Nelandir Feren Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Eiden Potresti spiegarti meglio che non ho capito? Il giocatore 1 controlla eye of the storm. Lo stesso gioicatore lancia Fulmine: questo viene esiliato da eye of the storm (e quindi non si risolve). Il giocatore 1 può però copiarlo e il fulmine avrà normalmente effetto. Il turno dopo lo stesso giocatore poi lancia un Incenerire: qusto viene esiliato e il giocatore 1 copia sia fulmine che incenerire. Prima che si risolvano il giocatore 2 gioca Memory laps: questo viene esiliato e il giocatore 2 ha la possibilità di copiare fulmine, incenerire e memory lapse (per neutralizzare ad esempio la copia del fulmine controllata dal g1). La pila (in ordine di risoluzione delle magie) è la seguente: fulmine (g2) incenerire (g2) memory lapse (g2) che bersaglia fulmine(g1) incenerire (g1) fulmine (g1) Una volta che la pila si svuota il fulmine(g1) sarà neutralizzato da memory lapse(g2). la mia domanda è: il fulmine così neutralizzato (e che attualmente si trova nella zona d'esilio) torna in cima al grimorio del g1? E se si, la prossima volta che verrà lanciata un'altra stregoneria o istantaneo, il fulmine potrà essere copiato?
Eiden Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Ok ora è chiaro, il problema è di semplice soluzione quella che tu neutralizzi è una copia (simile per funzionamento ad una pedina) quindi il secondo effetto non viene usato e si continua normalmente a giocare, la copia non può essere messa in cima al mazzo, o meglio arrivandoci svanisce.
Nelandir Feren Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Approfitto per ringraziare Eiden degli ultimi chiarimenti, e nel frattempo pongo due dubbi che mi sono sorti mentre giocavo con il mio affinity... 1) Ho un operaio elettrofuso che equipaggio con una morsa cerebrale, la sua costituzione scende a 0 e dovrebbe andare al cimitero: ho la possibilità di sacrificarlo prima che vada al cimitero per poter attivare un'altra abilità (es. ravager) e contemporaneamente pescare le due carte dalla morsa? 2) Ravager va al cimitero e passo i suoi segnalini +1/+1 sul nexus dei lampidotteri che è una creatura; nel momento in cui il nexus torna ad essere solo una terra, perde i suoi segnalini +1/+1? Il dubbio mi deriva dal fatto che, per quanto ne so, non esiste alcuna regola che vieti a un permanente non creatura di avere su di se dei segnalini +1/+1... Grazie in anticipo per la disponibilità!!
Cydro Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 1) no non puoi 2) la nexus rimane terra con segnalini addosso, quando si animerà di nuovo i segnalini la potenzieranno
KODAMA Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 avrei una domanda: avendo in gioco Linvala, Custode del Silenzio l'abilità "velo" di una creatura (per esempio del Solifugo gigante) viene annullata?? grazie
Nelandir Feren Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 No, visto che Linvala impedisce di giocare le abilità attivate delle creature, mentre velo è un'abilità statica, cioè che non entra in pila ed è sempre attiva. Per riconoscere le abilità attivate, sono quelle che presentano un costo di attivazione (non per forza un costo di mana) seguito dai due punti e poi dall'effetto dell'abilità.
lovis Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 scusate a tutti,cercando su internet,chiedendo ad amici,ho avuto un poaio di discussioni su delle regole semplice e banali e fondamentali per magic.vorrei sapere qualè il minimo di carte che si devono avere in un mazzo?ed è previsto anche un minimo di terre base?(e se è quante ne devono essere?)
Ren! Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Questa è la prima regola da sapere! Ti consiglio altamente di cercare sul sito ufficiale di Magic la guida scaricabile in formato Pdf con tutte le regole basi. Comunque il minimo di carte nel mazzo è di 60 per i formati T1, T1.5, EXT e T2 e di 40 per i Saled deck e i Draft, ma normalmente quando si parla di mazzo si parla di un mazzo di 60 carte! Il Side deve essere per forza di 15 carte (ne una di più ne una di meno), mentre non c'è limite di carte terre basi (puoi anche non metterne). Bye byez
Eiden Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Non mi ricordo il nome di quella carta che dice tipo: se durante il tuo mantenimento hai 30 o più Pv vinci la partita...
Ren! Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Con 30 vite non credo esiste, le uniche carte che nominano le 30 vite sono Rune-Tail, Kitsune Ascendant e la nuova Serra Ascendant. Forse parli di Test of Endurance, ma dice 50 vite, mentre la creatura di Zendikar, il Felidar Sovereign dice 40. Bye byez
lovis Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 salve a tutti,volevo chiedere che cosa fa la sala degli specchi.c'è scritto l'effetto ma non so cosa sia la regola leggendaria.
Eiden Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 La “regola Leggendaria” Prima dell'uscita di questa espansione esisteva il tipo di creatura “Leggenda”, se un giocatore metteva in gioco una Leggenda quando ne era già presente un'altra con lo stesso nome, quella giocata per seconda finiva direttamente nel cimitero. Questo perché le Leggende rappresentamo personaggi particolari della storia, e sarebbe assurdo che ce ne siano due uguali contemporaneamente in gioco. Anche gli artefatti potevano essere leggendari. Le nuove regole invece aboliscono il vecchio tipo di creatura, e instaurano il supertipo “Leggendario”, quindi le vecchie Creatura – Leggenda diventano Creature Leggendarie con i loro tipi di creatura precedenti. Inoltre se in un qualsiasi momento due creature leggendarie con lo stesso nome sono in gioco contemporaneamente, entrambe finiscono nei cimiteri dei proprietari. La stessa cosa vale per qualsiasi altro permanente leggendario (i permanenti sono le carte che rimangono in gioco).
lovis Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 salve a tutti,vorrei sapere se con il totem ghignante,carta artefatto,la carta che io prendo dal mazzo avversario la posso giocare senza costo di mana.grazie mille
Eiden Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 salve a tutti,vorrei sapere se con il totem ghignante,carta artefatto,la carta che io prendo dal mazzo avversario la posso giocare senza costo di mana.grazie mille No ovviamente ne devi pagare tutti i costi.
lovis Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 predo questa carta come esempio:sachi figlia di seshiro: tappandola aggiungi 2foreste alla tua riserva di mana.le foreste le devo mettere dalla mano o le posso prendere dal mazzo?
Eiden Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 predo questa carta come esempio:sachi figlia di seshiro: tappandola aggiungi 2foreste alla tua riserva di mana.le foreste le devo mettere dalla mano o le posso prendere dal mazzo? No non aggiungi due foreste ma due mana verdi che sono diversi... quando tappi una terra aggiungi un mana di quel colore e più o meno l'effetto della carta da te presa in esempio... quindi le terre in campo massimo una a turno.
Ren! Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 predo questa carta come esempio:sachi figlia di seshiro: tappandola aggiungi 2foreste alla tua riserva di mana.le foreste le devo mettere dalla mano o le posso prendere dal mazzo? Ti rispondo con un Auto Quote: Questa è la prima regola da sapere! Ti consiglio altamente di cercare sul sito ufficiale di Magic la guida scaricabile in formato Pdf con tutte le regole basi. Questa è la seconda regola da sapere! Ti riconsiglio quello che ho scritto sopra, perché sei altamente fuori strada! Bye byez
lovis Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 salve,scusate...mi spiegate che utlità può avere nel mono di magic la carta:alghe prolifere?
Eiden Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 salve,scusate...mi spiegate che utlità può avere nel mono di magic la carta:alghe prolifere? Potresti gentilmente riformulare la frase visto che così potrebbe intendere una miriade di cose... Comunque le alghe sono un'ottima carta da side, se sei abituato ad incontrare spesso mono B, ovviamente in un'ottica For Fun. Però anch'io come Ren! ti rinnovo l'invito a cercarti e leggerti le regole base del gioco.
lovis Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 mi sono letto il regolamento ma un paio di cosine non mi sono chiare.quando si parla di eccesso di mana ad esempio.il mana non resta in eterno nella tua riserva di mana.alla fine di ogni fase perdi tutto il mana che non hai speso e perdi 1punto vita per per ogni mana perso in questo modo.ma se io esempio:5terre sul terreno,e e ne lascia stappate alcune non dovrei perdere niente.o forse si riferisce a quelle carte (terre non base o mostri)che tappandole attingono del mana)?
Messaggio consigliato