Jump to content

Featured Replies

comment_455967

Quindi la fase di fine turno funziona cosi' se non ho capito male...

triggered vanno in pila->si risolvono->il giocatore attivo ha la priorità->quando tutti e 2 passano con la pila vuota inizia il mio turno?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 91,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No! Bye byez

  • mi sono sempre chiesto una cosa , a livello regolamentare qual'è la differenza tra mettere in gioco e entrare in gioco ? so che mettendo in gioco si evitano i counter , e si evita la pila ma se carte

  • Se una carta dice: quando x(tipo di carta) entra in gioco, allora y(effetto). Se non specifica altro appena un x entra in gioco, che venga messo in gioco o che venga giocato dalla mano come magia e no

Posted Images

comment_457121

Un'altra domanda che mi è venuta in mente leggendo un po' questo topic...

Se io ho in gioco un rotlung reanimator e altri 2 chierici senza abilità particolari e un giocatore usa ira di dio quante pedine metto in gioco?

1 sola per il rotlung stesso dato che vanno tutte al cimitero nello stesso istante o 3, una per ogni chierico?

comment_459726

quella del discepolo della volta è una triggered ability, mentre split second dice che non puoi giocare spells e activated abilities quindi direi che l'abilità del discepolo si attiva.

Avrei un'altra domanda, faccio sempre confusione con le distruzioni di massa... la regola generale è che se vengono distrutti dei permanenti contemporaneamente il controllore decide l'ordine con cui vanno al cimitero giusto?

comment_459884

E...anche qui sono più o meno sicuro ma comunque chiedo conferma... ogni volta che si risolve una "cosa" in pila il giocatore attivo riprende la priorità giusto?

Es ci sono tre spell in pila, si risolve il primo, il giocatore attivo ha la priorità, può decidere di aggiungere roba alla pila o passare, poi il giocatore non attivo riceve la priorità e anche lui decide se aggiungere roba o no, poi si risolve il secondo spell in pila etc etc...

comment_459892

E...anche qui sono più o meno sicuro ma comunque chiedo conferma... ogni volta che si risolve una "Magia" in pila il giocatore attivo prende la priorità giusto?

SI

Es ci sono tre spell in pila, si risolve il primo, il giocatore attivo ha la priorità, può decidere di aggiungere roba alla pila o passare, poi il giocatore non attivo riceve la priorità e anche lui decide se aggiungere roba o no, poi si risolve il secondo spell in pila etc etc...

ESATTO se aggiungono però l'ordine si riformula...

comment_461079

se io attivo morte improvvisa (1BB battibaleno una creatura prende -4/-4) su un gerarca nobile non può tappare per aggiungere mana, vero? perché mi è giunta voce che le abilità di mana risolvono più velocemente

comment_461195

l'unica cosa che potrebbe fare il giocatore che subisce "morta improvvisa" è attingere mana per smorfare una creatura. Sia l'attingere mana che il morph non passano per la pila.

comment_461742

ogni volta che si risolve una "Magia"

avevo scritto "cosa" per non specificare magia/abiità attivata/innescata etc... dato che magie e abilità si risolvono in maniera uguale in pila... giusto?

  • 2 settimane dopo...
comment_467076

buonasera

alla domanda

emrakul può essere bersaglio di oring ho ricevuto questa risposta

Emrakul viene rimosso da oblivion ring e journey perchè non viene bersagliato dagli incantesimi (non sono aure per intenderci), ma dalla triggered che si innesca quando questi entrano in gioco (non da una magia quindi)

è corretta?

saluti

comment_467186

Sulla Triggered Ability, vi è sempre scritto bersaglio, in più la magia, così come l'abilità sono pur sempre bianche e nel testo di "protezione dal bianco" (per esempio) c'è specificato non può essere bersaglio di magie o abilità, quindi secondo me sta tirando fuori delle tesi assurde... Aspetta All per le info ufficiali, ma credo sia giusto il mio semplice ragionamento.

comment_467242

Ti hanno dato la risposta giusta con la motivazione sbagliata: Emrakul può essere rimosso da oblivion e Journey perchè nel momento in cui si risolvono e scelgono il target da rimuovere (emrakul) non sono più "spell" ma incantesimi, ovvero permanenti, mentre emrakul ha protezione dalle "spell" colorate, non dai permanenti.

PS: è comunque difficile da togliere quel coso...

comment_469323

ma le carte non dovrebbero essere tutte magie, meno le terre? non mi è chiaro perchè con quegli incantesimi si possa eliminare emrakul:confused:

vorrei un altro chiarimento su protezione da...

significa che la creatura non può subire danni da combattimento o essere bersagliata da abilità o magie di un tipo o colore, giusto?

può essere comunque distrutta da carte che non scelgano un bersaglio specifico, tipo un "cavaliere bianco" da una "peste"?

grazie!

:-p

Guest
This topic is now closed to further replies.