Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

[ROSS]

<<Presto!, dobbiamo trasportare sia il corpo sia la scialuppa vicino la Old Mary: per cui....

Cookie...prendi il cadavere di peso e portalo sul ponte di coperta....stai attento a non corromperlo troppo e a non fargli perdere eventuali oggetti durante la strada.

Gli altri mi aiuteranno a portare la scialuppa: ...............sarà...........un lavoraccio....>> dico le ultime parole affannosamente essendo già intento a tirarla fuori dal mare.

<<Giunti sulla nave............prenderemo insieme una decisione......... sul da farsi >> sempre affannosamente faccio piccole pause per tirare la scialuppa verso di me con forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Accortomi della veridicità e della possibilità di ciò che ha proposto Jonas, imbarazzato, lascio subito la presa e annuisco.

<<Beh.....devo ammettere che hai ragione, quindi.......sù aiutami a remare>> dico aspettando che Cookie prenda il corpo e successivamente salendo a bordo con attenzione cercando di non capovolgerla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Situazione davvero terribile>>

dico aiutando Ross e Jonas,

<<sembra che siamo stati maledetti da tante sciagure ci capitano!>>

Mi riprendo però subito d'animo e mentre cerco di sistemare un remo continuo:

<<Adesso però l'uomo razionale si deve ergere contro gli strali della sorte e combattere con le sue armi migliori: la logica e l'intelletto>>

Perso nel mio discorso non mi accorgo di quanto sia scivoloso il terreno e facendo forza sul remo mi ritrovo senza accorgermene a testa in giu.

<<OUCH! Ecco, soprattutto quando le capacità fisiche sono un poco in difetto>>

concludo imbarazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 69]

#TUTTI:

Così, mentre la folla si allontana delusa, riportate la scialuppa alla nave.

Qui COOKIE la fissa col cordame alla carrucola dietro al casseretto e la issa sino all'altezza del piano di timone, cosi chè tutti possiate salici per osservarla o svuotarla dalla poca acqua sul fondo.

Sempre COOKIE, con la sua possanza porta il cadavere in spalla fino al ponte della Mary, e qui lo bosa al suolo a pancia in su, dicendo:

<<Vediamo di decidere alla svelta se darlo in pasto ai pesci o meno...>>

Vi trovate tutti sulla nave, quindi, sul ponte, riuniti intorno al cadavere a discuterne il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[RISPOSTA AD ALOISIA]

Nessun tatuaggio, il corpo esanime giace al suolo senza maglia ne pantaloni e e nulla vedete se non qualche cicatrice.

Sull'avambraccio destro, però, quelle che sembrano normali cicatrici ti incuriosiscono: hanno una forma particolare, come un marchio per bestiame e la sagoma è di due cerchi con in mezzo una linea.

Immagine: O-O

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

la cicatrice:

dimensioni?

origine? (bruciatura, taglio, incisione, pressione...

la causa del decesso è sicuramente la pallottola?

ha acqua nei polmoni?

era in buona salute?

quanti anni ha?

si può capire l'origine geografica da qualche tratto particolare?

guardo in bocca, denti finti, altro?

Dopodichè chiedo a Ross:

<<Ho il suo permesso per fare un'autopsia?>>

Poi mi viene in mente:

<<Forse dovremmo fare qualche domanda in giro, magari qualcuno lo conosceva.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 70]

#ERASMUS:

Dopo che ROSS acconsente a lasciarti effettuare l'autopsia, devi decidere dove e come farla.

Tuttavia, ad una prima e rapida perlustrazione, alcune rilevazioni sono le seguenti:

- La causa del decesso è sicuramente una pallottola e, cme dice COOKIE, sembra un colpo portato a segno da non troppo lontano;

- L'età sembra sulla 30ina.

- In bocca non ha denti finti, ma molti mancano.

- La provenienza geografica è cosa ardua anche solo da ipotizzare, sapendo solo che è biondo e dalla pelle mediamente abbronzata.

