SUPER KONG Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2010 grazie di nuovo e scusa per i 2 "comunque" abbreviati, pardòn un ultima domanda... Le pedine possono essere intese come creature bersaglio? E gli istantanei sono magie? Grazie mille ho diversi dubbi xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2010 gli istantanei sono magie, e le pedine creatura sono creature nell'ultima pagina ho visto chedere: - se i mana tappati per attivare un artefatto restano tappati - se il controllore di una creatura non ha creature che succede? - se gli istantanei sono magie - se le creature sono creature raga io quando posso rispondo, ma LEGGETE ALMENO LA PRIMA PAGINA DEL MANUALETTO DELLE REGOLE certe domande fanno accapponare la pelle.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmeroni Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Piccola domandina...so che i tokens quando lasciano la zona di gioco cessano di esistere (ad esempio se lo faccio riprendere in mano al proprietario), ma : 1. Posso counterare un tokens? (in relazione alla famosa combo con la terra che mette in campo un 20/20 con volare?) 2. Le pedine hanno un CC?...ad esempio 0? (in relazione alla possibilità di bloccarle con cotv?) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Non puoi conuterare un Token perché non lo si gioca, ma lo si mette in gioco che è diverso. Al massimo puoi conuterare l'abilità che lo mette in gioco, con Trickbind, Stifle e simili. Se non mi sbaglio i Token non hanno CC, ma vengono considerati a CC0 (non ne sono sicuro). Che carta sarebbe cotv? Per la seconda domanda aspetta qualcuno più istruito di me in materia Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmeroni Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Non puoi conuterare un Token perché non lo si gioca, ma lo si mette in gioco che è diverso. Al massimo puoi conuterare l'abilità che lo mette in gioco, con Trickbind, Stifle e simili. Se non mi sbaglio i Token non hanno CC, ma vengono considerati a CC0 (non ne sono sicuro). Che carta sarebbe cotv? Per la seconda domanda aspetta qualcuno più istruito di me in materia Bye byez cotv= calice of the void= calice del nulla così se lo imposto a 0 di primo l'avversario non può più giocare la combo perché il tokens ha CC0!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Con il calice la combo funziona uguale, perché il calice dice "Ogniqualvolta un giocatore gioca una magia" invece i Token non vengono giocati ma messi in gioco che è diverso... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmeroni Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Con il calice la combo funziona uguale, perché il calice dice "Ogniqualvolta un giocatore gioca una magia" invece i Token non vengono giocati ma messi in gioco che è diverso... Bye byez Hai anche ragione te mi son concentrato troppo sul costo cpsi da dimenticare l'abilità del calice...quindi calice o counter sull'altra carta della combo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER KONG Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Ragazzi salve ho una domanda... Un mio amico con cui gioco spesso a magic continua ad insistere che queste terre tappandole, diano un mana di qualsiasi colore e poi volendo può attivare l'effetto. Io dico invece che non danno mana ma servono solo per attivare l'effetto che hanno. Spoiler: e questa: sapete dirmi se effettivamente ha ragione lui o io? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Ovviamente non danno mana, servono solo per cercare le terre che servono! Comunque spero che non giocate con quella Arid Mesa, perché è falsa e si vede da un miglio! La vera Arid Mesa è questa: http://magiccards.info/query?q=arid+mesa&v=card&s=cname Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petrix Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Sapreste dirmi se c'è qualche carta simile a favore delle tenebre ma utilizzabile in esteso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 O usi Fear ma è solo per una creatura, oppure usi Smogsteed Rider. Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedith Ojanen di Efrava Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 ragazzi scusate la domanda un po' niubba ma il colosso di darksteel può essere neutralizzato con incantesimi, istantanei o cose così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Certo che si! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NighBlade Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Io avrei due domande da sottoporre a giocatori sicuramente molto più esperti di me. La prima è: Una creature con l'abilità Avizzire (i danni vengono inflitti sotto forma di segnalini -1/-1). Non ho ben caito se alla fine del turno quei segnalini vengano rimossi o pure rimangano. La seconda invece è: L'abilità Legame Vitale, funziona sia in caso si infligga danno sia ad una creatura che ad un giocatore? Anche nel caso in cui blocchi? Grazie in anticipo per le risposte!