Matt Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 [ROSS] * Al diavolo! La porta è chiusa.........mmm se il Capitano non tornerà entro stasera sarò costretto a sfondarla* Accortomi che la porta è stata chiusa a chiave, sconsolato torno sul ponte superiore. Se non succede niente, notando che Erasmus è in procinto di affettare il cadavere, mi giro sdegnato e osservo il porto.
bananapower Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 [ERASMUS] Guardo Eggar un poco sorpreso, prima di rendermi conto che effettivamente il luogo non è dei più adatti. Ripensando alle sue obiezioni mi viene da farmi una domanda: *Quello che sto per fare è legale vero?* Spoiler: Lo chiedo al master oltre a chiederlo a me stesso Se la nave ha un castello a poppa mi metto li, in modo da essere più discreto. Voglio innanzitutto esaminare il segno a forma di 0-0. bruciatura, ematoma, pressione, taglio?
Fodasu Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2008 [NARRAZIONE 72] #ERASMUS: Si, c'è un castello di poppa, e qui ti metti a trafficare con la tua autopsia. Analizzando il corpo, ti concentri in primo luogo sulla cicatrice a forma di ''O-O''. La osservi, ponendola alla luce solare dalle diverse angolazioni, e capisci ben presto che trattasi di una bruciatura, una cicatrice da ustione provocata con uno strumento simile a quelli per marchiare il bestiame. #TUTTI: A voi la narrazione.
bananapower Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 [ERASMUS] Continuo con l'autopsia. Vorrei sapere se era un uomo che faceva un lavoro pratico (calli sulle mani etc...) o se trovo altri segni esterni Esamino la ferita, anche se sembra che su questa abbiamo gia scoperto tutto. Dopodichè faccio un bel respiro... e incido il petto con il bisturi voglio soprattutto capire se il proiettile ha attraversato il cuore o i polmoni, e se i polmoni sono pieni d'acqua. Mi rendo però presto conto che non sono tagliato per queste cose e dopo un'analisi veloce decido di richiudere. *Sembrava più divertente quando lo faceva il dottor Potter*
Fodasu Inviato 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2008 [NARRAZIONE 73] #ERASMUS: Procedi e poi chiudi il petto aperto del cadavere. Riguardo le tue curiosità: - Ebbene sì, sembra un uomo che quasi sicuramente praticava lavori manuali, e te ne accorgi subito osservando le mani: molte cicatrici, pelle coriacea sui polpastrelli e parecchi segni di ''ustione da corda'', quelle ferite provocate quando il cordame scorre eccessivamente forte tra le mani. - I polmoni NON ti sembrano pieni d'acqua, ma non riesci a capire bene se la pallottola li abbia o meno danneggiati. - Una cosa è certa: il colpo ha straziato il cuore. #ALTRI: A voi la narrazione.
Enry Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 [Jonas] Trovo Ross sul ponte e gli dico ciò che ho scoperto. <<Senta Ross,quell'uomo è stato colpito da una posizione più alta rispetto alla scialuppa,e guardi qua,questa è la pallottola,è d'oro!>>
bananapower Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 [ERASMUS] Avendo sentito il dialogo tra Jonas e Ross copro il cadavere con un lenzuolo e scendo, pulendomi le mani con un panno. <<Come dice, messer Jonas? in che senso una posizione più in alto?>> <<Io comunque ho appurato 2 cose: la pallottola ha trapassato il cuore, l'uomo era probabilmente un marinaio, lo strano segno sembra marcato a fuoco.>> Mi volto quindi verso Jonas per capire meglio le sue scoperte
Enry Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 [Jonas] <<Da quel che ho visto,la pallottola si è conficcata nel legno con un angolo che mi fa pensare che quell'uomo sia stato colpito dall'alto... Come da una nave,o comunque da un punto elevato rispetto alla scialuppa.>>
Labrat Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 [EGGAR] Mi avvicino ai due, incuriosito dalla discussione "scusate se mi intrometto.... il corpo che avete trovato è stato dunque ucciso con un colpo di arma da fuoco? Ma... chi mai userebbe proiettili d'ORO?" Mi accorgo di essere troppo nervoso, e di star parlando un pò troppo. Cerco di ricompormi un pò, e rimango in silenzio a seguire i loro discorsi (a meno che non vogliano parlare in privato, in quel caso mi metto in disparte)
Enry Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 [Jonas] <<Potremmo chiedere ad Aloisia,immagino sappia cose che noi non sappiamo. Dov'è adesso?>>
bananapower Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 [ERASMUS] <<Sono perfettamente d'accordo. dobbiamo scoprire qualcosa su quest'uomo o su dei proiettili d'oro.>> <<Posso vedere il proiettile? ma è oro puro?>> <<Penso infine che messer Galashin dovrebbe aprire la cabina del capitano, in modo da cercare anche li eventuali indizi. Ricordiamoci che il comportamento del capitano alla morte di Kelah è stata sospetta, era troppo controllato. Inoltre si è mosso troppo in fretta, c'è sotto qualcosa.>> Appena ho un minuto voglio scendere in cabina, controllare come sta il ratto e prendere carta e matita, per fare un ritratto del morto da mostrare in giro.
