xh87 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Magia, dovevo immaginarmelo: creature del genere potevano essere partorite solo da tale aberrazione Mi avvicino al cadavere integro, e vi conficco la mia spada E' questo quello che ti meriti, maledetto! concludo, sputandoci sopra. Dopodiché mi siedo, stremato. Poi volgendo lo sguardo alla carovana Siamo in grado di proseguire?
Arthnr Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Una volta finito il combattimento seguo Kerion fino al carro. Quindi gli chiedo: "Hai bisogno di cure? Mi e' sembrato che quel "mutaforma", o quel che sia, ti abbia colpito."
xh87 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Bisogno d'aiuto? Sto splendidamente! dico rialzandomi a fatica, usando come appoggio la spada bastarda. Mi piego in due per una fitta di dolore, ma subito mi ricompongo Conserva le tue cure per chi le desidera, mago!
Ospite Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 I carri non sembrano danneggiati più di tanto. Il telone che li ricopre è in parte congelato, ma non sembra niente di grave. I cavalli d'altra parte sembrano intirizziti dal soffio gelido delle due creature, ma sembrano in grado di proseguire, nonostante magari necessitino di un po' di riposo. Dell, Rafferty e Mastro Peddywinkle emerrgono dai carri e vengono ad osservare le creature. Mastro Peddywinkle sembra osservarle con fare professionale: "uhm... si direbbero due esemplari di lucertola dei ghiacci... hanno l'abilità di cambiare forma... ne avevo già incontrati, ma mai così a sud. Beh... ottimo lavoro ragazzi. Sapevo di non aver assunto degli sprovveduti. Forza, rimettiamoci in marcia, che la valle del Vento Gelido è assai lontana!". Detto questo torna sul suo carro.
xh87 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 - Perfetto: allora direi di ripartire risalgo sul mio carro zoppicando per le ferite
Arthnr Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 *Mi dispiace per lui, lo avrei curato volentieri, ma se vuole fare l'eroe...* Senza rispondere, e con espressione un po' perplessa ritorno verso il mio carretto. Mentre sto risalendo sento i ringraziamenti del capo: *Va bene ringraziarci, ma poteva fare qualcosa pure lui, piuttosto che rimanersene li' dentro.*
Labrat Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Mentre i miei compagni finiscono di riprendere fiato e di medicarsi, gironzolo nei pressi delle creature, e con un calcio ne rivolto una. Ancora incredulo di come quelle bestiole fossero capaci di cambiare forma, con lo sguardo scruto in giro per accetarmi che non ve ne siano altre nascoste poco lontane. Intanto, mi sto beando compiaciuto del mio ultimo tiro, cosa che traspare dal sorriso beone che mi trovo stampato in faccia. Quando tutti tornano sui carri, anche io torno al mio. Poi urlo a Kerion: "Ker! Tutto bene? Mi sembra che ti abbiano pestato duro, quei cosi!" Nota Spoiler: Scusami per la storia delle "due frecce", non volevo creare confusione. Semplicemente usavo tiro rapido, e volevo solo dare un "tocco" scenografico all'azione. Non ti preoccupare che non ho intenzione di usare manovre strane o escmotage stupidi per avvantaggiarmi!
xh87 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Ci vuole ben altro per fermare Kerion! dico dandomi un colpo poderoso sul petto E non saranno certo due lucertole a farlo
Ospite Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Rafferty afferra Kerion per una spalla: "Hei, ragazzo, io non farei l'eroe." Dice l'uomo in tono burbero: "Se ne dovessimo incontrare altri non saresti in grado di combattere in queste condizioni e questa carovana ha bisogno della tua spada. Chierico, torna qui e dai una rappezzata a questa testa calda. Fra parentesi avete proprio fatto un bel lavoro con questi due qui".
Arthnr Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 *Se me lo chiede uno dei responsabili, ho finalmente un pretesto per aiutarlo. Spero gradisca.* Ritorno velocemente da Kerion, e senza dire altro o curarmi della sua reazione pronuncio alcune parole magiche e lo tocco (1). Attendo un istante per accertarmi dell'effetto dell'incantesimo, quindi chiedo a Rafferty: "Va bene cosi'?". @ Muso Spoiler: (1) Sostituisco comando e lancio un Cura ferite leggere.
xh87 Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Spoiler: Decido di effettuare il tiro salvezza contro cura ferite
Labrat Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Guardo divertito il ripetersi dell'ennesima scena "sei ferito, ti curo/maledetto stregone, stammi alla larga" inscenato da Kal ogni volta che ci torviamo in situazioni analoghe. Lascio fare senza intervenire, e intanto mi preoccupo di risistemare l'arco e le frecce in modo tale da essere rapidamente raggiungibili. Poi mi riaccuccio sul fondo del carro, sotto alcune coperte e pellicce; mi rivolgo a Tek, dicendogli: "Piccoletto, complimenti, che coraggio! Ti sei gettato a mani nude contro quei cosi! Sei uno con del fegato. Non credevo, sai?"
Avelyn Desbris Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 "Eh..ahhhh...si grazie... SII GRAZIE!!!" sorrise di gusto Tek "Solitamente altri umani mi hanno definito senza cervello perchè combatto a mani nude, quindi il tuo è un bel complimento. Comunque sei stato forte pure tu: complimenti per il tiro finale, se non l'avessi centrato proprio nell'occhio non so cosa mi avrebbe potuto fare un secondo dopo." Tek rabbrividì, sia per la morsa pungente del vento e sia per il pensiero sul mostro, quindi provvide a ricoprirsi del mantello.
Ospite Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Qornon si avvicina a Kerion e pronuncia alcune parole di ringraziamento a Mystra. Dopo di che il chierico appoggia la mano sulla spalla del guerriero, che viene guarito solo parzialmente delle sue ferite. @Kerion e Qornon Spoiler: Tiro salvezza: 2 (fallito) Tiro per cura ferite leggere: 7 + 2 = 9 @Kerion Spoiler: Ora sei a 13 pf su 24.
xh87 Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Tiro un sospiro di sollievo nel sentire le calde energie magiche fluire in me. Ripenso alle parole del mio Maestro, di come mi parlasse spesso della magia "buona", cercando di convincermi della sua esistenza, di come mi spiegasse che ogni mezzo può essere portare di giustizia o di morte, come la lama di una spada: può proteggere gli affetti, così come può portare inutile distruzione. Sì. So che esisteva qualcosa di buono anche nella magia. Ma il ricordo di cosa è stata in grado di provocare mi sconcerta e mi disgusta ancora. Per me la magia ha ed avrà sempre gli occhi. Due occhi impassibili. Due occhi di ghiaccio. Due occhi malvagi.
Labrat Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Continuo a chiacchierare con Tek chiedendogli "più o meno" dove abbia imparato a combattere così, e poi nel mezzo del discorso ne approfitto per lanciare qualche frase a Dell, del tipo: "Hai visto, ragazzo? Questo è il nostro modo di fare! Eh! Cose del genere ne vediamo tutti i giorni, se non di peggio!" e mi metto a raccontare di quando combattevo sulle navi pirata, e cose così... (almeno fino a quando qualcuno o qualcosa non mi interrompe).
xh87 Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Non sapete in che guaio vi siete cacciati! dico con tono severo. Quando Kal si mette a raccontare dei pirati non la finisce più! il volto si rilassa in una risata
Arthnr Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Anche se l'incantesimo non e' bastato a guarirlo del tutto la cura mi sembra al momento sufficiente, soprattutto per uno che non aveva gradito il mio gesto per qualche inspiegabile motivo. Ritorno quindi al carretto pronto per ripartire.
Avelyn Desbris Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 "Beh Kal, a combattere a mani nude ho imparato dagli altri monaci del Vecchio Ordine. E poi sai, Calimport è una grande città piena di pericoli. Non rischierai mai di trovare un Drago come qui, ma uno che ti taglia la gola per una moneta d'oro si, e allora visto che non si possono ammazzare tutti i nemici, altrimenti per la guardia cittadina passeresti dalla parte del torto" continuo sottolineando la cosa con una strizzatina d'occhio "...allora molto spesso bisogna ingegnarsi a difendersi senza fare troppo male all'avversario." Concludo con una sonora risata e riaccomodandomi a cassetta aspetto che Mastro Peddywinkle decida il da farsi.
Ospite Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Ripartite lasciandovi alle spalle i cadaveri delle due lucertole. I cavalli sembrano provati, ma Rafferty e Dell riescono a portarli alla fine della tappa prevista. Vi accampate sul lato di una collinetta, riparati dal vento e dal nevischio che sembra intenzionato a cadere per tutta la notte. Spoiler: Nota fuori gioco: nel vostro prossimo post specificatemi i turni di guardi, please
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.