Per altre rilevazioni è necessaria un analisi più accurata.

#ROSS:

COOKIE ti risponde.

#COOKIE:

Alla domanda di ROSS, si tira su dal cadavere sul quale era chinato e ti indica un mucchio di stracci zuppi posti ai piedi dell'albero maestro:

<<Naa... Nulla, Capitano. Solo acqua salata. Avanti, oissa!>>

E afferra il cadavere, trascinandolo per il ponte e chiedendo a ERASMUS:

<<Allora, Dottore, dove volete che ve lo porti?>>

#TUTTI:

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Rivogendomi a Erasmus << Un' autopsia? Beh............si non sarebbe una cattiva idea. Anzi ti prego di riferirmi qualsiasi cosa possa essere utile alla nostra causa>>

<< Sono certo che qualcuno ti aiuterà a trasportare il corpo, io mi recherò nell'alloggio del Capitano: voglio vedere se riesco a trovare qualcosa che possa giustificare la sua assenza tanto prolungata >> detto questo scendo in coperta e mi dirigo verso l'alloggio del Capitano........

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Dovremo portare il corpo in un posto relativamente pulito all'interno della nave, dove ci sia un tavolo grande abbastanza per metterlo sdraiato.

Io intanto prenderò i miei ferri in cabina>>

Detto questo mi dirigo verso i miei alloggi, pensando a come dovrò fare...

Spoiler:  

Immagino che la mia esperienza in fatto di autopsie sia abbastanza limitata, sbaglio?

<<C'è qualcuno a bordo abile a disegnare? forse dovremmo fare un ritratto da far vedere al porto>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 71]

#ERASMUS:

Spoiler:  
Si, non sei molto esperto in fatto di autopsie, ma le rilevazioni basilari potresti riuscire a compierle con successo.

Ecco che COOKIE, alla tua risposta, prende e lascia il corpo sul suolo del ponte esterno, dicendo:

<<Beh, allora credo che il posto migliore sarebbe qui! Sapete, l'unico tavolo abbastanza grande è in cucina, e mi spiace ma non si discute: un morto dove si mangia non ce lo voglio!

Fate la vostra autosp... austop... Bah! Affettate quel disgraziato qui sul ponte.

E poi c'è anche una migliore illuminazione...>>

Esclama asciugandosi le mani sui calzoni.

#JONAS:

Osservi la scialuppa per circa una ventina di minuti, e non rinvieni nulla di particolare tranne una cosa: scovi il punto in cui la pallottola, fuoriuscendo dalla schiena del morto, si è conficcata sul fondo della barca!

Noti infatti un foro, poco profondo, con legno sfibrato ai bordi e al centro una pallottola... Tutta in oro. Oro massiccio.

Dato molto importante: non sono molte le pistole che possono permettersi di sputare oro, così come pochi sono i loro padroni.

Ma un altra informazione importante ricevi dalla scoperta: il colpo è stato sferrato da molto in alto rispetto alla scialuppa.

#ROSS:

Scendi le scale e ti rechi alla cabina del Capitano che, come ben ricordi, è chiusa a chiave, assicurata da Murray proprio prima di lasciare la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

La vista del cadavere riverso sul ponte mi comincia a dare fastidio.... dal momento in cui Erasmus dice di voler compiere un'autopsia, rimango letteralmente congelato sul posto. Non riesco a staccare gli occhi dal cadavere, e penso con orrore alla dissezione... ma continuo a non staccargli gli ochci di dosso! Quando Cookie lo lascia cadere a terra, mi avvicino ad Erasmus... "State scherzando, vero? Volete fare a brandelli un corpo umano qui, all'aria aperta? Come se aveste pescato un grosso pesce?!"

Poi, qualunque sia la risposta, mi tiro un pò in disparte, rimanendo comunque lì attorno e cercando di non stare a fissare il gruppetto di uomini. Ogni tanto mi sforzo nel far vagare lo sguardo all'orizzonde, verso il mare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...