Ren! Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Mi spiegate se ho capito bene come funziona l'abilità Cospirare? Allora diciamo che gioco Giantbaiting, posso tappare 4 creature verdi per giocare altre due pedine Guerriero Gigante 4/4 rossa e verde con rapidità per un totale di 3 pedine??? L'abilità dice testualmente: Conspire (As you play this spell, you may tap two untapped creatures you control that share a color with it. When you do, copy it.) C'è anche un'altra cosa che non capisco e cioè se le creature devono avere un colore tra di loro in comune oppure con la magia Giantbaiting in questo caso??? Credo con la magia giocata, però vorrei avere conferma! Altra domanda: i Predoni di Keld Quando i Predoni di Keld entrano in gioco o lasciano il gioco, infliggono 1 danno a un giocatore bersaglio. Ad un mio amico gli è venuto un dubbio: il danno lo fanno sia quando entrano che quando escono oppure solo in uno dei 2 casi??? In effetti dice "Quando entrano o lasciano il gioco", quindi siamo un pò in disaccordo su come funge... Ci date una mano??? Grazie mille!!! Bye byez
allsunday Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 1) no, puoi tappare solo 2 creature > 1 solo gigante addizionale 2) devono avere un colore in comune con la magia giocata 3) fanno un danno quando entrano e uno quando escono
Ren! Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Grazie All, molto chiaro! Altra domanda: se gioco Avatar of Discord e scarto una creatura nera e Call to the Netherworld posso giocare quest'ultima subito con Follia 0 e riprendere la creatura scartata, oppure no perchè entrano in pila insieme e quindi non c'è ancora la creatura nel cimitero? Grazie! Bye byez
Garret Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Domanda La ladra dei Grimori dice: sacrificala e gira faccia in su tutte la carte rimosse dal gioco con la ladra dei Grimori. Neutralzza tutte le magie con quei nomi. Ora per "neutralizza tutte le magie con quei nomi" si intende tutte quelle in gioco, in mano, nel grimorio o quelle che stanno x entrare? Grazie
allsunday Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Le scarti insieme e insieme van nel cimitero, la madness si attiva, rimuove call e ti chiede se vuoi giocarla, giochi call sulla creatura appena scartata che è già nel cimitero. Grimoire thief: Tutte le carte con quel nome che sono sulla pila. Quindi ad esempio con grimoire thief puoi counterare 20 copie di tendrils of agony se sacrificandola hai rimosso almeno una tendrils of agony.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Se nel momento in cui pago un'abilità ne triggero un'altra, qual è il processo esatto momento per momento in cui le cose vanno in pila e quali sono esattamente i passaggi di priorità? Grazie.
zack Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ciao! Avrei una domanda sulla Matriarca di Morteacque / Rootwater Matriarch: vorrei sapere se una mia creatura che viene controllata dall'avversario utilizzando l'abilità della matriarca, una volta che la matriarca finisce nel cimitero torna in gioco sotto il mio controllo (anche se la creatura controllata dall'avversario ha ancora aure ad essa assegnata).
Ren! Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ciao! Avrei una domanda sulla Matriarca di Morteacque / Rootwater Matriarch: vorrei sapere se una mia creatura che viene controllata dall'avversario utilizzando l'abilità della matriarca, una volta che la matriarca finisce nel cimitero torna in gioco sotto il mio controllo (anche se la creatura controllata dall'avversario ha ancora aure ad essa assegnata). Leggendo le FAQ sembrerebbe che la creatura rimane all'oppo finche ha un Aura su di se: The control effect ends if at any time the creature has no enchantments on it. [D'Angelo 1997/12/18] Non ne sono completamente sicuro, quindi aspetto smentite! @DARK: non ho capito la domanda, puoi fare un esempio? Bye byez
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 @DARK: non ho capito la domanda, puoi fare un esempio? Se mentre pago il costo dell'abilità di una infestazione di zombie l'avversario ha in campo emicrania (e quindi sto innescando un'abilità), qual è l'ordine preciso, momento per momento, in cui le varie cose vanno in pila, e quali sono gli esatti passagi di priorità? Lo chiedo solo per avere un quadro completo della situazione, so perfettamente che si può giocare anche senza sapere tutto questo nei minimi dettagli, è proprio che mi interessa come argomento.
allsunday Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 1) Rootwater matriarch ti dà il controllo della creatura a tempo indefinito, quindi se esce dal gioco ti tieni la creatura (fino a che la stessa ha incantesimi). Lo stesso capita con Memnarch, mentre il contrario capita con sower of temptation. 2) tu scarti 2 carte e infestation va in pila, megrim va in pila su di essa, e così via. Se mantieni la priorità ogni volta, le istanze di megrim di attiveranno tutte alla fine, con tutte le istanze di infestation già sulla pila. Ma non sono sicuro che volessi sapere questo...
