Wahnsinn Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Quindi la fase di fine turno funziona cosi' se non ho capito male... triggered vanno in pila->si risolvono->il giocatore attivo ha la priorità->quando tutti e 2 passano con la pila vuota inizia il mio turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wahnsinn Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Un'altra domanda che mi è venuta in mente leggendo un po' questo topic... Se io ho in gioco un rotlung reanimator e altri 2 chierici senza abilità particolari e un giocatore usa ira di dio quante pedine metto in gioco? 1 sola per il rotlung stesso dato che vanno tutte al cimitero nello stesso istante o 3, una per ogni chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 se mi distruggono un' artefatto ocn krosan grip e ho un discepolo della volta, si attiva l' abilità di quest' ultimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wahnsinn Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 quella del discepolo della volta è una triggered ability, mentre split second dice che non puoi giocare spells e activated abilities quindi direi che l'abilità del discepolo si attiva. Avrei un'altra domanda, faccio sempre confusione con le distruzioni di massa... la regola generale è che se vengono distrutti dei permanenti contemporaneamente il controllore decide l'ordine con cui vanno al cimitero giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Giusto l'ordine lo decide il controllore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wahnsinn Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 E...anche qui sono più o meno sicuro ma comunque chiedo conferma... ogni volta che si risolve una "cosa" in pila il giocatore attivo riprende la priorità giusto? Es ci sono tre spell in pila, si risolve il primo, il giocatore attivo ha la priorità, può decidere di aggiungere roba alla pila o passare, poi il giocatore non attivo riceve la priorità e anche lui decide se aggiungere roba o no, poi si risolve il secondo spell in pila etc etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 E...anche qui sono più o meno sicuro ma comunque chiedo conferma... ogni volta che si risolve una "Magia" in pila il giocatore attivo prende la priorità giusto? SI Es ci sono tre spell in pila, si risolve il primo, il giocatore attivo ha la priorità, può decidere di aggiungere roba alla pila o passare, poi il giocatore non attivo riceve la priorità e anche lui decide se aggiungere roba o no, poi si risolve il secondo spell in pila etc etc... ESATTO se aggiungono però l'ordine si riformula... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2010 se io attivo morte improvvisa (1BB battibaleno una creatura prende -4/-4) su un gerarca nobile non può tappare per aggiungere mana, vero? perché mi è giunta voce che le abilità di mana risolvono più velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2010 Non è che sono più veloci... ma non passano per la pila e quindi, se non sbaglio, è l'unica cosa che potrebbe fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zebedeus Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 l'unica cosa che potrebbe fare il giocatore che subisce "morta improvvisa" è attingere mana per smorfare una creatura. Sia l'attingere mana che il morph non passano per la pila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wahnsinn Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 ogni volta che si risolve una "Magia" avevo scritto "cosa" per non specificare magia/abiità attivata/innescata etc... dato che magie e abilità si risolvono in maniera uguale in pila... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 si, incomprensione mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Salve a tutti....volevo sapere se con Teferi in gioco sotto il controllo dell'oppo, io gioco ad esempio violen outburst...la spell che casco posso giocarla oppure no per l'effetto di teferi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2010 Certo che puoi, ma puoi castare outburst solo nel tuo turno (come se fosse una stregoneria anzichè un istantaneo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 buonasera alla domanda emrakul può essere bersaglio di oring ho ricevuto questa risposta Emrakul viene rimosso da oblivion ring e journey perchè non viene bersagliato dagli incantesimi (non sono aure per intenderci), ma dalla triggered che si innesca quando questi entrano in gioco (non da una magia quindi) è corretta? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Sulla Triggered Ability, vi è sempre scritto bersaglio, in più la magia, così come l'abilità sono pur sempre bianche e nel testo di "protezione dal bianco" (per esempio) c'è specificato non può essere bersaglio di magie o abilità, quindi secondo me sta tirando fuori delle tesi assurde... Aspetta All per le info ufficiali, ma credo sia giusto il mio semplice ragionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zebedeus Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Ti hanno dato la risposta giusta con la motivazione sbagliata: Emrakul può essere rimosso da oblivion e Journey perchè nel momento in cui si risolvono e scelgono il target da rimuovere (emrakul) non sono più "spell" ma incantesimi, ovvero permanenti, mentre emrakul ha protezione dalle "spell" colorate, non dai permanenti. PS: è comunque difficile da togliere quel coso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Ho letto male, ha protezione solo dalle magie... quindi Zebedeus ha ragione, confermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roy Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2010 ma le carte non dovrebbero essere tutte magie, meno le terre? non mi è chiaro perchè con quegli incantesimi si possa eliminare emrakul:confused: vorrei un altro chiarimento su protezione da... significa che la creatura non può subire danni da combattimento o essere bersagliata da abilità o magie di un tipo o colore, giusto? può essere comunque distrutta da carte che non scelgano un bersaglio specifico, tipo un "cavaliere bianco" da una "peste"? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato