D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ciao! avrei un'altra domanda se io ho in gioco una creatura con protezione dal nero (o un qualsiasi altro colore per esempi diversi) come oppressore mistico e il mio avversario giocasse editto crudele io dovrei mettere nel cimitero l'oppressore?? Sì, perché l'editto non bersaglia la creatura ma te. Sei tu che la sacrifichi. il dubbio mi è venuto perchè il testo della carta non si riferisce direttamente a chi la gioca (come terrore) ma all'avversario che deve scartare una carta! Sacrificare, non scartare. Terrore non si riferisce a chi la gioca, ma a una "creatura bersaglio". La protezione impedisce alle magie del colore da cui si è protetti di bersagliare il permanente protetto, per questo Oppressore Mistico non può essere scelto come bersaglio di un Terrore. Tuttavia la protezione non protegge dagli effetti di distruzione, quindi una Dannazione può comunque distruggere l'oppressore mistico, poiché non lo bersaglia. è da considerarsi come un'abilità sull'oppo e quindi la protezione non viene considerata o comunque come un'azione su quella carta e quindi la protezione dal nero impedisce la distruzione dell'oppressore?? grazie ciao:bye: In questo caso l'oppressore non viene distrutto ma sacrificato.
Dr. Randazzo Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ciao una domanda per voi: se io duplico una stregoneria non neutralizzabile con un fork, anche i lfork è non neutralizzabile? Grazi
Eiden Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ciao una domanda per voi: se io duplico una stregoneria non neutralizzabile con un fork, anche i lfork è non neutralizzabile? Grazi No, il Fork può essere neutralizzato... la copia no...
Ren! Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 Volevo porvi una domanda: Se gioco un bell Empty the Warrens da 10 copie (compresa l'originale) e subito dopo gioco Grapeshot, quante sono le copie di quest'ultima? 10 oppure 19 (10 carte giocate prima più le 9 copie di EtW)??? Grazie mille! Bye byez
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 10 (11 con l'originale) perché le copie non sono magie lanciate. EDIT: avevo scritto Giocate... ah, ci vorrà del tempo per abituarmi
NEMESIS GK Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 anche perchè sennò i mazzi storm come Dstorm\TPS\gift e simili sarebbero troppo potenti, pensa se io tirassi ETW da 5, se poi sommassi altre 4 copie e tirassi tendrills sarebbe la fine per l'oppo (si ritroverebbe con 10 gobbi 1\1 in campo e 20 danni diretti + 20 vite per me), un altra carta che sennò sarebbe troppo potente è mind's desire (già forte di suo), è un po' come quando si fa tinker per memory, la memory non conta come spell perchè non l'hai giocata, ma solo messa in gioco (scusate se mi esprimo con termini obsoleti ma io uso ancora la vecchia terminologia di magic)
Voldor Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Salve a tutti volevo chiedervi dei chiarimenti a proposito della carta Ondate di Aggressione, il testo dice: "STAPpa tutte le creature che hanno attaccato in questo turno. Dopo questa fase principale, c'è una fase di combattimento addizionale seguita da una fase principale addizionale" quindi il mio dubbio da niubbo è se le creature che stappo posso ritapparle per attaccare nuovamente o se pur essendo stappate sono ancora considerate in attacco(come con l'utilizzo dell'abilità di STAP).
Ren! Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Salve a tutti volevo chiedervi dei chiarimenti a proposito della carta Ondate di Aggressione, il testo dice: "STAPpa tutte le creature che hanno attaccato in questo turno. Dopo questa fase principale, c'è una fase di combattimento addizionale seguita da una fase principale addizionale" quindi il mio dubbio da niubbo è se le creature che stappo posso ritapparle per attaccare nuovamente o se pur essendo stappate sono ancora considerate in attacco(come con l'utilizzo dell'abilità di STAP). La carta la devi giocare dopo la fase di combattimento, nella tua seconda fase principale, a quel punto c'è un altra fase di combattimento, quindi nuovi dichiaranti in attacco e in disfesa, proprio come la pirma fase di combattimento. Subito dopo hai di nuovo una seconda fase principale. Spero di essere stato chiaro! PS: Ero quasi sicuro che non si sommavano le copie, però ho chiesto per sicurezza! Bye byez
Caleidon Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Domandina: se uso l'abilità della Strega rubapensieri sacrificando un Guscio barcollante, posso poi, per l'abilità del Guscio, mettere un segnalino +1/+1 su una creatura o sarebbe un doppio sacrificio?
NEMESIS GK Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 non puoi, perchè si può sacrificare un permanente per un solo scopo, avresti potuto se la creatura sacrificata avese avuto scritto "quando lascia il gioco" o "quando va al cimitero" o molto più raro "quando viene sacrificata" in quest'ultimo caso si intendono creature che hanno un effetto solo se sacrificate, ma che non prevedono nel loro testo di essere sacrificate (sono pochissime e si usavano in mazzi tipo zombie\trhull o col lord of the pit)
il signore oscuro Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 su mws un tipo ha calato calice a 0, io qualche turno dopo lo ho calato 1. diceva che non potevo giocarlo, mentre io affermavo di si. chi aveva ragione? ps: nei tornei calavo sempre prima calice a 0 e dopo a 1 e non ho mai avuto problemi
Caleidon Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 su mws un tipo ha calato calice a 0, io qualche turno dopo lo ho calato 1. diceva che non potevo giocarlo, mentre io affermavo di si. chi aveva ragione? ps: nei tornei calavo sempre prima calice a 0 e dopo a 1 e non ho mai avuto problemi Direi che non ci siano problemi in quanto calice giocato a 1 ha costo 1... con il calice a 0 non puoi giocare le magie con sospendere o a costo 0...
NEMESIS GK Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 anzi, le puoi giocare ma sono counterizzate, sembra uguale, ma se ho 4 mana neri e 5 mox in mano, io li tiro, arrivo a 10 spells, tiro tendrills e ho vinto (o almeno spero), invece col mago intrigante non puoi proprio giocarle le carte.
il signore oscuro Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Direi che non ci siano problemi in quanto calice giocato a 1 ha costo 1... con il calice a 0 non puoi giocare le magie con sospendere o a costo 0... calice a 1 ha costo 2 (costo base xx)
paruz Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 premesso che non so se e la sezione giusta poiche sono un nuovo utente volevo chiedervi il nome di una carta artefatto che ha questo effetto:''puoi essere attaccato solo da creature con forza pari o inferiore al numero di carte che hai in mano'' potete aiutarmi?
Eiden Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 premesso che non so se e la sezione giusta poiche sono un nuovo utente volevo chiedervi il nome di una carta artefatto che ha questo effetto:''puoi essere attaccato solo da creature con forza pari o inferiore al numero di carte che hai in mano'' potete aiutarmi? se non sbaglio è il ponte intrappolante però era meglio se postavi dentro il Il Judge risponde comunque ben venuto e leggiti i regolamenti....
paruz Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 oggi mi sono trovato davanti a un dilemma sull'ago spinale nella sua descrizione c'e l'unica ristretezza che non si puo applicare per le abilita di mana, quindi non e possibile nominare es. volta dei sussurri giusto?
Ren! Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 oggi mi sono trovato davanti a un dilemma sull'ago spinale nella sua descrizione c'e l'unica ristretezza che non si puo applicare per le abilita di mana, quindi non e possibile nominare es. volta dei sussurri giusto? L'aggiungere mana alla Pool da una terra non è un'abilità, quindi non puoi nominarla! Puoi però nominare una terra che ha un'abilità! Bye byez
Eiden Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 L'aggiungere mana alla Pool da una terra non è un'abilità, quindi non puoi nominarla! Puoi però nominare una terra che ha un'abilità! Bye byez No Ren! TAPpare una terra per aggiungere mana è un'abilità attivata. Se si parla di Ago tu "puoi" nominare anche Volta dei Sussurri, solo non ne guadagneresti nulla visto che permette le abilità di mana... e quindi di solito non si nomina...
Dargon Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Ciao ragazzi Giusto per chiarezza sulle abilità di mana, le CR dicono: Abilità di mana Un’abilità che aggiunge mana alla tua riserva di mana. Le abilità di mana possono essere abilità attivate o abilità innescate. Un’abilità di mana non viene messa in pila quando la attivi o quando si innesca: ti fornisce mana immediatamente. Quindi anche se fosse considerata un'abilità attivata (TAP: add mana), l'abilità di mana non può essere counterizzata, perché non va in pila. Questo per le terre. Discorso leggermente diverso per gli artefatti. Una carta come Null Rod, ad esempio, dice esplicitamente che non si può utilizzare abilità di artefatti che richiedano attivazione, e le rules dicono chiaramente che 10/4/2004: Does affect mana abilities of artifacts. 10/4/2004: Does not affect continuous abilities or triggered abilities. quindi tutto ciò che sia attivato (anche le abilità di mana) non funzionano, mentre alcune abilità innescate o statiche continuano a funzionare. Ciao a tutti Darg
Messaggio consigliato