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Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato

stando a quello che dicono le carte che tu hai postato la combo non funziona.

la rotazione dei pascoli si risolve mentre tu sacrifichi una creatur per il bombardamento e quindi quando il prescelto non è ancora tornato nel mazzo.

se invecie di uno se ne prendono in considerazione 4 di prescielti allora funziona.

ovviamente è imho e potrei sbagliarmi ma penso sia cosi.

No. La combo non funziona proprio perchè quando il chosen sta per andare al cimitero, il suo effetto rimpiazza il normale corso degli eventi quindi va in fono alla library. Al cimitero non ci va mai, quindi rotazione non si attiva.

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per fare infiniti danni non mi viene in mente nulla perchè le creature che non vanno nel cimitero tipo le incarnazioni di lorwin, oltre a costar troppo in termini di mana, hanno tutte lo stesso effetto del chosen.

Per fare abbastanza danni puoi usare 4 creature con persist: per esempio l'elfo che cosa 1G/W che è quello meno costoso. Non mi viene il nome quindi faccio l'esempio con kitchen finks:

1) hai in gioco bombardamento goblin, l'incantesimo che ti fa scombare, e 1 orian reef the vastwood (questa, se ne giochi 4 nel mazzo, è abbastanza facile averla in gioco:

- giochi finks con oran reef stappata, sacrifichi finks > 1 danno

- cerchi finks nel mazzo lo metti in gioco l'altro finks ritorna; sacrifichi finks senza segnalini > 1 danni

- via così finchè hai in gioco 4 finks con 4 segnalini (hai fatto 4 danni)

- tappi ora reef, metti un segnalino su tutti i finks che hai in gioco

- sacrifichi tutti i finks (4 danni)

- sacrifichi di nuovo tutti i finks (4 danni)

Se hai 2 oran reef stappate puoi fare altri 8 danni, e così via.

Se usi murderous redcap puoi evitare di avere oran reef in gioco:

- primo redcap > fa 2 danni, sacrifichi > 1 danno

- entra secondo redcap > 2 danni, rientra altro redcap > 1 danno, sacchi entrambi 2 danni

- entra altro redcap e altro redcap insieme > 2 + 2, rientra 1 redcap 1 danno, sacchi tutto 3 danni

- rientrano in 3 > 3 danni

totale = 20 danni

Altrimenti puoi usare creature come siege gang commander e altre che faccian tokens: symbiotic beast ti fa 5 danni per ogni symbiotic beast; deranged hermit costa meno e fa anch'esso 5 danni per ogni hermit.

Altrimenti ancora creature che quando finiscono nel cimitero o quando entrano ti danno mana che puoi usare per giocare altre creature che hai in mano.

Oppure ancora meglio giochi protean hulk (ma a quel punto la combo deve essere il motore principale del mazzo, mentre con le creature con persist puoi sempre vincere di beating); hulk va nel cimitero e ti prendi altri 3 hulk se li hai nel mazzo, o semplicemente 6 creature dal costo basso che sacrifichi per farne arrivare altre 6 e così via.

Ricorda che per tutte ste robe devi giocare carte come brainstorm, altrimenti rischi di avere le tue carte in mano.

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Se usi murderous redcap puoi evitare di avere oran reef in gioco:

- primo redcap > fa 2 danni, sacrifichi > 1 danno

- entra secondo redcap > 2 danni, rientra altro redcap > 1 danno, sacchi entrambi 2 danni

- entra altro redcap e altro redcap insieme > 2 + 2, rientra 1 redcap 1 danno, sacchi tutto 3 danni

- rientrano in 3 > 3 danni

totale = 20 danni

Altrimenti puoi usare creature come siege gang commander e altre che faccian tokens: symbiotic beast ti fa 5 danni per ogni symbiotic beast; deranged hermit costa meno e fa anch'esso 5 danni per ogni hermit.

Sarebbe giusto, ma Rotazione dei Pascoli dice:

Ogniqualvolta una creatura non pedina verde viene messa in un cimitero dal gioco, il controllore di quella creatura può passare in rassegna il proprio grimorio, scegliere una carta con lo stesso nome di quella creatura e metterla in gioco. Se quel giocatore lo fa, poi rimescola il proprio grimorio.

Quindi niente Redcap e niente Sieg, Symbiotic, Heremit!

Per il resto va bene la Safehold Elite e Heartmender (oltre ai Kitchen Finks)!

EDIT: Ho una domanda, se Glassdust Hulk entra in gioco contemporaneamente insieme ad altri artefatti, prende il bonus di potenziamento?

Bye byez :bye:

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Hai ragione! ma mi è venuta in mente la carta perfetta!

