Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

[EGGAR]

Sebbene molto preoccupato per la mia incolumità e l'atteggiamento forsennato della perosna che mi trovo di fronte, cerco di mantenere sempre il massimo del contegno.

Prendo il diamante che mi sta sventolando sotto al naso tra le dita, dolcemente, come per volerlo osservare meglio da vicino. Se me lo lascia, mi avvicino verso la lucernina, in modo da osservarlo bene. In realtà, cerco di avvicinarmi al tavolo da lavoro, così da avere a portata di mano qualche attrezzo utile nel caso mi dovessi difendere... un tagliacarte? Un pennino in metallo? I miei occhi vagano in giro per la stanza in cerca di un qualche strumento da difesa. Poi ripenso alla porta... avrei dovuto lasciarla aperta... almeno non mi sono preoccupato di mettere un chiavistello, per lo meno...

"Dunque... allora vi faccio la mia ultima proposta. So che accetterete. 4 dei 7 diamanti, che voi stimate di ALMENO 250 monete, più 900 monete. E vi sto dunque facendo anche uno sconto, no?

... oppure...

Mi lasciate i 7 diamanti, il vostro borsello, e mi date 2 informazioni: primo, da chi avete preso le informazioni sul mio conto. Secondo, per quale motivo volete davvero la gemma così tanto. E non credete di potermi raccontare frottole. O di cavarvela in qualche altra maniera.

Messere, voi entrate qui con arroganza e pensate di mettermi soggezione. Ma non capite che, se mi torcete anche un solo capello, non avrete MAI ciò che cercate? La vostra condotta sta solo peggiorando le cose. Sedetevi, dunque, e calmatevi. Vi ripeto... abbiamo tempo."

Intanto, mi avvicino al vassoio del pranzo per prendere un boccone. Ho un nodo in gola, a fatica getto giù il cibo! Ma sul vassoio dovrebbe esserci un bel coltello....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

[NARRAZIONE 22]

----

[ERASMUS]/[JONAS]

Passeggiando notate molti ambienti aperti, locali ed anche mercanti.

Non trovate una mera erboristeria, ma individuate un mercante che potrebbe avere ciò che cercate. Ha persino una svendita all'esterno su due grandi tavoli in legno che mostrano pile di cianfrusaglie.

Ad un tratto, però, un uomo dalla pelle scura e totalmente glabro vi si accosta e, con fare molto vago, vi sussurra: <<Oh ma guarda, due nuovi Signori illustri in città. Ditemi, cercate qualcosa, qualcuno, semplice svago? Il mio nome è Oltin, e sono qui per guidarvi in questa giungla di paese>>.

Sorridente.

----

[ROSS]

Alle tue parole Kelah sobbalza. Ti osserva, osserva Bill e poi riflette un istante.

[ROSS][FELLOWSHIP]

Annuisce, quindi, e fila via su per le scale, lasciandoti solo con l'ammasso salato.

----

[EGGAR]

Così parli, e l'uomo che hai di fronte ora si spazientisce.

Lo stai tenendo bene d'occhio, quindihai diritto all'INIZIATIVA.

[EGGAR][iNIZIATIVA]

Purtroppo FALLISCI e l'uomo estrae rapidamente uno stiletto luccicante e visibilmente unto sulla lama, te lo punta al viso ed esclama: <<Adesso ne ho davvero abbastanza, lurido bastardo. Dammi subito la pietra e non farmi perdere altro tempo, e se farai il bravo ti lascerò vivo e ricco. Ora svelto, la pietra!>>. Urla di scatto, dandoti una spinta.

RICORDATE: estrarre un arma è una MEZZA AZIONE, questo vuol dire che lui ha risparmiato mezza azione, magari PREPARANDOLA.

----

[DARIEL]

In attesa di narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

( ROSS )

Rimasto solo con "Bill" resto fermo in silenzio.

Ok, è fatta....almeno spero.

Non devo fare altro che restare qui nella stiva per una decina di minuti, magari parlando anche ad alta voce ( non si sà mai il ragazzo potrebbe origliare ).

Sarà un gioco da ragazzi, fra dieci minuti salgo e sorridendo convincerò il giovane a seguirmi, contando sull'appoggio di "Bill ".

O forse è meglio sbarazzarmi del corpo?

.....Devo pensare........che reazione potrà avere il ragazzo?

