Il_Dany Inviata 11 Settembre 2008 Segnala Inviata 11 Settembre 2008 Ciao ragazzi...quesito semplice dal quale voglio sapere cosa ne viene fuori...devo creare uno gnomo barbaro/berserker furioso...che arma gli do? Prendete spunto da tutte le armi che conoscete, anche quelle esotiche che casomai ci prendo il talento per usarle e quella che riterrò più carismatica gliela equipaggerò. Grazie di tutto
Ghon Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Ascia bipenne Se vuoi combattere con due armi, nel Perfetto Combattente c'è la Lama-Testuggine Gnomesca, da usare nella mano secondaria (è un'Arma Esotica)
Silver Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 martello-picca gnomesco cosa chiedere di più?
Demerzel Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Se vuoi combattere con due armi, nel Perfetto Combattente c'è la Lama-Testuggine Gnomesca, da usare nella mano secondaria (è un'Arma Esotica) La lama-testuggine in più funziona come un buckler (+1 di scudo alla CA, ecc.), ma occupa la mano secondaria.
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Allora, sul simpatico: mongwanga sul divertente: Saintie sul serio: Adarga Sono armi esistite realmente. Se fai un po di ricerce scoprirai che sono... assurde ma vere! EDIT: Ho scritto male... EDIT: P.S. se ti interessano e non riesci a trovare info, cerco di postare i disegni.
il signore oscuro Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 dove si trovano le armi?
Il_Dany Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Allora, sul simpatico: mongwanga sul divertente: Saintie sul serio: Adarga Sono armi esistite realmente. Se fai un po di ricerce scoprirai che sono... assurde ma vere! EDIT: Ho scritto male... EDIT: P.S. se ti interessano e non riesci a trovare info, cerco di postare i disegni. Se riesci a darmi informazioni su come sono e dove le posso trovare mi fai un favore perchè non rieco a trovarle:sfigato:...ma si possono usare in D&D?
Ospite DeathFromAbove Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Se riesci a darmi informazioni su come sono e dove le posso trovare mi fai un favore perchè non rieco a trovarle:sfigato:...ma si possono usare in D&D? Ok, appena possibile! Certo che si possono usare! Se puoi usare il guscio di lumaca, figurati un mongwanga! Sono assurde! Quello che ci vuole per D&D! Se poi pensi che le hanno usate realmente, bè, è emozionante!
Il_Dany Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Bè calcola che se già si vedrà uno gnomo barbaro non dovrà essere serio o troppo figo a vedersi, ma dovra sembrare ridicolo e alquanto incredibile
tamriel Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Io la butto là: usare un ariete portatile come megarandello? Tipo per usarlo devi prendere presa della scimmia o magari competanza in arma esotica, ma vuoi mettere che effetto? Uno scricciolo che ti devasta con un tronco d'albero con la testa magari intagliata che sembri un pungo o magari la tua faccia.....
Silver Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Se ti piace l'idea del mega tronco dai un'occhiata a Signori delle terre selvagge a pagina 27... trovi il terribile "Caber" un tronco di 3 metri che si può lanciare contro gli avversari!!! (Il manuale è 3.0 ma è un arma che a mio avviso può essere trasposta senza modifiche)
KlunK Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Le armi doppie offrono solo svantaggi a un PG del genere, quindi le eviterei... Lo spadone è probabilmente la migliore scelta di sempre...E non perché lo dico io ma perché statisticamente fa più danni delle altre armi a due mani(lasciando stare armi esotiche ovviamente)...Certo se non vuoi scadere nel banale potresti pensare a un falcione, così da minacciare 3m e fare stragi maggiori con incalzare supremo
Maldazar Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Sapdone. La lama testuggine è un arma razziale, per cui la considera da guerra. Idem per il martello picca, questo gli risparmia un talento da mettere per il combattimento o l'ira. Consiglio l'ira.
vento_nero Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 per il tronco basta utilizzare il totem tauren(manuale di warcraft)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 A livello di carisma, uno gnomo ce lo vedo bene con un'arma a due mani. Lo spadone fa il suo bell'effetto, ovviamente. Oppure un martello da guerra. Lo spadone è probabilmente la migliore scelta di sempre...E non perché lo dico io ma perché statisticamente fa più danni delle altre armi a due mani(lasciando stare armi esotiche ovviamente) Più del Falchion? Considera che in caso di critico si raddoppiano anche il bonus di Forza e il Poderoso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Settembre 2008 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Se vuoi rimanere in ambito armi da Guerra, Falchion o Falce; se vuoi qualcosa di esotico, Lama Sottile Elfica o Piccone Gigante!
Roald Nordavind Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Non ce lo vedo molto bene un berserker furioso con la lama sottile elfica;-), piuttosto il piccone gigante è certamente esotico e caratteristico, ma di danni non ne fa granchè, specialmente piccolo...una scelta insolita sarebbe la mannaia gigante oppure la mazza da guerra...sempre sul perfetto combattente...e con un bel difendere con il buckler migliorato di prendi una bella lama tartaruga gnomesca, in grado da fungere anche da arma di riserva....
KlunK Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Più del Falchion? Considera che in caso di critico si raddoppiano anche il bonus di Forza e il Poderoso. Sì..almeno a giudicare da quanto detto qui http://www.highprogrammer.com/alan/gaming/dnd/statistics/weapondamage/
Il_Dany Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 C'è da dire sicuramente che mi avete messo in testa il pallino della falce ma chiaramente non sarà la mia scelta definitiva fino alla fine. Comunque per me non conta molto fare una caterba di danni...punto più sull'essenza del personaggio e sull'impatto che farà nel gioco (questo è sempre stato il mio modo di giocare)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Sì..almeno a giudicare da quanto detto qui http://www.highprogrammer.com/alan/gaming/dnd/statistics/weapondamage/ Quel documento calcola la situazione ammettendo che basti un 2 per colpire, poi si limita a calcolare il danno dell'arma e non a moltiplicare anche eventuali poderosi o bonus di forza (e questa è la cosa più importante perchè finchè si parla di numeri bassi il danno minore compensa la maggiore portata, ma quando si arriva a livelli medio/alti il discorso cambia), infine non considera affilatura o critico migliorato. Secondo me il falchion fa molti più danni di uno spadone, ad alti livelli, anche considerando la CA media per GS adeguati. Scusate l'OT
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora