Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

*Forse finalmente una traccia*

<<Grazie signor oste.>>

Faccio per allontanarmi ma poi mi giro e torno verso di lui

<<Chiedo scusa ma le terribili circostanze del nostro incontro mi hanno fatto dimenticare le buone maniere. Il mio nome è Erasmus Darwin, farmacista. Spero potremo incontrarci nuovamente in tempi più felici.>>

Esco dalla taverna e inizio a girare in giro. Se trovo qualche mendicante o qualche bancarellaio con la faccia abbastanza furba e non troppo disonesta gli chiedo di Blindy, allungando una monetina.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 83]

#ROSS:

Fai vedere l'arma al vecchio, che la prende e la porta veloce all'esterno della bottega, ponendola alla luce solare.

<<Oh... Oh oh... oh oh ahahah!

Ma pensa tu, vecchio d'un cane, non avresti mai creduto di vederne una!>>

Ovviamente parla da solo, in modo concitato ed esccitato.

<<Una, due, tre... ... trentadue, trentatrè e trentaquattro!

Per tuttti i diavoli, ci sono tutte! Eh eh!>>

Allora prende la spada e la porta di nuovo al bancone, lentamente, osservandola e accarezzandola come fosse un neonato.

Poi ti guarda e ti dice, cercando di porsi serio e professionale:

<<Sir, questa è una spada... Prestigiosa. Ne esistono solo quattro, e tutte son nate dalla stessa incudine e dallo stesso martello, forgiate da un uomo il cui nome è troppo incerto per poterlo stabilire con chiarezza...

Comunque sia, queste spade vennero forgiate e donate a quattro capitani di una antica flotta posta a difesa di un isola indipendente, molto a Ovest.

Ma si parla di oltre dieci anni fa, e sinceramente non credo che alcuno sappia che fine fece quella flotta, soprattutto ora che l'isola è notoriamente abbandonata, disabitata se non da pirati e la feccia umana che li accompagna.

Ad ogni modo, questa spada è un pezzo molto raro e pregiato, al punto da non poterne stimare un valore in moneta... Chessò, così su due piedi potrei dire che meriterebbe almeno 500 pezzi d'oro.

Essì, come minimo.>>

Ripete osservandola sul bancone.

#ERASMUS:

Parli in tal modo, e l'Oste risponde sorridendo:

<<Oh, ma non preoccupatevi Sir... A presto, e vi auguro di trovare quel bastardo di Blindy per rifilargli una coltellata da parte mia, Sir... Una storia lunga... Ah ah ah... >>

Esci e gironzoli in piazza, avvisti un vecchio assonnato che smaltisce la sbornia su d'una panchina e ti avvicini a lui, provando a chiedere informazioni al riguardo.

Allunghi anche un penny.

[Carisma]

Spoiler:  
i soldi che spendete teneteli d'occhio sulle schede in ORGANIZZAZIONE.

L'uomo lo prende, ridacchia e farfuglia qualcosa con un alito terribile:

<<Psss! Mi sono sempre... (rutto) ... piaciuti i tipi generosi, eh eh... Quindi ti do una mano ma devi stare... zitto! (è palesemente nevrotico)

Il vecchio Blindy abita su una barca, al molo... E' tutta rossa, non potete sbagluare... Ora via! Fuori dai piedi...

Aaah... La mia testa...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Spoiler:  
Tiro PERC. INGANNI ( o roba simile) scusate ma ancora non sono tanto pratico

Sorrido.........

* Beh, a quanto pare la ferraglia eccita gli animi dei popolani *

<<Mmh...ok mi è tutto chiaro, ora >>

<<La ringrazio del favore e del tempo concessomi ma è ora per me di tornare alla mia dimora>> dico salutando il bottegaio con un cenno del capo e voltandomi imboccando l'uscita.

*Quindi il Capitano Murray, secondo i miei ragionamenti era un comandante di quell'antica flotta, quindi uno dei quattro possessori delle spade*

*L'uomo contava trentaquattro......ma trentaquattro cosa? *

Osservo attentamente la spada cercando qualcosa che si "ripete" per trentaquattro volte per poi riporla nella cinta.

*E ora di andare a nanna caro Ross, le tue membra sono stanche, e hai sotto mano qualcosa di più grande delle tue capacità....devi agire a mente lucida*.

Mi dirigo verso il molo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 84]

#ROSS:

Cercando di intuire un possibile tentativo di raggiro da parte del fabbro...

[Perc. Ing.]

... qualcosa ti puzza.

Non sei convinto che un pezzo così raro possa valere quel denaro, anche se comunque non riesci a stimarne un valore per conto tuo.

Ad ogni modo, ti volti e ritorni da dove sei venuto: il molo.

#ERASMUS:

Ti dirigi anche tu al molo, in ceca della barca rossa.

La individui in breve tempo: è l'unica imbarcazione tinteggiata in rosso e abbastanza grande da poterci vivere dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

*Vediamo di procedere con calma*

Prima passo davanti alla barca e do un occhiata senza fermarmi, per non dare nell'occhio.

