Vai al contenuto

[WFRP 2e] [AVVENTURA] The Usual Day


Fodasu

Messaggio consigliato

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

[EGGAR]

Sto quasi per rispondere al capitano, quando sento il rumore di vetri infranti, e immagino il farabutto cercare una via di fuga dalla finestra... Lascio quindi la maniglia che sto tirando e mi ritrovo invece a gettarmi contro la porta, spalancandola, precipitandomi all'interno della stanza.

"Capitano, sta scappando!!!"

Spoiler:  
Mi scuso per la mia piccola assenza.... sono dovuto partire per motivi di lavoro e son stato via per lintero weekend... mi dispiace spt di non avervi potutto avvertire prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Alosia]

Cerco di saltare dietro il bancone e caricare la balestra velocemente.

oppure

Se vedo che andare dietro il bancone è troppo complesso carico la balestra più velocemente possibile e...

Se l'azione di sopra ha successo...

Spoiler:  

Tenendo sotto mira il viscido verme che sta per fare il giochino esclamo...

<<Hei, escremento di Troll, aggiungiamo una regola al giochino: se colpisci uno solo dei giovanotti farò in modo che oltre al fetido buco del tuo c.ulo ne avrai un'altro in quel cranio inutile ricolmo di sterco.

Ci stai?>>

Spero sia sufficente... non ho intenzione di menare le mani realmente... :incavolat

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Questo è un gran bel guaio.....devo pensare.....pensare.......SCAPPARE.....no,no,no pensare, pensare........

Devo prendere tempo.......magari chiedendo informazioni specifiche sul gioco.....e poi chi ha mai giocato d'azzardo???.......un coltello? Nelle mie mani?..........brutto guaio.....brutto, brutto guaio.

Mentre la mia mente è pervasa da pensieri non molto ottimistici e immagini del mio corpo senza qualche pezzo, vedendo che l'uomo, avendo terminato di parlare, mi sta fissando, mi sveglio di soprassalto e dalla bocca escono parole confuse : <<Mmh, volevo sapere ......qual'è la premia.....cioè come posso... no dico........la posta in palio qual è? Un giocatore d' azzardo che si rispetti dovrebbe avere un motivo per il quale competere, no?

Spero solo che accada qualcosa.....non ho nessuna intenzione di rischiare la vita in un unsulso gioco a dadi....

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 40]

----

[TUTTI]

@ROSS:

Così parli, e l'uomo in piedi ti osserva un pò perplesso, come fossi un idiota.

Sventola quindi i dadi davanti alla tua faccia e li da aGorat, il compagno seduto al tavolo, dicendo a TE e KELAH: <<La posta in gioco? Beh, facciamo così... Io mi gioco questo>>. Tira fuori dalla tasca un fazzoletto sporco e lo posa sul tavolo. Continua: <<Tu (ROSS) ti giochi la mano del tuo amico, che sfortunatamente mi ha indicato poco fa, ah ah...>>.

Poggia il coltello sotto il mento di KELAH: <<e tu ti giochi la tua manina, che sarebbe in pasto ai miei cani ora, se solo non fosse una giornata di festa per il sottoscritto.>>, sorride a tutta la sala e poi si rivolge l'ultima volta a voi: <<La posta è sul piatto, dunque. Ah Ah ah!>>.

@ERASMUS:

Sei fuori le porte, chiuse.

Bussi con due colpetti, poi due più forti, ma nessuna risposta.

La porta è chiusa e saldamente retta dall'interno, dove i due uomini sono posizionati.

Non vedi e non senti dulla di proveniente dall'interno, ma davanti hai l'intera piazza che, vitale e caotica, riempe la nottata.

Ad un tratto, senti uno scroscio di legni rotti provenire dall'interno.

@JONAS:

Ti alzi, prendi la sedia e ti vai a sedere vicino a ROSS, al suo fianco, mentre i quattro uomini, soprattutto l'oratore, ti osservano tra il perplesso e il divertito.

