Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Il Nord dei Reami

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo Qornon strozzarsi col cibo, mi offro volontario di "dargli una mano", letteralmente parlando: gli sferro una violenta manata sulla schiena, per aiutarlo a sbloccare il cibo di traverso. Poi, gli chiedo: "Va meglio? O ce l'hai ancora di traverso?"

Rispondo poi a Tekk: "Tranquillo, non sono una guardia. Anche se, lo sono stato. Una volta, anni fa. Ho lavorato per la pattuglia portuale, ma niente di più. Poi ho deciso di seguire altre strade, e così ho scoperto che si guadagnava meglio a fare il mercenario. Per questo sono a Luskan... il lavoro non manca! Anzi, stiamo proprio per andare ad accettare un nuovo incarico, dico, indicando il messaggio sulla parete della taverna e abbiamo appena reclutato Qornon per venire con noi."

• Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La manata sulla schiena fa andare giu' il boccone, ma allo stesso tempo urlo per un istante a causa del forte colpo improvviso. Dopo qualche secondo dico: "Va meglio, ma la prossima volta preferirei che fosse leggermente meno forte". Poi ascolto il resto della discussione, preferendo non accennare al fatto che non mi sembrava di avere mai formalmente accettato.

Inviato

Salto giù dalla sedia a piedi uniti e aggirandola la prendo con una mano dalla spalliera e me la trascino dietro.

Mi dirigo verso il muro ed il foglio affisso, sempre in silenzio, dopodichè sistemo la sedia rasente la parete e mi isso in piedi su di essa.

Perfetto! I miei occhi arrivano ora a leggere abbastanza comodamente quanto scritto sul foglio.

Inviato

@Tek

Spoiler:  
La pergamena recita quanto segue:

"Cercasi un gruppo di abili uomini d'arme per accompagnare un mercante alla cittadina di Targos nell'esotica Valle del Vento Gelido. Il compenso sarà commisurato alle competenze. Se interessati si prega di contattare Mastro Peddywinkle, mercante dei Reami, alloggiato al Royal Arms vicino al Palazzo d'Inverno. Si offre anche un impiego una volta giunti nella cittadina di Targos".

Hai una vaga idea del fatto che la Valle del Vento Gelido si trovi a nord di Luskan, oltre la catena montuosa nota come la Spina Dorsale del Mondo, all'estremo nord dei Reami.

Inviato

Finora ho solo assistito alla conversazione, poi, vedendo l'interesse dello gnomo per il bando, intervengo

- Non è che questa tua famiglia si potrebbe trovare verso Targos, per caso, gnomo? - dico alludendo alla missione

Inviato

Osservo divertito la scnea dello gnomo che usa lo sgabello per leggere la pergamena, e gli lascio il tempo di leggere cosa c'è scritto.

"Sembra un posto piuttosto.. fresco! Non ci sono mai stato, ma dal nome... Qualcuno di voi conosce il luogo?" Dico, rivolgendomi a Qornon e Tek.

Spoiler:  
Gente, come vi anticipavo sono in partenza per lavoro. Ci rivediamo lunedì! Ciao!
Inviato

Sempre rimanendo sulla sedia faccio un saltello su me stesso e mi rigiro, con fare pensoso poi dico:

"La mia famiglia!? Ma la famiglia di uno gnomo si può trovare in qualunque città, anche in questa Targos. Per voi umani è strano, ma se io incontrassi uno gnomo qui a Luskan è molto probabile che conosca mio padre o mia madre, o che sia anche lui uno gnomo girovago e quindi lo conosca io."

Sorrido all'altro umano che mi ha fatto questa domanda.

"Comunque è interessante questo bando, per due motivi: primo perchè amo la strada e vedere nuovi posti, secondo perchè forse come consigliato dall'oste non devo aver fatto una buona impressione alle guardie, quindi cambiare aria per un po' non sarebbe male...."

Dopo un attimo di riflessione decido di presentarmi:

"Comunque piacere biondino, io sono Tekkamen Fant.........

......

Tek The Woodcarver, per servirti!"

Inviato

"Taciturno lo gnomo..."

- Piacere Tek, io sono Kerion, ma te puoi chiamarmi Ker - gli dico porgendogli la mano, gigantesca rispetto alla sua.

- In questo caso spero che ti unirai a noi: ho sentito spesso villantare delle capacità di combattimento dei monaci, e sono proprio curioso di vedere come te la cavi... - continuo dandogli una forte pacca sulla spalla.

- Anzi - mi rivolgo poi a tutti - Io direi di partire il prima possibile! -

Inviato

"Oh! Piacere mio Ker, finalmente posso smettere di chiamarti biondino."

Dico sorridendogli e stringendo la mano che mi porge amichevolmente, una mano tanto grossa che stringere l'indice mi sarebbe bastato.

Mentre faccio questi pensieri d'improvviso mi arriva una pacca sulla schiena, che mi riporta alla memoria l'incontro con un orco che alcuni mesi prima aveva tentato di uccidermi con una bastonata sulle spalle...