Quindi vado alla 'Old Mary' e mi faccio dare una mezza bottiglia di torcibudella da cookie, che spero non mi darà problemi quando gli spiegherò che è per un bene superiore, visto che sono astemio.

Infine torno alla barchetta rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Continuando a contare i " trentaquattro nonsòchè " mentremi dirigo verso la Old Mary.

Se incontro ERASMUS durante il percorso.....

Spoiler:  
<< Salute a Voi, caro amico! Anche Voi avete deciso di mettere piede a terra ?

Dopo aver ricevuto la risposta chiedo se ha bisogno di aiuto, in caso di risposta negativa continuo a calcare il molo ligneo verso la barca.

Se non incontro nessuno, appena salito a bordo scendo in coperta controllando l'operato dell'equipaggio fino alle cucine dove......

Spoiler:  
<<Cookie! Io vado nel mio alloggio....ho bisogno di riposare dopo la brutta giornata di ieri.....se dovesse succedere qualcosa ti prego di avvisarmi >>

Detto questo ( se non accade nulla di rilevante ) mi congedo e mi reco all'alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 85]

#TUTTI:

ROSS, tu incontri ERASMUS mentre fai ritorno alla Mary, e lo segui fino all'interno della nave.

- se lo accompagni a chiedere a COOKIE la bottiglia di torcibudella:

Spoiler:  
Vi dirigete in cucina, ma COOKIE non c'è. Trafficate un pò, e alla fine prendete una bottiglia in vetro vuota tra le tante scolate le sere prima, e la riempite di rum.

- se non lo accompagni:

Spoiler:  
non trovi COOKIE in cucina, ma giri un pò e lo scovi nella stiva a racimolare un pò di provviste da tirare su in cucina per sfamare a pranzo la ciurma.

Gli dici le parole che hai narrato, e lui ti osserva, poi ti ferma chiedentoti:

<<Perdonatemi, Capitano, ma cosa devo dire alla ciurma? Voglio dire... Cosa gli spiego? Cosa avete in mente? Cosa faremo?

Intendete lasciarli così, a gestire una nave attraccata per altro tempo?

Dovremo pagare le tasse di stanziamento, fare rifornimenti... Dunque?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Salve Ross, sono alla ricerca di una bottiglia di rhum per oliare un possibile informatore, un certo Blindy.

Nel caso volessi venire a darmi manforte accetterei volentieri.>>

Ritorno quindi alla nave rossa, e mi ci metto davanti dando un'occhiata

Se non vedo nulla di sospetto urlo:

<<Ehi di bordo! c'è nessuno?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora mi sono limitato a seguire Erasmus nei vari spostamenti. Ora sono vicino a lui, e stiamo osservando la barca rossa di "Blindy". Speriamo che ci accolga senza problemi.... confido molto sul fatto che portiamo del liquore per "addolcirlo".

"Erasmus... se possibile, evitiamo di salire a bordo... potremmo proporgli di stare a parlare qui, sul molo, o magari andare alla "Bubbola".Poi ci ripenso su. "Anzi, forse è meglio di no, visto che l'oste ha avuto qualche dissapore con lui..."

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Seguendo ERASMUS presso la nave rossa mi scosto un pò da lui per osservare meglio la situazione.

Da lì, scruto l' imbarcazione con attenzione, cercando di notare qualche particolare bizzarro che possa farmi intuire la personalità del proprietario o lo scopo a cui è preposta ( se vi è uno scopo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 86]

#TUTTI:

Vi avvicinate all'imbarcazione rossa, e intanto la gente passa per il molo facendo con i passi il baccano sufficiente a ''confondere'' i vostri suoni.

Scrutate il più accuratamente possibile, ma non vedete nulla attraverso le due piccole finestrelle di vetro quasi totalmente oscurate dalla salsedine.

La barca oscilla, placida, e dall'interno non udite alcuna risposta.

Intanto il tempo passa, e l'ora si aggira intorno alle 8 e mezza del mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo adesso io a chiamare a gran voce: <<Hey! "Blindy"! Siete a bordo?>>

Aspetto una risposta, poi sussurro ai miei compagni:

<<forse, è meglio tornare più tardi...>>

X il narratore:

Spoiler:  
per l'avanzamento ho deciso prenderò "combattimento" :D Non ho idee precise, più avanti si vedrà!
Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

Senza capire subito che intenzioni avesse, mi ritrovo in mano la bottiglia che mi ha messo tra le mani Erasmus. Poi, realizzando che la sua intenzione era di salire a bordo, lo raggiungo mentre sta per salire a bordo, e gli raccomando: "Non ficcanasare troppo... non sappiamo con chi abbiamo a che fare!". Poi, preoccupandomi per lui, dopo un momento che Erasmus è salito, lo seguo, ma mi fermo appena messo piede sulla barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 87]

#TUTTI:

ERASMUS, ti avvicini alla barca in quel modo, e ci sali sopra osservando ogni possibile spiraglio.

Le due finestrelle sono quasi totalmente oscurate dalla salsedine, ma comunque si vede all'interno qualcosa che assomiglia ad un materasso.

Tutto il resto è confuso: vedi un tavolo, ma intorno solo caos e disordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...