E' una saggia decisione portare un giovane con un disturbo del genere in giro con me? Farlo diventare un mio allievo? Condividere con lui le mie conoscenze?

D'altrocanto è un ragazzo interessato ed entusiasta davanti alle novità ed è stato fin troppo tempo segregato in questa lurida nave.

OK, ecco quello che farò.

Dopo però devo recarmi da Cookie, ho un lavoro per lui.

Quindi aspetto che il tempo passi.....esclamando di tanto in tanto "ah si beh è quello che gli ho detto " o " ti assicuro che andrà tutto per il meglio "

Ed esclamando infine "OK, hai preso una saggia decisione Bill ti ringrazio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

Spoiler:  

Dannazione. Ho bisogno di una stramaledetta nave!

Sono armai due giorni che mia agiro per questa luridà città, e ho avuto più proposte di lavoro come lucciola, in poche ore, che in 5 anni...

Si vocifera che una nave sia attraccata al molo da poco, una certa Old Mary.

Devo affrettarmi e parlare con il nostromo, per vedere se c'è un posto a bordo.

Cerco di infilarmi nel viavai delle strade, mantenendo un basso profilo e vestita in modo estremamente maschile, per non dare nell'occhio.

Tocco la balestra (un gesto involontario, mi tranquillizza), e dando di spalla, arrivo in vista degli alberi e sartiame delle navi attraccate.

Con la coda dell'occhio vedo Oltin!

Quel vecchio marpione! Se ha abbordato quesi due, vuol dire che son nuovi in città... forse proprio della Old Mary.

Rinvigorita (e speranzosa), accelero verso Oltin...

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 23]

----

[JONAS]/[ERASMUS]/[DARIEL]/[ALOISIA]

A voi la narrazione, la situazione è invariata dato che le vicende dipendono dai vostri PG in questo momento.

Intanto, però, Oltin sorride alle parole di Erasmus, lasciando vedere la sua dentatura, ingiallita e davvero poco composta.

<<Dolci... foglie?! AH! Ma certo, tabacco! Eh, qui ne troverete a iosa, basta chiedere! Dunque, credo che il posto migliore per voi, guardandovi, sia la vecchia ''Bubbola''! Sapete, non esiste posto migliore per chi è nuovo del luogo, eh eh...>>.

Così passa lo sguardo su tutti voi, in attesa di sentir parlare gli altri o comunque ricevere un cenno favorevole all'idea.

In quel momento arriva Aloisia, alle spalle di Oltin che ancora non s'avvede di ella.

----

[EGGAR]

Si, sul vassoio giace un coltello corto e affilato: è una fortuna che la tua cena sia da prima classe, altrimenti avresti davanti una scodella ed un cucchiaio.

Ad ogni modo, l'uomo te difronte continua a puntarti addosso lo stiletto, con volto minaccioso.

----

[ROSS]

Così agisci e, ovviamente, il silenzio invade la stiva non appena termini il monologo. Il ragazzo è ancora sopra che aspetta. Ora sta a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

Tenendo gli occhi fissi su di lui, con la mano cerco sul vassoio alle mie spalle il coltello. Intanto, sperando che venga presto il cameriere a ritirare il pasto... gli dico con voce tranquilla (per lo meno.... il più tranquillamente che riesco; il mezzo boccone di prima è ancora incastrato in gola... pazienza, sputazzerò qualche briciola di pane... tanto ormai il bon ton qui non serve):

"Dunque, messere, se la mettete così... mi trovo a dover accettare la vostra offerta. Va bene, allora, facciamo lo scambio. Lasciate il sacchetto sul mio letto, ed andiamo a prendere la gemma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Jonas]

Ma guarda tu questa tizia...

Veste da uomo,spero non voglia attaccar bottone pure lei...<<Senti tu,non cerchiamo tabacco,il mio compagno traffica con erbe medicinali,sai dove trovarne?>>

[Alaisia]

Wow! E' il momento buono per intervenire...

<<Salve! Sono sicura di conoscere il posto che fa per voi! Mi trovo in questa casba ormai da giorni, e posso condurvi da un apotecario.>>

Faccio un'occhiolino ad Enry, mentre, quasi accarezzandolo, giro intorno ad Oltin, per giungere al cospetto dei due stranieri, [ERASMUS]/[JONAS].

<<Scusa Oltin, ma i due signori credo siano più contenti di seguire una dolce ragazza, piuttosto che un puzzolente traffichino come voi!>> Sorridendo, e ridecchiando.

Spoiler:  

Master (non ho una scheda e non conosco le mie capacità/conscenze), ma spero che nei due giorni in città io abbia visto un apotecario o una zona che possa contenerne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Ok, ho finito...

Salgo in coperta e appena vedo Kelah affermo << Te l'avevo detto no?, "Bill" è stata una persona ragionevole!>>.

E senza proferire altra parola lo invito a camminare accanto a me dirigendomi verso la cucina.

( Se nn accade nulla e riesco a raggiungere la cucina chiedo di parlare con Cookie, il cuoco, per un incontro privato )

( In ogni caso, cerco assolutamente di evitare che il ragazzo scenda nella stiva e mentre camminiamo mi volto verso di lui a intervalli regolari per vedere se mi resta vicino )

Link al commento
Condividi su altri siti

[Jonas]

(Scusate,non sono stato molto chiaro,io mi ero rivolto al tipo che ci ha fermati;comunque va bene anche cosi;-))

(Ma poi,la tipa è faiga o no??)

<<Bene,ecco finalmente una persona che sà il fatto suo !!>>

Che diavolo è un apetocarlo??

Apatocar...

Dannazione,spero che Erasmus sappia di che diavolo stà blaterando 'sta tizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Spoiler:  
[Jonas]

(Scusate,non sono stato molto chiaro,io mi ero rivolto al tipo che ci ha fermati;comunque va bene anche cosi;-))

Lo avevo capito. Ma mi sono infilata ;-)

(Ma poi,la tipa è faiga o no??)

Ma certo... :rolleyes: a dire il vero sono molto fighetta acchittata, ma vestita da masculo sono femminile (non direi bella).

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 24]

----

[EGGAR]

Con fare calmo e leggero frughi il vassoio dietro di te e prendi il COLTELLO.

Ora ti trovi dunque di spalle al nemico, in modo da coprire col corpo ciò che stai combinando col vassoio.

Alle tue parole l'uomo esclama: <<Finalmente cominciate a capire, Sir. Forza, dunque, tiratela fuori!>>

E continua a tenerti sotto punta dello stiletto.

<<Sbrigarevi, maledizione! Mi state facendo perdere tempo prezioso, e non vorrei trovarmi costretto a sbarazzarmi di Voi per poi frugare l'alloggio da solo. Avanti!>>, sbraita agitando l'arma nella tua direzione e spingendola poco ma con decisione sulla tua schiena.

----

[ROSS]

Il giovane, mentre tenti di trascinarlo via, appare agitato e confuso.

Continua a rallentare la camminata riempendoti di legittime domande: <<Sir ma... Dunque? Come l'ha presa? Non si è agitato, vero? O Dea, se si fosse infuriato mi raggiungerebbe, mi troverebbe e... e mi punirebbe! Devo, devo andare a vedere se si è infuriato, Sir. A salutarlo! Devo, Devo!>>, e si ferma a metà del ponte, indeciso, facendo un passo avanti ed uno indietro.

Cookie non c'è, è sceso dalla nave anche a rifornire le vivande.

----

[ERASMUS]/[ALOISIA]/[JONAS]

Questo accade, mentre ancora siete circa al centro della piazza, pulsante di vita e brulicante di ogni sorta di soggetto.

Alle parole e comparsa di ALOISIA, Oltin si volta ed allarga le braccia esclamando: <<Oh! Ma guarda tu cosa a risputato la Contea. Erano mesi che non ti s vedeva, si iniziava a considerarti sotto terra, da queste parti.>>.

Avvicinandosi alla donna, poi, l'uomo continua <<Eddai, lo sai che è il mio lavoro! Lascia questi a me e dedicati a qualcun'altro, non vedi? La notte ha portato un esercito di occasioni, eh eh. Oh almeno facciamo così: io te li lascio, ma tu promettimi che li porti alla Bubbola. Siamo d'accordo?>>.

A ciò assistono ERASMUS e JONAS, un pò disorientati e in attesa di risposte riguardo ciò che cercano.

ALOISIA, tu sai dove trovare un apotecario e, anche se l'ora non è eccessivamente tarda, sai che dovrebbe essere chiuso al momento.

Ad ogni modo si può sempre provare, ma ricordatevi sempre che, seppur non specifichi, i mercanti di ogni sorta sono presenti ed attivi ovunque, nella notte di Portsall.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

<<Suvvia signore, mantenga un contegno!>> Dico guardando Oltin con occhi di fuoco, pescando il coraggio da qualche profondo anfratto della mia anima.

<<E' compito di ogni gentiluomo farsi da parte quando una signora lo richiede>>

Mi giro verso Aloisia e le dico tutto d'un fiato, essendo un po timido e imbarazzato <<Se veramente non le reca alcun disturbo accompagnarci, noi saremmo onorati>> e sfodero un sorriso teso.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

<<Allora, ora sto perdendo la pazienza!!!>> tuono con voce autoritaria.

<<Bill mi aveva avvisato che ti saresti comportato in questo modo e mi ha raccomandato di non farti tornare al suo cospetto, è una decisione dura per lui e non vuole avere modo di ripensarci: quindi ascoltami ragazzo questo è il momento di fare una scelta. Dimentica le cime e le vele, è il giorno per te di intraprendere una nuova strada.>>

<< Quindi a te : andiamo a brindare o vuoi restare per tutta la vita in questa lurida nave a pulire il ponte?>>

Spoiler:  

Spero che questa fatica serva a qualcosa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

A [Jonas]/[ERASMUS]

<<Non ve ne pentirete. Conosco qualche posto dove potrete "commerciare" nei vostri affari.>>

<<Oltin, prometto che te li riporterò sani e salvi, pronti a giovare dei tuoi "intrattenimenti" ;-)>>

Do una pacca sulla spalla ad Oltin!

Mi avvio verso l'apotecario, cammino loro vicino, con passo svelto, ma non eccessivo. Mi infilo fra la folla (ogni tanto con qualche spallata ben assestata), e, quando mi rivolgo a loro parlo in maniera diretta, ma amichevole.

<<Sapete, sono qui da ormai precchi giorni. Non riesco a trovare un passaggio su di una nave :-(, per lasciare questo posto dimenticato da Ryha. Chissà quanti viaggi, dei gentiluomini come voi, avranno compiuto, e su quali Navi! :rolleyes:>>

<< A proposito, il mio nome è Aloisia. E i vostri, se non sono indiscreta?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 25]

----

[ERASMUS]/[JONAS]/[ALOISIA]

In dialogo tra di voi.

Se e quando deciderete di seguire ALOISIA, passerò a narrare.

Al momento la situazione è sempre quella: la piazza piena di vita attende solo che decidiate la direzione in cui intraprendere questa licenza a terraferma.

Ricordate che la mattina seguente, alle 8:00 è fissata la partenza.

----

[EGGAR]

Situazione invariata, in attesa di narrazione.

----

[ROSS]

[ROSS][FELLOWSHIP]

Con fare serio e deciso, convinci il giovane che si ferma, si gira piano piano e si leva il cappello, poggiandolo al petto e chiando il capo: <<Grazie, Bill, fratello mio. Andiamo, Sir. S-sono pronto a... iniziare una nuova vita, lontano dal sudore ed ingnoranza; lontano dai ricordi. Mi insegnerete a leggere, vero Sir?>>, e zompetta verso di te, allegro. <<Voglio imparare tutto, tutto! Voglio anche cambiare nome, Sir. Sapete, Kelah era il nome che mi aveva dato Bill, Sir.>>.

Il ragazzo è palesemente in stato semi-confusionale, parla a vanvera e sommando concetti eterogenei.

Ad ogni modo, lo hai convinto: hai un allievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

<<Bravo, ragazzo >> affermo mentre gli dò un'amichevole pacca sulla spalla.

Poi cambiando improvvisamente tono di voce esclamo allegramente:<<Senti questi rumori, ragazzo? Siamo a Portsal! Perciò suvvia: conosco un posticino niente male in questo luogo. Andiamo a berci qualcosa e mi raccomando, non esagerare......

Prima regola: non bere oltremodo; il mondo è pieno di pericoli e persone che aspettano solo che il prossimo abbassi la guardia, perciò intesi?>>

<<Su, andiamo! >> detto ciò, sempre invitando Kelah a seguirmi mi avvio verso il porto di Portsal.

( Se non accade nulla di rilevante prendiamo un tavolo a " La Bubbola " [ preferibimente libero ])

( Offro da bere al mio giovane allievo [ Massimo 3 penny, analcolico!] e ordino per me un boccale di birra )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...