allsunday Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Attenzione, NON diventa bushido 2. Diventa una creatura che ha due Bushido 1 su di essa. A conti fatti non cambia nulla (sempre +2/+2 prende se bloccata) però genera due triggered abilities da +1/+1 ciascuna (quindi, ad esempio, per neutralizzarle servirebbero due stifle).
Magoselvaggio Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Attenzione, NON diventa bushido 2. Diventa una creatura che ha due Bushido 1 su di essa. A conti fatti non cambia nulla (sempre +2/+2 prende se bloccata) però genera due triggered abilities da +1/+1 ciascuna (quindi, ad esempio, per neutralizzarle servirebbero due stifle). Giusto, l'avevo dato per scontato ma scontato non è sei sempre il migliore!
allsunday Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 non volevo esser puntiglioso, però nel primo caso (+2/+2) sarebbe successo che una sola stifle bloccava l'abilità. Lo stesso avviene per diverse istanze di flanking, ad esempio se hai in gioco 4 sliver che danno flanking (quelli bianchi a costo W) e uno di essi viene bloccato, il bloccante non riceve -4/-4, ma -1/-1 per 4 volte.
isaac21 Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 domanda allora c'è una carta(di tempesta se non sbaglio) che ha come effetto protezione dalle magie globali quindi il progenitus avendo protezione da tutto dovrebbe avere protezione anche da questo no? :bye:
Tomcat Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Ciao, domanda di uno che ha cominciato a giocare da poco:-D Ieri ho giocato Risuscitare "Metti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo una carta creatura bersaglio da un cimitero. Quella carta è uno Zombie nero in aggiunta a propri altri tipi e colori". La mia domanda era questa: la creatura che rimetto in campo dal cimitero puo attaccare gia da questo turno, oppure va considerata come se fosse in fatica da evocazione, quindi come se l'avessi messa in campo pagando il suo costo di mana?? Grazie Ciao
Gothvampire Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Se non ha rapidità non può attaccare subito.
Leonard Sylverblade Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 domanda allora c'è una carta(di tempesta se non sbaglio) che ha come effetto protezione dalle magie globali quindi il progenitus avendo protezione da tutto dovrebbe avere protezione anche da questo no? :bye: Puoi indicare la carta? Non la trovo ne in Tempesta ne in nessun altro set. E poi mi sembra poco probabile.
Gothvampire Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Ho dei dubbi su attacco improvviso
Roy Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 una creatura con attacco improvviso fa i suoi danni nell'interfase di attacco improvviso, subito prima della fase di assegnazione dei danni da combattimento ad esempio: se combattono un 2/2 con attacco improvviso contro un 2/2 normale, il primo esegue i propri danni (2) prima dell'altra creatura, uccidendola e non permettendole di contrattaccare e ucciderla. lo stesso accade con doppio attacco, una creatura con doppio attacco infligge prima un attacco improvviso, poi se non è stato sufficente a far fuori l'avversario attacca ancora nella fase normale. oppure esegue un doppio danno all'avversario se lo attacca direttamente. tutto chiaro?=)
Svenz8 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 salve a tutti...oggi mi è sorta una domanda che può sembrare stupida... allora se io tiro hypergenesis e metto in gioco ad esempio sfinge evocatrice (quando entra cerco una creatura artefatto e la metto in mano) l'effetto si applica anche se hypergenesis non è terminato?? aspetto risposte grazie mille.....
Gothvampire Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 una creatura con attacco improvviso fa i suoi danni nell'interfase di attacco improvviso, subito prima della fase di assegnazione dei danni da combattimento ad esempio: se combattono un 2/2 con attacco improvviso contro un 2/2 normale, il primo esegue i propri danni (2) prima dell'altra creatura, uccidendola e non permettendole di contrattaccare e ucciderla. lo stesso accade con doppio attacco, una creatura con doppio attacco infligge prima un attacco improvviso, poi se non è stato sufficente a far fuori l'avversario attacca ancora nella fase normale. oppure esegue un doppio danno all'avversario se lo attacca direttamente. tutto chiaro?=) Chiarissimo. Ti ringrazio molto.
