Vai al contenuto

Durante un Combattimento di 30 min quanto interpretate?

LetBloodline

Durante un Combattimento di 30 min "al dado" quanto interpretate?  

34 voti

1. 1. Durante un Combattimento di 30 min "al dado" quanto interpretate?

• Mi concentro sul combattimento, scappa qualche frase a qualcuno. il combattimento aumenta 5-10
      12
    • Vengono descritte bene le azioni più spettacolari. Il combattimento si allunga di 10-20 min circa
      20
    • Il combattimento è un capito del libro, descriviamo interpretando tutto il combattimento
      2

Messaggio consigliato

Ospite DeathFromAbove

Essendo un rievocatore medievale e praticando l'arte della scherma basso medievale corazzata come master riesco a dare buone descrizioni realistiche dei combattimenti, i pg (alcuni di loro anch'essi combattenti in real life) mi seguono a ruota.

Al ladro piace dire frasi canzonatorie mentre schiva i colpi dei nemici per andargli alle spalle e infilargli un pugnale nelle reni

Al guerriero piace dire "da una posta di serpentina da sovrano carico un fendente caricato (più bello che dire attacco poderoso)

A me piace dire al ranger la tua freccia scagliata con precisione si infila tra la cotta e l'elmo dell'orco che stramazza al suolo (più bello rispetto a gli fai un critico e lo uccidi).

Ogni tanto scappano frasi in lingue straniere molto evocative per lanciare incantesimi ( norvegese, latino, russo, arabo ma anche bergamasco stretto)

Se siete così attenti al realismo come mai vi cimentate con D&D 4e e non con The Riddle of Steel?

Tutte queste descrizioni si perdono nel mare di PF... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confesso che non conosco molto bene questo rpg ne ho solo sentito parlare.

Ma le motivazioni sono banali e abbastanza prevedibili.

-Manuali: io e tutti i pg hanno manuali di D&D III e IV ed. e ci spiacerebbe non poterli utilizzare

- Sbattimento: imparare un nuovo sistema di gioco è cosa abbastanza impegnativa e lunga

-Sbattimento2: alcuni miei amici non hanno una buona conoscenza dell'inglese e quindi le regole sarebbero abbastanza difficoltose

Nella IV ediz non ci sono tanti pf come nella III e questo problema è leggermente arginato.

Tuttavia mi piacerebbe dare una sbirciata al manuale e capire meglio di cosa si tratta

Ti confesso inoltre che nel mio party ci sono dei componenti power player che poco gradirrebbero una conversione ad un sistema di gioco più realistico (un conto è inserire componenti realistiche in D&D e un conto è utilizzare sistemi di gioco realistici).

Abbiamo già provato ad abbandonare D&D un annetto fa per provare un gico di nostra invenzione chiamato Secula Obscura che utilizzava un sistema di combattimento come quello di INQUISITOR con danni localizzati nelle varie parti del cormo etc (un gioco con miniature di scarso successo della serie Warhammer 40k) ma vista l'ambientazione moolto low magic e il realismo dei danni e delle abilità è stato abbandonato.

Non è da escludere che potremmo riprovarci un giorno ma sicuramente non in questo momento

PS: vedo dal tuo avatar che abbiamo una passione in comune magari mandami un PM dicendomi in che scuola sei...magari ci si conosce pure in Real LIfe

Link al commento
Condividi su altri siti