Rofellos Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Domanda sulla mia carta preferita per come ci sono affezionato...nonchè mio nick... :rolleyes: Il Rofellos mi raddoppia i mana a disposizione...? Se ho 5 foreste in campo...tappo il Rofellos...ne ho 10 ora...? Non l'ho mai capito, e scusate la banalità magari della domanda... Altra piccola curiosità...i mana ottenuti con l'incanalatore...la sacerdote di Titania eccetera, se non utilizzati ci infliggono danno...?
Ren! Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Domanda sulla mia carta preferita per come ci sono affezionato...nonchè mio nick... :rolleyes: Il Rofellos mi raddoppia i mana a disposizione...? Se ho 5 foreste in campo...tappo il Rofellos...ne ho 10 ora...? Non l'ho mai capito, e scusate la banalità magari della domanda... Altra piccola curiosità...i mana ottenuti con l'incanalatore...la sacerdote di Titania eccetera, se non utilizzati ci infliggono danno...? Allora, per prima cosa benvenuto! Passiamo alle domande: Se hai 5 foreste e tappi il Rofellos guadagni 5 mana verdi (non foreste), se poi tappi anche le foreste allora avrai 10 mana verdi! Tutto il mana non utilizzato viene bruciato, quindi infligge danno (a meno chè non sia specificato diversamente come nel Dominamente)! Bye byez
Rofellos Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ok...grazie mille per la precisa spiegazione e per il benvenuto... Altro piccolissimo dubbio... L'abilità descritta nella carta " Elementale Spinato " equivale in pratica al principio del " Rhox "...? Ossia ciò che rimane dopo aver distrutto la creatura che blocca, va al giocatore...? ...non è una sorta di Travolgere...? Le pedine tipo insetto, ottenute con carte che hanno l'abilità di produrre pedine ( mi viene in mente alveare vivente per esempio ) possono ovviamente rientrare in una combo con Bioritmo o Lotta Epica...?
Ren! Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ok...grazie mille per la precisa spiegazione e per il benvenuto... Altro piccolissimo dubbio... L'abilità descritta nella carta " Elementale Spinato " equivale in pratica al principio del " Rhox "...? Ossia ciò che rimane dopo aver distrutto la creatura che blocca, va al giocatore...? ...non è una sorta di Travolgere...? Le pedine tipo insetto, ottenute con carte che hanno l'abilità di produrre pedine ( mi viene in mente alveare vivente per esempio ) possono ovviamente rientrare in una combo con Bioritmo o Lotta Epica...? L'abilità dell'Elementale è la stessa del Rhox! Se l'oppo blocca con una creatura, tu puoi decidere se far danno all'oppo o no! Le pedine in gioco sono creature quindi se giochi Bioritmo oppure Lotta Epica vengono calcolate come creature che controlli, qualcunque sia il tipo di creatura della pedina! Ma che combo c'è con Bioritmo??? Bye byez
Rofellos Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Forse combo è il termine errato... Però per esempio giocando una " Passeggiata degli Elfi " ( che se non sbaglio ti raddoppia il numero di elfi controllati ) ...o comunque carte che aumentano a dismisura le creature controllate, Bioritmo ti da una barca di punti vita... ...fare una combo con " prova di resistenza " certo è difficile...però, magari avendo anche le Augure... Comunque una combo potente da fare con Bioritmo me la spiegò un mio amico...! In pratica una carta distruggeva le creature presenti in gioco, tranne se stessa...giocando Bioritmo la partita si concludeva con 1 a 0 punti vita...!
Caleidon Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Comunque una combo potente da fare con Bioritmo me la spiegò un mio amico...! In pratica una carta distruggeva le creature presenti in gioco, tranne se stessa...giocando Bioritmo la partita si concludeva con 1 a 0 punti vita...! E' Bioritmo in combo con Myojin del Fuoco Purificatore. Ma costa una barcata di mana, è usata pochissimo.
Rofellos Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Giusto Caleidon...! Forse anche per il nome articolato, non ricordavo la carta... ...ricordavo comunque che era bianca... Le carte che hanno la dicitura come per esempio Kodama dell'albero del Nord, significa che non possono essere più in nostro possesso SOLO se bloccando o attaccando vengono mandate al cimitero...giusto...? Altrimenti non possono essere bersaglio di carte che le eliminano o le mandano direttamente al cimitero dal gioco...o sbaglio...? Lo chiedo perchè anche Folla di Elfi ha la stessa dicitura...! Ps: più scrivo e leggo più sono felice di aver trovato questo forum stupendo...
