Pubblicato 10 Settembre 200816 anni comment_249024 Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito, ho iniziato a giocare a magic con l'uscita dell'edizione Kamigawa, e ho giocato fino all'uscita della prima espansione di Ravnica, e ho intenzione di ricominciare a giocare. Il mazzo che volevo preparare, uno dei tanti, è un mazzo Verde-Rosso incanta creatura con carte da varie edizioni... Sono arrivato a selezionare 70 carte, che vorrei però ridurre a 60. Questa la lista delle carte: Terre: (24) 9 Foreste 10 Montagne 3 Skargg, le Fosse della Rabbia 2 Torba Gruul Creature: (In ordine crescente di costo mana.) (20) 2 Fossaiolo Skarrgan 2 Rusalka Ustionata 1 Gorilla di Kird 2 Picchiatore Scab-Clan 2 Raccoglitrice di Grazia 2 Calcasporgenze Silhana 1 Incantatrice verde dei boschi 2 Incantatrice di Yavimaya 1 Solifugo gigante 1 Golem Thran 1 Bioplasma 2 Spezzacielo Skarrgan 1 Borborygmos Incanta Creatura:(15) 4 Magimarchio del domatore 3 Magimarchio dello Spadaccino 2 Armatura di Boscopallido 2 Sostegni Arboricoli 2 Mantello di Vitemarcia 2 Arco Galvanico Altro:(11) 1 Aratro da Guerra Gruul 1 Istinto Assassino 4 Smisurante 3 Prosperare 1 Scappare/Colpire (Usabile solo Scappare...) 1 Concentrazione Predatoria. L'intento del mazzo è quello di fare male con creaturone o meglio con tante creature con costo di mana basso potenziate con i magimarchi. Avrei preferito avere qualche incantatrice e qualche gorilla in più.. .. ma non ne ho.. Gli smisuranti mi servono per rendere meno prevedibile(e arginabile) il mio mazzo, e assieme all'incantatrice dei boschi mi permettono di avere qualche carta in mano in più, gli archi galvanici e gli spezzacielo mi permettono di cavarmela anche in fasi di stallo contro mazzi Orzov (o simili) con carte che mi impediscono di attaccare se ho pochi punti vita; vedi anime dei senza colpa e miasma sibilante...(che mio fratello ha nel mazzo 4 volte per esemplare..) Grazie per qualsiasi consigli...
10 Settembre 200816 anni comment_249052 Se vou rimanere su questa meccanica di incantesimi posso consigliarti di trasformarlo in un W/G usando le carte della landa tenebrosa però se vuoi rimanere sulla base del tuo mazzo ti direi: 4 terreno Calpestabile 3 Oasi di shiv 8 foresta 5 Montagna 4 Gorilla di kird 4 Raccoglitrice di Grazia 4 Picchiatore Scarb-Clan 3 Incantarice Verde dei Boschi 3 Incantatrice di yavimaya 3 Solifugo Gigante 3 Calcasporgenza Silhana 4 Magiamrchio dello spadaccino 4 Magimarchio del domatore 4 Mantello di Vitemarcia 4 arco Galvanico non è nulla di spoeciale come lista però potresti provarla, oppure passa all incantesimi bianco di landa tenebrosa, spero di averti aiutato :bye:
10 Settembre 200816 anni comment_249059 Beh, come hai detto tu, sarebbe bene avere altri Gorilla, in un verde/rosso sono sempre il top. Le aure sono sempre carte inutili, forse l'unico carino è Arco Galvanico o anche Mantello di vitemarcia. Metterei: 4 Picchiatore scab-clan 4 Gorilla di Kird 4 Predoni di Keld 2 Spezzacielo Skarrgan 2 Solifugo gigante 2 Radha, erede di Keld 3 Mantello di vitemarcia 3 Arco galvanico 3 Inno di Gea 3 Sopraffare (o Furia Primordiale) 4 Piroemia 4 Incenerire 4 Sigillo di fuoco Il Gruul deve essere un aggro come mazzo, in più deve poter fare almeno 1 danno all'avversario per attivare il Bloodthirst. Piroemia fa al caso tuo, facendo 1 danno a tutte le creature (e intanto tira via delle cose scomode avversarie) e a tutti i giocatori. In più mettendo Radha la puoi giocare al 3° turno... in for fun va alla grande. Poi vedi tu. Per le terre, lo so che costano, ma Terreno calpestabile e Boschetto dei salici ardenti sono fantastiche per avere il mana giusto.
10 Settembre 200816 anni Author comment_249093 Il mio intento era di rimanere con un mazzo incanta creatura. 4 Gorilla di kird 4 Raccoglitrice di Grazia 4 Incantarice Verde dei Boschi 3 Incantatrice di yavimaya 3 Calcasporgenza Silhana 4 Magiamrchio dello spadaccino 4 Magimarchio del domatore 4 Mantello di Vitemarcia 4 Arco Galvanico 4 Inno di Gea 3 Furia Primordiale Come sarebbe un mazzo simile? i Picchiatori di Scabclan non servirebbero più a molto con Furia primordiale e sinceramente non riesco a sfruttare appieno la "mossa" gruul sete di sangue.... Svilupperei le creature, tutte con costo di mana minore di 4,con gli incantesimi. I primi turni riuscirei a resistere con i gorilla agli attacchi avversari, mettendo i calcasporgenza riuscirei ad attaccare all'inizio, e una volta a 4 o 5 di mana potrei svilluppare le mie creature in fretta. Potrei pescare carte con l'incantatrice e crescere la potena di più creature al turno, cosa ne pensate? P.s;Ashtron93 e Caleidon, grazie. P.p.s; e se togliessi gli archi galvanici per 2 Pugni di ferrobosco e 2 Sostegni arboricoli?
10 Settembre 200816 anni comment_249097 Teoricamente potrebbe funzionare però ricordti che giochi extend, ai tornei extend le partite duravano tutte 4/5 turni il problema è resistere, se trovi un dragontorm non regge moltyo la tua strategia
10 Settembre 200816 anni Author comment_249100 Scusa, io sono abbastanza noob, e le partite che gioco le gioco con i miei soci, quindi non mi devo preoccupare per chi mi trovo contro ai tornei.. P.s;Scusa ancora una volta la mia ignoranza ma cos'è un dragonstorm?
10 Settembre 200816 anni comment_249103 Teoricamente potrebbe funzionare però ricordti che giochi extend, ai tornei extend le partite duravano tutte 4/5 turni il problema è resistere, se trovi un dragontorm non regge moltyo la tua strategia "Extended" Sfatiamo un mito: una partita in Ext ha una velocità di uno/due turni maggiore che in standard, soprattutto grazie alle fetchlands, a chrome mox, alle creature migliori (kird ape, isamaru) e alle shocklands di ravnica. Detto ciò comunque le partite in extended NON DURANO 4, 5 turni. Prima della rotazioni di ottobre i mazzi che posson chiudere di primo, secondo o terzo turno sono soltanto dredge (che si può odiare da side e che difficilmente di primo turno può vincere se è fatto per avere un pò di consistenza), affinity (idem per l'odio da side come dredge, e anche qui ci vuole la mano perfetta, e comunque prima del terzo turno è impossibile chiudere), domain zoo (non lo odi, però hai voglia a vincere di terzo turno [il minimo]: ti ci vuole una curva perfetta tipo primo turno kird ape a 2/3, secondo turno boros swiftblade, terzo turno attacco con boros, uso gea's might su boros, chiudo con tribal flames.... tutto questo non contando il fatto che perchè gea's might e flames siano al massimo devi avere le terre perfette in gioco), goblins (vedi domain zoo), teps (che però se giochi land destruction e la side adatta muore pure quello). Ogni altro mazzo ci mette da 4, 5 a pure venti turni a chiudere. Post rotazione andrà ancora peggio, nel senso che vanno perse carte come la già citata gea's might, cabal therapy, duress, goblin matron, le terre sacrificabili di IPA e tutto il pacchetto dredge. Altro mito: dragonstorm non è giocata ai tornei di extended, perchè è lenta, debole, facilmente stoppabile (basta una singola cranial extraction, per non parlare di stifle). Il modello per i mazzi storm in extended è TEPS, molto più resistente e efficiente di dragonstorm. Rispetto al mazzo ti hanno già detto tutto, cambiarlo con carte più o meno forti non serve dato che è la strategia (gli incantesimi e il tipo di aggro non proprio esplosivo) ad essere debole. Però per giocare tra amici va bene comunque, ti consiglio solo di togliere qualche incantesimo e aggiungere degli spari.
