Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

[ROSS]

<< Ve lo ripeto, ragazzi.....purtroppo Kelah è stato assassinato da una banda di delinquenti e il Capitano, mentre è in mare per dare l'ultimo saluto, mi ha affidato il comando, perciò riferirò al Capitano una volta tornato ciò che è successo qui e non vorrei proprio che si arrabbiasse con voi per la vostra negligenza: perciò veloci, voglio che raduniate tutti i membri dell'equipaggio ancora sulla nave .

Io vi aspetterò qui.>>

Così dicendo invito i mozzi ad andare in coperta a far ciò che ho ordinato loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

Mi attardo un attimo ancora nel corridoio, e appena Cookie scompare dal mio raggio visivo, getto una rapidissima occhiata nel suo alloggio, incuriosito dagli scritti a cui si stava dedicando l'uomo. Se sono ancora sul letto, dò loro uno sguardo veloce, per capire cosa siano, poi esco subito accostando la porta della camera e tornando fuori per ragigungere Ross e, probabilmente, Cookie.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 62]

----

[JONAS]

[ALOISIA]

Jonas, tu sai che la nave è a pieno carico di passeggeri, però c'è la stiva... Magari una cella, se ben allestita, potrebbe essere una soluzione.

Anche perchè dubito che l'equipaggio si farà più stretto nei già risicati alloggi per far spazio ad una donna!

Spoiler:  
Vedete un pò che dovete fare :heartbeat ... :mrgreen:

----

[ROSS]

I mozzi ti osservano sbigottiti, poi riprendono controllo e sbuffano, salutando dalla nave gli altri mozzi e infilandosi sotto coperta borbottando: <<Ci mancava solo il Mappiere del... bla bla...>>.

Non senti altro, e spariscono.

----

[EGGAR]

Ti intrufoli nell'alloggio e raccogli la pergamena abbandonata sul letto accanto al pennino.

Il problema, però, è che COOKIE si è portato via la lanterna, lasciandoti nell'oscurità schiarita solo dalla lieve luce lunare che trapela dalle aperture della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Spoiler:  
Wè... stiamo calmi... ricordiamoci che è un gioco ... :-D

Ma la devo giocare bene sta donzella no? :banghead:

[Aloisia]

<<MMMMmmm... Jonas, che dire. Una cella... magari mi potresti offrire la tua cabina :rolleyes: ?>>

<<Saresti un vero gentiluomo... ;-) >>

<<Ma, in caso contrario, la cella andrebbe benone.>>

<<O... magari... mi potresti raccontare un pò di te, nella tua cabina... :guancia:>>

Mi alzo e dò una spintarella con il fianco a Jonas, mettendo le mani in tasca.

Spoiler:  

OOooo, insomma, come fanno le femmine!

Link al commento
Condividi su altri siti

[Jonas]

(E chi sono io,per non cascarci come un pollo??)

E' un bel po' che non metto le mani su una femmina,questa qui sembra ben attrezzata...<<Va bene,però ti avviso che la mia cabina è stretta e disordinata;due chiacchiere mi distrarranno dai fatti di stanotte...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 63]

----

[EGGAR]

Osservi la pergamena, agitandola nel tentativo di porla in angolazione favorevole a sfruttare la pochissima luce.

Ad ogni modo, l'oscurità è eccessivamente tetra per leggere quelli che ti paiono pastrocchi neri su un foglio grigiastro.

Li vedi, e noti che quasi certamente è una lingua che non conosci, elaborata in forma di tante lineette incrociate in varie combinazioni, ma non riesci ad averne una prospettiva chiara e comunque non le comprendi.

Sembra quasi un codice.

----

[TUTTI]

I MOZZI inviati da ROSS compiono il loro dovere, e girano la nave in lungo e in largo, chiamando a gran voce i presenti e invitandoli a riunirsi sul ponte superiore, all'esterno, dove ROSS attende.

@ JONAS/ALOISIA: un mozzo fa capolino dalla scala superiore, cercando di scorgervi nell'oscurità e, abbastanza inopportuno :mrgreen:, vi invita a recarvi sul ponte superiore.

@ ERASMUS: senti battere alla porta, l'animale si sveglia e osserva la sorgente di quei suoni, mentre tu senti: <<Perdonateci, Farmacista! Ordini del Mappiere: tutti sopra, sul ponte superiore, adesso.>>

Poi il silenzio.

@ EGGAR: intento a scrutare il foglio, senti una valanga di passi provenire dai piani superiori, e poi due ragazzi fiondarsi verso di te, cercando di metterti a fuoco nell'oscurità e senza notare il foglio che hai in mano: <<Sir? Chi siete? Un passeggero? Ad ogni modo, Vi preghiamo di recarvi subito sul ponte superiore: ordini del Mappiere...>>.

E proseguono.

@ ROSS: Stai sul ponte superiore, all'esterno, in attesa che i MOZZI compiano l'incarico.

Spoiler:  
Dai ragazzi, post post, su su ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

"Sì, arrivo subito!" Assicurandomi che non mi vedono con la pergamena in mano, la ripongo così come l'avevo trovata, poi esco di corsa e mi dirigo verso il luogo di raduno.

Spoiler:  
Ragazzi, come vi dicevo mi devo assentare per qualche giorno. Ciu rivediamo lunedì! Ciao!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 64]

----

[TUTTI]

[Vi considero tutti saliti sul ponte, da ROSS. Se NON lo fate, narrate cosa fate. Altrimenti, questo è ciò che accade...]

Raggiungete il ponte superiore, chi prima, chi dopo, e vedete ROSS li ad attendervi.

Una volta arrivati tutti, ROSS sta quasi per parlare che viene interrotto da COOKIE, ultimo arrivato.

Il cuoco giunge di corsa dalle scale, sbucando sul ponte in cerca di ROSS al quale, una volta visto, chiede: <<Mappiere! Eccovi qua, ora spiegatemi.

Cosa accade? Perchè il capitano ha lasciato a Voi il comando, e per tutti i diavoli, chi è questo ''ragazzo morto''?! Era uno dell'equipaggio? Insomma, perchè quelle facce?!>>.

E resta in attesa allargando le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

<< Sono mortificato per il disturbo arrecatovi, Signori >> inizio placando le curiosità di COOKIE con un gesto della mano << Ma gli eventi delle ultime ore hanno reso necessario un raduno di tutti i membri dell'equipaggio>>

<<Sarò breve e il più sintetico possibile, avrete tutti cose molto importanti da fare e non vorrei abusare della vostra pazienza>>

<<Come tutti saprete il giovane KELAH, mozzo di questa nave, nonchè nipote del rispettabile Capitano Murray è deceduto questa notte, sgozzato da una banda di briganti mentre ci ristoravamo in una taverna di Portsal >>-dico indicando gli edifici alle mie spalle- <<E così, dopo aver riportato il cadavere del ragazzo sulla nave, il Capitano ha deciso di dargli un ultimo saluto, da vero uomo di mare: perciò è salpato con una scialuppa, consegnandomi in suo assenza il comando della nave .>>

<<Ho deciso di radunarvi qui per chiarire la situazione e per fare un pò di ordine: il mio consiglio, nonchè ordine, è di non prendere decisioni azzardate e di restare uniti. Per rispetto del dolore del capitano cercheremo di mantenere un clima sereno nella nave e comportarci tutti in maniera diligente.>>

<<COOKIE, JONAS: ho bisogno del vostro aiuto.>>

<<Vi sistemerete nel piccolo molo vicino l'entrata della nave: voglio che il passaggio sia sorvegliato e che nessuno entri o esca dalla nave senza il mio permesso.>>

<<Quanto a lei, Signorina... >> rivolgendomi ad ALOISIA ( se presente ) << Vi sono molto grato per il contributo datoci in taverna, ma penso sia il momento di scendere dalla nave: dunque a tornare a Portsal, di grazia; la nave è in lutto e gli estranei non potrebbero essere accolti come meriterebbero.>>

<< Voi altri siete liberi di tornare ai vostri impegni; se qualcuno avesse delle domande, io rimarrò qui in attesa del ritorno del Capitano. >>

<< Vi ringrazio di nuovo per la pazienza e scusate il disturbo >>

Detto questo mi volto verso Portsal, appoggiandomi al bordo della nave, soltanto dopo aver appurato che tutti i miei ordini siano stati compresi ed eseguiti

Spoiler:  

W HoLLOWEN

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Nel rispetto del tuo ruolo, permettimi di dissentire.>>

Mi avvicino a Ross e parlo con calma e decisione

<<Rimandare Aloisia in città sarebbe una mossa incosciente. Quei quattro farabutti l'hanno vista bene in faccia e avranno gia comunicato tutto ai loro compagni.

Staranno solo aspettando di trovarla in giro per farle fare la fine del giovane Kelah. Lei era estranea, ci ha aiutato, e adesso la vuoi rispedire tra i lupi?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

<<Mastro Ross, avevo sentito della sua ospitalità famosa in tutto l'impero.>>

<<Ho sentito che è anche ugualmente abile con le donne...>>

Mi avvio verso la passerella della nave, con passo svelto e scendo dalla nave.

Questi ingrati. Non sarà facile restare in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

<< Sono spiaciente che la mia decisione causi così tanto malcontento ma gli ordini della nave li sapete e non sta nè a voi nè a me discuterli>> dico con voce ferma.

Poi pensando all'aiuto portatoci dalla signorina e facendo finta di non sentire i suoi rigurgiti di amarezza << D'altro canto, però, le azioni qualificano le persone indipendentemente dal sesso, perciò Vi concedo di affiancare il nostro fidato Jonas a guardia della nave: deciderà poi il capitano come gestire la situazione >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...