Appena fatto, l'uomo in piedi si rivolge a Gorat e a gli altri due, alla porta: <<Ma... Ma che serata fortunata! Ma quanta partecipazione! Quanto amore per il rischio e per il fascino del gioco, ah ah ah! Ma bene!>>.

Con sguardo famelico, fa un cenno a Gorat, il compagno seduto, che sbuffa un pò ed estrae dalla cintola un quarto coltello, che lancia sul tavolo a TE.

<<Bene, le regole le hai sentite, la posta in gioco è... La manina del tuo amico! ah ah ah! Iniziamo!>>.

Ed ecco giungere a ciel sereno le parole di ALOISIA.

@ALOISIA:

Balzare dietro il bancore sarebbe troppo rischioso: di certo reagirebbero in fretta e con rischio per tutti.

Resti quindi DAVANTI al bancone, estrai la balestra e, puntandola, parli.

I quattro tizi ti osservano, e subito i due alla porta estraggono due DAGHE RICURVE.

Gorat, l'uomo seduto al tavolo, si alza subito in piedi, estraendo una DAGA normale, e puntandola al collo di KELAH, ancora seduto.

L'uomo in piedi, invece, si volta di scatto, ti vede ed allarga le mani, parlando: <<Hei... Calma, calma, bambolina, eh eh. Che ci fa signorina così, in un postaccio come questo? Metti giù quell'affare e...>>.

A questo punto agisce JONAS.

@TUTTI:

JONAS si alza in piedi, di scatto, afferra la sedia e colpisce l'uomo in piedi, in questo momento rivolto ad ALOISIA.

[JONAS][WS] : SUCCESSO

[DANNI] : 0

L'impatto è abbastanza smorzato, dato che il colpo è stato caricato dalla corta distanza e, al momento della collisione, JONAS sente che sotto la maglia c'è qualcosa di più rigido, come una protezione.

Ad ogni modo, l'impatto riesce ad animare la situazione.

@COMBATTIMENTO:

Spoiler:  

@Iniziativa tirata, i turni sono i seguenti: 1)ALOISIA; 2)Oratore; 3)JONAS; 4)ROSS; 5)Gorat; 7)KELAH; 8)2 Uomini alla porta; 9) ERASMUS.

Ora quindi il turno sta a ROSS.

Le posizioni sono quelle nella MAPPA (NARRAZIONE 39), solo che ora JONAS è seduto al fianco di ROSS, quindi a destra.

A voi, agite secondo INIZIATIVA.

----

[EGGAR]

Senti i vetri rotti e urli al Capitano, precipitandoti in cabina seguito dal Capitano stesso, a spada sguainata.

Lo spettacono è terrificante: l'intero alloggio è totalmente messo a soqquadro, libri al suono, valige perte ed il contenuto divelto.

Giusto ciò che si poteva fare nei pochi istanti chiuso li dentro prima di fuggire dalla finestra, saltare sul porticciolo adiacente al fianco della nave e correre via nella notte.

Il Capitano: <<Oh numi... Ma chi è stato? Cosa faceva costui nella vostra stanza e, per i maledetti diavoli, cosa voleva?!>>.

Dice smuovendo gli oggetti ammassati al suolo con la punta della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

1) Se l'oratore si gira dopo la sediata di Jonas, mi alzo e gli punto il coltello alla gola dicendo <<Ma che maleducato...non ti hanno integnato che un cavaliere deve assecondare i capricci di una donna.....? >>

2) Se rimane voltato, mi alzo e gli punto il coltello nella schiena sussurrando << Io ti consiglierei di non fare tanto il gradasso e di ordinare al tuo amico di buttare quella DAGA vicino alla donna.....che ne pensi? >>

Devo cogliere l'attimo.......ora o mai più.......

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 41]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@ORATORE:

[AZIONE GRATUITA]

la sediata lo fa urlare di rabbia, e resta di spalle a ROSS, JONAS e KELAH, seduti al tavolo tranne ROSS che è in piedi.

@GORAT:

vedendo l'accaduto, si alza in piedi e continua a tenere AZIONE PREPARATA con la Daga.

