Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

uan creatura con protezione dal nero e una con velo possono essere oggetto di animare i morti o altro incantesimo se presenti nel cimitero o appena entrano in perdono il permanente i bersaglia?

Quella con shroud si, quella con protezione invece può essere bersagliata nel cimitero ma appena entra in gioco animare cade perchè la creatura ha protezione.

facend odannazione con in gioco in principe degli schiavi, cosa succede alle creature dell'avversario? va in pila l'abilità diquesta creatura lo stesso?

quando damnation risolve tutte le creture sono messe nel cimitero allo stesso momento, quindi anche prince of thralls. Essendo prince of thralls non più in gioco a quel punto, la sua abilità non triggera.


Inviato

Lui può tapparlo durante la declare attackers phase, ma allora non potrà usarlo per bloccare.

Altrimenti può usarlo per bloccare, ma a quel punto entrambe le creature attaccanti sono tappate e attaccanti, quindi anche se lo tappi non cambia nulla.

Inviato

Ciao avrei una domanda ma non è strettamente legata al regolamento, e spero mi scuserete.

Io e alcuni amici volevamo organizzare un torneo vintage usando solo le carte uscite fino al 2003 (flagello comprese).

Qualcuno conosce o sa linkarmi la lista delle carte limitate/bandite dal tipo 1 al momento dell'uscita di flagello?

Grazie.

Inviato

Ciao avrei una domanda ma non è strettamente legata al regolamento, e spero mi scuserete.

Io e alcuni amici volevamo organizzare un torneo vintage usando solo le carte uscite fino al 2003 (flagello comprese).

Qualcuno conosce o sa linkarmi la lista delle carte limitate/bandite dal tipo 1 al momento dell'uscita di flagello?

Grazie.

C'è l'elenco dal sito di Magic, ma è quello ufficiale aggiornato per gli ultimi tornei.

Non so se si riesca a trovare l'elenco delle bannate a tempi antecedenti (sempre se ho capito cosa intendevi :-p).

Inviato

bannate:

Amulet of Quoz (Ice Age)

Bronze Tablet (Fourth Edition)

Chaos Orb (Unlimited Edition)

Jeweled Bird (Chronicles)

Contract from Below (Revised Edition)

Darkpact (Revised Edition)

Demonic Attorney (Revised Edition)

Timmerian Fiends (Homelands)

Rebirth (Fourth Edition)

Falling Star (Legends)

Tempest Efreet (Fourth Edition)

restricted (al giugno 2003):

Black Lotus (Unlimited Edition)

Black Vise (Fourth Edition)

Grim Monolith (Urza's Legacy)

Lion's Eye Diamond (Mirage)

Lotus Petal (Tempest)

Mana Crypt (Promotional)

Mana Vault (Fifth Edition)

Memory Jar (Urza's Legacy)

Mox Diamond (Stronghold)

Mox Emerald (Unlimited Edition)

Mox Jet (Unlimited Edition)

Mox Pearl (Unlimited Edition)

Mox Ruby (Unlimited Edition)

Mox Sapphire (Unlimited Edition)

Sol Ring (Revised Edition)

Voltaic Key (Urza's Saga)

Demonic Consultation (Ice Age)

Demonic Tutor (Revised Edition)

Doomsday (Classic Edition)

Entomb (Odyssey)

Mind Twist (Fourth Edition)

Necropotence (Classic Edition)

Vampiric Tutor (Classic Edition)

Yawgmoth's Bargain (Urza's Destiny)

Yawgmoth's Will (Urza's Saga)

Ancestral Recall (Unlimited Edition)

Braingeyser (Revised Edition)

Dream Halls (Stronghold)

Fact or Fiction (Invasion)

Gush (Mercadian Masques)

Frantic Search (Urza's Legacy)

Mind Over Matter (Exodus)

Mind's Desire (Scourge)

Mystical Tutor (Classic Edition)

Stroke of Genius (Urza's Saga)

Time Spiral (Urza's Saga)

Time Walk (Unlimited Edition)

Timetwister (Unlimited Edition)

Tinker (Urza's Legacy)

Windfall (Urza's Saga)

Channel (Fourth Edition)

Crop Rotation (Urza's Legacy)

Earthcraft (Tempest)

Fastbond (Revised Edition)

Regrowth (Revised Edition)

Fork (Revised Edition)

Wheel of Fortune (Revised Edition)

Balance (Fourth Edition)

Enlightened Tutor (Classic Edition)

Library of Alexandria (Arabian Nights)

Strip Mine (Fourth Edition)

Tolarian Academy (Urza's Saga)

DOVREBBE essere giusto

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Avrei una domanda su Nicol Bolas...