Lo puoi fare con 2 nantuko tracer! nantuko entra, sacchi nantuko, 1 danno, nantuko va nel cimitero, cerchi nantuko e la sua abilità ti fa mettere il tracer nel cimitero sotto al mazzo. Ecc. é una comune e costa solo 2 mana, e non devi nemmeno splashare! Senza contare il fatto che comunque ha la sua utilità contro mazzi che abusano il cimitero, e se ti ammazzano boglin bombardment e/o rotazione lo puoi sempre usare contro l'oppo per conseguire la spettacolare combo con tunnel vision (super casual ma super fun!)

Sono un genio! me lo faccio pure io!

Alla domanda su glassdust la risposta è si

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I geni vanno reputati!!! :sleep:

Tunnel vision serve come chiusura di milling: se gioco abbastanza carte che mettano altre carte in fondo al mazzo (ad esempio nantuko tracer e hinder), posso mettere le carte dell'oppo dal cimitero in fondo al loro mazzo (cercando, ove possibile, di mettere in fondo al mazzo le carte meno usate, non quelle che sappiamo quasi per certo l'oppo gioca in 4 copie; e facendolo al momento giusto, non quando l'oppo puù mescolare il mazzo), giocare tunnel vision sull'oppo nominando la carta e millargli automaticamente tutto il mazzo.

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Il mio amico usa questa combo...ma secondo me non funziona. Combo: scheggia + plasmaterra! e l'avversario non ha più terre e senza terre non si gioca più! Lui così facendo dice che elimina tutte le terre dal mazzo dell'avversario! Però per me non funziona perchè le altre terre non sono terre artefatto! Secondo voi funziona?

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la combo è con plasmaterra myr, non con plasmaterra.

La combo funziona ma non rimuove tutte le terre, solo quelle che hanno lo stesso nome della terra rimossa.

Può essere fatta anche con carte come eradicate e plasmaterra: gioco un arcane o uno spirit, target forest becomes a creature (colorless), uso eradicate sulla foresta e rimuovo tutto le carte che si chiamano foresta dalla mano dal cimitero e dal mazzo dell'avversario.

Il problema è che più un mazzo è decente, più usa nonbasiche, e quindi non riuscirai mai a svuotare il mazzo di nessuno buon giocatore con una combo simile, eccetto magari mazzi fortemente molocolor come vampiri, elfi, monoredburn...

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Se bersagli una foresta e poi giochi Scheggia, rimuovi tutte le foreste dal Cimitero, Mano e Mazzo, ma quelle che sono in gioco rimangono, quindi se sei al 4-5 turno, probabilmente l'oppo giocherà comunque, soprattutto se gioca Zoo, Elfi o similari che hanno bisogno di poche terre (anzi, gli fai un favore)!

Bye byez :bye:

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giusto plasma terra myr.se von il plasmaterra myr faccio diventare una foresta una foresta artefatto elimino solo quella e non quelle nel mazzo e nella mano giusto?

no, le rimuovi tutte sia che siano in mano nel mazzo o nel cimitero. Come già detto però nessuno gioca 22 foreste di nome "foresta" nei mazzi decenti, quindi anche se riesci a giocare splinter di secondo/terzo turno non ci fai nulla.

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Salve!:-)

Volevo chiedere

1)se si poteva sacrificare a vuoto una creatura come cursecather ad esempio per togliere i ponti dall'icoride

2) se io bersaglio una mia creatura con una magia (andiamo sul classico, cresita gigante) e l'oppo ci fa su un fulmine... quella muore sicuro però io posso cambiare il bersaglio oppure no?

Grazie:bye:

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Ciao ragazzi, ecco la situazione:

Sia io che l'oppo siamo a due punti vita. Io controllo un Vampiro Falco Notturno e attacco.

Volevo sapere se, grazie alle nuove regole, l'oppo va a 0 punti vita e io, durante l'assegnazione del danno da combattimento, riesco a recuperare i due che perderei per l'abilità del Falco, quindi sopravvivere.

Grazie, ciao!

Garet

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Ciao ragazzi, ecco la situazione:

Sia io che l'oppo siamo a due punti vita. Io controllo un Vampiro Falco Notturno e attacco.

Volevo sapere se, grazie alle nuove regole, l'oppo va a 0 punti vita e io, durante l'assegnazione del danno da combattimento, riesco a recuperare i due che perderei per l'abilità del Falco, quindi sopravvivere.

Grazie, ciao!

Garet

ehm... sei sicuro di non confonderti con qualche altra carta? vampiro falco notturno non ha effetti negativi...

:bye::bye:

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Mi sono sbagliato.

La situazione è identica a quella descritta ma l'oppo è a 6 e io perdo due punti vita perchè attacco anche con una Sanguisuga Putrida e la pompo per fare giusti 6 danni e vincere.

Volevo sapere se la perdita di vita causata dall'abilità della Sanguisuga viene compensata con l'abilità del Falco.

Grazie!

Garet

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