Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Kalsifer e Kerion Spoiler: Joren stende le gambe sotto il tavolo mettendosi comodo. Estrae da una tasca una pipa dal bocchino corto e inizia con calma a riempirla. "I goblin ci sono sempre stati andando più a nord e ad est... loro e tante altre bestiacce: hobgoblin, orchi, ogre... tutta quella ***** insomma. Ma era da un bel po' che non ne vedevo così tanti. Siamo partiti con dieci carri e venti di noi mercenari a guardia... beh... siamo arrivati qui con tre carri in meno e otto di noi in fosse senza nome lungo la strada... date retta a me: non pagano abbastanza per questo lavoro schifoso". @ Qornon e Tek Spoiler: Lo gnomo e il sergente sono quasi arrivati alla porticina del posto di guardia quando lo gnomo agisce velocemente e inaspettatamente. Da sottomesso e mite diventa improvvisamente veloce e aggressivo. Con un rapido movimento lo gnomo utilizza la mano libera per colpire il polso del sergente, che molla la presa con un urlo di dolore. Lo gnomo è libero e scappa rapidamente verso la città mentre le guardie vicino alle porticine sono rimaste troppo sorprese per riuscire a reagire. L'unico che sembra aver capito qualcosa dell'azione dello gnomo è la guardia con il simbolo della torre che si mette ad urlare alle guardie: "PRENDETELO! BRANCO DI IDIOTI, NON FATEVELO SCAPPARE!" Qornon riesce a vedere lo gnomo che si dilegua fra la folla, le guardie tentare di inseguirlo e il sergente iniziare a gridare ordini mentre estrae la spada prima di lanciarsi all'inseguimento. Le due porticine si spalancano quasi in contemporanea e da ognuna di esse ne escono due ulteriori guardie. Una si getta all'inseguimento e una si posiziona vicino alla porticina per controllare che nessuno entri. @ Tek Spoiler: Scappi in mezzo alla folla e scarti rapidamente verso destra per infilarti in un vicolo stretto fra due botteghe. Ti trovi in una stradina stretta e buia, ingombra di rifiuti ma senza nessuno davanti a te. Ci sono varie porte più o meno in buono stato che si aprono sul vicolo... sei finito in quello che sembra essere un vero labirinto di stradine... l'ideale per nascondersi. Note fuori gioco per Tek: Spoiler: Il colpo senz'armi ha colpito il bersaglio (tiro per colpire 16+3=19, danno 2+1=3) e ti sei allontanato. Le altre guardie sono rimaste sorprese e non hanno fatto niente per un round intero. Note fuori gioco per Qornon: Spoiler: L'azione dello gnomo ha lasciato tutti sorpresi, te compreso. Da adesso puoi agire. Note fuori gioco per entrambi: l'ordine di iniziativa se volete fare qualcosa è il seguente: Tek, guardie, Qornon. http://img87.imageshack.us/my.php?image=mappa002dn4.jpg
Avelyn Desbris Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: Ho appena svoltato l'angolo, incespico su un mucchietto di spazzatura che mi ritrovo tra i piedi, ma l'adrenalina che mi scorre in corpo è troppa per permettermi di cadere come un sciocco. Tuttavia l'incidente mi dà l'occasione di fermarmi un attimo dalla folle corsa e di rendermi conto di cosa sia successo e di dove sia. *Grande Tekkamen ce l'hai fatta!!! Le leggi sono una buona cosa ma l'odio verso gli gnomi non può essere elevato a regola. Mi piacerebbe guardare negli occhi quel cervello d'orco di un sergente e fargli uno sberleffo. Comunque ora basta, completiamo la fuga.* Con la mente che in una frazione di secondo elabora questi pensieri si attivano anche gli occhi che iniziano a visualizzare l'ambiente, intuisco subito che tentare la fuga in qualche porta potrebbe causare la mia rovina, o per la chiusura della porta stessa o per l'incontro coll'inquilino della casa. *Devo continuare a correre.* Mi ributto a gambe levate in avanti e opto per svoltare nel primo vicolo a sinistra, è meglio zigzagare per evitare di essere visti anche in lontananza. Tuttavia correndo ho una piccola intuizione. Raccolgo al volo il primo oggetto per strada, visto di sfuggita mi sembra sia un frammento di uno scudo di legno e lo getto da dietro lo spigolo nella direzione in cui sarei finito se fossi andato dritto. Spoiler: Tecnicamente fermo in p24 getto un oggetto qualsiasi ma abbastanza grosso da far rumore verso e oltre q25. Spero che ciò basti a deviare gli inseguitori, e proseguo velocemente ma tentando di non calpestare qualsiasi cosa faccia rumore udibile da lontano.
