Eiden Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Ciao a tutti,forse qualcuno si ricorderà di me forse no..comunque sono tornato su questo forum dopo un paio d'anni di assenza. Oggi mi è venuta voglia di guardare la mia collezione di carte di magic (a cui avevo smesso di giocare).A un certo punto mi è saltata all'occhio il divoratore senza-volto. Questa carta ha ombra e dice: quando il divoratore entra in gioco rimuovi dal gioco una creatura bersaglio con ombra.Quando il divoratore lascia il gioco rimetti in gioco la creatura rimossa dal gioco in precedenza. Ora mi chiedevo usando 3 divoratori senza volto si può fare in modo di far entrare e uscire dal gioco all'infinito queste carte?? se si,entrando in gioco attivano l'abilità di una carta come pandemonio?? (ogniqualvolta una creatura entra in gioco posso far infliggere un danno pari alla sua forza a una creatura o all'oppo) Grazie e ciao =D Yes perché non chiede di essere giocata, ma basta solo l'entrata in campo.
Tomcat Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Ciao avrei due quesiti il primo è: quando un mio permanente sul campo di battaglia ha 1 o più equipaggiamenti, se viene esiliato dal gioco gli equipaggiamenti rimangono ancora giocabili come nel caso della semplice distruzione, oppure lo seguono nell'esilio e non sono più utilizzabili?? L'altro quesito riguarda l'abilità velo: se una mia creatura puo scegliere da chi essere bloccata, puo scegliere la creatura con velo, oppure è bloccata anche in quello?? Grazie Ciao
Eiden Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Ciao avrei due quesiti il primo è: quando un mio permanente sul campo di battaglia ha 1 o più equipaggiamenti, se viene esiliato dal gioco gli equipaggiamenti rimangono ancora giocabili come nel caso della semplice distruzione, oppure lo seguono nell'esilio e non sono più utilizzabili?? L'altro quesito riguarda l'abilità velo: se una mia creatura puo scegliere da chi essere bloccata, puo scegliere la creatura con velo, oppure è bloccata anche in quello?? Grazie Ciao Allora: 1) gli equip sono indipendendi dalle sorti della creatura a cui sono attaccati quindi rimangono in campo anche dopo la sua dipartita, mentre se fossero stati aure sarebbero andati nel cimitero. 2) dipende da che creatura è, se non bersaglia lo può fare, tipo: tutte le creature che possono bloccare la creatura lo fanno, è ok, ma: una creatura bersaglio blocca la creatura attaccante, no. 1
Tomcat Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Ciao è l'abilità che conferisce l'equipaggiamento Rampino e dice: "Ogniqualvolta la creatura equipaggiata attacca, puoi farla bloccare da una creatura bersaglio in questo turno se puo farlo"
Eiden Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Ciao è l'abilità che conferisce l'equipaggiamento Rampino e dice: "Ogniqualvolta la creatura equipaggiata attacca, puoi farla bloccare da una creatura bersaglio in questo turno se puo farlo" Ragazzo non dovevi rispondere con la carta... ma vi era già la spiegazione nella risposta... 2) dipende da che creatura è, se non bersaglia lo può fare, tipo: tutte le creature che possono bloccare la creatura lo fanno, è ok, ma: una creatura bersaglio blocca la creatura attaccante, no. Quindi se come dicevo l'abilità "bersaglia" una creatura non può "bersagliare" una creatura non velo visto che velo dice: la creatura non può essere bersaglio di magie o abilità (compreso le tue...).
Tomcat Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Scusami avevo interpretato male ma tua parte di risposta in cui dicevi "dipende da che creatura è" come una richiesta, errore mio se guardi anche l'orario capisci perchè Quindi la cosa sarebbe possibile con l'unicorno stimato per fare un esempio. Ho capito, ti ringrazio per la risposta Ciao
Realbarcy Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Salve! Volevo chiedere un altra cosa: Se l' avversario ha una sola creatura, per esempio cavaliere bianco, (ha protezione dal nero). Se io metto in campo Custode di Malakir, che se potenziato obbliga l' avversario a sacrificare una sua creatura (ovviamente lo potenzio). L' avversario deve sacrificare la sua creatura o essa non viene sacrificata perchè il custode è nero? Grazie per la risposta!!!
