Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito, ho iniziato a giocare a magic con l'uscita dell'edizione Kamigawa, e ho giocato fino all'uscita della prima espansione di Ravnica, e ho intenzione di ricominciare a giocare.

Il mazzo che volevo preparare, uno dei tanti, è un mazzo Verde-Rosso incanta creatura con carte da varie edizioni...

Sono arrivato a selezionare 70 carte, che vorrei però ridurre a 60.

Questa la lista delle carte:

Terre: (24)

9 Foreste

10 Montagne

3 Skargg, le Fosse della Rabbia

2 Torba Gruul

Creature: (In ordine crescente di costo mana.) (20)

2 Fossaiolo Skarrgan

2 Rusalka Ustionata

1 Gorilla di Kird

2 Picchiatore Scab-Clan

2 Raccoglitrice di Grazia

2 Calcasporgenze Silhana

1 Incantatrice verde dei boschi

2 Incantatrice di Yavimaya

1 Solifugo gigante

1 Golem Thran

1 Bioplasma

2 Spezzacielo Skarrgan

1 Borborygmos

Incanta Creatura:(15)

4 Magimarchio del domatore

3 Magimarchio dello Spadaccino

2 Armatura di Boscopallido

2 Sostegni Arboricoli

2 Mantello di Vitemarcia

2 Arco Galvanico

Altro:(11)

1 Aratro da Guerra Gruul

1 Istinto Assassino

4 Smisurante

3 Prosperare

1 Scappare/Colpire (Usabile solo Scappare...)

1 Concentrazione Predatoria.

L'intento del mazzo è quello di fare male con creaturone o meglio con tante creature con costo di mana basso potenziate con i magimarchi.

Avrei preferito avere qualche incantatrice e qualche gorilla in più.. .. ma non ne ho..

Gli smisuranti mi servono per rendere meno prevedibile(e arginabile) il mio mazzo, e assieme all'incantatrice dei boschi mi permettono di avere qualche carta in mano in più, gli archi galvanici e gli spezzacielo mi permettono di cavarmela anche in fasi di stallo contro mazzi Orzov (o simili) con carte che mi impediscono di attaccare se ho pochi punti vita;

vedi anime dei senza colpa e miasma sibilante...(che mio fratello ha nel mazzo 4 volte per esemplare..)

Grazie per qualsiasi consigli...

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Se vou rimanere su questa meccanica di incantesimi posso consigliarti di trasformarlo in un W/G usando le carte della landa tenebrosa però se vuoi rimanere sulla base del tuo mazzo ti direi:

4 terreno Calpestabile

3 Oasi di shiv

8 foresta

5 Montagna

4 Gorilla di kird

4 Raccoglitrice di Grazia

4 Picchiatore Scarb-Clan

3 Incantarice Verde dei Boschi

3 Incantatrice di yavimaya

3 Solifugo Gigante

3 Calcasporgenza Silhana

4 Magiamrchio dello spadaccino

4 Mantello di Vitemarcia

4 arco Galvanico

non è nulla di spoeciale come lista però potresti provarla, oppure passa all incantesimi bianco di landa tenebrosa, spero di averti aiutato

:bye::bye:

Inviato

Beh, come hai detto tu, sarebbe bene avere altri Gorilla, in un verde/rosso sono sempre il top.

Le aure sono sempre carte inutili, forse l'unico carino è Arco Galvanico o anche Mantello di vitemarcia.

Metterei:

4 Picchiatore scab-clan

4 Gorilla di Kird

4 Predoni di Keld

2 Spezzacielo Skarrgan

2 Solifugo gigante

2 Radha, erede di Keld

3 Mantello di vitemarcia

3 Arco galvanico

3 Inno di Gea

3 Sopraffare (o Furia Primordiale)

4 Piroemia

4 Incenerire

4 Sigillo di fuoco

Il Gruul deve essere un aggro come mazzo, in più deve poter fare almeno 1 danno all'avversario per attivare il Bloodthirst.

Piroemia fa al caso tuo, facendo 1 danno a tutte le creature (e intanto tira via delle cose scomode avversarie) e a tutti i giocatori. In più mettendo Radha la puoi giocare al 3° turno... in for fun va alla grande.

Poi vedi tu.

Per le terre, lo so che costano, ma Terreno calpestabile e Boschetto dei salici ardenti sono fantastiche per avere il mana giusto.

Inviato

Il mio intento era di rimanere con un mazzo incanta creatura.

4 Gorilla di kird

4 Raccoglitrice di Grazia

4 Incantarice Verde dei Boschi

3 Incantatrice di yavimaya

3 Calcasporgenza Silhana

4 Magiamrchio dello spadaccino

4 Mantello di Vitemarcia

4 Arco Galvanico

4 Inno di Gea

3 Furia Primordiale

Come sarebbe un mazzo simile?

i Picchiatori di Scabclan non servirebbero più a molto con Furia primordiale e sinceramente non riesco a sfruttare appieno la "mossa" gruul sete di sangue....

Svilupperei le creature, tutte con costo di mana minore di 4,con gli incantesimi.

I primi turni riuscirei a resistere con i gorilla agli attacchi avversari, mettendo i calcasporgenza riuscirei ad attaccare all'inizio, e una volta a 4 o 5 di mana potrei svilluppare le mie creature in fretta.

Potrei pescare carte con l'incantatrice e crescere la potena di più creature al turno, cosa ne pensate?

P.s;Ashtron93 e Caleidon, grazie.

P.p.s; e se togliessi gli archi galvanici per 2 Pugni di ferrobosco e 2 Sostegni arboricoli?

