Vai al contenuto

Wazabo - XCRAWL - TV - D&D - BLOOD - What else?

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"ma che cazz..." mi lascio sfuggire quando mi vedo catapultata sulla faccia rossa *pheu! grazie mamma per le gambe che mi hai fatto* penso mentre riesco ad atterrare senza problemi e senza alcuna botta "ragazzi gira male già da subito! io provo con la porta ad est...be ready!!!!" detto ciò vado verso la porta ad est, ma mentre vado mi giro un attimo verso i miei compagni e dico "maschioni belli qualcuno di voi mi deve fare da scaletta sennò col cavolo che vedo se ci sono trappole anche nella parte in alto"

@DM

Spoiler:  
Cercare trappole sulla porta est prendendo il 10

• Risposte 671
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo essere caduto rovinosamente sulla parete rossa, dopo avere cercato, prima di pensare, di usare la propria catena per appigliarsi al portale al centro della stanza (scordandosi che tale portale era di semplice energia magica - ormai scomparso - e non di certo con uno scheletro reale di metallo o pietra), mi rialzo, più ferito nell’orgoglio che fisicamente.

@ DM:

Spoiler:  
quanto è tempo è passato dalla nostra entrata nella stanza fino al suo movimento rotatorio ? 3 rounds ?

“Vai tu ad aiutare la coniglietta, Angel, non vorrei mai che ti ingelosisca.”

Mi sposto rapidamente verso il centro del muro blu, mettendo il piede sinistro sopra, in modo che se la stanza ruotasse di nuovo (facendo diventare il lato blu il suolo), riesca a non cadere, ma anche a muovermi rapidamente e prendere al volo Angel (o chiunque altro sia andato ad aiutare Shadow Bunny, visto che a questo punto dovrebbero essere in verticale sopra di me).

Una volta arrivato sul posto, con un rapido movimento, tendo le braccia in avanti, tendendo la catena tra le mani, in un chiaro segno di rapida concentrazione, per poi rimetterla al riposo.

@ DM

Spoiler:  
Ricarico Action Before Thought

Se considero di avere tempo prima di un ulteriore movimento della stanza, e se vedo un appiglio da qualche parte dove attaccare una corda, non esito un secondo, dando preferenza (se ci sono più appigli) ad uno il più vicino alla mia posizione (muro blu o rosso).

Inviato

"sarà fatto monsieur" detto questo mi avvicino alla coniglietta "dobbiamo smetterla di vederci così tesoro dovremmo provare con qualcosa di meno... acrobatico" delicatamente sollevo Shadow per il bacino portandola abbastanza in alto da esaminare il soffitto ma soprattutto abbastanza in alto da ritrovarmi il suo sedere davanti agli occhi "Fai pure con calma posso andare avanti così per ore"

Inviato

Gary: Gladiators better speed up, or that thing might move again.

Mike: Yeah, indeed. Angel is watching Shadow's a... ehm, helping the Bunny checking for traps on the door.

Kevin: The way seems clear, atleast.

Spoiler:  
Shadow controlla se ci sono trappole sulla porta, fortunatamente sembra che non ce ne siano. La porta inoltre, non è chiusa a chiave.

Inviato

"amore provo a vedere se puoi reggere certe manovre con me" dico in direzione di Angel, poi mi ricolgo agli altri "bene strada sgombra...andiamo!" detto ciò apro la porta che stavo esaminando

Inviato

"Brava coniglietta. Buon lavoro." dico mentre lascio la mia postazione per avvicinarmi alla porta, pronto ad entrare dietro di lei.

Ne approfitto per guardare meglio la porta, cercando di capire se, se fossi ingrandito, ci passerei o meno.

Inviato

Gary: The team is moving into the next room, no idea of what will happen, so lets see.

Mike: Will be another Ipno-mind-test-stuff, like always.

Kevin: Who knows, maybe we'll see explosions!

Spoiler:  

Shadow Bunny apre la porta, dall' altra parte c'è una stanza delle medesime dimensioni. C'è un colore in meno, quattro pareti sono grigie, il pavimento è rosso e la parete sud è gialla. C'è un piedistallo, al centro della stanza, appoggiato sul pavimento. Attorno ad esso quattro colonne, sugli spigoli di un fantomatico quadrato con un lato di due metri, arrivano fino al soffitto. Ci sono altre tre porte oltre a quella da dove siete entrati, si trovano al centro dei muri colorati di grigio. Inoltre c'è un portale, appoggiato alla parte gialla, chiaramente una porta NoGo. Il muro che separa le due stanze è strettissimo, un paio di centimetri al massimo, ma identificarne il materiale è un po' difficile.

