Morte Ascendo Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 rileggendo le prime pagine della discussione riflettevo: se io ho custode del progenitus, tappo stomping ground già tappato il turno prima per attingere mana rosso e questo turno attingo mana verde, dato che dice e quindi non dice che deve averlo prodotto questo turno posso attingere G/R? esatto aggiungeresti RR oppure GG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 vuol semplicemente dire che ti da 1 altro mana uguale a quello che hai appena preso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 esatto aggiungeresti RR oppure GG quello che intendo è che non dice che aggiunge un mana uguale a quello prodotto in questo turno, ma uguale a uno già prodotto! quindi se io ho già prodotto mana con quella terra di un altro colore pensavo che funzionasse altra domanda: se io attacco con wurm di yavimaya e mi parano un 3/3 e un 1/1 quanti danni infliggo all'oppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGoblin Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 altra domanda: se io attacco con wurm di yavimaya e mi parano un 3/3 e un 1/1 quanti danni infliggo all'oppo? Ne infliggi 2. Assegni infatti il danno necessario ad uccidere le creature ( ovvero 3+1 = 4 ) e il restante al giocatore in difesa ( 6-4 = 2 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 Dubbio della giornata: L'avversario gioca Iona, io la countero e va nel cimitero... il mantenimento dopo grazie ad Emeria la rimette in campo... l'abilità di Iona si riattiva? di base direi, ovviamente, di si... viste però tutte le distinzioni tra "mettere in campo" e "giocare" mi era sorto il dubbio. Anche perché se l'abilità si riattiva ho perso la partita, cioè non saprei come fermarla in altro modo (tra l'altro, nel "rimettere in campo" la creatura si può counterizzare nuovamente? no vero?) Grazie! Edit: ora che ci penso, quando Iona entra in campo, l'abilità va in pila, se con Reprimere countero quell'abilità Iona diventa inutile? (per quanto possa essere inutile un 7/7 con volare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 "Mentre entra in gioco" significa che ogni volta che la magia Iona va sulla pila, metti sulla pila sopra di essa l'abilità innescata in questione (ovvero la scelta di un colore, ma non il divieto di lanciare magie di quel colore). Questo significa, tra le altre cose, che prima che Iona entri in goco l'abilità innescata deve risolversi (l'avversario potrebbe costringerti ad effettuare la scelta, e poi agire di conseguenza prima che Iona sia effettivamente in gioco). Nel caso in cui Iona venga messa direttamente in gioco senza passare per la pila, la sua abilità non si innesca, quindi hai in gioco "solo" un 7/7 volare (idem con reprimere) [EDIT]: Grazie allsunday Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 1) Quella di Iona non è un'abilità, è un effetto. Detto questo, ogni volta che Iona entra in campo chi la controlla può scegliere un colore. 2) una carta può essere counterizzata se sta venendo giocata. Se sta venendo messa in campo in altri modo, no. Quella di Emeria è una triggered ability che tu puoi counterare don Daze, non puoi usare remove soul sulla creatura rimessa in gioco con Emeria. Se un giocatore mette in campo angel of despair grazie a zombify, puoi counterare lo zombify, ma non l'angelo. Se un sovereign of alara attacca e grazie alla sua abilità mette in campo una eldrazi conscription, puoi fare daze sull'abilità del sovereign, ma non "counterspell" sull'eldrazi conscription. 3) quella di Iona, appunto, non è un'abilità. E' un effetto di sostituzione che si attiva automaticamente senza passare per la stack, quindi non può essere counterizzato. Idem per Meddling mage o altre carte con la stessa dicitura. EDIT: credo che ti abbiam risposto assieme, non me ne voglia Ithiliond (che saluto ) ma questa è la risposta esatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 1) Quella di Iona non è un'abilità, è un effetto. Detto questo, ogni volta che Iona entra in campo chi la controlla può scegliere un colore. 