Qualcuno conosce le sue abilità di Viandante? Le ho cercate un po dappertutto ma non son riuscito a trovare nulla..grazie!

Inoltre mi chiedevo: costerà UBR+qualche incolore per essere giocato?? In teoria dovrebbe essere così dato che in forma di drago leggendario costa 2UUBBRR..

Inviato

Il regolamento dice: Se la mano del giocatore attivo contiene un numero di carte superiore al numero massimo consentito di carte in mano (normalmente sette), il giocatore scarta un numero di carte necessario per avere il numero di carte massimo consentito in mano (questa azione di gioco non usa la piIa).

In base a quanto suscritto solo il giocatore di turno (il giocatore attivo) deve scartare fino ad avere un massimo di sette carte; dunque se io, giocatore attivo, nel mio turno faccio riprendere tot carte (ad esempio 8 carte) in mano all'avversario, quest'ultimo anche se alla fine del mio turno ha più di sette carte non dovrà scartare. E' giusto, o l'avversario dovrà comunque scartare alla fine del mio turno?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Leggendo le FAQ dell'Anello dell'Oblio ho letto questo:

If there are no nonland permanents in play other than an Obvlivion Ring, and a second one enters play, then a third one enters play, this will cause an infinite loop that ends in a draw. [shards of Alara FAQ 2008/09/23]

Cosa intende???

Grazie!

Bye byez :bye:

Inviato

Se non ci sono permanenti non terra in gioco oltre ad un Anello dell'Oblio ed un secondo Anello entra in gioco, questo rimuove dal gioco il primo. Se poi ne entra un terzo, questo rimuove dal gioco il secondo, ma così facendo tornerà in gioco il primo, che dovrà rimuovere dal gioco il terzo. In questo modo però il secondo tornerà in gioco, rimuovendo il primo, e così via creando un ciclo infinito, che fa finire la partita in pareggio.

Mi spiego meglio:

Situazione:

un Anello dell'Oblio (1) in campo e nessun altro permanente non terra.

Gioco un Anello dell'Oblio (2) che rimuove dal gioco il primo Anello (1).

Gioco un altro Anello dell'Oblio (3) che rimuove dal gioco l'Anello (2).

Così facendo, torna l'Anello (1), che rimuove dal gioco l'Anello (3).

Così facendo, torna l'Anello (2), che rimuove dal gioco l'Anello (1).

Così facendo, torna l'Anello (3), che rimuove dal gioco l'Anello (2).

E così via. In questo modo la partita finisce in pareggio.

Questo "funziona" se il primo Anello non ha rimosso niente dal gioco quando è entrato.

Chiaro?

Inviato

domanda, può sembra banale ma il mio amico ed io abbiam bisogno di chiarimenti

lui mi attacca con 3 ratti spietati, tutti sono 4/4, se ora io gioco condemn su uno di essi, diventan 3/3 giusto? o rimangon 4/4 fino alla fine della fase di attacco?

Inviato

volevo sapere se,in EDH lascio andare il mio generale nel cimitero e ho in gioco sedris, sevoglio fare unheart proprio sul generale...quando questo verrebbe rimosso dal gioco con quanto lo dovrei rigiocare???

Inviato

Allora, la regola è molto semplice, quando ti killano il generale ed il generale fiirebbe nel cimitero, tu puoi invece scegliere di rimuoverlo dal gioco. Così facendo quando lo rigiochi un altra volta mentre è rimosso dal gioco devi pagare 2 in più per ogni volta che l'hai giocato in questo modo.

Quindi, se tu fai unhearth per il tuo generale,a fine turno quello torna rimosso dal gioco, e tu lo puoi rigiocare seguendo le regole di cui sopra..

Spero di aver dato una spiegazione chiara..:bye:

Inviato

Ciao, ho un quesito un pò particolare da porvi: dunque io dissotterro una mia creatura grazie alla sua abilità o grazie all'abilità donatagli da Sedris, dopodichè, visto che la creatura ha rapidità, attacco. Ora, supponendo che la mia creatura non muoia in combattimento, se io, nella seconda fase principale, le dò velo, che succede? La mia creatura alla fine del turno viene comunque eliminata dal gioco, o il velo fornisce protezione dalla seconda parte dell'abilità di dissotterrare?

Inviato

Velo non c'entra nulla, come non avrebbero significato protection o altro. Shrous significa che la creatura non può esser bersagliata, non che non possa essere ditrutta o rimossa dal gioco.

Inviato

Si, ok, ma siccome velo implica che la creatura in questione non può essere bersaglio di abilità (oltre che di magie), allora ho pensato che il velo proteggesse la creatura dall'effetto (nel caso specifico dal secondo effetto) dell'abilità di dissotterrare.....non so, mi sembra logico.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...