Roy Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 no perchè ipergenesi si sta risolvendo, quindi gli effetti vanno in pila e dopo si risolvono. ovvero con ipergenesi cali la sfinge, e quando l'effetto di ipergenesi finisce pigli la creatura artefatto
Magoselvaggio Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 salve a tutti...oggi mi è sorta una domanda che può sembrare stupida... allora se io tiro hypergenesis e metto in gioco ad esempio sfinge evocatrice (quando entra cerco una creatura artefatto e la metto in mano) l'effetto si applica anche se hypergenesis non è terminato?? aspetto risposte grazie mille..... no perchè ipergenesi si sta risolvendo, quindi gli effetti vanno in pila e dopo si risolvono. ovvero con ipergenesi cali la sfinge, e quando l'effetto di ipergenesi finisce pigli la creatura artefatto Non ci giurerei ma penso che tu ti stia sbagliando, il testo dice chiaramente: Starting with you, each player may put an artifact, creature, enchantment, or land card from his or her hand onto the battlefield. Repeat this process until no one puts a card onto the battlefield. E siccome l'effetto della sfinge si attiva appena entra nel campo di battaglia, secondo me, funziona. Si va a cercare quello che vuole e lo mette dopo. Secondo me non è un'abilità che va in pila, una volta che Hypergenesis è entrata tutto ciò che giochi si risolve automaticamente.
Leonard Sylverblade Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Secondo me non è un'abilità che va in pila, una volta che Hypergenesis è entrata tutto ciò che giochi si risolve automaticamente. Assolutamente no. Gioco una Ipergenesi ed inizio a calare un Selvaggio di Boscocavo, poi una Arpia della Caverna. Per l'effetto combinato del Selvaggio e dell'Arpia, posso pescare infinite carte? No. Tutti gli effetti che hanno luogo durante la risoluzione della Ipergenesi, vanno regolarmente in pila ma inizieranno a risolversi solo quando la Ipergenesi si è risolta. Dunque, fintanto che l'effetto della Ipergenesi si sta risolvendo ("A partire da te, ogni giocatore può mettere in gioco una carta artefatto, creatura, incantesimo o terra dalla propria mano. Ripeti questo procedimento finché nessuno mette in gioco una carta.") nessuno può giocare alcunché; gli effetti comes-into-play dell'Arpia della Caverna e del Selvaggio di Boscocavo andranno in pila, ma si risolveranno quando l'Ipergenesi termina (ossia, quando entrambi i giocatori decidono di non mettere più in gioco altre carte). A partire da quel momento si risolve l'ultimo effetto andato in pila (Riprendi in mano una creatura blu o nera; Pesca una carta; ecc) e via via tutti gli altri.
Magoselvaggio Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Ok come non detto, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa
Hiroji Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Volevo fare un pò di domande... Allora... La Sfinge del campanile... Se lei avendo 5 di costituzione, gli viene fatto 9 di danno diciamo io devo scartare 9 carte? (Sfinge controllata dall' avversario dico) Poi... Dice ogni qualvolta viene inflitto danno... Quindi sia creatura che giocatore giusto? Grazie delle risposte xD
allsunday Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 1) se le vengono fatti 9 danni, devi mettere 9 carte dalla cima del tuo mazzo nel tuo cimitero (non scartarle!!!). Comunque ricorda che con 9 anni la sfinge muore. 2) certo. Infatti se la tua creatura equipaggiata con warhammer fa 7 danni ad una creatura con costituzione 3, uccide la creatura con cost 3 e fa 4 danni al giocatore. Tu prendi sempre 3+4 vita.
Ren! Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Se fai 9 danni alla sfinge controllata da un oppo, non devi scartare 9, ma macinare 9 che è diverso! Però dipende se questi 9 danni glie li fai tutti insieme, sei gli giochi 3 Fulmini, muore prima dei 9 danni, quindi dovrai macinare 6! Per il martello invece si, quando fa danno a creatura o giocatore, anche se ha un altro equip che dice Tappa fai 1 danno guadagni 1 vita! Bye byez
Gothvampire Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Scusate ma "neutralizzare" significa che, ad esempio, la creatura viene distrutta appena evocata oppure che torna nella mano del proprietario?
Magoselvaggio Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Scusate ma "neutralizzare" significa che, ad esempio, la creatura viene distrutta appena evocata oppure che torna nella mano del proprietario? Significa che la magia che si sta cercando di giocare va solo in pila ma non si risolve perchè viene appunto neutralizzata. Quindi la carta va direttamente nel cimitero. Non dipende dal fatto che sia una creatura o un artefatto o una stregoneria o qual si voglia cosa dato che se non si risolve rimane una magia qualunque. (mi sa che sono stato un pò arzigogolato)
Messaggio consigliato