2) una carta può essere counterizzata se sta venendo giocata. Se sta venendo messa in campo in altri modo, no. Quella di Emeria è una triggered ability che tu puoi counterare don Daze, non puoi usare remove soul sulla creatura rimessa in gioco con Emeria. Se un giocatore mette in campo angel of despair grazie a zombify, puoi counterare lo zombify, ma non l'angelo. Se un sovereign of alara attacca e grazie alla sua abilità mette in campo una eldrazi conscription, puoi fare daze sull'abilità del sovereign, ma non "counterspell" sull'eldrazi conscription. 3) quella di Iona, appunto, non è un'abilità. E' un effetto di sostituzione che si attiva automaticamente senza passare per la stack, quindi non può essere counterizzato. Idem per Meddling mage o altre carte con la stessa dicitura. EDIT: credo che ti abbiam risposto assieme, non me ne voglia Ithiliond (che saluto ) ma questa è la risposta esatta. Immagino che con Daze intendessi reprimere, comunque grazie! Però in parole povere appena Iona entra in campo, counter o no grazie ad Emeria ho perso stop... a meno che non trovo il modo di esiliarla prima oppure impedire l'abilità di emeria... Ps; domanda lampo: una creatura tappata può attivare abilità che non richiedono il tap? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 puoi eliminarla in molti modi, però non ammazzandola ogni turno a meno che pure tu non abbia qualche modo per ricorrere il removal che stai usando. Sennò basta semplicemente usare leyline of the void, distruggere emeria, la trap che elimina il cimitero, mille altre cose. le creature tappate possono attivare tutte le loro abilità se possono (es: no pithing needle) e se non richiedono tap (ezuri anche se tappato può rigenerare un elfo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 Inoltre potresti distruggere la terra Emeria con Tectonic Edge se giochi in T2/EXT, tanto l'oppo avrà per forza le 4 terre, altrimenti non potrà attivare la sua Emeria! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2010 1) Quella di Iona non è un'abilità, è un effetto. Non è un'abilità statica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGoblin Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Esatto. Giusto per essere precisi è un' abilità statica con effetto di sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caligoletto Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Rieccomi! Se ho 3 Eldrazi Spawn in campo e gioco una Nascita della Covata (http://magiccards.info/query?q=nascita+della+covata&v=card&s=cname) cosa succede?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Rieccomi! Se ho 3 Eldrazi Spawn in campo e gioco una Nascita della Covata (http://magiccards.info/query?q=nascita+della+covata&v=card&s=cname) cosa succede?? che metti iin campo 3 spawn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caligoletto Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Sempre io. Se l'oppo ha in campo una Grande Zibellalce e io gli lancio su una Morte Improvvisa........cosa succede??? Altrimenti.....con quali carte nere posso distruggerla (a parte le rimozioni di massa tipo Dannazione)?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Sempre io. Se l'oppo ha in campo una Grande Zibellalce e io gli lancio su una Morte Improvvisa........cosa succede??? Altrimenti.....con quali carte nere posso distruggerla (a parte le rimozioni di massa tipo Dannazione)?? Semplicemente non puoi bersagliarlo con Morte Improvvisa, perché la Zibellalce ha protezione dal Nero! L'unica cosa che puoi fare è farla sacrificare senza bersagliarla, esempio: L'oppo ha solo la Zibellalce in campo, giochi un Custode di Malakir e lui è costretto a sacrificarlo. Ovviamente se ha altre creature devi prima distruggerle, altrimenti lui sacrificherà una tra le altre. Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARFY1983 Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 ciao ragazzi tutto bene!? è da un po ce non entro piu e che non gioco a magic. una domanda lo scapeshift in che formato è ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Tutto bene! Comunque è Legale in Vintage (Tipo 1), Legale in Legacy (Tipo 1.5), Legale in Esteso (Tipo 1.x). Per sapere la legalità di una carta, puoi usare facilmente Magiccards.info Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FARFY1983 Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 Salve chi mi puo dare una versione aggiornata del jund!?!? se possibile!!! e anche dello scapeshift. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 http://www.deckcheck.org/? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato