Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Il Nord dei Reami

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

All'urlo di Tek capisco che la situazione non e' delle migliori. Da dietro i cespugli mi sembra di intravedere due piccoli draghi, e dal primo carro Kerion accorrere per attaccarli e venire colpito. Rimango per un instante indeciso sulla decisione da prendere: andare ad aiutare Kerion in corpo a corpo mi sembra al momento troppo pericoloso, soprattutto considerata la potenza di fuoco del drago e la possibilita' che ha di annientarmi facilmente. Decido quindi di rimanere per il momento sul sicuro, quindi mantenendo la posizione carico la balestra e tiro su uno dei draghi.

@ Muso

Spoiler:  
Tiro verso il drago in condizioni peggiori, se su entrambi ho lo stesso malus.

• Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kalsifer si sporge dal carro e inizia a tirare con l'arco, la stessa cosa fa Qornon con la balestra dal suo carretto. Purtroppo sia le due frecce di Kalsifer che il quadrello di Qornon colpiscono il bersaglio senza causare danni apparenti.

Mastro Peddywinkle fa capolino dal carro, osserva la situazione con aria sorpresa e torna dentro rapidamente.

Spoiler:  
Tiri per colpire:

Qornon su "Drago 1": 17 +1 - 4 = 14 (mancato)

Kalsifer su "Drago 1": 14 + 5 - 2 (tiro rapido) = 15 (mancato)

Kalsifer con tiro rapido su "Drago 1": 3 + 5 - 2 (tiro rapido) = 6 (mancato)

Kalsifer non subisce le penalità per il tiro in mischia grazie all'apposito talento.

Nota per Kalsifer: per usare tiro rapido devi fare un'azione di round completo, ho considerato che sedersi sul bordo del carro fosse equivalente ad un passo da 1,5 metri e quindi ti ho lasciato l'azione di round completo.

Nota fuori gioco:

Inizia il round 2.

Si svegliano gli altri, ora l'ordine di iniziativa è: Ordine di iniziativa: Tek (14), Drago 1 (14), Kerion (11), Drago 2 (10), Dell (9), Qornon (8), Kalsifer (5), Rafferty (3). Tek è passato da 21 a 14 perché ho considerato che abbia ritardato la sua iniziativa fino al soffio del drago. Ora agisce prima perché ha Destrezza maggiore.

Come mappa tattica fate pure riferimento all'ultima che ho postato, non è cambiato molto.

Inviato

Ho appena visto Kerion venire investito dall'alito del Drago, ed avendo provato di mio quanto possa essere pericoloso capisco che si trova in grosso pericolo.

Non attendo oltre e saltando di slancio dal carro inizio a correre come un matto verso i due mostri.

Già, un matto!!!! Uno della mia statura farebbe questo solo se fosse matto....

Spoiler:  

Vado in carica e tento un colpo a mani nude contro il Drago 1, la cosa è rischiosa, quindi la complico un po':-D...: tento anche un attacco stordente.

Inviato

Tek carica il drago ferito da Kerion e lo colpisce a mani nude cercando di raggiungere il collo della bestia. La creatura si sposta all'ultimo secondo e quindi il colpo di Tek non è preciso come questi vorrebbe, ma va comunque a segno. Le piccole dita dello gnomo si piantano in profondità nelle carni dell'animale.

@Tek

Spoiler:  
Tiro per colpire: 13 + 3 (colpo senz'armi) + 2 (carica) = 18 (colpito)

Danni: 2 + 1 = 3 danni

Tiro salvezza del drago per evitare l'attacco stordente: 18 (superato)

Avendo caricato hai -2 alla CA fino alla fine del round.

Il drago sulla sinistra con sa più con chi prendersela, se con il guerriero biondo o se con il piccolo gnomo. Opta per Kerion e tenta di morderlo e artigliarlo, ma solo il morso va a segno. La bestia conficca le fauci nella spalla dell'umano, che si ritrova ad urlare a sua volta.

@Kerion

Spoiler:  
Tiri per colpire del drago:

Morso: 25 (colpito e possibile critico)

Conferma di critico con il morso: 15 (critico non confermato)

Danni: 5

Artiglio dx: 7 (mancato)

Artiglio sx: 8 (mancato)

Aggiornamento punti ferita: te ne rimangono 9 su 24.

La situazione ora è questa:

mappa005qj0.jpg

Inviato

ADESSO MI AVETE STANCATO!!!! urlo, con gli occhi riempiti di ferocia. Sferro un fendente sul drago ferito. La lama scintilla nell'aria. Incrocio le dita.

Spoiler:  
Cado in preda all'ira barbarica ed attacco il drago ferito.(quei 4 pf in più fanno comodo adesso :-p)
Inviato

Il viso si Kerion cambia, mostrando una ferocia che prima non possedeva. Con un fendente impressionante stacca letteralmente dal collo la testa del drago, che cade a terra privo di vita... e subito si trasforma in qualcosa si più piccolo... sempre un lucertolone, ma più piccolo e dall'aspetto diverso...