Ren! Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Il custode bersaglia il giocatore e non la creatura, quindi è il giocatore a scegliere quale creatura sacrificare e se ha solo il cavaliere bianco è costretto a sacrificarlo! Bye byez
Marco_FI_92 Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Ciao a Tutti! E' tempo che mi chiedo come funzionano le abilità "velo" e "protezione da...". per esempio: 1)se una creatura ha velo, può essere equipaggiata da un incantesimo/artefatto? 2)se una creatura ha velo, può essere bloccata in combattimento? se blocca i danni si conteggiano normalmente? 3)se una carta ha protezione dalle creature, anche le loro abilità non possono bersagliarla? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Ciao a Tutti! E' tempo che mi chiedo come funzionano le abilità "velo" e "protezione da...". per esempio: 1)se una creatura ha velo, può essere equipaggiata da un incantesimo/artefatto? l'azione di equipaggiare richiede un bersaglio, quindi non puoi equipaggiare una creatura con velo. In ogni caso, se un ipotetico effetto ti permette di "assegnare" un equipaggiamento ad una creatura (senza bersagliare) oppure se una creatura già equipaggiata guadagna l'abilità velo, in quel caso le due cose non vanno in contrasto. 2)se una creatura ha velo, può essere bloccata in combattimento? se blocca i danni si conteggiano normalmente? Come già ripetuto mille volte in questo topic, l'abilità velo equivale a "la creatura non può essere bersaglio di magie o abilità", che con l'intera fase di combattimento non c'entra nulla. Il giocatore in difesa può tranquillamente dichiarare una creatura legale bloccante che blocchi la tua creatura con velo, poiché dichiarare una creatura bloccante non è né una magia, né un'abilità. 3)se una carta ha protezione dalle creature, anche le loro abilità non possono bersagliarla? Certo
Kolrum Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Spero sia il topic giusto per esporre un paio di dubbi: -Le carte con dicitura "tutte le creature prendono +x/+x" sono considerabili come bersaglio rispetto alle creature? Esempio pratico che ha alzato il dubbio: la "gabbia di ghiaccio" è un incanta creatura che si può togliere se la creatura che ne sta subendo l'effetto è bersagliata da una magia o abilità, utilizzando una carta che dice "tutte le creature prendono -2/-0" la gabbia si toglierebbe? -Le carte con i livelli (quindi pagando il costo indicato salgono di livello acquisendo nuove abilità) da che livello effettivo partono? zero o uno? -Qualche consiglio su una buona carta blu, nera o incolore che rimuove artefatti? Grazie Edit: ultima domanda, le creature che hanno subito dei danni -rimanendo vive ovviamente- quando si rigenerano esattamente? finito il combattimento o alla fine del turno?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 28 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Tutte le magie o abilità che bersagliano lo specificano nel testo, dove si legge chiaramente il termine "bersaglio". Nel caso di effetti globali come mutilate o wrath of god non si fa menzione di bersagli, quindi non ci sono. Per il livello immagino sia il primo; ora non ne ho una sottomano ma penso dovrebbe esserci scritto. Per carte spcifiche prova a cercare qui; comunque in generale di blu e nero penso troverai soltanto removal di massa o boomerang. Per la questione dei danni, permangono fino alla fine del turno.
Kolrum Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Tutte le magie o abilità che bersagliano lo specificano nel testo, dove si legge chiaramente il termine "bersaglio". Nel caso di effetti globali come mutilate o wrath of god non si fa menzione di bersagli, quindi non ci sono. Per il livello immagino sia il primo; ora non ne ho una sottomano ma penso dovrebbe esserci scritto. Per carte spcifiche prova a cercare qui; comunque in generale di blu e nero penso troverai soltanto removal di massa o boomerang. Per la questione dei danni, permangono fino alla fine del turno. Grazie mille; per la questione delle carte livello ho sempre pensato partissero dal primo, però oggi ho visto delle carte che ad esempio hanno uno 0/3 di base e tra gli aumenti di livello c'era scritto "dall'1 al 4° diventa 0/5", così mi è venuto il dubbio se per caso partissero dal livello zero.
Eiden Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Grazie mille; per la questione delle carte livello ho sempre pensato partissero dal primo, però oggi ho visto delle carte che ad esempio hanno uno 0/3 di base e tra gli aumenti di livello c'era scritto "dall'1 al 4° diventa 0/5", così mi è venuto il dubbio se per caso partissero dal livello zero. Non dovrebbe essere "livello zero", ma se non è presente sulla carta nessun segnalino si prende in considerazione la carta semplice com'è, solo con l'aggiunta di almeno un segnalino passa ad avere il primo livello. Quindi in parole povere la carta all'inizio ha "livello zero" o meglio non ha nessun livello.
Marco_FI_92 Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Se una carta dice: "metti X segnalini +1/+1 su una creatura bersaglio." essi rimangono permanentemente, oppure vengono rimossi alla fine del turno? Oppure si rimuovono quando la carta che li ha creati viene distrutta?
Kolrum Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Ne ho ancora da imparare su magic, infatti dalle giocate di ieri con un mio amico sono saltate fuori queste domande: -Se una sua creatura è bloccata ad esempio da un "arrestare", lui equipaggiandogli il "Manto Setabisbiglio" (che mette velo) sostiene che l'arrestare già messo in precedenza si toglie, invece secondo me no visto che oramai si è già risolto precedentemente; voi che dite? -Un artefatto appena messo in campo può già essere tappato/equipaggiato? -Una creatura appena messa in campo se avesse una abilità attivata che non la obbliga a tappare, la potrebbe utilizzare o deve comunque aspettare il turno dopo?
Eiden Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Ne ho ancora da imparare su magic, infatti dalle giocate di ieri con un mio amico sono saltate fuori queste domande: -Se una sua creatura è bloccata ad esempio da un "arrestare", lui equipaggiandogli il "Manto Setabisbiglio" (che mette velo) sostiene che l'arrestare già messo in precedenza si toglie, invece secondo me no visto che oramai si è già risolto precedentemente; voi che dite? -Un artefatto appena messo in campo può già essere tappato/equipaggiato? -Una creatura appena messa in campo se avesse una abilità attivata che non la obbliga a tappare, la potrebbe utilizzare o deve comunque aspettare il turno dopo? - Hai ragione tu il manto non toglie l'arrestare, solo se fosse stato equip. prima del lancio della magia avresti dovuto cercare un'altro bersaglio valido per far andare a buon fine la tua magia. - Si a meno che non sia una "Creatura Artefatto". - Può farlo da subito se non ci sono costi di Tap.
Garet Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ciao! Questa è la situazione: io controllo Cappa delle Profezie del Sensei e il mio oppo prova ad esiliarmela con Anello dell'Oblio. Posso in risposta guardare le 3 carte, riordinarle e poi tappare la Cappa per metterla in cima al grimorio e far andare a vuoto l'Anello dell'Oblio? Oppure posso solo scegliere se guardare le 3 carte, riordinarle e farmi esiliare la Cappa o tapparla senza guardare e salvarla mettendola in cima al grimorio?
Messaggio consigliato