Vai al contenuto

Master Of Sounds


starfire

Messaggio consigliato

Creando una serie di privilegi di classe insieme a un altro fanciullo del forum, mi è venuta l'idea di inventare una vera e propria classe basata sul suono: Devo ancora decidere bene il nome, ma mi suona bene il Master of Sounds.

Mi serve una mano per il bilanciamento delle capacità... Grazie in anticipo!

DV: 1d6

PA: 7+int

TS: Volontà e Riflessi buoni, Tempra scarso.

BAB: Come il ladro.

Car chiave: sag.

Abilità di classe: come per il ladro, ma sono escluse rapidità di mano e valutare.

Competenza nelle armi semplici, nelle armature e scudi leggeri.

Privilegi di classe:

Suono(sop): Al primo livello, il Master Of Sounds ottiene la capacità di evocare entro (30m+3m x livello) un suono. Questo suono può essere plasmato a volontà per essere uno scoppio o qualsiasi altro rumore semplice (come un tonfo, un bisbiglio, un passo, una serratura che scatta...), che duri al massimo un round per livello. Il MS può fare una prova di raggirare attraverso il suo suono, utilizzando come bonus di circostanza il suo livello da MS.

Questa capacità può essere usata una volta per livello, più una volta per ogni punto del bonus di saggezza.

Questo suono ha l'effetto di distrarre chiunque lo senta: tutte le creature entro 30m che sentono questo rumore sono automaticamente distratti e subiscono un -4 a tutte le prove di abilità che effettuano durante la durata del suono.

In alternativa, il MS può concentrare il suono in un'area di 3m per infliggere 1 danno per livello ad ogni creatura dotata di udito. Ts Tempra con CD 10+livello da MS + modificatore di Saggezza.

Il MS può decidere di ridurre l'area coperta dal suono, riducendo il raggio oppure facendo in modo che questo suono copra un angolo. (Ad esempio potrebbe voler fare un suono che vada in direzione lineare[0°], oppure uno che vada solo verso lo schieramento nemico [dunque 180° di suono]).

Suono Assordante: A partire dal secondo livello, questo suono concentrato in un'area di 3m può anche assordare. Si concede un tiro salvezza sulla tempra con CD 10+livello da MS+ modificatore di saggezza.

All'8° livello l'area del suono assordante aumenta a 6m. Al 14° diventa di 9m.

Suono Frantumante: A partire dal terzo livello, il suono può essere usato una volta al giorno per ogni livello oltre al terzo con gli effetti dell'incantesimo frantumare, con le seguenti eccezioni: (1d6 danni per ogni 2 livelli da MS)+SAG entro una propagazione di 6m. Questo suono ha una probabilità di assordare aumentata: +4 alla CD.

Padronanza del Suono: A partire dal 4° livello, il MS ottiene un maggiore controllo delle onde sonore. Ottiene un bonus straordinario di +2 alle prove di ascoltare e muoversi silenziosamente per ogni livello da MS.

Ottiene una resistenza 5 ai danni sonori, che diventa 10 al livello 8, 15 al livello 12 e diventa immunità al 18°.

Consumando un uso giornaliero del suono, può inoltre modificare i suoni prodotti da altre creature (sempre entro 30m+3m x lvl), ad esempio facendo parlare a sproposito qualcuno. Ts Volontà nega. Può anche accompagnare la musica di un bardo, concedendo un +4 a tutte le sue prove di intrattenere per la durata del suono.

Può inoltre (se multiclasse) lanciare incantesimi silenziosi come per il talento.

Può inoltre una volta al giorno, consumando un uso del suo suono, attivare un effetto di silenzio con area di 6m, che dura 1d6+SAG turni. Questo effetto assorbe ogni suono prodotto da qualsiasi creatura con meno DV del MS, concedendo un TS sulla volontà con CD 10+livello da MS+ modificatore di saggezza.

Onda: Al 6° livello, il MS può evocare un suono stordente entro 30m+3m x livello, con raggio 9m, che stordisce per 1d6+SAG turni chiunque fallisca un TS sulla Tempra con CD 10+livello da MS+ modificatore di saggezza.

Per ora è tutto perché non ho tempo... Poi inserirò altri privilegi per i livelli alti

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

due cose al volo:Dovresti riferire i poteri di evocare suono ad un incatesimo simile(suono fantasma?)e determianre il livello di incantatore delle capacità magiceh che possiede.Perchè credo che tali siano i suopi poteri di creare suoni, giusto?

Armi leggere:cosa intendi, le armi semplici?

Padronanza dal suono:bonusn a mio dire spropositati!a livello 10 avrebbe un bonusn di +10 a quelle abilità.

Abilità:manca la lista della capacità di classe

immunità al suono al 12o livello mi sembra eccessivo, io lo metterei al 18o(preni come esempio l'anima prescelta).

Per il resto ti dirò: a mio avviso meglio un bardo ben fatto

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

armi leggere si scusa...

il livello dell'incantatore delle capacità è pari al livello di classe di MS,

le abilità sono quelle del ladro, con queste differenze: non ha rapidità di mano, valutare.