@Kerion

Spoiler:  
Tiro per colpire: 13 + 7 = 20 (colpito)

Danni: 7 + 4 = 11 (morto)

Aggiornamento punti ferita: finché rimani in ira ne hai 13 su 28.

La seconda bestia invece di getta con rinnovata ferocia sul guerriero. Nel groviglio di membra animalesco che ne risulta non si capisce quasi più niente. Nel parapiglia generale il drago riesce a mordere Kerion sulla spalla ferita e a portare a segno un artigliata alla gamba del guerriero.

@Kerion

Spoiler:  
Tiri per colpire del drago:

Morso: 24 (colpito)

Danni: 2

Artiglio dx: 2 (mancato)

Artiglio sx: 17 (colpito)

Danni: 3

Aggiornamento punti ferita: ora sei a 8 su 28.

Nel frattempo Dell, rimasto sulla cassetta del secondo carro, lancia incitamenti a Kerion: "dai, forza, picchia duro! così! non farti mettere sotto!" ma non sembra intenzionato ad intervenire.

Note fuori gioco:

- Turno di Qornon

- La mappa rimane la stessa con l'unica differenza che potete tirare una riga sul drago 1.

Inviato

*Adesso sembra un momento migliore per intervenire, tanto non credo che possa essere piu' utile nel tirare a balestra* Decido di scendere dal carretto, riporre la balestra ed estrarre mazza e scudo, e dirigermi verso il drago rimasto ed i compagni impegnati.

Inviato

Qornon si avvicina, ma non riesce ad arrivare in mischia con il drago rimanente.

@Qornon

Spoiler:  
Hai usato un'azione parziale per riporre balestra e prendere il resto delle armi e poi ti sei mosso di 6 metri.

La situazione ora è la seguente:

mappa006fw1.jpg

Inviato

Sbuffo con nervosismo nel vedere che le mie frecce non sono state efficaci come avrei desiderato. Afferro dalla mia faretra che giace nel carretto lì vicino un'altra manciata di frecce, e ne incocco un paio assieme, prendendo la mira verso il draghetto ancora in piedi. *Questa volta sei mio...*. Prendo un respiro profondo, prima di scoccare.

Inviato

Mentre sto quasi per tirare un sospiro di sollievo alla vista della testa del primo mostro che salta, mi ritrovo a pensare che anche la mia di testa si potrebbe staccare dal mio esile collo se una sola delle due frecce che mi saettano affianco sbagliasse il bersaglio.....

Ma è solo un attimo, capisco subito che anche un solo morso di quella bestia mi sarebbe fatale, quindi senza indugio decido che occore farla finita in fretta, spicco un salto e cerco di menare un gran colpo a mano tesa sulle scapole del mostro.

Spoiler:  
Col "salto" mi porto in n17 per cercare di attaccare il drago dal fronte opposto rispetto a Kerion
Inviato

Kaslfer prende accuratamente la mira e scocca due frecce una dietro l'altra con grande rapidità di mano. La seconda freccia sembra colpire il bersaglio in profondità, ma la bestia è talmente occupata ad attaccare Kerion che quasi non se ne accorge.

@Kalsifer

Spoiler:  
Mi spieghi come fai a lanciare due frecce in contemporanea? Non hai nessun talento a riguardo. Assumo che tu stia usando ancora tiro rapido, che non è incoccare due frecce, ma lanciarne una dietro l'altra in rapida successione.

Tiri per colpire:

4 + 5 - 2 (tiro rapido) = 7 (mancato)

15 + 5 - 2 (tiro rapido) = 18 (colpito)

Danni: 4 + 2 = 6

Rafferty si porta all'interno del carro cercando un qualche riparo dall'alito gelido del drago.

Round 3

Tek cerca di intervenire a soccorso dell'amico e spicca un salto notevole per la sua altezza. Il gesto lo porta all'altezza delle scapole del mosto, a cui viene recapitato un colpo secco con il taglio della mano, ma purtroppo un'ala della creatura devia il colpo che non provoca danni.

@Tek

Spoiler:  
Non ho capito la tua azione, quindi la gestisco così:

Prova di saltare da fermo: 12 + 2 = 14 (salto di 90 + 60 cm = 150 cm)

Quindi è come se facessi un attacco e un passo da 1,5 m.

Non provochi attacchi di opportunità da parte della bestia.

Tiro per colpire: 6 + 3 = 9 (mancato)

Atterri in N16

Nota fuori gioco: è il turno di Kerion

Inviato

Un lieve sorriso si delinea sul mio volto alla vista del drago atterrato

Bene, uno uno è fuori gioco

ma la soddisfazione dura ben poco, il tempo di ricevere i due attacchi dell'altra creatura.