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 I segnalini rimangono anche dopo la fine del turno. Legame Vitale funziona sia se fa danno ad una creatura, sia al giocatore, basta che fa danno, non importa come, anche se non è danno da combattimento (Esempio creature che hanno TAP: fai un danno), e ovviamente non importa a chi fa danno così come non importa se sta attaccando o bloccando, l'importante è che fa danno! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sachiel Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Dovrei farvi un paio di domande : 1) Fase principale del mio avversario. Lui ha in gioco Stendardiere del Boschetto. Il mio avversario tappa 3 terre per attingere 3 mana verdi, io gioco Boomerang per fargli riprendere in mano Stendardiere del Boschetto, dopodichè lui ha 3 mana verdi inutilizzati e vorrebbe giocare Cortecciadura Intrepido . Lui può ancora giocarlo anche se lo Stendardiere del Boschetto non è più in gioco oppure i 3 mana inutilizzati vanno in mana burn? 2) Fase principale del mio avversario. Lui vuole giocare Araldo di Gaea, io potrei neutralizzarlo con un semplice counter? Grazie a tutti per le risposte che arriveranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 1) Dopo che tu fai Boomerang, l'effetto dello Stendardiere non funziona più (perché non è più in gioco ma in mano) quindi per giocare il Cortecciadura deve pagare uno in più! Ovviamente il Mana Burn non esiste più quindi non si fa danni e può usare quei 3 mana G finché non decide di cambiare fase (e quindi svuotare la riserva). 2) Certamente, ma solo finché è in pila ovviamente! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Dovrei farvi un paio di domande : 1) Fase principale del mio avversario. Lui ha in gioco Stendardiere del Boschetto. Il mio avversario tappa 3 terre per attingere 3 mana verdi, io gioco Boomerang per fargli riprendere in mano Stendardiere del Boschetto, dopodichè lui ha 3 mana verdi inutilizzati e vorrebbe giocare Cortecciadura Intrepido . Lui può ancora giocarlo anche se lo Stendardiere del Boschetto non è più in gioco oppure i 3 mana inutilizzati vanno in mana burn? questa domanda è puramente teorica, nella realtà questa situazione non si verificherà MAI. se si verifica il tuo avversario è un Somaro Maggiore per verificarsi questa situazione lui dovrebbe attingere GGG e poi cederti priorità, ma è un'asinata! se lui sa giocare, farà così: 1) annuncia Cortecciadura Intrepido, e da questo momento in avanti NESSUNO avrà priorità (quindi niente boomerang per ora) 2) dichiara eventuali bersagli (non ce ne sono) 3) calcola i costi e li paga: ora attinge GGG, non prima, e li usa per pagare 4) mette Cortecciadura in pila ORA lui riceve priorità e può fare cose/vedere persone quando ti cede priorità tu puoi fare cose/vedere persone ma non riuscirai in nessun modo a cambiare il costo del cortecciadura, anche perchè è già stato pagato. a questo punto nulla ti vieta di fare boomerang (non sul cortecciadura, però, perchè è ancora in pila e non in gioco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Salve ragazzi, avrei un paio di domande da farvi: 1) Cosa succede se neutralizzo una magia copiata con Eye of the storm con Remand o Memory laps? La magia in questione viene effettivamente ripresa in mano o rimessa in cima al grimorio anche se è stata rimossa dal gioco? In questo caso non dorvebbe essere più copiata con l'abilità innescata di eye of the storm, o no? 2)L'abilità dello scettro isocrono può essere attivata per giocare l'istantaneo impresso, anche se l'avversario ha giocato canto di orim o l'abilità magnificenza di Oriss, guardiana samita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Salve ragazzi, avrei un paio di domande da farvi: 1) Cosa succede se neutralizzo una magia copiata con Eye of the storm con Remand o Memory laps? La magia in questione viene effettivamente ripresa in mano o rimessa in cima al grimorio anche se è stata rimossa dal gioco? In questo caso non dorvebbe essere più copiata con l'abilità innescata di eye of the storm, o no? Potresti spiegarti meglio che non ho capito? 2)L'abilità dello scettro isocrono può essere attivata per giocare l'istantaneo impresso, anche se l'avversario ha giocato canto di orim o l'abilità magnificenza di Oriss, guardiana samita? No anche se lo scettro attiva un'abilità, quindi canto che preclude magie e l'attacco di creature non lo può bloccare, bloccherebbe invece la copia di quella magia, poiché dopo averla copiata dovresti sempre giocarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato