bananapower Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 [ERASMUS] <<No, pensavo che Aloisia potesse sapere qualcosa, ma mi sono ricreduto.>> Provo a fare uno schizzo del volto del morto. <<Jonas, tu sei bravo con la matita? prova anche tu e vediamo chi ci riesce meglio.>>
Enry Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Beh,un carpentiere è notoriamente bravo a disegnare! Provo a fare come dice Erasmus...
Matt Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 [ROSS] << Rimango solo io.......che mappiere sarei se non sapessi disegnare!>> Detto questo chiedo a Erasmus di porgermi della carta ( o se ho io qualche foglio nella borsa ) e inizio a fare un ritratto del morto. Finito il ritratto, cerco di scorgere COOKIE e mi dirigo verso di lui per parlargli....
Fodasu Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2008 [NARRAZIONE 77] #TUTTI: Carta e penna ce l'avete, qualche carboncino e matita anche, ed ecco che vi mettete sul bordo della nave a fare uno schizzo del cadavere. [espressione] I disegni che tirate fuori non sono dei capolavori, certo, ma potevate far di peggio e la somiglianza si nota. Oggettivamente, osservandoli, capite che quello meglio disegnato e più somigliante è quello di JONAS. Decidete quindi il da farsi. #ROSS: Ti rechi da COOKIE, che sta pulendo con un panno zuppo di aceto e acqua il pavimento in legno intorno al cadavere. #TUTTI: A voi la narrazione. Intanto, lentamente, essendo quasi le 7 e mezza del mattino, cominciate ad accusare segni di stanchezza, soprattutto a livello cognitivo. L'equipaggio, a gruppetti di due o tre, si avvicina alla nave.
Labrat Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 [EGGAR] Mi avvicino ai "ritrattisti" mentre sono all'opera, e li guardo lavorare. Mi fa tristezza vedere quel giovane pirata messo lì, inerme ed immobile, deturpato dalla "mezza" autopsia fatta poco prima. Quando tutti hanno finito i capolavori, dico anche io la mia su quale sia il più somigliante. Poi, dopo che si è discusso sui disegni, accenno: "Bene, ed ora, che si fa? Dovremmo seppellirlo, no? Preferite gettarlo in mare o seppellirlo in terra? E dopo.... che facciamo? Dovremmo aspettare il capitano... ma dovremmo anche lasciare questo molo, prima o poi. Da quando siamo arrivati non capitano altro che brutte sorprese, e io non vedo l'ora di andarmene. Non frainendetemi: anche io vorrei tanto rivedre il Capitano Murray ritornare.... ma se così non fosse? Quanto rischiamo a stare qui ad aspettarlo? Secondo me... tanto. E poi, il Capitano da bene dove stiamo andando, potrà raggiungerci a destinazione...."
Enry Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 [Jonas] <<Un omicidio è un omicidio,tra poco arriveranno le guardie avvertite dalla gente che prima assiepava il molo... Se partissimo ora,potremmo avere guai giudiziari? E poi,abbiamo perso due uomini stanotte,credo che un nostro ritardo sarebbe giustificato! Intanto vado a riposare in branda,e dovremmo farlo tutti>>
bananapower Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 [ERASMUS] << Io sono in accordo con Jonas. >> dico appoggiando la mano sulla sua spalla. <<Riposiamoci per qualche ora aspettando l'arrivo delle guardie. Successivamente io voglio usare il ritratto per fare indagini, qualcuno vuole accompagnarmi? *Inoltre dovrò occuparmi del ratto, che peso avrà raggiunto?*
Matt Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 [ROSS] <<Cookie, ho bisogno di parlarti.....sai, beh io sono un semplice cartografo e non ho molta competenza riguardo al comandare una nave in mare apero.......quindi avrei bisogno di qualcuno che, come te , abbia solcato i mari più vasti e sia esperto in questo campo.......posso contare su di te? >> rivolgendomi al corpulento cuoco con aria speranzosa.
Labrat Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 [EGGAR] Rispondendo ad Erasmus: <<Vengo io! Ehm... cioè, molto volentieri vengo con voi... magari in due potremmo riuscire meglio.... dove pensate di dirigervi per le "indagini"?>>
Fodasu Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2008 [NARRAZIONE 78] #TUTTI: Cominciano a rientrare i membri dell'equipaggio, facendo ritorno a gruppetti. Volti sfatti, assonnati e probabilmente ancora mezzi ubriachi d'un tratto popolano il ponte della nave, senza nemmeno curarsi del cadavere posto sdraiato in un punto invisibile a chi sale a bordo: sul casseretto. Tutti, piano piano, scendono in coperta e si vanno a piazzare in alloggio o in cucina, per darsi una sistemata e prepararsi alla partenza che loro credono imminente. #ROSS: Parli in quel modo a COOKIE, che ti osserva e non dice nulla, tirandosi su e andando a svuotare il secchio pieno d'acqua, sangue e aceto in mare. Quando si trova di spalle, a strizzare oltre il bordo la pezza, ti dice: <<Il Capitano vi ha conferito il comando sino al suo ritorno... E io ubbidirò. Spero solo che abbiate il denaro e il polso per tenere buona una ciurma senza capitano, su una nave senza meta e con una settantina di chili di carne sul casseretto... Ah ah ah. Allora... Capitano, cosa avete in mente per i prossimi giorni? Andarvene in giro per la città sventolando scarabocchi di un morto?! Ah ah ah...>>. Dice sorridente, quasi a prenderti in giro, ma senza apparente malizia. #ERASMUS: #EGGAR: #JONAS: A voi la narrazione. #TUTTI: Tranquilli, non si muore per una notte insonne, soprattutto se seguente ad un giorno quasi ozioso come il vostro in nave prima dell'arrivo. Siete per il momento solo affaticati, come chiunque non abbia dormito per 7/8 ore. Qualche effetto negativo alle capacità cognitive e ai riflessi in generale, ma non rischiate la vita, insomma .
Enry Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Mi avvio verso la mia cabina,un po' di sonno mi farà ragionare meglio.
Matt Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 [ROSS] << Cookie,ti prego di ricordare che il Capitano ha conferito a me il comando su questa nave, e io non amo le persone insolenti: volevo solo chiederti di darmi una mano, ma se non hai fiducia in me vorrà dire che io non la avrò nei tuoi riguardi >> << Salperemo nel primo pomeriggio: voglio che l'equipaggio abbia un digintoso pranzo e possa godersi il viaggio serenamente >> << Il resto non ti riguarda >> Finendo di interloquire con il cuoco....scendo dalla nave, seppur stanco, e cerco un fabbro nella cittadina.
Fodasu Inviato 22 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2008 [NARRAZIONE 79] #COOKIE: Dopo le parole di ROSS, il cuoco si volta sorridente, fissa il mappiere e annuisce col capo: <<Certamente, Capitano...>> Il viso però ha qualcosa di particolare: pare soddisfatto, compiaciuto dalla reazione di ROSS. Così ripone lo straccio nel secchio, e si avvia in coperta. #TUTTI: A voi la narrazione. #ROSS: Ti dirigi in città, lasciando la nave in balia di se stessa, e senza nominare qualcuno che faccia le tue veci durante l'assenza. Circa un centinaio di metri e attraversi le porte del molo, trovandoti dopo breve in piazza, ora quasi deserta se non per i pochi pescatori e commercianti che girano.
Matt Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 [ROSS] *Forse sono stato troppo duro con Cookie, dopotutto è un trauma pure per lui, ma doveva capire che il comando non è passato ad un villano qualunque* Questi pensieri mi turbano mentre attraverso il ponte, giungendo in piazza. *E questa spada? Chi sono io per avere il diritto di tenerla per me, dovrei farla valutare e magari venderla.....per abbellire la nave? Però non è di mia proprietà, e se ci cacciassero?....mmh... . Magari dovrei dividerli con gli altri...* Quindi mi dirigo ( dopo essermi informato con gli ultimi passanti ) verso il fabbro, sperando che sia aperto .