Labrat Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 "Beh, accidenti, vecchio, ne hai passate di brutte in questo ultimo periodo. Ti meriti un altro giro di bevuta per risollevarti un pò lo spirito, e affogare i pensieri. Oste! Ancora birra qui al tavolo!" Intanto con la mente ripenso ai giorni di pattuglia sulle mura cittadine, di sentinella... gli scontri... i feriti... l'emozione del combattimento! Poi, ripensandoci: "Ma, di preciso, QUANTO pagano?"
Arthnr Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: *Anche se volessi, non posso fare piu' niente: e' troppo lontano, difficilmente potrei riuscire a passare indenne il posto di guardia per aiutare il primo sconoscuto che incontro, che magari non e' l'anima pia che potrei aver pensato fosse. Oltretutto dovrei anche lasciare il carretto con tutto il mio equipaggiamento. Mi dispiace solo se le sue intenzioni fossero veramente buone.* Il rimorso per non essere intervenuto continua ogni tanto ad assalirmi, ma agendo diversamente avrei seriamente rischiato la pelle per uno sconosciuto incontrato la prima volta. Continuo ad attendere il mio turno, ma nel frattempo cerco di memorizzare la direzione verso la quale lo gnomo e' scappato ed anche a notare eventuali altre direzioni prese dalle guardie. Spoiler: Il comportamento e l'atteggiamento della gente sono cambiati?
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Tek Spoiler: Ti dilegui nei vicoli correndo a perdifiato. Entro pochi minuti ti rendi conto di non avere la più pallida idea di dove ti trovi. Tutti i vicoli si assomigliano. Incontri solo poche persone... ora che ci fai caso sono tutti umani... ma nessun soldato e nessuno cerca di fermarti o ti considera gran che. Ad un certo punto ti fermi e comprendi di non essere più inseguito. Nessun soldato in arrivo... potresti averli seminati come potrebbe essere una tregua di breve durata... dopotutto ti sembra di ricordare che i veri governanti della città siano potenti maghi... Sei in un vicolo che ad occhio corre da sud verso nord. A nord c'è un incrocio a T che sembra portare su una strada più grande. A sud il vicolo svolta verso sinistra ed è la direzione da cui stai arrivando. @ Qornon Spoiler: Alcune guardie (quattro ti sembra) si lanciano all'inseguimento fra i vicoli. Il tizio con la tunica della Casatorre dell'Arcano sbraita come un ossesso e dopo pochi istanti entra dentro la porticina di destra del corpo di guardia. Intanto la fila si è fermata, visto che le guardie non fanno più avanzare nessuno. Dopo pochi minuti il tizio con la tunica esce, sempre con fare esacerbato, e continua a dare ordini. Nel frattempo sono arrivate altri soldati che riprendono le operazioni di controllo. Arriva il tuo turno e il tizio con la tunica ti fissa. Due guardie perquisiscono il carretto con fare annoiato fino a quando il tizio non richiama la loro attenzione: "perquisite con cura tutto il bagaglio di questo qui... non vorrei fosse in combutta con lo gnomo, ha cercato di dargli una mano". @ Kalsifer e Kernon Spoiler: Arumn Gardpeck, l'oste, rientra nella sala comune e si mette a spillare tre boccali di birra. La sua espressione è come al solito fra il flemmatico e l'impenetrabile. Intanto Joren si rivolge a Kalsfer: "grazie per la birra, mio buon amico. Ci sono sempre delle carovane che partono per il sud, per l'est e, più raramente per il nord. Poi ovviamente ci sono le navi mercantili e le navi un po' meno mercantili, non so se mi spiego, ma io non ci metto piede perché soffro di mal di mare e poi ho paura di finire affogato alla prima tempesta... sai non so nuotare". Mentre Joren finisce questa frase la porta si apre e ne entra un tizio vestito con abiliti abbastanza anonimi. E' un umano dai capelli scuri legati in una coda e il viso affilato. "Oste, dove posso appendere un avviso da parte del mio padrone?". Arumn alza lo sguardo e indica una parete sulla sinistra della porta su cui si trova una piccola bacheca ora vuota. Il nuovo arrivato vi appende una pergamena e se ne esce chiudendo nuovamente la porta.
Arthnr Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: Mi limito semplicemente ad osservare la perquisizione delle guardie e, di tanto in tanto, a dare un'occhiata alla situazione oltre i cancelli.
Labrat Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Incuriosito, mi alzo per andare a vedere la pergamena. Un pò arricciata, la stendo completamente per vedere di che si tratta...
Avelyn Desbris Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: Mi fermo ansimando, l'ultima fase della fuga si è svolta ad un ritmo non più forsennato, ma comunque sempre sostenuto. Sono un po' indeciso sul da farsi, perchè non riesco a capire fino a che punto le guardie della città possano concentrarsi sulla caccia ad un piccolo gnomo solo per disprezzo verso la sua razza. Comunque una cosa l'ho capita, affrontare a viso aperto e amichevolmente le guardie è pericoloso, ora però devo scoprire altre cose e cioè: perchè succede ciò, se sia una cosa comune anche ai cittadini, e soprattutto visto il poco cervello delle guardie all'ingresso, se vi siano altri gnomi in città. Proseguo quindi verso nord e l'incrocio a T, la mia idea sarebbe di proseguire nei vicoli, perchè se qualche gnomo c'è di certo sarà nella mia stessa situazione. Se invece l'incrocio dovesse portare su una via principale proseguirò comunque ma mantenendomi sui bordi della strada e facendo caso innanzitutto se vi siano altre guardie, secondariamente se gli sguardi della gente si appuntino su di me con curiosità, indifferenza o odio. "Poi più tardi sarà il caso di pensare a mettere sotto i denti qualcosa di caldo e buono."mormoro rimettendo le monete che avevo in tasca nel mio portamonete, la frase è poi chiusa da un sonoro lamento delle mie budella...
Ospite Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 @ Tek Spoiler: La strada che ti trovi davanti (e su cui sbuca il vicolo) è effettivamente un strada più ampia e trafficata. Ci sono diverse persone e alcune botteghe (ne scorgi una di un ciabattino e una di un cordaio). Le persone che vedi sono tutte di razza umana. L'unica persona un po' strana che vedi in strada è un tizio dal cranio rasato e tatuato, vestito di rosso e accompagnato da due energumeni, altrettanto rasati e tatuati, con indosso delle armatura di foggia esotica. La gente comune sembra camminare abbastanza alla larga dal tizio vestito di rosso. Per restare al coperto l'unica strada sembra sia tornare un po' indietro ed infilarsi in qualche vicolo non battuto in precedenza. @ Qornon Spoiler: Le guardie perquisiscono il carretto e la tua persona accuratamente. Dopo alcuni minuti sembrano rassegnarsi a non trovare niente di pericoloso. "Puoi passare straniero, se cerchi un alloggio gira a sinistra e, seguendo la strada, ti imbatterai nel Cutlass. E' una locanda decente e a buon mercato. Per poter entrare in città il dazio è di due pezzi di rame". @ Kalsifer Spoiler: La pergamena reca scritte le seguenti parole: "Cercasi un gruppo di abili uomini d'arme per accompagnare un mercante alla cittadina di Targos nell'esotica Valle del Vento Gelido. Il compenso sarà commisurato alle competenze. Se interessati si prega di contattare Mastro Peddywinkle, mercante dei Reami, alloggiato al Royal Arms vicino al Palazzo d'Inverno. Si offre anche un impiego una volta giunti nella cittadina di Targos".
Avelyn Desbris Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: "Mamma mia che città strana, nonnino mio ma possibile che tu sia capitato da queste parti!!?Spero ai tuoi tempi fosse diverso." Certo la visione di soli umani non mi rassicura più di tanto, e come se non bastasse trovo che quell'uomo vestito di rosso trasuda malvagità da tutti i pori, mi sforzo ma non riesco a rintracciare nel mio piccolo cervellino tracce di conoscenza su quei vestiti o il tatuaggio. Spoiler: Tento una prova di abilità su Conoscenze, quale che sia non ha importanza, tanto sono una capra in tutto... Comunque devo chiarirmi le idee, voglio tentare una breve passeggiata sulla via principale, ad una intelligente distanza da tutti ma soprattutto dal trio, con un occhio già fisso sull'ingresso di un'altro vicolo o quello stesso da dove sono venuto. So che è un rischio ma "Non sai se un gigante è cattivo fino a quando non gli hai tirato una sassata in testa." soleva dire mio cugino Gingerat Mozind Ailell Tumtum, o era l'altro mio cugino Timputa Tintiti Tirittiti......o forse lo diceva....
Arthnr Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: Pago le monete richieste alla guardia, prezzo che mi era sembrato ragionevole, e attraverso il cancello. A quel punto mi fermo per decidere la direzione da prendere: *Chi mi garantisce che il "Cutlass" di cui ha parlato la guardia sia effettivamente una locanda decente e a buon mercato? Ma tanto una vale l'altra, a meno che non decida di andare a vedere che fine ha fatto quello gnomo. Ma sarebbe troppo rischioso, in ogni caso sarebbe meglio che prima mettessi al sicuro il carretto con le mie cose.* Mi dirigo quindi verso il luogo indicato dalla guardia.
