Dr. Randazzo Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Domandone: quando giochiam oin 3 persone , m iviene questo dubbio. Se un avversario attacca con una creatura l'altro avversario, è possibilefare questo: il danno della creatura attaccante entra in pila e io posso fare "exile" su di essa, vedendo assegnare il danno all'altro avversario che non para e rimuovendo da l gioco tale creatura? Grazie, ciao, ciao
Ren! Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Basterebbe giocare Path alla fine della fase di combattimento... EDIT: Scusate, ho letto male, non è "Path to Exile" ma "Exile", ora anche io sono curioso, ma credo la risposta sia no! Bye byez
Leonard Sylverblade Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Credo invece di si: la creatura è "attaccante" fino alla fine del combattimento, e l'Exile è un istantaneo, quindi può essere giocato dopo l'assegnazione del danno ma prima della risoluzione. Non sono sicuro però se la definizione di creatura "attaccante" duri fino alla fine del combattimento...
allsunday Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Ha ragione leonard, la creatura è attaccante fino alla fine del combattimento, quindi anche nella sottofase di danno.
Dr. Randazzo Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 se dite cosi, allora il discorso vale anche per berserker e frammenti d'ala? che belli sti ammazzacreatura
Eiden Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 se dite cosi, allora il discorso vale anche per berserker e frammenti d'ala? che belli sti ammazzacreatura Doc. se stai parlando di: Berserk, quello che hai detto è uasi una bestemmia visto che è il più sgravo Pompa, poi se non stavi parlando di lui sei assolto... P.s. in 4 provate a giocare a coppie con le regole del Two-Headed Giant...
Dr. Randazzo Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 in un puro verde, gli ammazzacreature migliori sono proprio i berserker altro modo per ammazzare creature non volanti o volanti non ce lo hai
allsunday Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 I berserk sono un pessimo modo per distruggere le creature! Primo perchè buttarli via per eliminare una creatura dell'oppo è sicuramente meno d'impatto sulla partita del fare quei 10 danni in più che un berserk su una tua creatura di consente di fare. Secondo perchè l'oppo può semplicemente non attaccare con quella creatura, e passa la paura!
Leonard Sylverblade Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Pienamente daccordo, ma il modo più intelligente di usare Berserk per uccidere una creatura è farlo su una già dichiarata attaccante e poi...Nebbia Penso che nessuno con un minimo di sale in zucca giochi Berserk su una creatura con lo scopo di ucciderla prima che questa attacchi...
allsunday Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Si però allora son due carte, non una! e a quel punto è più sensato snakeform sulla creatura attaccante e bloccarla con uno dei tuoi fanciulli no?
Leonard Sylverblade Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Si però allora son due carte, non una! e a quel punto è più sensato snakeform sulla creatura attaccante e bloccarla con uno dei tuoi fanciulli no? Assolutamente, difatti il mio era solo un modo per spiegare l'utilizzo di Berserk come ammazza-creatura. Fine OT.
AmonAmarth Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Ciao ragazzi, ho un dubbio sulle fasi del combattimento e in particolar modo sui blocchi illegali; per farla breve, se io con la maestra trasmutatrice riprendo in mano una mia creatura artefatto attaccante (dopo che la difesa è stata dichiarata), per poi metterne un'altra subito dopo in gioco, che succede? La seconda creatura viene considerata attaccante a tutti gli effetti e quindi infligge danno oppure no? E se facessi la stessa cosa quando il mio avversario decide di non difendersi?
allsunday Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Non succede niente, perchè metti in gioco una creatura, non una creatura attaccante. Con una carta come militia's pride metti in gioco una carta che attacca, con la trasmutatrice la metti semplicemente in gioco, e se la creatura in gioco non ha haste, e nel caso abbia haste tu abbia già dichiarato chi siano gli attaccanti, la creatura sta ferma lì e ti guarda....
AmonAmarth Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Ok, quindi la creatura che scendo grazie all'abilità della maestra trasmutatrice non entrerà in gioco tappata! Ok, ma nel momento della risoluzione del danno che succede? Mi spiego: riprendendo in mano la mia creatura artefatto la salvo da un eventuale danno che le verrebbe inflitto dalla creatura dichiarata come difensore? O venendo a mancare la suddetta creatura artefatto, il danno della creatura in difesa viene fatto all'aria?
allsunday Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Certo che un grazie della risposta ogni tanto non farebbe male Comunque se riprendi in mano la creatura attaccante nella fase del combattimento di assegnazione danni, quando sulla tua creatura c'è il danno del bloccante (se c'è un bloccante) e sul bloccante (se c'è un bloccante) o sull'oppo (se non c'è il bloccante) c'è il danno della tua creatura, l'unico danno che risolverà sarà quello della tua creatura sul bloccante o sull'oppo, perchè danni alla tua creatura non avranno nessun luogo su cui scaricarsi, dato che tu l'hai ripresa in mano quando il danno doveva ancora avere effetto, ma era già stato assegnato.
AmonAmarth Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Ok, quindi, se ho ben capito, ribaltando la situazione, se io ho una creatura in difesa e la riprendo in mano nella fase di assegnazione danni, la mia creatura infliggerà danno all'attaccante mentre quest'ultimo non avrà la possibilità di infliggerli! Io non ho problemi a ringraziare,anzi sarebbe d'obbligo visto che mi stai illuminando su varie questioni e sicuramente lo farei ogni volta, solo che sul topic " Il Judge risponde-istruzioni per l'uso" c'è scritto di non ringraziare (immagino presupponendo che il ringraziamento fosse implicito), quindi mi sono attenuto a quanto scritto in quel topic!
allsunday Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Le regole sono intese per creare post di ringraziamento (tipo "ah ok, grazie!) Ma visto che hai fatto subito un'altra domanda, scriverci "ah ok grazie" prima non guasta I danni vengono assegnati, ma solo quelli sulla creatura dell'oppo avranno effetto (per abilità, messa in cimitero [distruzione], ecc.) mentre quelli sulla tua non avranno effetto, perchè quel permanente non è più in gioco (lo stesso sarebbe accaduto se la tua creatura fosse stata un mogg fanatic, e tu lo avessi sacrificato in risposta all'assegnazione danni: faceva sia un danno alla creatura dell'oppo, sia un danno per via della sua abilità; lo stesso sarebbe accaduto se attaccavi con una creatura e, con i danni assegnati, usavi su di essa momentary blink, ecc.).
Svenz8 Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 salve a tutti...volevo sapere una cosa... se il mio oppo gioca lo sculler..io quando entra posso mettere in pila il suo effetto,giocare tipo nameless inversion? praticamente fare l'oppo gioca sculler metto in pila il suo effetto gioco nameless si può fare? grazie
Ren! Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 salve a tutti...volevo sapere una cosa... se il mio oppo gioca lo sculler..io quando entra posso mettere in pila il suo effetto,giocare tipo nameless inversion? praticamente fare l'oppo gioca sculler metto in pila il suo effetto gioco nameless si può fare? grazie Se tu giochi Nameless appena entra in gioco si risolve prima l'effetto che esce dal gioco e poi il primo, in questo modo ti viene rimossa una carta e non la recuperi, perchè come già detto si risolve prima l'effetto che lascia il gioco! Se invece lo fai entrare in gioco, allora ti rimove la carta e poi quando giochi Nameless la recuperi! Dipende sempre da che abilità/magia c'è in pila! Spero di essermi spiegato bene, se c'è qualche imprecisione prego All, Darigaaz o chi è più esperto di me di correggere! Bye byez
Darigaaz Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Funziona come ha detto Ren, più precisamente: Lo sculler ha due abilità innescate, una che si innesca quando entra in gioco, e l'altra quando esce. Quando lo sculler entra in gioco si innesca la sua prima abilità, che è quella di rimuovere la carte che chiamerermo abilità A. A questo punto tu in risposta tiri nameless inversion, ed una volta che questa si è risolta lo sculler lascia il gioco e qui si innesca l'abilità B. Passando a risolvere la pila, si risolve l'abilità B, che restituisce la carta (Che in realtà non c'è) all'opponent, poi si risolve l'abilità A che rimuove la carta dalla mano dell'opponent.
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