Ren! Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Salve! Eccomi con un altra domanda: Nelle FAQ di Memory Plunder c'è scritto questo: You can't pay any alternate costs, but you may pay additional costs (such as Conspire) if you choose. [shadowmoor FAQ 2008/04/21] Però non ho capito bene... Se per esempio nel cimitero dell'oppo c'è Esplosione a Frammentazione non devo sacrificare l'artefatto a meno chè non lo scelgo io giusto? Grazie! Bye byez
allsunday Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 No, l'artefatto devi sacrificarlo perchè è obbligatorio. Puoi scegliere se pagare o meno un costo di kicker, ad esempio, ma se il costo addizionale è obbligatorio nella carta, devi pagarlo. Sinceramente questa carta è un pò un casino, però con altre carte (mind's desire, sins of the past) capita così, quindi la cosa dovrebbe essere uguale identica. Tenete presente che il secondo spell è giocato (quindi può esser counterato e conta come uno spell diverso da memory plunder, se ad esempio c'è un canonist in gioco) e che non ha nessun "privilegio" che avrebbe se giocato dalla mano in altri casi (se memoryplunderizzi pyroclasm, fai due danni a tutti; se memoryplunderizzi firespout, non fai nulla, perchè nno hai speso nè verde nè rosso mana per giocarlo).
Kentran Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Buon giorno a tutti... ecco il quesito ho in campo un scettro iscocrono al quale ho impresso un delay ( ossia l'istant che ritarda la magia avversaria,opponent che quindi la sospende per tre turni) ora se io ritardo un ordine criptico di tre turni l'opponent deve scegliere i bersagli del criptico subito o li scegliera tra 3 turni quando sarà finito l'effetto del delay? stessa carta ossia delay ma fatta su un vagabondo pensoso giocato con apparire,in questo caso alla fine dei 3 turni di ritardo ;il vagabondo pensoso entra in gioco e ci resta ; o si considera il fatto che lo ha pagato con apparire e quindi finiti i tre turni di ritardo viene (opponent pesca 2) e se ne va? grazie spero di essere stato chiaro altrimenti picchiatemi pure
Ren! Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Le FAQ di Delay dicono così: When the spell is eventually played again, it is a new spell. You choose targets, modes, and so on over again. [Future Sight FAQ 2007/05/01] Quindi se counteri un Ordine, dopo i tre turni l'oppo potrà scegliere nuovi bersagli. Per la seconda invece credo che entra con l'abilità Apparire, però leggendo le FAQ sul Apparire c'è scritto questo: If you're playing a spell "without paying its mana cost", you can't use its evoke ability. [Lorwyn FAQ 2007/09/25] Considerando che l'abilità di Delay dice in parentesi "When the last is removed, the player plays it without paying its mana cost.", dovrebbe entrare senza l'Apparire e quindi rimanere in gioco! Spero di aver detto tutto giusto! Bye byez
Darigaaz Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Confermo, con criptico devi scegliere i target quando giochi la spell per la seconda volta è una spell nuova, quindi nel caso di criptico devi scegliere di nuovo le opzioni e anche il mulldrifter rimane in play..
Svenz8 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 salve a tutti...volevo sapere se l'abilità disseppelire posso counterarla con un criptico... per me no perchè è un'abilità della carta ma l'altro giorno mi hanno fatto venire questo dubbio...
Ren! Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 salve a tutti... volevo sapere una cosa su una carta...questa se l'oppo mi attaccae io non paro le distruggo lo stesso le creature attaccanti...? no perchè non parla di creature attaccanti, ma di bloccanti e bloccate! Almeno io la vedo così! Bye byez
Nanetto Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Ciao a me interessava sapere se esiste una carta che dice: Sacrifica una creatura; infliggi un danno pari alla forza della creatura sacrificata a un giocatore bersaglio. Ora a me pare di averla vista da qualche parte qualcosa di simile...ma potrebbe serre frutto della mia fantasia...
Ren! Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Ciao a me interessava sapere se esiste una carta che dice: Sacrifica una creatura; infliggi un danno pari alla forza della creatura sacrificata a un giocatore bersaglio. Ora a me pare di averla vista da qualche parte qualcosa di simile...ma potrebbe serre frutto della mia fantasia... Si, e fa anche guadagnare vita, si chiama Rite of Consumption! Per le domande come queste esiste un topic a posta basta cercarlo! Bye byez
allsunday Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Infatti E' una carta rossa, sia in forma della vecchia FLING, sia in forma della nuova SOUL'S FIRE. Comunque ce ne sono parecchie, basta fare una buona ricerca sul gatherer o su MWS. salve a tutti...volevo sapere se l'abilità disseppelire posso counterarla con un criptico... per me no perchè è un'abilità della carta ma l'altro giorno mi hanno fatto venire questo dubbio... mo, unearth è un'abilità, non uno spell, quindi non può essere counterata da carte che non counterano le abilità.
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