Ren! Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Giusto Caleidon...! Forse anche per il nome articolato, non ricordavo la carta... ...ricordavo comunque che era bianca... Le carte che hanno la dicitura come per esempio Kodama dell'albero del Nord, significa che non possono essere più in nostro possesso SOLO se bloccando o attaccando vengono mandate al cimitero...giusto...? Altrimenti non possono essere bersaglio di carte che le eliminano o le mandano direttamente al cimitero dal gioco...o sbaglio...? Lo chiedo perchè anche Folla di Elfi ha la stessa dicitura...! Ps: più scrivo e leggo più sono felice di aver trovato questo forum stupendo... Allora, quando una carta dice che non può essere bersaglio di magie o abilità, significa che tutte le carte che dicono target (bersaglio) non funzionano su di lui, per esempio un Asceta Troll non può essere rimosso da Path to Exile, e non può essere bersagliato da incantesimi come Arrest giocato da un oppo (tutto quello che dice target giocato da un oppo praticamente), però puoi renderlo più forte con con una Crescita Gigante giocata da te! Una creatura così può essere messa in un cimitero solo con i danni da combattimento, però sempre tenendo in considerazione l'Asceta Troll può essere rigenerato! Ricorda che una magia/abilità che dice tutte le creature come Ira/Damnation/Magus of Disk distruggono la creatura, perchè non la bersagliano singolarmente ma bersagliano tutte le creature! Bye byez
Rofellos Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Come al solito preciso, chiaro ed esaustivo...capito perfettamente...!
Eiden Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Rispondo a Rofellos su delle piccole dimenticanze di Ren! (! me lo sono ricordato ) Il Mana viene prodotto per lo più dalle terre, però ci sono magie come Rito Oscuro e similia che fanno la stessa cosa, comunque non vuol dire aumentare il numero delle terre, per quello ci sono altre magie. Il gioco di Magic è suddiviso in fasi: http://www.pyotty.com/gioco/fasi.html e alla fine di ognuna di queste, viene svuotata la riserva di mana (il posto "immaginario" dove si trova il mana una volta prodotto) e quindi solo alla fine di una di queste fasi il mana ti infligge danno se non l'hai speso, ma nulla ti vieta di accumulare 8 mana per giocarci 3 magie nella stessa fase... Mentre nell’ultima domanda quella sul Kodama e la Folla, è da aggiungere che c’è una grande differenza sulle loro abilità, infatti il Kodama non può in nessun caso essere “Bersaglio” di una magia anche se sei tu a lanciarla mettiamo il caso di Crescita Gigante, mentre sempre con la stessa magia puoi incantare la folla dato che permette le magie che non controllano i tuoi avversari e per finire, oltre alle magie di distruzione di massa, l’effetto di magie come Sopraffare viene sempre applicato a tutte le creature… mentre per le protezioni bisognerebbe fare un discorso a parte…
allsunday Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 L'abilità descritta nella carta " Elementale Spinato " equivale in pratica al principio del " Rhox "...? Ossia ciò che rimane dopo aver distrutto la creatura che blocca, va al giocatore...? ...non è una sorta di Travolgere...? E' la stessa, ma non c'entra nulla con trample: con rhox, se viene bloccato, puoi decidere se far danno all'oppo. In questo caso il danno alla creatura bloccante viene prevenuto, non è che fai danno sia all'una che all'altro. Trample invece fai danni alla creatura bloccante fino al raggiungimento della sua toughtness, e poi il resto lo fai all'oppo.
Ren! Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Rispondo a Rofellos su delle piccole dimenticanze di Ren! (! me lo sono ricordato ) Il Mana viene prodotto per lo più dalle terre, però ci sono magie come Rito Oscuro e similia che fanno la stessa cosa, comunque non vuol dire aumentare il numero delle terre, per quello ci sono altre magie. Il gioco di Magic è suddiviso in fasi: http://www.pyotty.com/gioco/fasi.html e alla fine di ognuna di queste, viene svuotata la riserva di mana (il posto "immaginario" dove si trova il mana una volta prodotto) e quindi solo alla fine di una di queste fasi il mana ti infligge danno se non l'hai speso, ma nulla ti vieta di accumulare 8 mana per giocarci 3 magie nella stessa fase... Mentre nell’ultima domanda quella sul Kodama e la Folla, è da aggiungere che c’è una grande differenza sulle loro abilità, infatti il Kodama non può in nessun caso essere “Bersaglio” di una magia anche se sei tu a lanciarla mettiamo il caso di Crescita Gigante, mentre sempre con la stessa magia puoi incantare la folla dato che permette le magie che non controllano i tuoi avversari e per finire, oltre alle magie di distruzione di massa, l’effetto di magie come Sopraffare viene sempre applicato a tutte le creature… mentre per le protezioni bisognerebbe fare un discorso a parte… Finalmente qualcuno che si ricorda del ! Comunque per quanto riguarda le fasi credevo già le sapesse, per quanto riguarda il non essere bersaglio hai ragione, potevo spiegarlo meglio, mentre per Sopraffare credevo si capisse con l'ultima frase che ho scritto! E' la stessa, ma non c'entra nulla con trample: con rhox, se viene bloccato, puoi decidere se far danno all'oppo. In questo caso il danno alla creatura bloccante viene prevenuto, non è che fai danno sia all'una che all'altro. Trample invece fai danni alla creatura bloccante fino al raggiungimento della sua toughtness, e poi il resto lo fai all'oppo. In effetti mi sono spiegato un pò male... Bye byez
