D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 faccio un esempio, calo sciame di germogli, posso tappare 2 creature per annullare il suo costo di mana, fino a qui, perfetto, però poi, posso tappare 3 creature per pagare il costo di buyback e farmelo tornare in mano? Sì, puoi farlo. L'abilità di Sciame di Germogli va usata mentre giochi la carta, prima di pagare il costo, ed è come se modificasse il costo della magia permettendoti di ridurlo al momento di pagare grazie a Convoke. I costi di potenziamento funzionano allo stesso modo di Buyback, vengono aggiunti al costo totale e al momento di pagare puoi usare Convoke.
Svenz8 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 qualcuno sacome funziona phasing???è una regola presente in alcune carte di mirege...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 All'inizio di ogni tuo turno, subito prima di sTAPpare i permanenti, qualsiasi permanente con Fase sotto il tuo controllo viene rimosso dal gioco. All'inizio di ogni tuo turno, subito prima di sTAPpare i permanenti, qualsiasi carta con Fase che sia stata rimossa dal gioco nel tuo ultimo turno ritorna in gioco sotto il tuo controllo.
allsunday Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 qualcuno sacome funziona phasing???è una regola presente in alcune carte di mirege... Oltre alla spiegazione di Dark, aggiungo questa, perchè la questione è incasinata.
AmonAmarth Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Ciao ragazzi, ho un'altra questione da porvi: io controllo un assalto goblin, ed il mio avversario un dominus della fedeltà; ora se l'oppo decide nella sua fase di mantenimento di prendere l'assalto (grazie all'abilità del dominus),quest'ultimo metterà in gioco sotto il controllo dell'oppo l'eventuale goblin oppure no? Mi confonde il fatto che su entrambe le carte c'è scritto che il loro effetto si innesca all'inizio della fase di mantenimento
allsunday Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 No, perchè per usare l'abilità del goblin devi controllarlo all'inizio del tuo upkeep, quindi se all'inizio del tuo upkeep non lo stai controllando, non puoi metter goblin in gioco.
orgoglio elfico Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Si può attaccare 2 volte? Ad esempio se attacco con nettle sentinel, calo magia, lo stappo, posso riattaccare? Altro esempio, con lo sguardopuro merrow ora. Attacco, uso la sua abilità di Stap (pagando anche un mana), posso riattaccare? Ultimo esempio, con trappola di notte e giorno. Attacco con una creatura, uso trappola di notte e giorno, la stappo (insieme ad un altro permanente), posso riattaccare? Grazie in anticipo ^^
DarKnight Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 A meno di carte particolari (tipo questa) c'è solo una fase d'attacco a turno, quindi le creature non possono attaccare due volte nemmeno se le stappi in qualche modo.
orgoglio elfico Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Thank you very much ^^. Nettle sentinel ha perso la mia stima...
Ren! Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Thank you very much ^^. Nettle sentinel ha perso la mia stima... Scusate l'OT, ma forse non ti è chiaro quanto può essere utile la Sentinella!!! E' un 2/2 a costo G (è già questo ti fa capire quanto vale!), dopo aver attaccato, la stappi giocando altro e sei subito pronto per bloccare, ma nonostante tutto questo c'è un'altra grande potenzialità: Se giochi carte come queste nel mazzo, fai un sacco di mana! Pensa di avere in gioco due sentinelle, e un Birchlore Rangers, a questo punto puoi fare un riciclo di mana, Tappi le due sentinelle, aggiungi G che userai per giocare altre magie (per esempio un Llanowar Elf) e quinid poterle ri-tappare per altro mana (dal momento che si sono stappate quando hai giocato l'elfetto), e puoi fare questo per giocare un sacco di carte in più! Bye byez
orgoglio elfico Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 [Esattamente quello che mi hai detto nell'altro topic ^^... Questo Nettle sentinel ha perso la mia stima... Era tanto per dire. Tant'evvero che nel mio mazzo li ho sempre lasciati in x4 ^^.
AmonAmarth Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Ciao ragazzi, ho altri dubbi che mi assillano Dunque consideriamo il caso in cui il mio avversario mi gioca contro una privazione del mana durante la fase di mantenimento; io, naturalmente, posso giocare istantanei od abilità prima che l'effetto della privazione si risolva, ma posso caricare la mia riserva di mana e passare con tale riserva nella fase principale per poi giocare creature, stregonerie, ecc? Per usare la prima abilità di ajani vendicativo (e anche di Tezzeret) è necessario che un permanente sia tappato (o che uno o due artefatti siano tappati) oppure, come penso, no? Ora ho un problema con l'ultima abilità di Tezzeret e il maestro di eterium: l'ultima abilità di Tezzeret sovrascrive l'abilità statica del Maestro per cui la sua forza e costituzione sono pari al numero di artefatti in gioco? Se non lo fa, allora, come devo cosiderare la forza e la costituzione del mio maestro dopo che ho attivato l'ultima abilità di Tezzeret?