Il dolore è lancinante, le mie forze allo stremo, indietreggio dallo scontro

Spoiler:  
Compio una ritirata per allontanarmi dalla mischia
Inviato

Kerion cerca di disimpegnarsi, ma il drago lo segue implacabile... ormai la bestia ha annusato l'odore del sangue ed è irrefrenabile.

@Kerion

Spoiler:  
Ho considerato che non volevi subire attacchi di opportunità, quindi ti ho mosso di 1,5 m indietro.

@Tek

Spoiler:  
Se vuoi puoi eseguire un attacco di opportunità

Nota fuori gioco: siamo ancora nell'iniziativa del drago.

La situazione ora è questa:

mappa007km1.jpg

Inviato

Il combattimento è diventato estremamente pericoloso per tutti.

Vedo Kerion cercare di indietreggiare e non fatico a capire il perchè: ha una spalla che sanguina copiosamente e varie altre tracce di sangue sparse sul corpo.

Il mostro ha capito che è il più pericoloso e vuole toglierlo di mezzo, ma questa ostinazione gli costerà cara: incurante di me mi volta le spalle, spero sia un errore.

*Ti costerà caro maledetta bestiaccia...*

Meno un gran colpo con la mia mano destra, seguito da un violento calcio sulla schiena del mostro.

Spoiler:  
Tento una semplice Raffica di colpi, se me lo consenti nell'attacco di opportunità, altrimenti faccio un singolo attacco.
Inviato

Tek colpisce il drago alle spalle e questa volta sembra trovare un bersaglio per i suoi colpi.

@Tek

Spoiler:  
Tiri per colpire (busone! ;-))

Attacco 1: 19 + 1 = 20 (colpito)

Danni: 1 + 1 = 2

Attacco 2: 19 + 1 = 20 (colpito)

Danni: 3 + 1 = 4

Il drago però continua ad attaccare Kerion, senza però riuscire ad infierire ulteriormente sul guerriero.

@Kerion

Spoiler:  
Ti considero ancora in furia, quindi con CA 17.

Morso: 16 (mancato)

Artiglio sx: 6 (mancato)

Artiglio dx: 1 (mancato)

Note fuori gioco: la mappa tattica è uguale a quella di prima. Turno di Qornon.

Inviato

Ero inizialmente intento ad unirmi allo scontro per tentare di aiutare i due combattenti, quando vedo Kerion malridotto cercare di ritirarsi dal combattimento. Decido quindi di dirigermi non piu' verso il drago, ma verso Kerion in modo da provare ad aiutarlo; nel farlo cerco di non avvicinarmi troppo, per quanto e' possibile, al drago.

Inviato

Qornon fa un giro largo per arrivare vicino a Kerion, purtroppo perde molto tempo per fare ciò e non riesce a fare altro. Kalsifer intanto continua a tirare con l'arco. La prima freccia va completamente fuori bersaglio. La concentrazione è massima, il guerriero vede Kerion nei guai e sa di non poter sbagliare. La freccia successiva è un colpo da maestro esattamente nella nuca della creatura. La punta della freccia spunta dalla bocca del mostro che cade a terra stecchito. Poco dopo aver toccato terra, il corpo della creatura si trasforma in un grosso lucertolone con delle piccole ali... certamente non un drago bianco...

@Kalsifer

Spoiler:  
Continuo ad usare tiro rapido.

Tiri per colpire:

4 + 5 = 9 (mancato)

20 + 5 = 25 (colpito, possibile critico)

Verifica del critico: 15 + 5 = 20 (critico!)

Danni: 7 + 4 + 4 + 2*3 = 17 danni

La situazione finale è questa:

mappa008ej5.jpg

Inviato

"Ma che... ma che... che razza di strano prodigio è questo...?!!

Prima questa bestia aveva una forma e ora da morta (spero!) ne ha un'altra."

Visibilmente stupito mi avvicino al corpo, con un rapido sguardo vedo che Qornon si è avvicinato a Kerion, quindi mi tranquilizzo sui miei amici e vado ad esaminare il cadavere.

Spoiler:  
Faccio una prova di qualsiasi tipo di conoscenze (di cui non dospongo:-)) e comunque sia controllo meccanicamente tutto il cadavere per cercare di capirci qualcosa.
Inviato

Le creature sono ora riverse nella neve, la prima è decapitata e giace in una pozza del suo stesso sangue, mentre la seconda è più integra e si può osservare meglio. Sembrano due lucertoloni, leggermente più piccoli di quelli che pensavate di combattere, dalle scaglie bianche come la neve e la pancia un po' azzurrognola. A parte l'odore del sangue non sentite alcun odore. Forse appartengono ad una razza di predatori in grado di cambiare forma.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...