Jump to content

Featured Replies

comment_354246

Ciao ragazzi, ho un paio di domande per voi!

1) Se gioco Bituminous Blast e non c'è nessuna creatura in gioco, l'abilità cascata si innesca comunque?

2) Se l'avversario prende il controllo di una mia creatura con persistere e io la distruggo, a chi torna il controllo?

Grazie, buon week-end!

Garet

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 91,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No! Bye byez

  • mi sono sempre chiesto una cosa , a livello regolamentare qual'è la differenza tra mettere in gioco e entrare in gioco ? so che mettendo in gioco si evitano i counter , e si evita la pila ma se carte

  • Se una carta dice: quando x(tipo di carta) entra in gioco, allora y(effetto). Se non specifica altro appena un x entra in gioco, che venga messo in gioco o che venga giocato dalla mano come magia e no

Posted Images

comment_354247

Ciao ragazzi, ho un paio di domande per voi!

1) Se gioco Bituminous Blast e non c'è nessuna creatura in gioco, l'abilità cascata si innesca comunque?

Non puoi giocarla se non c'è un bersaglio valido, nemmeno se hai il mana sufficiente. Quindi la risposta è no.

2) Se l'avversario prende il controllo di una mia creatura con persistere e io la distruggo, a chi torna il controllo?

Torna sotto il controllo del proprietario.

Il proprietario di una carta è quello che aveva la carta nel mazzo all'inizio della partita, in questo caso tu.

comment_354291

Grazie mille!

Ecco altre domande:

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

2) Se controllo un lord che da +1/+1 alle mie creture il bonus rimane lo stesso anche se dopo la mia dichiarazione degli attaccanti: A) L'avversario lo distrugge con uno sparo o lo rimuove B) Viene bloccato da una creatura in grado di distruggerlo?

Grazie, ciao!

Garet

comment_354295

Grazie mille!

Ecco altre domande:

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

2) Se controllo un lord che da +1/+1 alle mie creture il bonus rimane lo stesso anche se dopo la mia dichiarazione degli attaccanti: A) L'avversario lo distrugge con uno sparo o lo rimuove B) Viene bloccato da una creatura in grado di distruggerlo?

Grazie, ciao!

Garet

1) Chi attacca non decide dove vanno i danni bensì e l'oppo che decide se bloccare quella determinata creatura o no... se questo è il tuo problema usa Tormento Eterno per risolvere...

2) a) no B) si

:bye:

comment_354304

Ok, grazie!

Altra domanda:

Sono a 3 punti vita e controllo un Kitchen Finks. L'avversario mi attacca con due creature 3/3; una la blocco con il Kitchen Finks mentre l'altra mi fa 3 danni. L'abilità persistere del Kitchen Finks mi permette di guadagnare 2 punti vita e sopravvivere, oppure si risolve prima l'assegnazione del danno da combattimento?

Grazie, ciao!

Garet

comment_354306

Ok, grazie!

Altra domanda:

Sono a 3 punti vita e controllo un Kitchen Finks. L'avversario mi attacca con due creature 3/3; una la blocco con il Kitchen Finks mentre l'altra mi fa 3 danni. L'abilità persistere del Kitchen Finks mi permette di guadagnare 2 punti vita e sopravvivere, oppure si risolve prima l'assegnazione del danno da combattimento?

Grazie, ciao!

Garet

Danni da combattimento, muori e poi guadagni 2 Pv... se invece la sacrifichi tramite altri metoti prima dei danni sopravvivi. :bye:

comment_354308

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

si, perchè stai attaccando il suo viandante, non lui. E' lui che è protetto dal boggart, non i planeswalker che controlla. E chi attacca decide sempre chi attaccare, poi sarà il difensore che deciderà se bloccare o meno.

comment_354309

si, perchè stai attaccando il suo viandante, non lui. E' lui che è protetto dal boggart, non i planeswalker che controlla. E chi attacca decide sempre chi attaccare, poi sarà il difensore che deciderà se bloccare o meno.

Scusate avevo letto male, avevo confuso Liege (Vassallo) con Viandante... :banghead:

  • 3 settimane dopo...
comment_358989

posso chiedere qua? qualcuno ha un link aggiornato con tutte le rotazioni dei formati per cortesia?

Cosa intendi? Tutte le rotazioni fino ad ora oppure solo quelle di adesso?

Bye byez :bye:

comment_359455

emh ragazzi una domanda ... se ho due polimorfi e uno stemma araldico in gioco essi prenderanno +infinito/+infinito ? io credo di no ma vorrei sapere il perche ?

comment_359465

emh ragazzi una domanda ... se ho due polimorfi e uno stemma araldico in gioco essi prenderanno +infinito/+infinito ? io credo di no ma vorrei sapere il perche ?

Per il semplice fatto che anche se i tipi sono di tutti i tipi, sono sempre e solo 2... :bye:

comment_360490

Allora:

-in campo c'è laboratorio arcano e quindi entrembi i giocatori hanno un limite di 1 magia al turno

-gioco per esempio un goblin furioso e il mio avversario lo neutralizza con un counterspell: il goblin che mi ha appena neutralizzato vale come magia per quel turno? oppure posso giocarne un'altre dato che non si è mai risolta?

Sempre la situazione precedente, laboratorio arcano in gioco, ma questa volta c'è anche uno scettro isocrono con un fulmine impresso... se io uso l'abilità dello scettro e copio il fulmine conta come magia per quel turno?

comment_360494

Allora:

-in campo c'è laboratorio arcano e quindi entrembi i giocatori hanno un limite di 1 magia al turno

-gioco per esempio un goblin furioso e il mio avversario lo neutralizza con un counterspell: il goblin che mi ha appena neutralizzato vale come magia per quel turno? oppure posso giocarne un'altre dato che non si è mai risolta?

Giocare e risolvere sono due processi diversi.

L'hai detto tu stesso, "gioco un goblin furioso", quindi hai usato la tua disponibilità.

Sempre la situazione precedente, laboratorio arcano in gioco, ma questa volta c'è anche uno scettro isocrono con un fulmine impresso... se io uso l'abilità dello scettro e copio il fulmine conta come magia per quel turno?

Certamente.

Inoltre, se in quel turno hai già giocato una magia, l'abilità dello Scettro va in pila, ma al momento di risolversi non è valida e fizzla (si auto neutralizza) perciò lo shock non viene giocato.

comment_360544

ragazzi se per caso ho lo stendardiere di ballyrush ( quello per i soldati e i kithkin)

e gioco una magia soldato kithkin la paghero un solo mana in meno oppure due in meno ?

comment_361577

scusate ma se io uso mimin notturno gli do lama della divinità cosi il mimic diventa un 4/4 ma se gli ho dato lama diventa un 7/7 o rimane un 4/4?grazie in anticipo^^

comment_361578

scusate ma se io uso mimin notturno gli do lama della divinità cosi il mimic diventa un 4/4 ma se gli ho dato lama diventa un 7/7 o rimane un 4/4?grazie in anticipo^^

7/7!

Bye byez :bye:

Guest
This topic is now closed to further replies.