Fodasu Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 [NARRAZIONE 74] #TUTTI: Le vicende proseguono così, come narrate, e le decisioni ora passano a ROSS, riguardo l'aprire o meno la porta chiusa a chiave dal capitano. Un altra nuova accade, tuttavia: ALOISIA pare agitata. Continua ad osservarsi intorno, sporgendosi cauta dal bordo della nave, come preoccupata dall'arrivo di qualcuno o qualcosa. Sembra inquieta, preoccupata da ogni istante in più che passa li. Ad un tratto si rivolge quindi a JONAS: << Senti... Perchè siamo ancora qui? Cosa aspettiamo? Salpiamo, su! La tabella di marcia prevedeva la partenza per le otto del mattino, e Sir Galashin è stato nominato Capitano in seconda, no? Andiamo, andiamo...>> Ti dice a bassa voce, apparentemente un pò preoccupata. #ERASMUS: In camera trovi il ratto che si agita nella gabbia non appena ti sente giungere: noti abbastanza facilmente, soprattutto dopo averlo misurato, che le sue dimensioni sono aumentate ulteriormente di una decina di centimetri. #ROSS: In attesa di narrazione. #EGGAR: A te la narrazione.
Matt Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 [ROSS] Ascolto con interesse le supposizioni di JONAS e gli altri Sono d'accordo, l'angolo del solco provocato dallo sparo, a quanto pare, fa pensare che la pallottola sia stata sparata da un punto sopraelevato, forse da un albero di un veliero e poi perchè al posto del Capitano c'era quell'uomo? Avranno ingaggiato un corpo a corpo? beh, penso di sì e forse il colpo sparato dalla nave ha colpito il pirata, quando era diretto al CapitanoMurray. E' una situazione veramente intricata....... Fatto stà che il capitano è ancora disperso in mare e la scialuppa sulla quale aveva preso il mare ora è tornata senza di lui ma con un pirataccio da quattro soldi. <<Io non affretterei troppo le cose, ragazzi, il Capitano manca solo da neanche un giorno e già stamo agendo come se fosse morto: perciò aspetterei stasera prima di prendere una decisione del genere>> dico riferendomi alla proposta di sfondare la porta della cabina del Capitano. Detto ciò, mi dirigo verso il bordo della nave opposto al porto per accertarmi che non ci siano altre navi in lontananza, magari navi pirata. Poi torno al bordo che dà sul porto.......voglio vedre se il pescatore che ha recuperato la scialuppa è ancora da quelle parti. ( Se è ancora nei pressi del molo scendo dalla nave e mi drigo verso di lui )
bananapower Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [ERASMUS] Io voglio parlare con Aloisia, la tengo d'occhio e la prendo in disparte appena possibile <<Aloisia, è evidente che qualcosa ti turba, posso aiutarti?>> Appena nega che ci sia qualcosa di particolare la incalzo con un tono deciso << Avrai sicuramente i tuoi motivi, ma ti assicuro che finchè questa cosa non sarà risolta noi non partiremo. Quindi forse ti conviene spiegarci cosa sta succedendo!>> Spoiler: Se non nega ascolto quello che ha da dire un po stupito
Fodasu Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [NARRAZIONE 75] #ROSS: Ti affacci e cerchi il pescatore in questione, a ma nulla. La nave, o meglio la barca, la vedi ed è li, dove è attraccata prima, ma la gente si è dispersa e il pescatore probabilmente è entrato in città. #ERASMUS: Parli in tal modo ad ALOISIA, la quale si osserva intorno e poi ti risponde: <<Oh, ma no... Nulla mi turba più di ciò che mangeremo a cena. E' solo che... Beh, è inutile restar qui, giusto? Il vostro Capitano è sparito in alto mare e la sua scialuppa si trova qui, ragione sufficiente a credere che attendere che ritorni a nuoto non sia molto... saggio. Io proporrei di partire, e alla svelta... Sapete, no? Prima ci allontaniamo da questo molo e prima... possiamo cominciare a cercare il Capitano!>> Così parla, con fare apparentemente un pò nervoso. Poi si dirige sul ponte di coperta, scendendo le scale. <<Parlatene con GALASHIN, sono sicura che partire subito sia l'idea più saggia...>> #ERASMUS: #EGGAR: A voi la narrazione.
bananapower Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [ERASMUS] <<FERMA!>> La prendo per un braccio e la guardo adirato <<Non è da me comportarmi in modo così scortese, ma la situazione è critica. Stai evidentemente cercando di sfuggire alle mie domande.>> Faccio un respiro e cerco di calmarmi <<Ti avevo detto che avere dei segreti va bene, ma questo non vale se sono affari che interessano tutti noi. Cosa sai del morto, e della pallottola d'oro? e del capitano?>> Spoiler: Tiro su empatia o percepire menzogne sulla sua risposta
Fodasu Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [NARRAZIONE 76] #ERASMUS: Al tuo incalzare, ALOISIA si volta, ti osserva e scuote il capo disarmata, come chi pensa che tu stia dicendo cose senza senso. Quindi si accerta che non ci sia nessuno nelle vicinanze e ti parla: [continua in mp]. [perc. inganni] Dal tuo ragionare su ciò che dice, non ti pare stia mentendo.
bananapower Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [ERASMUS] Leggermente turbato dalla conversazione con Aloisia mi avvicino a Ross. <<Vorrei il tuo permesso per svolgere delle indagini. In particolare vorrei tracciare un ritratto del morto e fare qualche domanda in giro per la città.>>
Matt Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 [ROSS] Rispondendo ad Erasmus << Sisi certo, sarebbe molto utile........hai scoperto altro ? >>
Enry Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Resto nei pressi di Ross,cercando di capire quanto sia in grado di comandare la Nave... Non vorrei che la sfiducia dell'equipaggio porti a un ammutinamento...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.