bananapower Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 [ERASMUS] <<Bene Eggar, andiamo. Ti assicuro che procedere in modo razionale ci porterà alla soluzione di questo mistero!>> Farei prima qualche domanda in giro per il porto, mostrando il ritratto e accennando al segno che aveva marchiato, chiedendo se qualcuno sa chi sia. Non parlo del capitano ne del fatto che il morto è morto. Se non troviamo nulla di interessante mi dirigo verso "la bubbola". *L'oste non potrà certo rifiutarsi di aiutarci*
Fodasu Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2008 [NARARZIONE 80] #ROSS: Chiedendo ad un passante, individui facilmente il fabbro cittadino, o almeno il più noto. Si tratta di un edificio apparentemente ricavato da due piccole case unite, una veramente molto piccola, che è divenuta la bottega, e l'altra normale, che probabilmente ora costituisce la dimora del Fabbro. Ad ogni modo entri, spalancando la pesante porta di legno scuro, e subito ti accorgi che si tratta di un artigiano... fortemente caratterizzato dalla zona geografica. Ben poche armi vere e proprie, ma molti oggetti utili alla pesca, alla gestione delle navi e alle operazioni nautiche. Tutto accatastato in grandi barili pieni di affari metallici, arrugginiti e non. Tridenti, daghe, coltelli, fiocine, arpioni e chi più ne ha più ne metta, vanno a creare una baraonda di oggetti impolverati, al centro della quale sta una specie di bancone in legno, al quale siede un uomo molto robusto, e abbastanza grasso. Costui sta trafficando con un gancio di acciaio grande quanto la sua testa, riccioluta, castana e barbuta. Appena entri: <<Ah! Salve, Salve... Prego, accomodatevi (ti scruta strizzando gli occhi)... Straniero, vero? Comunque, ditemi, ditemi: cosa posso fare per voi?>> #ERASMUS: #EGGAR: Vi dirigete prima in porto, poi in piazza, e cercate di carpire qualche informazione riguardo il ritratto che sventolate. [Racc. Info.] Mostrate il disegno a varie persone, ma tutti, nessuno escluso, vi rispondono grossomodo la stessa cosa: <<Mah! Mai visto quest'uomo in vita mia... >> La gente non sembra riconoscere il ritratto - anche fatto abbastanza grossolanamente - di un uomo proveniente da chissà dove e chissà come. Assolutamente privi di risultati, vi dirigete alla Bubbola. Aprite le porte di legno, e vi trovate all'interno. Poca gente, soprattutto dopo ieri notte, ma la chiazza di sangue e tutto il disordine sono stati ripristinati dall'Oste che ora siede pigramente al bancone.
bananapower Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 [ERASMUS] Faccio un cenno di intesa al barista e mi avvicino al bancone. <<Salve, buon uomo. Immagino capisca che non sia piacevole per noi tornare in questo luogo, quindi andrò subito al sodo.>> Allungo il ritratto verso di lui. <<Ho bisogno di informazioni su quest'uomo, qualunque cosa può aiutare. Ha un marchio sull'avambraccio.>> Descrivo quindi dettagliatamente il segno Spoiler: Sto attento alle reazioni non verbali dell'oste
Fodasu Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2008 [NARRAZIONE 81] #ERASMUS: L'Oste osserva il foglio, e ascolta le tue descrizioni. Piega un pò il capo per scrutare meglio il ritratto, ma poi lo scuote e risponde: <<Signori, mi spiace davvero molto non potervi aiutare ma... (allarga le braccia) Non ho veramente la minima idea di chi possa essere costui... Una cosa però è certa, non è mai passato per la Bubbola! Mi ricordo di ogni brutta faccia che apre quelle porte, eh eh...>>
bananapower Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 [ERASMUS] Scoraggiato scuoto la testa. <<Immagino che anche il marchio che ti ho descritto non ti suggerisca nulla.>> Mi guardo intorno nella locanda, rivivendo i terribili avvenimenti della notte precedente. <<Avete avuto altre visite dopo ieri notte? sono ripassate le guardie, o forse qualcuno di quel gruppo di banditi?>> c'è qualcuno dei pochi avventori che spicca?
Fodasu Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 [NARRAZIONE 82] #ERASMUS: L'Oste ti risponde: <<Nossignore, nessuna guardia o bandito. Si è tutto concluso con la rimozione del corpo e qualche domanda delle guardie che avete visto anche Voi... Ma Signore, permettetemi un consiglio... Chiedete in giro di BLINDY. Non so dove abiti, ma sono sicuro che se qualcuno conosce ogni vicenda putrida e marcia che anima il mare nei dintorni, quello è lui... Non vi potete sbagliare, ha perso un occhio in mare, il sinistro mi pare! Chiedete in giro e lo troverete in un baleno.>> Così dicendo, ti annuisce. Tu osservi i presenti in taverna: nessuno spicca particolarmente. Sono tre marinai o pescatori, comunque uomini di mare tornati a terra in mattinata a giudicare dal volto assonnato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.