Iranion Inviata 9 Settembre 2008 Segnala Inviata 9 Settembre 2008 ho scaricato da qualche giorno questo programma per la navigazione in internet e, da perfetto ignorante di informatica (ahimé) volevo riportare alcune impressioni sull'utilizzo e chiedere dei pareri. Come programma mi sembra comodo, di facile utilizzo, apprezzo il sistema di apertura delle schede anziché di altre finestre (ma ormai l'hanno tutti), la possibilità di avere una barra dei preferiti di rapido e facile accesso, l'ampio spazio per visualizzare le pagine web, senza i molti pulsanti o barre presenti in firefox o explorer. Tuttavia la navigazione tende ad essere più lenta rispetto a firefox, alcune pagine caricano più lentamente e le applicazioni java si bloccano più spesso del solito. Può essere dovuto a questo programma? Voi lo conoscete? Lo usate? Che ne dite, da un punto di vista più tecnico?
Re dei draghi Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Un'amico che bazzica nel settore dell'informatica mi ha detto che, al momento, google chrome, ha anche problemi di sicurezza grandi come un condominio... Se c'è qualcuno che se ne intende può dirmi se è vero che ha problemi di sicurezza, e in caso di risposta affermativa, quali sono?
Fodasu Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Io NON me ne intendo... Posso solo dire che lo utilizzo da quando è uscito e mi trovo da paura O_o Solo la funzione PREFERITI mi da ancora qualche problema.
M@jere Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Sembra molto bello, ma attenzione: http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=16612" data-cite="\" http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=16612"> [...]Chrome eredita da WebKit, su cui è basato, la ormai celebre falla che avvia automaticamente i download senza chiedere l'autorizzazione dell'utente. [...] Google si riserva il diritto di aggiornare automaticamente Chrome a sua discrezione, dall'altro non esclude la possibilità di raccogliere informazioni al fine di personalizzare la pubblicità visualizzata. Trovo la prima falla molto pericolosa!
Shar Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Linux/Mac: c'è da aspettare ma i nomi coinvolti sono importanti (dicono). http://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-chromium-e-le-versioni-per-mac-os-x-e-linux_26454.html
leos Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 l'ho usato, che dire promette davvero bene... solo che io aspetterò la verione finale...firefox3 direi che va ancora benissimo... possiamo aspettare a scaricarlo;-)
TomJoad Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 sarà che sono un early-adopter, sarà che mediamente adoro tutto ciò che proviene da mountain view ma io chrome lo adoro. dopo averlo provato per una settimana l'ho impostato come browser predefinito poi io i browser li uso tutti perchè devo vedere la resa dei miei siti in tutte le condizioni. però chrome owns
Shar Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Chi lo adora fa parte di una sparuta minoranza... che cala di minuto in minuto: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15519
Azothar Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 E' stato giusto il "gusto" di provarlo...poi quasi tutti tornano al loro browser di fiducia.
ChrisLavel Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Ciao a tutti, è uscito un nuovo browser firmato Google, Chrome, lo stò provando (amatorialmente, niente di complicato) e devo dire che mi piacendo parecchio, veloce, mi pare che pesi ugualmente come explorer e safari, non sò firefox perchè non mi piace, ha una bella grafica, e altre cose carine. Qualcuno lo prova già? E che pareri avete?
Valak Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 L'ho provato e son d'accordo con te, molto veloce ma, c'è sempre un "ma", continuo ad usare firefox perchè più immediato, intuitivo e son più abituato ad usarlo.
Fodasu Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Io lo uso da tipo un mese (?) e va benissimo. Per quello che faccio io è abbastanza semplice e funzionale.
ChrisLavel Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 io con firefox ho apprezzato le migliorie della versione 3.0, tipo la grafica e il fatto di essere più leggero, ma non nascondo problemi che ho avuto con plug-in vari (java, adobe, etc...), a volte non carica le pagine, per esempio tra Chrome e Firefox con la connessione universitaria wireless è molto meglio il primo di browser.
Valak Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Per il wireless universitario non saprei dirti, sicuramente con il mio wireless o quello degli amici miei Chrome è "notevolmente" più veloce (non nel senso che è parecchio più veloce ma si "nota" la differenza) però trovo ancora firefox più funzionale... E il mancato caricamento delle pagine l'ho notato prima o poi con tutti i motori, ma non con l'ulitma di firefox.
ChrisLavel Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Si dipenderà da fattori vari, certamente Firefox è una validissima opzione per i tradizionalisti come me che usano explorer se non addirittura migliore, per completezza rispetto anche a browser come opera o safari
Valak Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Conosco safari per il Mac ma non Opera quindi non posso confrontare, comunque la mia non è una bocciatura di chrome, anzi, solo che io mi trovo meglio con firefox.
Darigaaz Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Si anch'io mi trovo decisamente meglio con firefox, anche se sulla completezza non sono pienamente d'accordo, per esempio firefox non ha la funzione di aprire adobe reader on line....
Silverleaf Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Sinceramente il fatto che l'utente finale non possa dedicere quali pug-in installare o meno non mi convince troppo.
ChrisLavel Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 comunque se uno ha senno e và solo sui siti che conosce non ha problemi di download automatici o altre cosette con Chrome, certo a livello generale anche in confronto con explorer qualche falla l'ha, sui plug-in credevo lo importasse da explorer...
Azar Pinkur Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Visti anche gli ultimi problemi che ho avuto con FF ho provato anche Chrome. Non male, però in alternativa a FF preferisco ancora Opera
Messaggio consigliato