Inviato

Teoricamente potrebbe funzionare però ricordti che giochi extend, ai tornei extend le partite duravano tutte 4/5 turni il problema è resistere, se trovi un dragontorm non regge moltyo la tua strategia

Inviato

Scusa, io sono abbastanza noob, e le partite che gioco le gioco con i miei soci, quindi non mi devo preoccupare per chi mi trovo contro ai tornei..;-)

P.s;Scusa ancora una volta la mia ignoranza ma cos'è un dragonstorm?:-(

Inviato

Teoricamente potrebbe funzionare però ricordti che giochi extend, ai tornei extend le partite duravano tutte 4/5 turni il problema è resistere, se trovi un dragontorm non regge moltyo la tua strategia

"Extended"

Sfatiamo un mito: una partita in Ext ha una velocità di uno/due turni maggiore che in standard, soprattutto grazie alle fetchlands, a chrome mox, alle creature migliori (kird ape, isamaru) e alle shocklands di ravnica. Detto ciò comunque le partite in extended NON DURANO 4, 5 turni.

Prima della rotazioni di ottobre i mazzi che posson chiudere di primo, secondo o terzo turno sono soltanto dredge (che si può odiare da side e che difficilmente di primo turno può vincere se è fatto per avere un pò di consistenza), affinity (idem per l'odio da side come dredge, e anche qui ci vuole la mano perfetta, e comunque prima del terzo turno è impossibile chiudere), domain zoo (non lo odi, però hai voglia a vincere di terzo turno [il minimo]: ti ci vuole una curva perfetta tipo primo turno kird ape a 2/3, secondo turno boros swiftblade, terzo turno attacco con boros, uso gea's might su boros, chiudo con tribal flames.... tutto questo non contando il fatto che perchè gea's might e flames siano al massimo devi avere le terre perfette in gioco), goblins (vedi domain zoo), teps (che però se giochi land destruction e la side adatta muore pure quello).

Ogni altro mazzo ci mette da 4, 5 a pure venti turni a chiudere.

Post rotazione andrà ancora peggio, nel senso che vanno perse carte come la già citata gea's might, cabal therapy, duress, goblin matron, le terre sacrificabili di IPA e tutto il pacchetto dredge.

Altro mito: dragonstorm non è giocata ai tornei di extended, perchè è lenta, debole, facilmente stoppabile (basta una singola cranial extraction, per non parlare di stifle). Il modello per i mazzi storm in extended è TEPS, molto più resistente e efficiente di dragonstorm.

Rispetto al mazzo ti hanno già detto tutto, cambiarlo con carte più o meno forti non serve dato che è la strategia (gli incantesimi e il tipo di aggro non proprio esplosivo) ad essere debole. Però per giocare tra amici va bene comunque, ti consiglio solo di togliere qualche incantesimo e aggiungere degli spari.

Inviato

ho detto dragonsotmr perchè era il primo(e unico) mazzo combo che mi era venuto in mente, comunque per rispondere alla domanda di T-x, il dragonstorm è un mazzzo basato sulla dracotempesta, sui bogardan hellkite e i migliori acceleratori, teoricamente dovrebbe chiudere di 4° cosa che mi caoitava abbastanza spesso però ho notato che non girava e l ho cambiato. Dovresti secondo me rendere più veloce il mazzo magari con una lista aggro G/R

Inviato

per un buon equipaggiamenti ti consiglierei di cercare tra le carte del blocco mirrodin però a mio parere non può fare molto in extend, ripeto a mio parere magari è anche un mazzo molto competitivo, aspetta risposte da persone più esperte di me

Inviato

molto in extend

"EXTENDED"...

Un mazzo equipaggiamenti(non Verde-Rosso) ha gli stessi difetti?

Forse hai capito male: il tuo mazzo non ha difetti, è semplicemente un mazzo casual che usa le carte di cui disponi e cerca di metterle nel modo migliore.

Se vuoi un mazzo competitivo allora che sia il tuo o che sia un bianco-equipaggiamento competitivo non lo avrai comunque, se ti va bene un mazzo per giocare con i tuoi amici invece il tuo va più che bene; ripeto, aggiungici magari degli spari perchè così com'è rischi di far danni all'inizio perchè l'oppo non riesce ad uccidere ape a silhana, poi li incanti e diventan più forti, ma poi appena mette giù delle creature e/o usa rimozioni/rimozioni di massa rischi di ritrovarti con un avversario che ha 4 punti vita ma al quale non li toglierai mai. QUindi meglio qualche magimarchio in meno (effettivamente ci sarebbero incantesimi migliori) e qualche incinerate in più.

Inviato

Ok, grazie per i consigli, ma per le carte sparo da aggiungere , quali potrei aggiungere??

Arco galvanico farebbe il suo scopo da entrambi(incanta e fa danni), ma non è un istantaneo, se no;

Schock , martello vulcanico, ascia di lava o Fiammata?

Grazie.

Inviato

allora shock va bene ma al posto del martello vulcanico dire incenerire è una scelta migliore poi come altri spari ci sono le mitraglie, le saette squarcianti e anche shock imrovviso non è male

Inviato

Ma non scherziamo, mitraglia se non viene giocata in un mazzo storm è orrenda, saetta squarciante è carina ma è sorcery gli spari da giocare sono shock, incinerate, lava dart e al massimo saetta squarciante...

Inviato

Ma non scherziamo, mitraglia se non viene giocata in un mazzo storm è orrenda, saetta squarciante è carina ma è sorcery gli spari da giocare sono shock, incinerate, lava dart e al massimo saetta squarciante...

Quoto. Anche Shock improvviso come da consiglio di Ashtron non è male, principalmente contro mazzi counter perchè ha Split second... la metterei di side. ;-)