Eiden Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Comunque per quanto riguarda le fasi credevo già le sapesse, per quanto riguarda il non essere bersaglio hai ragione, potevo spiegarlo meglio, mentre per Sopraffare credevo si capisse con l'ultima frase che ho scritto! Si è vero ho voluto essere più chiaro possibile dato che queste sono domande che ci si porge nei primi periodi di avvicinamento al gioco... sperando di averci preso.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Problema 1) Una qualunque creatura 3/3 attacca, e viene bloccata da uno shambling shell. Il giocatore che controlla lo shambling shell può decidere di infliggere danno al 3/3 e sacrificarlo per ottenere il suo bonus prima che finisca nel cimitero? Problema 2) Una qualunque creatura con travolgere attacca, mettiamo un gigantesco 7/7, e viene bloccata da uno shambling shell. Il giocatore che controlla lo shambling shell può decidere di sacrificarlo prima del danno, in modo tale da prevenire tutti i danni della creatura tramplante (che comunque è stata bloccata)? (Sono esempi puramente casuali, in ogni caso per capire di che si tratta la cata in questione è la seguente: http://magiccards.info/rav/en/230.html ma potrebbe essere benissimo un sakura-tribe elder, un fulminator mage o una qualunque altra creatura che può auto-sacrificarsi.) Edit: Noto ora l'esistenza della sezione; il judge risponde, ma ormai il danno è fatto. Magari qualcuno potrebbe allegare la domanda alla discussione. Grazie.
Rofellos Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Una domanda su Fonte della Vita... Riprendendo il discorso dei mana ottenuti con i vari Sacerdote di Titania...Rofellos eccetera...io li posso utilizzare per giocare questa carta...? Voglio dire...con la Sacerdote di Titania mettete caso riesca ad avere inutilizzati 15 mana...io questi li posso utilizzare per guadagnare punti vita tamite questa carta...?
Eiden Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Una domanda su Fonte della Vita... Riprendendo il discorso dei mana ottenuti con i vari Sacerdote di Titania...Rofellos eccetera...io li posso utilizzare per giocare questa carta...? Voglio dire...con la Sacerdote di Titania mettete caso riesca ad avere inutilizzati 15 mana...io questi li posso utilizzare per guadagnare punti vita tamite questa carta...? Si, ma è una delle carte più brutte per giocarci, gli elfi per i Pv hanno le Augure, che danno anche più di 30 Pv a turno...
Eiden Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Problema 1) Una qualunque creatura 3/3 attacca, e viene bloccata da uno shambling shell. Il giocatore che controlla lo shambling shell può decidere di infliggere danno al 3/3 e sacrificarlo per ottenere il suo bonus prima che finisca nel cimitero? Si, l'unica maniera è sacrificarlo dopo che i danni sono stati messi in pila Problema 2) Una qualunque creatura con travolgere attacca, mettiamo un gigantesco 7/7, e viene bloccata da uno shambling shell. Il giocatore che controlla lo shambling shell può decidere di sacrificarlo prima del danno, in modo tale da prevenire tutti i danni della creatura tramplante (che comunque è stata bloccata)? Se la creatura attaccante ha travolgere e viene bloccata da un 3/1 il giocatore in difesa si fa 6 danni, fin qui tutto ok, ora se la creatura bloccante viene sacrificata la creatura con travolgere fa il massimo dei danni visto che la costituzione della bloccante al momento è 0...
Svenz8 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 salve a tutti... volevo sapereuna cosa.... se io gioco mamory plunder...che dice:puoi giocare una carta istantaneo o stregoneria dal cimitero avversario senza pagare il suo costo di mana....posso giocare ad esempio un path to exile su un troll asceta???
allsunday Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 No! per quale ragione? dice che puoi giocare la carta, non che la puoi giocare ignorando tutte le regole di magic
Nanetto Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Se io gioco Spoils Of The Vault e nomino Rite of Consumption; lo trovo dopo trenta carte e perdo trenta punti vita. Perdo subito o posso giocare il Rite of Consumption sacrificando un 300/300 e vincere la partita? [Mettendo che io ero a 20 punti vita e l'avversario anche]
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