Jump to content

Featured Replies

comment_429471

@niv-mizzet:

se un oppo fa editto il bersaglio sei tu, non la creatura

se in risp ad editto fai controevocazione riprendi in mano una creatura, poi editto si risolve e devi scegliere un'altra creatura da sacrificare

ovvio se ne avevi in gioco una sola l'editto non farà nulla, ma se ne avevi due allora una la sacrificherai lo stesso

quindi la controevocazione ti salva solo se avevi in gioco un'unica creatura, visto che in ogni caso l'editto fa scegliere a te quale sacrificare

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 91,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No! Bye byez

  • mi sono sempre chiesto una cosa , a livello regolamentare qual'è la differenza tra mettere in gioco e entrare in gioco ? so che mettendo in gioco si evitano i counter , e si evita la pila ma se carte

  • Se una carta dice: quando x(tipo di carta) entra in gioco, allora y(effetto). Se non specifica altro appena un x entra in gioco, che venga messo in gioco o che venga giocato dalla mano come magia e no

Posted Images

comment_429660

puoi sospendere una carta in un qualsiasi momento in cui potresti giocarla normalmente

quindi se un instant avesse suspend, potresti sospenderlo in qualsiasi momento

le stregonerie, ad esempio, no

comment_429738

  Citazione
Salve! Volevo RIchiedere un chiarimento sull'abilità sospendere: la si puo usare con la velocità di un'istantaneo?

Grazie

e l abilità ciclo?

:bye::bye:

comment_429768

  Cydro ha detto:
puoi sospendere una carta in un qualsiasi momento in cui potresti giocarla normalmente

quindi se un instant avesse suspend, potresti sospenderlo in qualsiasi momento

le stregonerie, ad esempio, no

La vedo dura sospendere un instant con suspend, visto che non ne esistono

comment_429905

  niv-mizzet36 ha detto:
e l abilità ciclo?

:bye::bye:

l'abilità ciclo funziona a velocità istant in qualunque caso, a prescinedereche la carte sia una creatura, un sorcery, un istant o una terra. Ciclare la carta non è giocarla, quindi le comuni carte che potrebbero essere giocate solo nel proprio turno possono comunque essere ciclate come istant e, nel caso di terre, si può comunque ciclare più di una terra a turno....

spero la spiegazione sia stata sufficiente ed esaustiva

:bye::bye::bye:

comment_430217

  Cydro ha detto:
puoi sospendere una carta in un qualsiasi momento in cui potresti giocarla normalmente

quindi se un instant avesse suspend, potresti sospenderlo in qualsiasi momento

le stregonerie, ad esempio, no

  Darigaaz ha detto:
La vedo dura sospendere un instant con suspend, visto che non ne esistono

ho appunto usato il "se" proprio perchè so che non ne esistono, ma comunque la regola completa è quella

comment_433490

allora ho una domanda,

se il mio avversario ha giocato standstill, io posso giocare per esempio una cattura magie( per rompere lo standstill) e farci stifle sopra?

dovrebbe essere un'abilità attivata quindi funziona?

grazie in anticipo

comment_433492

  9wmw9 ha detto:
allora ho una domanda,

se il mio avversario ha giocato standstill, io posso giocare per esempio una cattura magie( per rompere lo standstill) e farci stifle sopra?

dovrebbe essere un'abilità attivata quindi funziona?

grazie in anticipo

Una precisazione l'abilità non è attivata, ma innescata, comunque ai fini di quello che chiedi cambia poco...

Personalmente credo che in questa maniera sia possibile, poiché tu con lo stifle disolvi il Trigger sullo stack, ma se si vanno a controllare le regolette sul Punto dicono:

10/4/2004: It only works once. If someone casts another spell after it triggers, but before that trigger resolves, then it will trigger again. The first time one of these triggers resolves, it will be sacrificed for the full effect. Any additional triggers on the stack will do nothing when they resolve because you will be unable to sacrifice it additional times.

10/4/2004: Funziona solo una volta. Se qualcuno gioca un'altra magia dopo che viene innescato, ma prima che il trigger si risolve, allora si attiverà di nuovo. La prima volta che uno di questi trigger si risolve, sarà sacrificato per la piena efficacia. Qualsiasi ulteriore trigger sullo stack, non farà nulla quando si risolvono, perché non sarà possibile per il sacrificio che i tempi supplementari.

Quindi bisogna essere attenti a quando giocarla.

comment_433497

Non si capisce bene la domanda: suppongo che tu voglia usare una carta qualsiasi (in questo caso cursecatcher) per rompere lo standstill, e poi stiflare l'abilità dello standstill per evitare che l'oppo peschi.

In ogni caso non funziona, ogni volta che una magia vine giocata l'abilità di standstill triggera ulteriormente, quindi triggera quando giochi cursecatcher, quando giochi stifle ecc. Alla fine risolve, il proprietario di standstill sacrifica standstill, e chi ne ha diritto pesca 3 carte.

Nel tuo caso l'oppo pesca tre carte quando stifle standstill.

comment_433499

  allsunday ha detto:
Non si capisce bene la domanda: suppongo che tu voglia usare una carta qualsiasi (in questo caso cursecatcher) per rompere lo standstill, e poi stiflare l'abilità dello standstill per evitare che l'oppo peschi.

In ogni caso non funziona, ogni volta che una magia vine giocata l'abilità di standstill triggera ulteriormente, quindi triggera quando giochi cursecatcher, quando giochi stifle ecc. Alla fine risolve, il proprietario di standstill sacrifica standstill, e chi ne ha diritto pesca 3 carte.

Nel tuo caso l'oppo pesca tre carte quando stifle standstill.

Questo infatti è quello che pensavo dopo aver letto le regolette... però secondo me lui intendeva usare lo stifle dopo che l'oppo lo aveva già sacrificato, così da non poter ricreare altre trigger e neutralizzarlo... però non mi ricordo se qusta cosa si poteva fare... e teoricamente è giusto... o forse e se è così non la sapevo:

Una carta "sacrificata" rimane in campo fino al compimento del suo effetto? se si, "altra carta stifle non funziona" è tutto qui il mio dubbio...

comment_433505

Non può: quando standstill finalmente triggera per l'ultima volta, e la carta deve essere sacrificata, la carta viene sacrificata e l'effetto accade in quel momento. Non c'è tempo per fare nulla in mezzo.

Diverso sarebbe se:

tu hai SS

io gioco duress su di te

SS triggera

con il trigger di SS sulla stack io attivo il mio kami of the ancient law e distruggo il tuo SS.

In questo caso il trigger di SS non dà effetti perchè tu non hai potuto sacrificare lo SS, il che è parte del costo per aver le 3 carte. Se però io, in risposta al'abilità di kami, gioco un'altra magia (per evidente stupidità :lol: ) lo SS triggera di nuovo, e tu puoi saccarlo e pescar tre carte.

comment_433780

domanda

le carte a bordo oro(edizione world championship credo) si possono usare nei tornei?

alcuni judge me le hanno fatte usare ma molti dicono di no

grazie in anticipo

:bye:

comment_433807

domanda :

io gioco tamburo foglia di primavera con in gioco ornitottero.

posso tap ornitottero e il tamburo per aggiungere mana anche se il tamburo l'ho appena giocato?

in termini semplici tambura è affetto dalla debolezza?

comment_433899

  isaac21 ha detto:
domanda

le carte a bordo oro(edizione world championship credo) si possono usare nei tornei?

alcuni judge me le hanno fatte usare ma molti dicono di no

grazie in anticipo

:bye:

non si possono usare nei tornei ufficiali

probabilmente il torneo in cui le hai usate non era ufficiale

comment_433948

  Cydro ha detto:
non si possono usare nei tornei ufficiali

probabilmente il torneo in cui le hai usate non era ufficiale

Dipende dal capo dei giudici! Se ne era già parlato sempre in questo topic (o forse nel primo del Judge), in pratica dovete parlare con il capo dei Judge e chiedere se potete usarle dimostrando di avere le stesse carte giocabili e che non volete rovinarle, se al Judge sta bene allora potete usarle, almeno così mi ricordo!

Bye byez :bye:

comment_433954

  Ren! ha detto:
Dipende dal capo dei giudici! Se ne era già parlato sempre in questo topic (o forse nel primo del Judge), in pratica dovete parlare con il capo dei Judge e chiedere se potete usarle dimostrando di avere le stesse carte giocabili e che non volete rovinarle, se al Judge sta bene allora potete usarle, almeno così mi ricordo!

Bye byez :bye:

Cosi mi ricordo anch'io... come funziona per le P9 Proxy Originali.

comment_435226

  Boddom ha detto:
ciao...qualcuno sa quale sparo bisogna usare nel mazzo con il drago divoramondo?

Voglio farti una domanda: Hai letto la discussione del Mazzo divoramondo oppure hai solo postato il tuo mazzo chiedendo consigli?

Perché se leggevi la discussione trovavi un altra chiusura che non è uno sparo!

Bye byez :bye:

Guest
This topic is now closed to further replies.