@ Caesar

Spoiler:  

Con un po' di fatica riusciresti a passare sulla porta anche da ingrandito, anzi forse da ingrandito andresti pure meglio, visto l' altezza dal terrenno della porta stessa.

@ Tutti

Spoiler:  
Per quelli di taglia media, considero che ci voglia un movimento per andare da una stanza all' altra. Per Deimos che è piccolo, un round, se viene aiutato da qualcuno un movimento anche per lui.
Inviato

Guardo lo gnomo, pensando meglio alle sue parole.

"Mi sa che hai ragione. Sembra che siamo in un cubo di rubik.

Difficile capire dove stia la principessa, ma se è al centro, non dovrebbe essere difficile raggiungere il posto. Almeno che per arrivarci ci siano chiavi da trovare."

Vedendo la stazza minuscola di Deimos, e essendo vicino alla porta, gli dico:

"Vieni avanti, cosi ti aiuto a passare dall'altra parte, quando Shadow Bunny sarà entrata."

Inviato

"ragazzi io ve lo dico...questo cubo non so come diavolo finirlo...perciò se avete suggerimenti sono tutta orecchie" dico mentre mi avvicino al piedistallo

@DM

Spoiler:  
controllo trappole sul fantomatico quadrato e sul piedistallo.

Ma poi c'è qualcosa sul piedistallo o no?

Inviato

"Pensandoci bene, Deimos ha senza dubbio ragione: l'unico luogo che non sarà soggetto ad incessanti movimenti è proprio il centro del cubo.

Non ce la vedo una principessa costantemente sbattuta contro i muri hehehe..

Il che implica che in teoria dovremo spostarci verso sinistra, o verso il soffitto.

Io consiglierei verso sinistra."

Una volta aiutato Deimos, se vuole farsi aiutare, entro anch'io e seguendo Shadow leggo una corda ad una della colonne, verificando poi, con uno strattone, se reggerà il peso.

A questo punto, mi tengo attaccato alla corda per evitare di cadere di nuovo e sbattere contro il futuro nuovo eventuale "suolo".

Inviato

Gary: Since we don't have any clue about this Dungeon, we're quite courious to see what's going on there.

Kevin: Yeah, Ipno wanted to keep a dark for over the dungeon, so we have to wait for the Gladiators to solve the puzzle.

Mike: With Shadow checking for traps, it's autowin!

Spoiler:  
La coniglietta perlustra la zona attorno al piedistallo, cercando le famigerate trappole di Ipno, ma non ne trova nessuna. Nel frattempo Caesar si assicura ad una delle colonne, sì, sono abbastanza solide e consistenti per sorreggere il tuo peso in caso di rotazione. Il tempo passa e dopo un minuto dalla precedente rotazione, si sente nuovamente il famigerato Scricchiolio...... Vi aspettate che la stanza si muovi di nuovo, tuttavia non succede nulla. Notate che le porte sul soffitto e sulla parete nord sono leggermente diverse dalle altre. Hanno uno strano incavo al centro. Quella sul soffitto ha il simbolo di una Luna, quella a nord il simbolo di una foglia.

@ Shadow Bunny

Spoiler:  
Cerchi trappole nelle vicinanze del piedistallo ma non noti niente di sospetto.

Quando ti avvicini al piedistallo, noti che c'è un piccolo oggetto sopra di esso, è un sole in miniatura, il diametro sarà di circa 4 cm. Ecco, il tuo sesto senso da ladra ti dice che quando lo prenderai in mano potrebbe succedere qualcosa. Ma non hai alcuna idea di come funzioni, non c'è alcun meccanismo.

Inviato

*La mia mente superiore ha sempre ragione igh igh igh..*

"igh igh igh"

Dopo aver seguito gli altri ed aver notato i strani simboli dopo aver finito di ridacchiare dato il sinistro scricchiolio. Estraggo come al solito il mio rilevatore di ottarino e cerco velocemente la presenza di auree sul piedistallo.

Inviato

Gary: That strange sound again... and.....

Mike: Nothing happened apparently.

Kevin: Deimos is doing his job in the meanwhile.

Spoiler:  
Deimos estrae la sua fida bacchetta, i suoi occhi diventano azzurrini.

@ Deimos

Spoiler:  
Il piedistallo in se emana un' aura di Invocazione, molto simile a quella dei muri, identica direi. L' oggetto a forma di sole invece emana due auree, anche queste alquanto potenti, una di Invocazione ed una di Evocazione.
Inviato

Mentre Deimos si concentra sul piedistallo (e probabilmente Shadow cerca trappole da altre parti), dico, mentre, con l'altra estremità della corda, cerco di fare un nodo speciale:

"Possiamo prendere il sole, se questo ci servirà per aprire alcune porte.

E' probabile che prendendolo, una qualche sorta di grata scenda e chiuda il malcapitato dentro. Al minimo.

Se volete, un metodo ce l'avrei. Quello semplice è:

- tutti si spostano nella stanza successiva, direi a questo punto quella ad Ovest, sulla nostra sinistra.

- qualcuno, con una corda, annoda il sole, e lo tira con uno strattone deciso verso di noi, nell'altra stanza."

"Io non sono esperto in nodi, ma se nessuno lo è qui dentro, penso di riuscirci rapidamente, basta che qualcuno mi tenga questo pezzo di corda, qui, fermo."

@ DM e tutti

Spoiler:  
Ho destrezza +3. Se qualcuno mi aiuta, avrò +5. Considerando che è un azione non più lunga di 1 round, suppongo che nei rounds di attesa per il Detect Magic di Deimos, riuscirò a fare un nodo decente CD 15, che si stringa attorno alla preda - il sole - quando si tirerà la corda.

Se il piano è accettato dagli altri, è quello che facciamo, e prima di tirare, è ovvio che stacco la corda dalla collonna :-p

Inviato

"Beh è un 'idea, comunque preferirei far presto.

Ah probabilmente verrà evocato qualche mostro o forse una nube spiacevole quando toccherete o sposterete il sole, dalle aure che emana. Credo. Io sono nell'altra stanza e voi tutti preparatevi se succede qualcosa.

Subito dopo che la nostra coniglietta bianca avrà controllato il passaggio"

@Dm

Spoiler:  

Non so se il piano di ela venga approvato comunque se lo viene seguo gli altri nell'altra stanza e preparo un'azione per quando il sole verrà spostato. Scrivo così per velocizzare.

Inviato

"beh dai francese inizi a dare buone idee" dico a Caesar un pò per stuzzicarlo "ti darò io una mano a fare il nodo bene" e mi metto anch'io ad annodare il sole assieme a Caesar

@DM

Spoiler:  
cerco di dare quel +2 a Caesar
Inviato

Gary: Caesar is working with a rope around the small sun.

Kevin: Yeah, they'll take it with the rope, to avoid bad surprises. Shadow Bunny is helping him too.

Mike: Might be a smart idea, they're going on the next room, and they'll make their action from there.

Gary: Everything seems ready, Caesar is pulling the rope. It seems working.

Mike: Wait it's that weird sound again! Luckily for the Gladiators, their room is not moving.

Spoiler:  
Mettete in atto il vostro piano. Caesar e Bunny preparano un cappio attorno al sole, mentre gli altri si dirigono verso la prossima stanza. E' identica alla prima, solo i colori sono diversi. Il pavimento è rosso, la parete orientale verde quella sud gialla. Ci sono tre porte sulle rimanenti tre pareti, sempre al centro di esse. Non ci sono simboli sulle porte. Caesar e Bunny arrivano a loro volta, tenendo la corda. Con uno strattone intrappolano l' oggetto sul nodo. Un po' alla volta lo tirano a se. Ce l' hanno quasi fatta quando sentite lo scricchiolio che precede il movimento delle stanze, tuttavia anche questa volta non succede nulla.

@ Tutti

Spoiler:  
Avete un minuto quindi 10 rounds prima del prossimo movimento.

@ Caesar

Spoiler:  
Ho considerato che tu non abbia ancora preso in mano l' oggetto.
Inviato

Aspettando un caos che non è arrivato mi sento leggermete deluso. Poi mi viene in mente di controllare se l'aura è ancora attiva.

"Aspettate un secondo, voglio controllare se l'aura è ancora presente prima di manipolarla."

*Quel sfigato di Dj ipno*

Spoiler:  

Spammo velocemente un'altra individuazione del magico per controllare se ci sta ancora l'aura di evocazione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...