Posted 9 Settembre 200816 anni comment_248567 posto qualche mio disegno... so che non sono capolavori, ma non sono male, no? accetto consigli e critiche... soprattutto consigli però...;-)
9 Settembre 200816 anni comment_248576 Intanto benvenuto sul Forum. Secondariamente io non capisco nulla di disegno, quindi non posso offrirti consigli o dritte o altro. Posso dirti che si vede che sei giovane, ma che secondo me se ti impegni puoi diventare uno fico. Il secondo disegno ha qualcosa che mi attira, è come se oscillasse tra la caricatura e il grottesco... non so esattamente perché ma penso che se la Pimpa dovesse incontrare un mostro apocalittico sarebbe fatto così. Hai fatto bene in ogni caso a postare i tuoi disegni, meglio mettersi subito in discussione. A presto.
9 Settembre 200816 anni Author comment_248581 grazie...! non ho capito bene la cosa li della pimpa...ma... il secondo drago è io mio primo disegno di drago che abbia mai fatto... assomiglia un po a quelli che mettono suoi siti per i bambini, quelli da stampare e poi da colorare..
9 Settembre 200816 anni comment_248583 Sì, è un po' infantile ma ha dettagli che se sviluppati potrebbero essere realistici (tipo le ali rovinate). Secondo me lavorando in questa direzione, ossia rendendo "malvagi" disegni infantili, potresti trovare il tuo stile. Parlavo della Pimpa perché vive in un mondo semplice, minimale, dove tutti i personaggi hanno espressioni tipo quella del tuo drago. Me la vedrei: L'Ultima Storia della Pimpa, con il sole che si oscura e tutti gli animaletti che fuggono, mentre un enorme drago, pigro e assurdo, plana a devastare l'umanità. L'ultima tavola potrebbe essere la lingua della Pimpa mozzata che giace sull'erba verde.
9 Settembre 200816 anni Author comment_248587 :lollollol (l'idea non è male...!!!) secondo il mio modesto parere, quello che manca nei miei disegni è, a parte il colore, su cui non ho ancora in tenzione di lavorarci, per ora,... è un po di "volume"... sono un po piatti... sto provando con il viso di persone... ecco una prova--- :
9 Settembre 200816 anni comment_248652 Il ritratto ha uno stile fumettoso, mi piace. Il volume manca ma puoi sempre lavorarci Il primo drago mi ricorda lo stile dei tatuaggi. Ultimamente mi son fissata! Ciao e soprattutto benvenuto!
9 Settembre 200816 anni comment_248662 ciaio benvenuto su DL! Innanzi tutto dei tuoi disegni apprezzo lo stile personale, assente spesso anche nei disegnatori più capaci. Ti esorto a continuare, perchè se questi sono i tuoi primi disegni, sei sulla buona strada! Un consiglio per dare volume alle forme secondo me è disegnare prima un modellino della figura, vedere dove devono andare tutti i pezzi prima di disegnarli definitivamente...e ovviamente un bel po' di pratica, come in tutte le cose!
9 Settembre 200816 anni Author comment_248670 grazie per i consigli... Un consiglio per dare volume alle forme secondo me è disegnare prima un modellino della figura, vedere dove devono andare tutti i pezzi prima di disegnarli definitivamente... è un po difficile, perche di solito negli schizzi mi escono forme piu corrette, ma quando le riproduco non riesco piu a farle così realistiche... quindi lavoro soprattutto sulla prima copia... Grazie ancora a tutti per l'interessamento...
9 Settembre 200816 anni comment_248736 Nel senso, è il primo drago che disegni, nessuno può dirti nulla, anzi, è apprezzabile che tu stia facendo sforzi per migliorare...l'unica cosa che mi sento di dirti è: impegnati e disegna tantissimo (per migliorare le tue capacità, le cose migliori sono copia dal vero, studio dell'anatomia, spunto e copia dagli illustratori e dai fumetti che più ti piacciono); se poi ti piacciono i draghi in particolare cerca illustrazioni di Lockwood, o procurati il Draconomicon, il testo più adatto a riguardo... Ciao! (P.s: scusassomi per il riferimento a materiale illegale)
10 Settembre 200816 anni comment_248750 Beh che dire...è un inizio, continua con costanza e i primi risultati non tarderanno ad arrivare^^ Comunque qualche consiglio : non credere sia facile raggiungere la cima, poichè quella non la si raggiunge mai. Ma soprattutto studia anatomia e tutto il resto fino alla nausea. Noto che dai tuoi disegni non traspare molto studio, indi se decidi di seguire la strada del disegno sappi che ci vorrà tanto studio e tanto esercizio. Per il resto...beh buona fortuna e posta sempre i tuoi lavori
10 Settembre 200816 anni comment_248893 se poi ti piacciono i draghi in particolare cerca illustrazioni di Lockwood, o procurati il Draconomicon, il testo più adatto a riguardo... Il top per i draghi resta Ciruelo: cerca i suoi lavori e continua, continua e continua a fare pratica
10 Settembre 200816 anni comment_248915 Ehm...cercali entrambi, io comunque concordo con Jin, Lockwood è. Punto. http://www.toddlockwood.com/galleries/ Link !
10 Settembre 200816 anni comment_248921 io amo Lockwood!!!! però anche i draghi di Ciruelo sono bellissimi... ma emotivamente, i suoi disegni mi sembrano più freddi. Ma anche questo è un tipo di fascino...
10 Settembre 200816 anni comment_248947 Presto dovrò cimentarmi nella creazione di due disegni di draghi (fortunatamente uno solo molto dettagliato), vado a sbirciare le gallerie di questi artisti.
11 Settembre 200816 anni Author comment_249332 Io sto usando come testo di riferimento: disegnare e dipingere bastie fantasy di kevin walker... è molto dettagliato e curato e c'è una grande raccolta di creature, di ogni genere... grazie e :bye:
11 Settembre 200816 anni Author comment_249338 ah, aggiungo anche quest'immagine (che è anche nella firma)... Ho usato photoshop e il drago è il mio... Me la cavo abbastanza bene con le immagini al pc... anche se non sono affatto esperto...... però ci provo ugualmente... qualche volta mi riesce ! ciao!
Crea un account o accedi per commentare