Va bene per l'immunità al 18.

modifico la scheda

edit: ma le capacità soprannaturali hanno LI?? siamo sicuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

armi leggere si scusa...

il livello dell'incantatore delle capacità è pari al livello di classe di MS,

le abilità sono quelle del ladro, con queste differenze: non ha rapidità di mano, valutare.

Va bene per l'immunità al 18.

modifico la scheda

edit: ma le capacità soprannaturali hanno LI?? siamo sicuri?

le capacità magiche sicuramente, quelle soprannaturali non ricordo, ma tu non avevi specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i tiri salvezza per resistere alle capacità sono troppo alti.

Hai calcolato tutte le CD in questo modo: 10+livello di classe+ModSag

Praticamente al livello 10 avresti CD 20 con saggezza esclusa.

Suono: -4 a tutte le prove di abilità finchè dura il suono (ossia 1 round per livello) sempre al 10° livello di classe, i nemici avrebbero questo malus per 10 round (ossia 1 minuto).

Inoltre può essere usato per infliggere danni ad area (1 per livello di classe). A livello 10 farà 10 danni in un area di 3m a CD 23 (considerando un ipotetico modificatore di +3 a saggezza). In più l'area è plasmabile quasi come se il personaggio avesse il privilegio "maestro delle forme" dell'arcimago.

Ed è una capacità che hai al primo livello.

Padronanza del suono:

Effetti:

1) Resistenza progressiva al suono

2) bonus +4 a intrattenere

3) modificare i suoni emessi da una creatura

4) replica il talento incantesimi silenziosi

5) silenzio per 1d6+sag round

tutto in uno, secondo me è troppa roba da avere tutta al 4° livello.

Onda: al 5° livello stordisce tutte le creature in un'area di 30m con CD 15+sag per 1d6+sag round!

Al 10° livello l'area è di 45m e la cd è 20+sag

Semplicemente :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

le capacità magiche sicuramente, quelle soprannaturali non ricordo, ma tu non avevi specificato.

ehm si piccola dimenticanza sorry:rolleyes:

Secondo me i tiri salvezza per resistere alle capacità sono troppo alti.

Hai calcolato tutte le CD in questo modo: 10+livello di classe+ModSag

Praticamente al livello 10 avresti CD 20 con saggezza esclusa.

Una CD di 20 al livello 10 significa che un mostro di eguale gs ha una probabilità del 50 e più % di passare la cd... no? è troppo?

Suono: -4 a tutte le prove di abilità finchè dura il suono (ossia 1 round per livello) sempre al 10° livello di classe, i nemici avrebbero questo malus per 10 round (ossia 1 minuto).

il suono dura finché il MS lo vuole, e non è detto che lo debba mantenere per 10 round. Detto ciò, un minuto ti sembra tanto esagerato? Ti sembra che avere per 1 minuto un -4 a qualche prova sia così devastante?

Inoltre può essere usato per infliggere danni ad area (1 per livello di classe). A livello 10 farà 10 danni in un area di 3m a CD 23 (considerando un ipotetico modificatore di +3 a saggezza). In più l'area è plasmabile quasi come se il personaggio avesse il privilegio "maestro delle forme" dell'arcimago.

Ed è una capacità che hai al primo livello.

Mi ero dimenticato di dire che Il TS del Suono è per dimezzare i danni. Detto questo, specifico che la capacità di modificare la forma non mi pare così potente come vuoi farla sembrare...

Inoltre infliggere 10 danni al 10° livello ad area non mi pare così sbilanciato, considerando che le creature con GS 10 hanno una media spropositata di pf... No?

Padronanza del suono:

Effetti:

1) Resistenza progressiva al suono

2) bonus +4 a intrattenere

3) modificare i suoni emessi da una creatura

4) replica il talento incantesimi silenziosi

5) silenzio per 1d6+sag round

tutto in uno, secondo me è troppa roba da avere tutta al 4° livello.

Ok, questa te la concedo: spalmerò queste cose su due livelli.

Onda: al 5° livello stordisce tutte le creature in un'area di 30m con CD 15+sag per 1d6+sag round!

Al 10° livello l'area è di 45m e la cd è 20+sag

Semplicemente :-o

Forse hai ragione sulla cd, potrebbe essere un po' altina. Ma con tutta sincerità non vedo questa classe come eccessiva.

E non puoi continuare ad apportare esempi da altre classi: bisogna secondo me valutare in maniera assoluta l'UTILITÀ reale e immediata dei privilegi di classe.

Detto ciò, grazie ad ogni modo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano i tempi di attivazione delle abilità (standard, swift..) [a prima lettura, ora non ho letto approfonditamente], la categorizzazione della maggior parte delle stesse (sop, str, mag)...

Un appunto: mi sembra un po' sbilanciata... per ora sei arrivato al 5° livello.. se devi continuare ad aggiungere class features fino al 20° diventa qualcosa di mastodontico...

La class feature del 6° livello è un po' esagerata...

Al 20° potrebbe entro 90m senza problemi stordire ad area con un bel TS... Accompagnato da un druido che casti su di lui owl's insight per pompare la SAG e un ladro che sfrutti i round in cui la gente è stordita formerebbero un battaglione da guerra infermabile...[tranne che da creature immuni allo stordimento ovviamente... fossi il tuo master con una classe del genere credo sarei costretto a farti affrontare solo non morti e costrutti :-D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...