Labrat Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Dopo aver letto il manifesto, mi giro verso Kerion e, sputazzando qua e là briciole di pane, esclamo (con aria entusiasta): "Kerion, guarda! Cercano mercenari! Per portare un mercante ciccione a Targos, nella.... cos'è che c'era scritto? Valle del Vento Gelido. he facciamo? Andiamo? Mi sa che farà parecchio freddo... Hey! Qui dice che il pagamento è "commisurato alle competenze". Ma... che significa?"
Ospite Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 @ Tek Spoiler: Nota fuori gioco Spoiler: Ci pensi e ti rendi conto che il tizio vestito di rosso con il cranio rasato poteva forse essere un Mago Rosso di Thay... brutta gente proveniente dall'est. Aspetti che il gruppo con il mago rosso passi oltre e ti avventuri nella via principale. Sembra che nessuno ti noti particolarmente, quando ad un certo punto senti una manciata di fango pioverti sulla nuca... "hei... dicono che quelli come te sono fatti di fango... prendine un po'... hahaha... guarda Jon, gli dona!!!" e subito ti arriva un altra manciata di fango sulla schiena. Ti giri e ti rendi conto che due ragazzini umani dall'aria robusta stanno preparando delle altre palle di fango prese dalla strada per bersagliarti. Alcuni passanti si girano verso la scena. Nessuno sembra intervenire, ma un paio di loro ti guarda male. @ Qornon Spoiler: Ti dirigi nella direzione indicata e dopo un centinaio di metri fatti seguendo la strada e costeggiando le mura trovi una taverna con l'insegna di un pugnale ricurvo... un cutlass per l'appunto. La taverna è su tre piani, relativamente piccola per quanto si può vedere dalla strada e relativamente vicino al mare. Le finestre impolverate non consentono di vedere l'interno. Mentre sei lì che osservi la locanda un tizio ne esce dalla porta con alcune pergamene arrotolate sotto braccio. Non ti degna di uno sguardo e si dirige verso il porto. @ Kerion e Kalsifer Spoiler: Nota fuori gioco: faccio io la mossa di xh87. Kerion guarda Kalsifer e gli ride in faccia: "Significa che più goblin e altre schifezze hai ammazzato in vita tua più ti pagano, zuccone! Peccato aver perso quella lettera di raccomandazione del vecchio capitano delle guardie... poteva fare comodo". Nel frattempo Arumn Gardpeck ha portato al vostro tavolo i tre boccali di birra ed è tornato in cucina. Joren si è attaccato al suo, bevendone un lungo sorso e poi si rivolge a Kerion: "Beh... se volete andare a nord non è poi così male. Nella Valle del Vento Gelido però c'è molto poco da fare... a parte con le donne che a discapito del clima sono molto calde. Questo Peddywinkle l'ho già sentito... ha fama di essere un tipo onesto".
Arthnr Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: Guardandomi in giro non vedo nessun posto dove poter lasciare animale e carretto. Dopo avere preso delle cose da quest'ultimo (1), lo lascio temporaneamente in mezzo alla strada ed entro all'interno intento a chiedere informazioni, ignorando quasi totalmente l'uomo che e' appena uscito. Spoiler: (1) Compatibilmente con il limite di carico rimastomi, prendo e porto con me le borse (componenti e guaritore) e 5 razioni.
Avelyn Desbris Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 @ Muso Spoiler: *Il gigante sembra cattivo...* Mi rigiro con molta calma e con la schiena eretta mi accingo a spolverarmi la nuca inclinando leggermente in avanti la testa. Il mio sguardo si appunta sui due ragazzini, e benchè non voglia essere torvo, di certo lo potrebbe sembrare a causa delle mie pupille che spuntano fuori dall'incavo dei miei occhi e della mia fronte aggrottata in maniera quasi impercettibile, e in tale posizione li apostrofo con queste parole: "Di certo io non sono fatto di fango, ma ho idea che voi ne abbiate molto in testa." Detto ciò inarco la schiena e faccio due saltelli sul posto, un po' per scrollare gli ultimi granelli di fango e un po' per iniziare a mettere in tensione i muscoli per schivare la seconda prevedibile ondata di lanci.
Ospite Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 @Tek Spoiler: I due ragazzini, per quanto ne capisci di umano avranno circa 14 anni, cambiano decisamente sguardo. Ora appaiono ostili. Sono vestiti con abiti comuni dall'aspetto povero. Hanno i capelli biondi e le spalle larghe per ragazzi della loro età. Quello più alto dei due ti apostrofa: "Ehi, abominio di natura, lo sai che quelli come te da queste parti non ci piacciono. Dai Jon, facciamogli vedere". I due lanciano quasi all'unisono le loro palle di fango. Una riesci ad evitarla, mentre la seconda ti colpisce sul fianco, sporcandoti il vestito. Dopo di che i due ragazzini iniziano a correre verso di te con aria aggressiva. Evidentemente pensano di avere a che fare con una facile preda. Noti che alcuni dei passanti ora prestano più attenzione di prima alla scena. Nota fuori gioco: i due ragazzini ti saranno addosso nel prossimo round. @Qornon Spoiler: Ti carichi in spalla tutte le borse che hai sul carretto, lasciandoci poche cose. Per ultima ti carichi in spalla l'armatura accuratamente impacchettata per il viaggio. Appena entri nella locanda noti che ci sono pochi avventori. La sala comune non è enorme ma è abbastanza grande da contenere una decina di tavoli. Non sembra il più lussuoso dei posti, ma ne hai visti anche di peggio. Ci sono quattro persone nella sala: uno, un umano alto e magro, è proprio vicino alla porta, intento a leggere una pergamena appesa nella bacheca della locanda. Altri due, un giovane umano alto quasi due metri ed un tizio un dall'aria non proprio florida stanno seduti ad un tavolo. Il quarto avventore è un ubriaco che dorme per terra vicino al camino. Nessuno dei quattro sembra l'oste. @Kalsifer e Kerion Spoiler: Kalsifer non fa quasi in tempo a completare la frase che la porta si apre di nuovo. Nella locanda entra un tizio carico come un mulo sotto il peso di varie sacche e trascinandosi dietro un'armatura impacchettata. Il nuovo arrivato è un umano sui 20-24 anni, alto e con i capelli scuri. Al collo porta chiaro in vista un simbolo di Mystra, la dea della magia.
Avelyn Desbris Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 @ Muso Spoiler: La recente attenzione dei passanti non mi piace. Da quanto ho fin qui capito di Luskan se dovessi dare una lezione troppo pesante a questi due ragazzini si scatenerebbe il putiferio. "Dai Jon fammi vedere!!!" Lo apostrofo con voce stentorea e di sfida, mentre con un guizzo veloce delle mie labbra si para dinnanzi ai due il sorriso derisorio più ironico che possano aver mai visto. Sono consapevole che ciò acuirà la loro furia cieca, ma è quello che spero. Attendo che la loro violenta carica sia al culmine e che le loro mani siano a pochi centimetri da me, dopodichè con gesto rapido quanto improvviso mi getto ai loro piedi con tutto il mio corpo, cercando di andare ad urtare con le mie dure tibie le loro spero delicate gambettine. Nota fuori gioco Spoiler: Spero che i ragazzini giungano insieme, comunque cerco di far rimanere nell'urto il torso del mio corpo non in mezzo a loro, ma in posizione esterna, lasciando quindi solo le gambe in mezzo ai due.
Arthnr Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 @ Muso Spoiler: Non vedendo nessuno che possa essere l'oste cerco di attirare l'attenzione dei clienti in sala, quindi mi rivolgo a loro con tono di voce piuttosto alto (affinche tutti mi possano sentire), dicendo:"Scusate, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare l'oste?"
Labrat Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 X Muso e Qornon: Spoiler: Mentre penso alla possibilità di mettersi in viaggio e, soprattutto, alle donne di cui accennava l'oste, vedo entrare l'uomo in taverna Con una mano, faccio un cenno di saluto al tizio appena arrivato.. "Oggi in taverna si vedono tante facce nuove, e di prima mattina! Come mai? Comunque, l'oste credo sia nel retro. Basta una chiamata... OSTE! C'E' CHI VI CERCA, QUI!"
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Tek Spoiler: I due ragazzini ti piombano addosso quasi all'unisono e con furia cieca. A quanto pare le tua parole hanno alimentato la loro voglia di dartele di santa ragione. Un attimo prima che ti siano addosso ti butti con le gambe sotto i loro piedi. Uno dei due, quello più piccolo, riesce ad evitarti con un salto, l'altro riesce solo a dire: "Per gli Dei...", inciampa e cade diretto sopra il compare. Entrambi i teppistelli vanno a finire nel fango. Hai una seria opportunità per dartela a gambe. @ Qornon e Kerion Spoiler: Da una porta dietro il banco esce un omaccione vestito con un abiti comuni e un grande grembiule di pelle mediamente pulito. L'oste osserva il nuovo arrivato e dice: "Chi mi vuole? Serve qualcosa signore?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.