10 Settembre 200816 anni comment_249108 ho detto dragonsotmr perchè era il primo(e unico) mazzo combo che mi era venuto in mente, comunque per rispondere alla domanda di T-x, il dragonstorm è un mazzzo basato sulla dracotempesta, sui bogardan hellkite e i migliori acceleratori, teoricamente dovrebbe chiudere di 4° cosa che mi caoitava abbastanza spesso però ho notato che non girava e l ho cambiato. Dovresti secondo me rendere più veloce il mazzo magari con una lista aggro G/R
10 Settembre 200816 anni Author comment_249109 ok, grazie. Un mazzo equipaggiamenti(non Verde-Rosso) ha gli stessi difetti?
10 Settembre 200816 anni comment_249117 per un buon equipaggiamenti ti consiglierei di cercare tra le carte del blocco mirrodin però a mio parere non può fare molto in extend, ripeto a mio parere magari è anche un mazzo molto competitivo, aspetta risposte da persone più esperte di me
11 Settembre 200816 anni comment_249145 molto in extend "EXTENDED"... Un mazzo equipaggiamenti(non Verde-Rosso) ha gli stessi difetti? Forse hai capito male: il tuo mazzo non ha difetti, è semplicemente un mazzo casual che usa le carte di cui disponi e cerca di metterle nel modo migliore. Se vuoi un mazzo competitivo allora che sia il tuo o che sia un bianco-equipaggiamento competitivo non lo avrai comunque, se ti va bene un mazzo per giocare con i tuoi amici invece il tuo va più che bene; ripeto, aggiungici magari degli spari perchè così com'è rischi di far danni all'inizio perchè l'oppo non riesce ad uccidere ape a silhana, poi li incanti e diventan più forti, ma poi appena mette giù delle creature e/o usa rimozioni/rimozioni di massa rischi di ritrovarti con un avversario che ha 4 punti vita ma al quale non li toglierai mai. QUindi meglio qualche magimarchio in meno (effettivamente ci sarebbero incantesimi migliori) e qualche incinerate in più.
11 Settembre 200816 anni Author comment_249392 Ok, grazie per i consigli, ma per le carte sparo da aggiungere , quali potrei aggiungere?? Arco galvanico farebbe il suo scopo da entrambi(incanta e fa danni), ma non è un istantaneo, se no; Schock , martello vulcanico, ascia di lava o Fiammata? Grazie.
11 Settembre 200816 anni comment_249453 allora shock va bene ma al posto del martello vulcanico dire incenerire è una scelta migliore poi come altri spari ci sono le mitraglie, le saette squarcianti e anche shock imrovviso non è male
12 Settembre 200816 anni comment_249609 Ma non scherziamo, mitraglia se non viene giocata in un mazzo storm è orrenda, saetta squarciante è carina ma è sorcery gli spari da giocare sono shock, incinerate, lava dart e al massimo saetta squarciante...
12 Settembre 200816 anni comment_249612 Ma non scherziamo, mitraglia se non viene giocata in un mazzo storm è orrenda, saetta squarciante è carina ma è sorcery gli spari da giocare sono shock, incinerate, lava dart e al massimo saetta squarciante... Quoto. Anche Shock improvviso come da consiglio di Ashtron non è male, principalmente contro mazzi counter perchè ha Split second... la metterei di side.
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