che non hai sete e che sei molto sveglio, vediamo però quanto>> Prendo un secondo bastoncino e lo muovo facendo disegni nell'aria lentamente, sperando che li imiti. Provo poi a vedere se è affamato. Gli avvicino un pezzo di pane, senza però darglielo, per vedere la reazione Infine se tutto va bene provo a d avvicinare alla gabbia una minuscola dose della pozione, per vedere se è ancora interessato
Fodasu Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 [NARRAZIONE 58] ---- [ERASMUS] vedentoti muovere il bastoncino, l'animale fissa per un attimo l'oggetto e dopo, una volta notato che il movimento è ripetitivo, se ne infischia e passa lo sguardo nuovamente su di te. Al mostrargli il pezzo di pane segue un avvicinamento. La bestiola-mutante si avvicina alla gabbia annusando l'aria verso il pane in modo molto rumoroso. Sembrerebbe aver fame. Quando invece gli avvicini la pozione, l'animale s'infervora. Inizia a battere i possenti arti anteriori sulla gabbia, annusando l'aria sonoramente. Si agita e gira in tondo nella celletta, come a cercare un modo di sfondarla.
bananapower Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 [ERASMUS] <<Questa per adesso è meglio che la lasciamo stare>> Dico sigillando bene la pozione *Continuiamo con gli esperimenti* Con cautela gli do il pezzo di pane, stando attento che non prenda anche il mio dito Dopodichè provo a vedere se ho altro cibo nella cabina, per valutare le sue reazioni. L'ideale sarebbe della carne secca <<Ti chiamerò Splinter! cosa ne dici?>>
Fodasu Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [NARRAZIONE 59] ---- [ERASMUS] Appena sigilli la pozione, e la celi alla sua vista, l'animale si calma subito, tornando abbastanza disinteressato a ciò che fai. Quando gli avvicini il pezzo di pane, si avvicina alla gabbia, lo annusa e lo lascia perdere: sembra non esser ciò che desidera. Il nome che esclami, ovviamente, non suscita in lui alcuna reazione.
bananapower Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [ERASMUS] <<Bene Splinter, siamo tutti e due stanchi. E' ora di andare a dormire, e al risveglio vedremo se la tua trasformazione è permanente>> Mi corico tenendo la gabbia vicino, e per qualche minuto veglio sulla bestiola, a cui mi sono gia affezionato
Ospite DeathFromAbove Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [Aloisia] <<Ma quando tornerà il capitano?>> <<Che vuol dire: tenere un donna a bordo?!?!? >> <<Questo porto puzzolente e questa fetida città, non aiutano il mio umore...>> Mi lascio cadere per terra, stando attenta a non rovinare la mia balestra (a cui sono molto attaccata). Spero che il capitano torni e si salpi in fretta...
Enry Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [Jonas] <<Per carità,a me non darebbe fastidio averti a bordo,anzi... Ma sai,i marinai sono molto superstiziosi,dicono che una donna su una nave sia portatrice di sfortuna... Il Capitano ha da fare per stanotte;non hai un posto per dormire,in città'? (Per il Master:Oppure,so di una cabina libera?) Poi domattina puoi parlargli,però ti avviso,solitamente partiamo all'alba.>>
Ospite DeathFromAbove Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [Aloisia] <<Vorrei evitare di dormire in città se vi fosse un posto dove dormire, a bordo, lo apprezzerei molto...>>
Labrat Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [EGGAR] Mentre passo davanti alla camera dell'uomo, per un momento rimango sulla soglia cercando di vedere chi è. Poi, realizzo di essere troppo ficcanaso e passo oltre, sempre che nel mentre lui a sua volta non mi noti, così che almeno possa scusarmi per aver ficcanasato... x il DM: Spoiler: Ho trovato un'arma? Chi è sto tizio, lo conosco? PS: ti ricordo che ogni weekend io nn ho possibilità di connettermi, quindi dal ven pomeriggio fino a lunedì non riesco a postare...
Fodasu Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 [NARRAZIONE 60] ---- [ERASMUS] Ti corichi, e fissi per un pò la gabbia. L'animale, dentro, non pare agitato e si muove poco in tondo, nella cella che ora è realmente divenuta troppo piccola per lui. Poi si sdraia, annoiato, e sbuffa. ---- [EGGAR] Ti fermi sulla soglia dell'alloggio e riparti, ma solo due passi hai fatto quando una voce ti raggiunge: è COOKIE, il cuoco di bordo, che ti chiama. <<Hei! Chi c'è la? Pensavo che la nave fosse vuota...>>. Poi lo senti alzarsi rapidamente, esclamando: <<O forse qui abbiamo qualcuno che non dovrebbe essere a bordo... uh?! Vieni quì, fatti riconoscere!>>. E fulmineo balza fuori dalla camera, con la lanterna in mano e nulla più: ti basta vedere la sua fisicità per capire che non occorre un arma a quest'uomo per fare del male. Appena ti vede, tuttavia, sgrana gli occhi ed abbassa la lanterna: <<Ah! Il Mercante... siete Voi. Prima classe, sbaglio? Ma per tutti i diavoli, cosa ci fate in giro per il ponte a quest'ora?>>. Spoiler: Ok, tranquillo. Grazie della precisazione A proposito: NON hai trovato armi, la nave ne pare priva. Probabilmente, come nella maggior parte dei navigli, l'arsenale è custodito in qualche apposito luogo, il cui accesso è consentito solo ad alcuni soggetti. ---- [JONAS] [ALOISIA] In dialogo. ---- [ROSS] In attesa di narrazione.
Labrat Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 [EGGAR] Nel vedere il corpulento omaccione venirmi incontro, mi viene l'istinto di darmela a gambe. Per fortuna mi riconosce subito! Cercando di darmi un contegno, gli spiego: "Stavo.... stavo facendo un piccolo giro di "perlustrazione" della nave, proprio per vedere chi è rimasto a bordo, e informare tutti.... degli avvenimenti di questa notte." Inserisco una breve pausa nel discorso, per prendere fiato e mettere il cuoco in ansia di saperne di più. Poi continuo: "Questa sera, sulla nave, io stesso sono stato aggredito da un malvivente. Inoltre, a pochi passi da qui, alla taverna, i nost6ri compagni sono rimasti coinvolti in uno scontro che ha visto una vittima... un povero ragazzo... il Capitano Murray stesso adesso è per mare, per dare l'ultimo addio al ragazzo. capite, dunque, che siamo in un momento difficile, e bisogna stare trutti in guardia. Ah! Stavo dimenticando! Il capitano ha momentaneamente affidato l'incarico di controllare nave ed equipaggio al signor... Ross. Bene, allora... io mi congedo e vi lascio con la raccomandazione di starvene in guardia. Avete fatto benissimo a corremi incontro per assicurarvi chi io fossi... arrivederci, allora". E intanto, faccio per andarmene sul ponte superiore, per raggiungere gli altri marinai.
Fodasu Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 [NARRAZIONE 61] ---- [EGGAR] Appena accenni la faccenda a COOKIE, e fai per andartene, una mano possente ti ferma, afferrandoti la spalla. Il cuoco, quindi, domanda con tono sorpreso e serio: <<Cosa...!? Aspettate un istante! SpiegateVi, Sir: un ragazzo? Una vittima? Chi?! Quando è successo?! Il Capitano... dove...?! O diavoli...!>>. Ti molla la spalla e parte di corsa, cozzando contro la porta della cabina del Capitano, che però è chiusa a chiave. Bussa, ma non ricevendo risposta si fionda sul ponte superiore: <<Mappiere! Mappiere, dove siete??>>. E sparisce all'esterno della nave, lasciandoti li da solo.
Ospite DeathFromAbove Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 Aloisia <<Bè, Jonas, cosa mi dici di tè?>> <<Credo che prima che il capitano torni passerà del tempo...>> Spoiler: Io non ho molto altro da dire...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.