Esclama, rifiutandosi di gettare l'arma: <<Hei, razza di babbeo, se tieni alla gola del tuo amico ti consiglio di stare attento a come parli: potrebbe scivolarmi la mano e...>>.

Minaccia KELAH e strilla ai due uomini alla porta: <<Idioti che diavolo aspettate, un invito al ballo?!>>.

@KELAH:

Il giovane è inerme e paralizzato dal terrore, allarga le mani e non oppone resistenza a GORAT, che lo minaccia con la lama.

L'azione sta dunque agli uomini alla porta.

@DUE UOMINI:

Alle urla di GORAT, rapidi muovono verso il tavolo, centro della scena.

Si posizionano uno accanto a KELAH, nel quadretto [ADIACENTE A SINISTRA DI KELAH];

l'altro nel quadretto [ADIACENTE ALLA DESTRA DI ROSS].

Ovviamente corrono.

@ERASMUS:

ancora non sai nulla delle vicende interne, quindi non sei calcolato nell'iniziativa. Ad ogni modo narra e quando sarà il momento la tirerai.

----

Il turno sta ad ALOISIA.

----

Spoiler:  
E' in arrivo una mappa dettagliata con sistama di riferimento in coordinate cartesiane della taverna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

[Aloisia]

Quando servono le guardie non ci sono mai...

Tiro fuori tutta la rabbia e grido:

<<Allora non mi sono spiegata VERMI! Bucare un cranio ricolmo di sterco non mi costa nulla! Gettate le daghe! ORA! :incavolat >>

Prendo bene la mira. Mantengo l'azione, e al primo che si avvicina, scocco il dardo... e questa volta faccio sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

[MAPPA ZONA 1]

>>CLICCA<<

La mappa ha coordinate cartesiane comuni.

Il punto VIOLA è appunto un esempio, coordinate (x5;y3).

Dove siete:

- ROSS: (10;8)

- ALOISIA: (6;14)

- JONAS: (10;9)

- KELAH: (9;8)

- ERASMUS: (9;1)

- ORATORE: (9;9)

- UOMO 1: (8;8)

- UOMO 2: (11;8)

- GORAT: (9;7)

1 quadretto sono circa 1.5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 42]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@ORATORE:

Ancora con le mani alzate, è palesemente alterato, ma ora più calmo garzie all'arrivo dei due compagni.

Con voce seria parla ad ALOISIA: <<Maledetta pu.ttana, tu non sai chi hai di fronte... Non faresti 1 ora di cammino fuori città rimanendo viva se solo premessi quel grilletto... Adesso lo dirò per l'ultima volta: abbassa quell'arma, e forse risparmieremo te e i tuoi pezzenti compagni.>>

Molto serio nel dire.

----

L'azione sta ora a JONAS.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ERASMUS]

Sentendo i rumori e le urla all'interno decido che è ora di agire.

Cerco di darmi un contegno, mi schiarisco la voce, mi posiziono nel posto più in vista restando vicino alla porta e mi metto a urlare indicando la porta:

<<Ehi gente! dentro alla Bubbola c'è un'idiota che ha deciso di offrire da bere a tutti! Qualche serpe ha chiuso la porta per far baldoria in privato, vi sembra giusto?!>>

*Che Sigmar me la mandi buona*

Link al commento
Condividi su altri siti

[ROSS]

Continuo a puntare il coltello verso l'Oratore << Io asseconderei le richieste della signorina : è capace di qualunque cosa mi creda e non si fà scrupoli davanti a niente.>>

Continuando ad alta voce << E poi il ragazzo è soltanto un mozzo di una bagnarola....difficile che sia amico di un rinomato cartografo come me, non vi pare? Quindi penso di essere IO in una posizione di vantaggio e di conseguenza che IO debba dare ordini, e non voi!! >>

Detto questo spingo con più sicurezza il pugnale contro la schiena del'uomo....

<< Allora ? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

[EGGAR]

Con un nodo alla gola, corro a vedere se il cofanetto contenente la gemma è ancora al suo posto.

"Derubarmi, Capitano. Era un imbroglione, un ladruncolo, salito a bordo per cercare di derubarmi. Quando è salito sembrava un mercante e si è presentato dicendo che voleva parlare di affari. Poi, improvvisamente, mi ha colpito..."

dico, mentre mostro la ferita che mi ha inferto con lo stiletto

"... ma son riuscito a sfuggire... temo però che abbia fatto in tempo a rubare qualcosa..."

X il Narratore:

Spoiler:  
Il contenitore con la gemma è al suo posto? Se sì, faccio finta di nulla, non dando a vedere che cercavo quell'oggetto.

Poi, il sacchetto con i diamanti e i soldi? Se lo è ripreso o lo ha lasciato lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE 43]

----

[COMBATTIMENTO]

Spoiler:  
@GORAT:

Restando molto stretto a KELAH, utilizza il ragazzo per coprirsi, tenendo l'AZIONE PREPARATA e minacciandolo con il coltello.

Ancora non pronuncia una parola, ma resta in quella posizione, con un sorriso folle stampato sulla faccia.

@KELAH:

Il ragazzo è terrorizzato.

Resta immobile, con il coltello a pochi centimetri dalla gola e GORAT ben comperto dietro di lui.

Le mani sono sempre in bella vista sul tavolo e gli occhi viaggiano freneticamente su tutti i presenti in locanda.

@UOMO 1:

Ora vicino al compagno ORATORE, acquista una postura pronta allo scatto, col busto abbassato e la daga pronta a colpire che oscilla da destra a sinistra.

Lo sguardo è quello di una belva che sta per lanciarsi sulla preda!

@UOMO 2:

Accanto a ROSS e JONAS, è proprio il primo (ROSS) ad essere preso di mira. L'uomo infatti afferra saldamente la daga e la punta al collo di ROSS, il quale è intento a tenere sotto minaccia l'ORATORE.

Proferisce dunque verso JONAS, per il momento ancora non minacciato, queste parole: <<Eh eh. Attento a quello che fai, pezzente, o il sangue del tuo amico ti bagnerà la faccia.>>.

E gesticola con la daga vicino al collo di ROSS, concentrato sull'ORATORE, ed ora imbottigliato tra quest'ultimo ed i due uomini.

@POSIZIONI:

Invariate:

- ROSS: (10;8)

- ALOISIA: (6;14)

- JONAS: (10;9)

- KELAH: (9;8)

- ERASMUS: (9;1)

- ORATORE: (9;9)

- UOMO 1: (8;8)

- UOMO 2: (11;8)

- GORAT: (9;7)

----

[ERASMUS]

Alle tue urla, la piazza sembra non aver sentito, all'inizio.

Ma dopo breve ecco avvicinarsi un uomo, poi un altro e un altro ancora: il tuo stratagemma sembra avere effetto!

Le voci girano rapide: <<Cosa?! E chi sarebbe questo egoista? Ora gli faccio vedere io, ragazzi! Bere per tutti!>>.

Le persone si avviano verso la porta della taverna e, sebbene ancora non arrivati, noti subito che tra gli amanti del bere ci sono soggetti anche abbastanza possenti...

----

[EGGAR]

[EGGAR][iNT] vs [NEMICO][iNT]

Sei fortunato: nel nascondere la pietra hai dato prova di astuzia, e la ritrovi intonsa dove l'avevi nascosta, facendo finta di nulla.

La camera è un disastro, i vetri sono ovunque e il sacchetto con il denaro è sparito!

Il capitano si affaccia svelto dalla finestrella, stando attento a non tagliarsi, getta uno sguardo sul molo ma non vede nulla: il tizio sembra esser fuggito di buona lena.

Quindi ecco che Murray si rivolge a te: <<Derubarvi? Quel mercante? Davvero strano... A pensarci bene non lo avevamo mai visto in Compagnia, e solitamente i nostri clienti di prima classe sono di vecchia data. Davvero strano.

Ma cosoa stava cercando?>>.

----

Il turno di combattimento sta quindi ad ALOISIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...