Ren! Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Ciao ragazzi, ho altri dubbi che mi assillano Dunque consideriamo il caso in cui il mio avversario mi gioca contro una privazione del mana durante la fase di mantenimento; io, naturalmente, posso giocare istantanei od abilità prima che l'effetto della privazione si risolva, ma posso caricare la mia riserva di mana e passare con tale riserva nella fase principale per poi giocare creature, stregonerie, ecc? Per usare la prima abilità di ajani vendicativo (e anche di Tezzeret) è necessario che un permanente sia tappato (o che uno o due artefatti siano tappati) oppure, come penso, no? Ora ho un problema con l'ultima abilità di Tezzeret e il maestro di eterium: l'ultima abilità di Tezzeret sovrascrive l'abilità statica del Maestro per cui la sua forza e costituzione sono pari al numero di artefatti in gioco? Se non lo fa, allora, come devo cosiderare la forza e la costituzione del mio maestro dopo che ho attivato l'ultima abilità di Tezzeret? Non ho capito cosa hai scritto nella prima parte del post! Riguardo a Tezzeret, la FAQ parla chiaro: The first ability can target zero, one, or two artifacts. Even with zero targets, you can add a loyalty counter. [shards of Alara FAQ 2008/09/23] Invece per Ajani c'è scritto: You can target a tapped permanent with the first ability. [shards of Alara FAQ 2008/09/23] Credo che comunque puoi farlo anche con Ajani! Invece non vedo quale sia il problema della terza abilità di Tezzeret, è molto chiara! Comunque la FAQ dice: With the third ability, your artifact creatures have their power/toughness set to 5/5. See Rule 418.5 for details. [shards of Alara FAQ 2008/09/23] Quindi se ci sono 20 artefatti in gioco, e usi l'abilità, il Maestro diventerà da che era un 20/20 un 5/5, e la seconda abilità comunque si attiva, quindi se tutti e 20 gli artefatti NON sono creature, lo diventano: The third ability causes your artifacts to become creatures in addition to their other types. [shards of Alara FAQ 2008/09/23] E tutte loro avranno +1/+1. @orgoglio: si, però ho risposto prima su questo topic, e poi su questo! Bye byez
AmonAmarth Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Grazie per le risposte Per quanto riguarda la prima domanda vediamo se riesco a spiegarmi: dunque,durante la mia fase di mantenimento, l'oppo mi gioca contro privazione del mana; e fin qui credo che non ci siano problemi. Ora,considerando che mi trovo nella fase di mantenimento, io posso giocare solo istantanei od abilità che vanno in pila (sopra la privazione del mana) e che, quindi, si risolveranno prima che la privazione stessa si risolva (tappandomi le terre e svuotando la mia riserva di mana); ci siamo? Ora, il mio cruccio è se posso attingere mana durante la fase di mantenimento (quindi prima della fase di pescata), riempire la mia riserva (ad esempio con due mana bianchi) ed utilizzare tale mana per evocare una creatura come il paladino dei sigilli durante la fase principale e dopo che ho pescato! Spero sia chiaro, perchè non saprei in che altro modo spiegarlo
DarKnight Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Grazie per le risposte Per quanto riguarda la prima domanda vediamo se riesco a spiegarmi: dunque,durante la mia fase di mantenimento, l'oppo mi gioca contro privazione del mana; e fin qui credo che non ci siano problemi. Ora,considerando che mi trovo nella fase di mantenimento, io posso giocare solo istantanei od abilità che vanno in pila (sopra la privazione del mana) e che, quindi, si risolveranno prima che la privazione stessa si risolva (tappandomi le terre e svuotando la mia riserva di mana); ci siamo? Ora, il mio cruccio è se posso attingere mana durante la fase di mantenimento (quindi prima della fase di pescata), riempire la mia riserva (ad esempio con due mana bianchi) ed utilizzare tale mana per evocare una creatura come il paladino dei sigilli durante la fase principale e dopo che ho pescato! Spero sia chiaro, perchè non saprei in che altro modo spiegarlo Bè ma la risposta mi pare ovvia, le uniche cose che puoi giocare al mantenimento sono istantanei ed abilità, se tappi terre per aggiungere mana e non lo usi per giocare le suddette privazione di mana ti svuota la riserva. Ricorda comunque che nei passaggi di fase la riserva di mana si svuota (con conseguenti danni da mana burn), dunque ti è impossibile tappare terre al mantenimento e spendere quel mana nella fase principale.
Marco Cornelio Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 vorrei capire bene il funzionamento dell'abilità della carta: -Protean Hulk- E' in inglese e non vorrei quindi compiere errori di nterpretazione, quando finisce al cimitero io posso giocare qualunque numero di carte purchè il costo convertito non sia superiore a 6, oppure posso giocare carte la cui somma del costo convertito sia uguale o inferiore a 6?
Leonard Sylverblade Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Questo il testo in italiano: Quando la Mole Proteiforme viene messa in un cimitero dal gioco, passa in rassegna il tuo grimorio per un qualsiasi numero di carte creatura per un costo di mana convertito totale pari o inferiore a 6 e mettile in gioco. Poi rimescola il tuo grimorio. Quindi, ad esempio, puoi prendere sei creature a costo uno.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Quando protean hulk finisce al cimitero non "giochi" niente, perché la carta dice "metti in gioco" (quindi non passano per la pila e non si possono counterare); Non parla di carte ma di creature; Puoi metterle in gioco solo se si trovano nel mazzo (quelle che hai in mano non contano); Il 6 si riferisce alla somma dei costi delle creature.
Marco Cornelio Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 grazie, sì ero stato un po' impreciso, quello che mi importava però era il 6, dubbio che avete prontamente fugato ne aggiungo uno: il Panglacial Wurm dice che posso metterlo in gioco quando scorro il grimorio, quindi quando uso, per esempio, una carta che mi fa mettere in gioco dal griorio una foresta, lo posso prendere e mettere in campo?
Leonard Sylverblade Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Non dice che puoi metterlo in gioco ma che puoi giocarlo, ovvero pagare il suo costo e mettere in pila la magia. Cambia ovviamente il momento (quando passi in rassegna il grimorio) e la zona da cui lo giochi (il grimorio) rispetto ad una "normale" giocata.
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