L'urto è talmente potente che rompe il mio precario equilibrio sulla sedia e mi butta giù in avanti, riesco ad evitare di cadere ma la spinta mi fa fare alcuni passi in avanti ritornando quasi al tavolo da Qornon e Kalsifer.

Alzo gli occhi verso Qornon e facendo un sorrisino sciocco tento di riprendere fiato..... e dignità.

Appena possibile comunque riprendo a parlare:

"Grazie per l'invito, che come detto mi alletta, però rimane un problema!

Come girare per questa città e come uscire dalle porte senza farmi vedere dalle guardie.... E prima ancora: questo Mastro Peddywinkle quale sorta di competenza potrebbe trovare in me che gli occorra?"

Inviato

- Cosa gli puoi offrire non sta certo a me dirlo: ma di certo non si viaggia per il mondo se non si sa badare a se stessi.

Per l'altro problema... dice con uno strano sorriso sulle labbra

...dovrai fare a strisce la tua tunica, e serve anche qualche moneta da spendere in un negozio di vestiti da bambino: diverrai il povero e ustionato figlio del caro Kalsifer!-

Inviato

"Fare a striscie la mia tunica?! E perchè? E' l'unica che ho..." termino quasi piagnucolando, "comunque non sono ustionato, sono solo abbronzato, ed ho pure un bel colore."

Rispondo cercando di fare gli occhi dolci ed imitare uno sguardo femminile, ma il tutto riesce solo nel rendere più grottesco il mio viso da gnomo, che assume un'espressione comicissima.

Immaginandomi ciò non posso fare a meno di ridere e poi proseguo:

"Ma se invece facessi il tuo assistente!?", la voce comunque non è troppo convinta e sotto sotto inizio a pensare:

*...però sai che divertimento passare sotto il naso delle guardie e non essere scoperto, ihihihih!!!!*

Inviato

Mi porto una mano sulla fronte scuotendo la testa

- Le strisce servono per bendarti, in modo da spacciarti per ustionato e non far vedere che sei uno gnomo!

Comunque un qualche vestito a buon mercato lo trovi, e mi sembra l'unico modo per nascondere le tue fattezze gnomesche...

Inviato

Mi riprendo dopo un attimo dai miei pensieri e l'esatta rivelazione delle intenzioni di Kerion mi fa arrossire e balbettare qualche monosillabo di scuse:

"Er...hhhh..ops, non...avev...o capito, uffa che sciocco!" Mi riprendo e continuo "Comunque è un'ottima idea, solo che preferisco comprare anche le bende, ci tengo alla mia tunica, ne abbiamo passate tante insieme.

Tu Kal, che ne pensi? Mi aiuteresti!?

Se si quando si parte?

OSTE! OH OH OSTEEEEEEEE!

IL CONTOOO!!!"

Inviato

Mi viene da ridere al pensiero di Tek come mio figlio.

"Hey, ottimo! non vedo l'ora di avere un piccolo figlio bastardo! E pure ustionato! Dobbiamo solo scoprire quale delle tante è stata tua madre!" E comincio a sganasciarmi di risate.

"Comunque, sì, l'idea non è male, spacciarti per un bimbo per non dare nell'occhio. Ma non distruggiamo la tua tunica, dai. Troveremo qualche straccio in giro! ...ma... adesso che mi ci fai pensare... per curiosità... se il nostro committente ti facesse davvero la domanda "tu come puoi essere d'aiuto"... che gli risponderesti?"

Inviato

Rispondo con fare serio "Di sicuro non sono un uomo d'arme, non mi è mai interessato, ma non sono nemmeno uno sprovveduto e sono in grado di essere utile in parecchie attività."

"Cosa ancor più importante amo poco il denaro e bado poco ai compensi, musica senz'altro per le orecchie di un mercante.

Se ciò non dovesse bastare, e se voi mi volete dare una mano, ma non sulla schiena!!!, mi potreste spacciare per l'assistente di uno di voi."

Li squadro tutti e tre uno per uno, dal basso in alto, e poi proseguo:

"Di certo quello più credibile che possa avere un assistente sei tu Qornon...."

....

"In tutti i casi non lo sapremo mai se non ci proviamo, che ne pensate?"

Inviato

"Direi allora che siamo d'accordo. Se siete pronti" e do una occhiata a Qornon, che sta finendo il suo pranzo "Raccogliamo la nostra roba e andiamo da questo mercante. E preprariamo un pò di bende per Tek!"

Mi alzo dunque dalla sedia, e cerco con lo sguardo in giro per la locanda di uno straccio o uno strofinaccio...

Inviato

Mentre finisco il pranzo continuo ad assistere alla discussione, ma concentrato sulla pietanza non dico niente. Appena finisco di mangiare prendo le monete che mi servono per pagare in attesa del conto, che pero' sembra tardare ad arrivare. Dopo aver sentito l'invito di Labrat rispondo: "Ho finito, devo solo aspettare il conto, poi sono pronto."

Inviato

- Finalmente! Ho proprio bisogno di sgranchirmi un po': questi giorni di riposo sono una tortura! -

Così detto mi avvicino alla porta in attesa che si parta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...