Ren! Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 salvea tutti...non so se è il topic giusto ma scrivo qui lo stesso... alloraio volevo iscrivermi al PTQ di parma...ma quando sono andato nel sito mi chiedeva la password del DCI... volevo saperese io non so quale sia la mia password dove posso trovarla?? Se non ricordo male devi prendere la tua tessera DCI e grattare la striscia argentata, lì c'è un codice che ti serve per avere la password! Bye byez
Svenz8 Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 eh sono 2 anni che non gioco...chissà dovel'ho messa...non c'è un modo per ritrovarla?
Darigaaz Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Allora chiedi agli arbitri della zona, in questo caso Nedia, o Masi.
Garet Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Ciao ragazzi! So che per voi sarà una domanda banale... ma dopo che l'avversario ha dichiarato le creature bloccanti, posso sacrificare tramite un'abilità attivata una mia creatura attaccante e bloccata? Grazie! Garet
allsunday Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Certo, anche se ti conviene farlo quando la tua creatura attaccante ha fatto danni alla creatura dell'oppo in modo tale da uccidere la creatura dell'oppo e allo stesso tempo aver "carne" per la tua abilità. QUesto solo nei casi in cui tu non debba 1) evitare che il danno abbia effetto (esempio attacchi con 3 sakura tribe elder e l'oppo blocca con una creature equipaggiata con umezawa's jitte; ti conviene sacrificare il STE bloccato prima che il danno vada sulla stack sennò la jitte prende due segnalini) 2) "fregare" l'oppo (esempio attacchi con la fata di lorwin che produce 3 token goblin, l'oppo blocca uno dei token, te lo sacrifichi alla fata per farla diventare 3/3, ma in questo caso non puoi aspettare che il goblin bloccato faccia danno alla creatura bloccante altrimenti la fata quando fa danno sarà ancora una 1/1, e farà quindi solo 1 danno all'oppo)
AleK Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 qualcuno potrebbe spiegarmi bene per cosa sta tier1? e quali sono questi mazzi in standard? e perché la gente si crede tanto forte ad avere un mazzo di questa categoria se poi perde lo stesso? grazie
allsunday Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 1) evitiamo di far domande non regolistiche qui 2) tier 1 sono i mazzi al top dei vari formati, quei mazzi che sono "da battere" e ai quali (o meglio, per battere i quali) il meta si adatta. Tier 1,5 sono quelli competitivi ma meno potenti, o comunque quelli per cui non servono carte particolari in side e compagnia bella; tier 2 ecc. quelli meno forti, ma sempre competitivi e non "casual". Al momento in T2 i tier sono fate, varianti di reveillark (soprattutto WR con ajani vengeant), BW tokens, varianti di 5cc control (soprattutto i 5cc control che sfruttano cascade), swans combo che sfruttan cascade. 3) se sei un bravo giocatore e piloti un tier1, vinci contro un bravo giocatore che pilota un tier2 per la maggior qualità delle carte e delle sinergie del mazzo. Certo, se sei un mediocre giocatore che gioca un tier1 avrai comunque più facilità a vincere che non se pilotassi un mazzo meno forte, ma qualunque buon giocatore con mazzi meno forti ti rulla.
AleK Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 1)mettere in gioco qualcosa equivale a giocare una magia? una carta messa in gioco per effetto di un'altra carta può essere counterizzata? 2)se una carta con cascata venisse counterizzata o se il suo effetto dovesse sfumare (magari a causa di un bersaglio non legale), la cascata si attiva lo stesso?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 1)mettere in gioco qualcosa equivale a giocare una magia? No una carta messa in gioco per effetto di un'altra carta può essere counterizzata? No 2)se una carta con cascata venisse counterizzata o se il suo effetto dovesse sfumare (magari a causa di un bersaglio non legale), la cascata si attiva lo stesso? Sì, perché si attiva "quando giochi la magia" e non "quando la magia si risolve"
AleK Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sei sicuro dell'ultima? perchè a me un amico ha detto che partecipando ad un turneo c'erano dei giudici che non gli hanno fatto attivare cascata se l'effetto ha sfumato..
Ren! Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sei sicuro dell'ultima? perchè a me un amico ha detto che partecipando ad un turneo c'erano dei giudici che non gli hanno fatto attivare cascata se l'effetto ha sfumato.. L'abilità parla chiaro: Cascade (When you play this spell, remove cards from the top of your library from the game until you remove a nonland card that costs less. You may play it without paying its mana cost. Put the removed cards on the bottom in a random order.) When you play this spell significa che si attiva quando la giochi, non quando si risolve (come già detto da D@rK-SePHiRoTH-). Forse i giudici non l'hanno fatta attivare perchè l'abilità è stata counterata con carte tipo Stifle oppure Trickbind Bye byez
The_Soulforged Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Salve a tutti! Ho una domanda da niubbissimo. Le terre multiple dell'espansione Rinascita di Alara (es. Necropoli in Sfacelo, Territori Selvaggi, etc...) si contano come permanenti multicolore per quanto riguarda la risoluzione degli effetti di altre carte (es. Lama Lacerante di Jund)? Tra i miei amici c'è chi dice di no e c'è chi dice di sì... Grazie in anticipo e susate per l'ignoranza!
Eiden Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Salve a tutti! Ho una domanda da niubbissimo. Le terre multiple dell'espansione Rinascita di Alara (es. Necropoli in Sfacelo, Territori Selvaggi, etc...) si contano come permanenti multicolore per quanto riguarda la risoluzione degli effetti di altre carte (es. Lama Lacerante di Jund)? Tra i miei amici c'è chi dice di no e c'è chi dice di sì... Grazie in anticipo e susate per l'ignoranza! Al momento ti rispondo in maniera molto veloce... e non vedendo le carte da te elencate, ma mai le terre sono permanenti colorati...
allsunday Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Eiden ha ragione, le terre sono sempre senza colore, eccetto nei casi in cui diversamente stabilito (ad esempio treetop village diventa una scimmia VERDE, ma se non la attivi è una nonbasica senza colore)
BUBI 3 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 l'avversario ha in gioco umiltà e Fabbrica di Mishra...se attiva l'abilita della creatura questa sarà un 2/2 o un 1/1???
Caleidon Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 l'avversario ha in gioco umiltà e Fabbrica di Mishra...se attiva l'abilita della creatura questa sarà un 2/2 o un 1/1??? Se Humility è già in gioco, quando la Fabbrica diventa Creatura Artefatto entra come 1/1 per l'abilità statica di Humilty.
carax87 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Domanda,giuro che l'ho cercata se l'hanno già chiesto scusate:-D:-D,se io ho Frutteto Esotico e il mio avversario ha Dirupo Iridescente io posso attingere a qualsiasi mana se c'è ancora un segnalino sulla terra?se invece aveva Cancello Mistico non potevo aggiungere niente oppure W/U si? seconda domanda ma ma Ajani Criniera d'oro e Ajani Vendicativo si "spaccano" se presenti entrambi in gioco oppure sono due leggende diverse? terzo se con Silenziatore irritante spendo un mana R/G per rendere non counterabile il prossimo spell e in risposta me lo boomerang l'abilità si risolve sul prossimo spell che dovro giocare io oppure no? Grazie in anticipo
BornToDie17 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Domanda,giuro che l'ho cercata se l'hanno già chiesto scusate:-D:-D,se io ho Frutteto Esotico e il mio avversario ha Dirupo Iridescente io posso attingere a qualsiasi mana se c'è ancora un segnalino sulla terra?se invece aveva Cancello Mistico non potevo aggiungere niente oppure W/U si? Se hai Frutteto Esotico e l'avversario ha Dirupo Iridescente puoi aggiungere qualunque tipo di mana, indipendentemente dalla presenza o meno di un segnalino sul Dirupo. Se l'avversario ha un Cancello Mistico puoi aggiungere W/U. Per una casistica più precisa (in inglese):Exotic Orchard seconda domanda ma ma Ajani Criniera d'oro e Ajani Vendicativo si "spaccano" se presenti entrambi in gioco oppure sono due leggende diverse? Ajani Criniere d'Oro e Ajani Vendicativo si mandano al cimitero a vicenda, perché hanno lo stesso sottotipo, per i planeswalker conta quello, non il nome, a differenza delle leggende. terzo se con Silenziatore irritante spendo un mana R/G per rendere non counterabile il prossimo spell e in risposta me lo boomerang l'abilità si risolve sul prossimo spell che dovro giocare io oppure no? Grazie in anticipo Se ti rimandano in mano/uccidono/rimuovono dal gioco un permanente in risposta all'attivare la sua abilità, l'abilità ormai è in pila e, se non è neutralizzata, risolve. Considera però che l'abilità del Silenziatore Irritante dice "la magia bersaglio" non "la prossima magia" quindi la devi attivare con una magia in pila, altrimenti non ha bersagli validi.
carax87 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Grazie,però di Ajani un mio amico che è andato a più di un torneo regionale , ha giocato Ajani bianco assieme al vendicativo il judge ha detto che era fattibile e che non si distruggevano a vicenda; un altra domanda se io gioco Criptic command e il mio avversario in risposta fa rimbalzo selvaggio, allora 1 posso scegliere quali delle 4 opzioni scegliere o deve scegliere le stesse che ho scelto io 2 se io in risposta faccio Twincast sul rimbalzo e come bersaglio poi scelgo il rimbalzo stesso come si risolve.
Ren! Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Grazie,però di Ajani un mio amico che è andato a più di un torneo regionale , ha giocato Ajani bianco assieme al vendicativo il judge ha detto che era fattibile e che non si distruggevano a vicenda; un altra domanda se io gioco Criptic command e il mio avversario in risposta fa rimbalzo selvaggio, allora 1 posso scegliere quali delle 4 opzioni scegliere o deve scegliere le stesse che ho scelto io 2 se io in risposta faccio Twincast sul rimbalzo e come bersaglio poi scelgo il rimbalzo stesso come si risolve. Anche io so che si distruggono a vicenda perchè hanno lo stesso sottotipo... Comunque se giochi Cryptic e l'oppo usa rimbalzo selvaggio è lui che sceglie i bersagli, poi copia Cryptic e la gioca scegliendo altri 2 bersagli validi. Se tu la copi con Twin scegli altri 2 bersagli per la copia di Cryptic e poi copi Cryptic! Non puoi rimbalzare il Rimbalzo Selvaggio in mano, perchè non è un permanente! Spero di aver detto tutto giusto! Bye byez
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